ESCLUSIVO: Fotografo tedesco immortala Tomislav Vlasic mentre scrive un messaggio della “gospa” per i “veggenti” di Medjugorje

Walter Furhoff

Walter Furhoff

AGGIORNAMENTO 11/09/2009: INCHIESTA ESCLUSIVA: «Nessuno dei veggenti di Medjugorje si è mai arricchito grazie alle apparizioni.» Ecco le prove del contrario.

AGGIORNAMENTO DEL 30 LUGLIO: [ESCLUSIVO] Le cronache di Vlasic: il direttore spirituale, la suora e la scomunica
AGGIORNAMENTO DEL 30 GIUGNO: Medjugorje, Tomislav Vlasic ridotto allo stato laicale

E’ passato a lungo inosservato il prezioso materiale reso pubblico prima da Christnet e successivamente da Unity Publishing, ignorato dalla maggior parte dei media e per la prima volta pubblicato su un sito in italiano.

Nel 1985, il fotografo tedesco Walter Furhoff è tornato in pellegrinaggio a Medjugorje, come aveva fatto già una trentina di volte dal 1983, forte della sua convinzione nella bontà delle “apparizioni”. Per puro caso, trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, ha scoperto che gli autori dei “messaggi celesti” altri non erano che il francescano Tomislav Vlasic e, in parte, anche i sedicenti “veggenti”.

E non fu un caso isolato: la stessa scena continuò a ripertersi i giorni seguenti.

Deciso a far luce sulla vicenda, sapendo bene che senza prove non avrebbe avuto alcuna credibilità, una sera si è arrampicato furtivamente su un davanzale della sagrestia, unico posto da cui poteva scattare delle foto, ed ha fotografato il francescano e i “veggenti” Ivan Dragicevic e Marija Pavlovic mentre preparavano un messaggio della “gospa”, nonostante alla finestra ci fossero delle tende.

Tomislav Vlasic mentre scrive un messaggio della gospa

Tomislav Vlasic mentre scrive un messaggio della "gospa"

Nella prima immagine si vede Tomislav Vlasic seduto alla scrivania che scrive il “messaggio di Nostra Signora”. La “veggente” Marija è alla sua destra che guarda sul tavolo mentre Ivan, seduto in fondo alla stanza, sorveglia la porta perché nessuno entri.

Naturalmente Walter Furhoff ha mostrato le foto al defunto Vescovo Zanic che, allarmato e preoccupato per la sconcertante scoperta, chiese al fotografo di stilare un dossier ufficiale in cui includere le foto.

lo zio di Jakov con una grossa pietra in mano

lo zio di Jakov con una grossa pietra in mano

Ingrandimento della mano

Ingrandimento della mano

Tornato a Medjugorje, Walter è stato attaccato dallo zio di Jakov Colo (uno dei “veggenti”) – secondo cristnet sarebbe un noto ubriaco – che lo avrebbe colpito con una pioggia di pietre e minacciato ripetutamente di morte, tutto questo di fronte a un gruppo di pellegrini che non sono intervenuti. (Cliccare sulle foto per ingrandire)

Il fotografo, rientrato in Germania, ha deciso di pubblicare le foto in quanto già visionate dal Vescovo Zanic. Nel 1998 ha ricevuto una lettera dal Vaticano in cui l’attuale Papa Benedetto XVI lo ringraziava personalmente e lo informava che le affermazioni attribuite a lui e Giovanni Paolo II in merito a Medjugorje erano false e frutto della fantasia di alcuni.

Marija Pavlovic aggiunge alcune righe al messaggio

Marija Pavlovic aggiunge alcune righe al messaggio

Nella seconda foto, si vede la “veggente” Marija Pavlovic intenta ad aggiungere alcune righe al “messaggio quotidiano” e Vlasic pazientemente aspetta per apportare delle correzioni finali.

Marija Pavlovic si accorge del fotografo

Marija Pavlovic si accorge del fotografo

La terza foto è stata scattata nel momento in cui Marija Pavlovic, udito un rumore, è spaventata e pone una mano sul cuore quando, scioccata, scopre di essere stata vista e immortalata da Walter. Lei è stata la prima ad accorgersi di lui.

I “veggenti” rimasero ammutoliti ma Vlasic e un altro francescano presero di petto il fotografo domandandogli cosa stesse facendo.

“Non è ciò che io sto facendo, ma ciò che voi state facendo. State imbrogliando tutti,” replicò Walter.

