Uganda, bambina pestata a sangue per esorcizzare demoni. Pastore indagato

Il pastore Irene Manjeri Nalongo

Il pastore Irene Manjeri Nalongo

KEMPALA: La polizia ha interrogato il Pastore Irene Manjeri a seguito dell’accusa di aver ordinato alle sue guardie di aggredire una ragazzina di 15 anni, Peace Muhindo, lo scorso ottobre.

Il comandante della polizia di Katwe, Aggrey Nshekanabo, ha dichiarato ieri che Manjeri è stata arrestata Mercoledì. Tuttavia altre fonti sostengono che il pastore si sia recato spontaneamente alla stazione di polizia a seguito di una convocazione.

Irene Manjeri è la fondatrice del Bethel Healing Centre Ministries, che possiede una serie chiese e orfanotrofi ed è pastore superiore nella chiesa di Kitovu. Gestisce anche una filiale all’ex Teatro Pride.

Muhindo è attualmente ricoverata all’ospedale Mulago, dove è assistita sin dallo scorso 26 Giugno.

La scorsa settimana ha raccontato alla polizia che Manjeri avrebbe dato ordine alle sue guardie di pestarla per esorcizzare i demoni che risiedevano in lei. Ha aggiunto che dopo il pestaggio, è stata scaricata all’Ospedale Psichiatrico Butabika il 17 Ottobre del 2007, in cui è rimasta per nove mesi.

Muhindo ha affermato che è stata portata con la forza all’ospedale dietro ordine del pastore e che i test preliminari dei medici hanno riscontrato una paralisi della parte inferiore del corpo. Precedenti relazioni indicavano la parte sinistra.

Il coordinatore della Federation for Women Lawyers, Barbra Babwetera, ha reso noto che Muhindo non riesce a controllare le sue funzioni corporee a causa di un danno al sistema nervoso.

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...