
padre Peter Dwyer
BATHURST: L’ex presidente del College St Stanislaus è stato sospeso dal ministero in pubblico dopo essere stato coinvolto nelle accuse che hanno scosso nei giorni scorsi la scuola maschile di Bathurst.
Padre Peter Dwyer, 65 anni, sacerdote Cattolico in Armidale, è stato rimosso dal suo incarico dal vescovo locale dopo essere stato accusato lo scorso mercoledì con quattro capi d’imputazione, per abusi che sarebbero stati consumati nel college tra il 1987 e il 1988.
Il sacerdote, ha proclamato la sua innocenza in una dichiarazione diffusa tramite il suo avvocato Rodd Watt:
“Padre Dwyer mi ha incaricato di riferire che nega categoricamente ogni accusa e difenderà le sue ragioni nelle sedi opportune.”
Anche il Vescovo Cattolico di Armidale, Luc Matthys, ha rilasciato un comunicato:
“Padre Dwyer mi ha detto di negare ogni accusa e che si difenderà strenuamente in tribunale. Ho rimosso Padre Dwyer dal pubblico ufficio in attesa della risoluzione dei procedimenti a suo carico. La chiesa collaborerà con le autorità e esprimo la mia fiducia nella pubblica amministrazione della giustizia del Nuovo Galles del Sud.”
Il sacerdote, rilasciato su cauzione, dovrà presentarsi in tribunale il prossimo 15 Settembre.
Fonte: Western Advocate, The Northern Daily Leader
1 commento
Comments RSS TrackBack Identifier URI
[…] Nonostante la recente bufera nei College e seminari Cattolici scoppiata questi ultimi giorni in Australia, Benedetto XVI dalla […]