Quando chiese di poter visionare il foglio, i francescani gli urlarono contro “Cosa pensi di noi? Che siamo maghi o bugiardi?”

“Perché reagite in questo modo? Se non avete nulla da nascondere, fatemi vedere le lettere,” rispose il fotografo.

Ivan Dragicevic che guarda minaccioso il fotografo

Ivan Dragicevic che guarda minaccioso il fotografo

Da quella notte i rapporti tra Walter e i francescani andarono via via peggiorando al punto tale che venne minacciato, perseguitato e bandito dall’avvicinarsi alla sagrestia e alla chiesa durante le “apparizioni”.

Un giorno, mentre scattava delle foto al “veggente” Ivan Dragicevic, veniva minacciato di morte dallo stesso che si è passato un dito sulla gola, mimando il gesto di un coltello che la squarcia.

Walter ha lasciato Medjugorje e non vi ha fatto più ritorno.

Tutte le foto sono pubblicate per gentile concessione del Sig. Walter Furhoff, che ne detiene tutti i diritti d’autore.

About these ads

102 commenti

  1. Riderei, molto volentieri, ma non ci riesco.

    • precisiamo che questo prete non è il confessore dei veggenti

      non e mai stato un protagonista dei fatti e non centra niente con il fenomeno di medjugorje

      che i giornalisti e i redattori si documentino meglio da dove viene la notizia perche tutto l’articolo non corrisponde alla verita e si rischia di affondare persone solo su sbagli di notizie sbagliate

      ripeto
      questo prete NON HA NIENTE A CHE FARE CON I VEGGENTI CHE NON LO HANNO MAI INTERPELLANTO e costui si è sempre messo di mezzo parlando a nome loro

      • “Che non lo hanno mai interpellato” non lo sostiene neanche chi sta cercando in tutti i modi di soffocare la verita’ storica del fatto che vlasic era il padre spirituale dei veggenti.

        Smetta di dire cose false e si documenti:

        http://www.cbismo.com/index.php?mod=vijest&vijest=418

  2. Non c’è niente da ridere. Queste pratiche procurano una ricchezza immensa perché i cretini sono disposti a farsi imbrogliare pur di sentirsi prescelti. La religione sa che la mamma dei cretini è sempre incinta e la sua forza continuerà ancora per moltissimi secoli.

    • Ciao, mi dovete spiegare quali vantaggi immensi avrebbero avuto sei ragazzini (di cui un bimbo di 9 anni) sotto il regime comunista, con il loro parrroco arrestato per un anno, minacciati dalla polizia e con la vita stravolta.
      E quali vantaggi avrebbero ancora oggi a parlare tutti i giorni da 28 anni a migliaia di pellegrini. Aprite gli occhi! informatevi, andate a incontrare i veggenti, parlate con loro prima di rischiare di infangare le scelte di Dio. Io lo farei, se non altro per precauzione.
      Perché se la Madonna appare (e io ne sono convita per tantissime ragioni) è bene darle ascolto.

      • I vantaggi li ha avuti il regime comunista, che ha visto entrare un macello di soldi, come e’ testimoniato sul blog del giornalista Marco Corvaglia:

        http://marcocorvaglia.blog.lastampa.it/mcor/medjugorje-il-vescovo-ei-.html

        a quel link viene riportato cio’ che LO STESSO VLASIC scrive:

        “All’incirca dopo il primo anniversario [quindi nel 1982, n.d.a], il loro atteggiamento [dei capi del regime, n.d.a.] cominciò a cambiare, perché si convinsero che il radunarsi della gente a Medjugorje non aveva affatto una connotazione politica […] Più tardi, precisamente nell’inverno del 1983, iniziò una nuova azione pilotata del governo di allora, che intendeva incentivare ed introdurre il “turismo religioso” e la rapida costruzione di case che sarebbero servite a quello scopo: un’operazione che ha deturpato notevolmente il paesaggio, come si può notare anche oggi. Da quel momento il regime cambiò completamente tattica: cominciò a sfruttare le apparizioni della Madonna e il radunarsi del popolo per i propri interessi e per arricchirsi materialmente” [A Medjugorje la Madonna è viva – Colloqui con padre Tomislav Vlašić, Luci dell’Esodo, 2008, p.41].”

        Antonio Casini

    • caro mio “dove la fede si posa anche la merda diventa rosa”

  3. Siccome in redazione non avete nient’altro da fare vi pongo queste 2 domande:

    1) il sig Furhoff asserisce di aver scattato quelle foto (potrei dire che possono essere fotomontaggi), consideriamole attendibili, hai mai detto a che ora le ha scattate? Stranamente prima un fortografo come tanti ora SULLA CRESTA DELL’ONDA, della serie COME DIVENTARE PRESTO FAMOSI……

    2) L’ex padre Vlasic dal 1985, anno in cui è stato allontanato da Medjugprje, non ha + fatto ritorno, ma i messaggi sono continuati, sono così bravi secondo voi che via questo frate ne è arrivato un altro per scrivere i messaggi?

    PERCHE’ ODIATE COSI TANTO LA CHIESA DI CRISTO E SOPRATTUTTO SUA MADRE? Quello che fate e fomentare ODIO nei confronti di una fede che insegna l’AMORE,
    VERGOGNATEVI…………..

    • “il sig Furhoff asserisce di aver scattato quelle foto (potrei dire che possono essere fotomontaggi), consideriamole attendibili, hai mai detto a che ora le ha scattate?”

      Non sono a conoscenza dell’orario in cui sono state scattate le foto e sinceramente non capisco a cosa possa essere utile saperlo.
      Certamente, le foto da sole non provano nulla, questo è chiaro. Va detto, però, che la testimonianza di un testimone oculare, corroborata da materiale fotografico, ha tutto un altro peso.
      Ovviamente la certezza non ce la da nessuno, ma se Zanic e Ratzinger hanno ritenuto opportuno credere a Furhoff, non vedo perché mettere in dubbio il suo racconto.

      “Stranamente prima un fortografo come tanti ora SULLA CRESTA DELL’ONDA, della serie COME DIVENTARE PRESTO FAMOSI……”

      Se con questo vuole affermare che il fotografo tedesco si sia arricchito grazie agli scatti, se lo lasci dire, è proprio fuori strada.
      Sono altre le persone che si sono arricchite grazie al “fenomeno Medjugorje” e non sono certamente quelle che ne hanno parlato in maniera critica.

      “L’ex padre Vlasic dal 1985, anno in cui è stato allontanato da Medjugprje, non ha + fatto ritorno, ma i messaggi sono continuati, sono così bravi secondo voi che via questo frate ne è arrivato un altro per scrivere i messaggi?”

      Questo è il ragionamento, che anche io ho avuto modo di ascoltare, di Padre Livio.
      Le ha già risposto egregiamente Marco Corvaglia, non ho bisogno di aggiungere altro.

      “PERCHE’ ODIATE COSI TANTO LA CHIESA DI CRISTO E SOPRATTUTTO SUA MADRE? Quello che fate e fomentare ODIO nei confronti di una fede che insegna l’AMORE,
      VERGOGNATEVI…………..”

      Vedo una totale disparità di trattamento tra me, ateo dichiarato, e Corvaglia che non ha espresso una sua posizione sul suo credo religioso.
      Credo che l’odio, cara signora, lo abbia lei (come molti altri medjugorjani) nei confronti di chi non è allineato con le vostre convinzioni.

      Dovremmo vergognarci per aver dato spazio ad una testimonianza? Non credo.
      Penso che ci siano altre cose, ben più gravi, di cui vergognarsi.

      • ex credente di medjugorie, (perchè si dice proprio così tra loro…), ritornata con lo sguardo a Roma, per grazia, anche se ho ancora del terrore che ogni tanto mi pervade. Se non credi alla loro madonna sei dannato!!! sei legato al male etc.etc. dicono tutti le stesse cose., padre jozo li è ancora considerato un santo, faceva messe di liberazione e provocava “il riposo dello spirito” (molti fedeli, i più “bravi” cadono a terra incoscienti, mha! anticipate da parole minacciose a tutti i presenti. i miei dubbi sono nati leggendo la loro bibbia, quella scritta dalla valtorta. disobbediscono alle direttive della santa sede relativamente al libro in questione. questo mi sa che potrebbe già bastare. ma se parli con loro ed esponi dubbi elementari ed ovvi anche, ti considerano indemoniato. qualcuno ha voglia di approfondire l’evangelo e medjugorie? grazie

        • ma di cosa parla?bibbia della valtotorta? quante fantasie inventi – A MEDJJUGORJE IN CHIESA SI LEGGE IL VANGELO DELLA CHIESA CATTOLICA , non voglio nemmeno pensare che ci siano persone che hanno fatto un credo con quello che dici , non parlare di cose che non corrispondono alla veirtà. qualcuno ti ha detto che fai male a non credere? non ti avra detto che sarai dannato
          perchè Medjugorje sai cosa vuol dire?

          • continua il discorso di sopra.

            Perché Medjugorie sai cosa vuol dire?
            Cambiamento per migliorarsi e tornare alla pratica cristiana ,cosi facendo Iddio si placherà l’ira di Dio e anche se i segreti che hanno ricevuto i veggenti dovranno realizzarsi in ogni caso
            ma se tu credi e cambi in meglio come ci insegna la Madonna sarà meno difficile affrontare un futuro dove non sappiamo cosa avverrà,
            nei messaggi delle apparizioni in Brasile ad Anquera la madonna non ha segreti ed ha predetto tanti dolori per l’umanità alcuni si son già avverati inoltre ha parlato anche di una grande divisione nella Chiesa di Gesù con grande dolore dei fedeli . vedrenno divisioni
            la fede costerà cara manifestarla e difenderla ci saranno nuovi martiri
            .
            Sono cose dette dalla Madonna in Anquera Brasile, al veggente PEDRO ,e c’è poco da stare allegri , quindi dobbiamo domandarci saremo pronti ad affrontare questi avvenimenti ? Ecco che chi ha seguito i messaggi di Medjugorie potrà dirsi allenato e preparato chi si ostina a fare a meno e continua ad oltraggiare e svilire tale messaggio non sarà abbastanza forte , Dio nella Sua misericordia ci dona Sua Madre solo Lei ne ha il diritto perchè ci ha generato il Salvatore e Dio l’ha eletta Corredentrice “..cioè insieme a Gesù per salvare il mondo.
            www,escatologia.it /appelliurgenti

          • mi stai dando della falsa? scusa ma non accetto. maria valtorta ha scritto un famoso libro che consta di non so quanti volumi riscrivendo il vangelo come le è stato rivelato da “DIo” e dalla Madonna… chiaramente. tale “vangelo” è da considerarsi per la chiesa cattolica un romanzo e nulla di più. questo non vale per i seguaci di medjugorie, la parte più radicale di mia conoscenza evidentemente, ed anche per radio maria che lo lesse quotidianamente. questa pubblicazione fu anche messa all’indice dalla chiesa cmq fatti piuttosto poco limpidi ne segnano la storia, compresi i fatti di disobbedienza. mi dispiace ma i veri “pilastri” di medjugorie leggono e “costringono” a leggere questi pallosi tomi. chiaro?! almeno quelli che ho incontrato. poi voi siete talmenti pieni di superbia che non vi mettete mai in discussione; mi dici di non parlare di cose che non corrispondono a verità, ma tu cosa ne sai della verità, tu chi sei per poter essere così certa della verità, ma voi chi siete per poter distinguere il buono dal male il vero dal falso, chi sei da essere così tanto brava da non essere ingannata da satana per esempio?! dimmi sehai il dono del discernimento, o quello della sapienza! tichiedo io se tu sai cosa vuol dire credere ed aver fede?! tutti noi siamo figli di Dio, e tutti noi abbiamo una strada da percorrere, e sai secondo me cosa ci frega? la superbia ed il poco senso critico verso noi stessi e gli altri, e verso tutte le informazioni che ci riempiono la testa. se tu hai il dono del discernimento e conosci la verità buon per te. noi poveri mortali ultimi e peccattori erranti continuamo la nostra ricerca ponendoci delle domande lecite e doverose. forse per noi ci sarà l’inferno o forse il purgatorio ma questo lo sa solo DIO E NESSUN ALTRO.

            • Scusa ma nel tuo commento a cui ho risposto dicevi

              :I dubbi mi sono venuti leggendo la loro bibbia .Questa si riferisce a chi ? Non ho mai sentito che la Valtorta centri con medjugorje , Se padre Livio ne ha parlato a Radio Maria non ho seguito quelle trasmissioni so che periodicamente si dedica a parlare di qualche rivelazione privata come in qusto periodo che parla di Santa Faustina Kolwaska ma per portare le persone verso una maggior spiritualità , la verità che intendo io è che io credo alle apparizioni
              non vado dietro a nessun altro vangelo o bibbia che non sia quello scritto dagli apostoli e la bibbia della santa Chiesa Cattolica
              Non so cosa possa centrare la valtorta con la Madonna di Medjugorje, forse hai incontrato persone che ti hanno fatto credere questo ma è sbagliato
              forse è un grande equivoco
              se a causa di questo ti sei ricreduta sulle apparizioni
              putrioppo sappiamo dai messaggi della madonna che il maligno sa lavorare bene per ostacolare il progetto di Dio Io non so se scrivendo io posso dare l’impressione di essere superba mi dispiace se così ti sembra , ma io voglio solo dare una mano
              alla madonna che vuole essere ascoltata percio siccome io ho la fortuna di credere ciecamente che Maria appare per questo desidero che anche gli altri abbiano fiducia Sono stata a Medjugorje due volte e non perche avevo deciso io ma perche mi hanno invitato “premetto che Io ho sempre amato molto la Madonna “siccome stavo attraversavo un momento molto critico sono andata senza sapere cosa sarebbe successo la mia vita è cambiata ho ricevuto il dono della fortezza in questo modo ho affrontato le difficoltà senza paura sono riuscita a predere delle decisioni molto importanti per la mia vita .e sono contenta ,invece prima non avevo la fortezza.la seconda volta durante l’apparizione a Marja ho avuto un segno della presenza della Madonna ho sentito nella parte posteriore cioè lungo tutta la schiena da cima a fondo un calore fortissimmo mentre nella chiesetta faceva freddo perchè c’era un condizionatore d’aria fredda che disturbava molto.Ho quardato in alto per vedere se c’era qualcosa ma non c’era nulla e io ero meravigliata di quello che mi stava succedendo è dal momento dell’apparizione fino a quando è terminata .Io penso che la madonna mi ha dato questo segno non solo per me che le sono riconscente ma anche per dirlo agli altri. Io da quando sono tornata da Medjugorje non ho più quardato la televisione la sera esono trascorsi gia sette mesi
              cosa che avevo sempre fatto
              ma che ora non sopporto più e non mi so spiegare il motivo
              perche ero appassionata della TV
              ho iniziato ad usare il computer
              da poco e sempre per caso ,mi ha invogliato mio figlio ed ora cerco di dare la mia testimonianza per onorare la madonna e ringraziarla di avermi aiutato e
              di avermi fatto sentire la Sua presenza durante l’apparizione di Marja a Medjugorje.Non so se sei gia stata a Medjugorje ti auguro di andarci prima di arrivare quando manca poco per arrivare incominci a sentire la gioia di andare incontro nelle braccia di Maria e si respira un’aria di grande spiritualità.un caro saluto .

              ..

      • E QUESTE FOTO DOVREBBERO PROVARE CHE I MESSAGGI LI HA SCRITTI IL PRETE INSIEME AI VEGGENTI????? HAHAHAHAHAH MA PERFAVORE……. VOI NON AVETE PROPRIO NIENTE DA FARE…COME FATE A DIRE CERTE IDIOZIE DA DOVE TRAETE QUESTE COSA? PER ME POTEVANO ANCHE SCRIVERE UNA POESIA…E VOI RIMANETE SEMPRE ESSERI CHE MIETONO ZIZZANIA…VERGOGNATEVI…. CON TUTTE LE COSE SERIE DA RISOLVERE NEL MONDO ANDATE AD ATTACCARE LE COSE DI DIO..

  4. finalmente cio’ che io ho scoperto a Medjugoroie durante la guerra in Bosnia assieme al giornalista di radio vaticana Bruno zanin è confermato

  5. anche Bruno Zanin venne minacciato e avversato dai francescani, in testa padre Joso …

    • bisogna sentire anche l’altra campana!

  6. Complimenti alla signora Cristina (nomen omen) per le acute deduzioni…

    1) Ora della foto. E che razza di discrimine sarebbe se le avesse scattate alle 8 o alle 20? Un biglietto si può scrivere in qualsiasi momento del giorno e della notte. Vedi punto 3) piuttosto.
    2) Celebrità/fama/denaro/potere ecc. Tutti capitalisti finché fa comodo, poi all’improvviso tutti poverelli d’Assisi! A fare illazioni sono buoni tutti, peccato che le illazioni non siano argomenti. Anche Emilio Fede è bravissimo a fare i conti in tasca a Saviano (da che pulpito…).
    3) Fotomontaggio. Ommioddio. La prima cosa da chiedersi non è se la foto sia autentica, ma cosa sta scrivendo il frate! Cioè quello che si chiedeva anche il fotografo! Come vedi il senso critico si esercita meglio in assenza di prevenzioni. Ripararsi subito dietro al fotomontaggio è, oltre che segno di mala fede, come immaginare che Vlasic scriva un messaggio di Torquemada posseduto dal signor Spock. Tutte le ipotesi sono possibili, poche sono anche ragionevoli.
    4) Vlasic se n’è andato da Medjugorje nel 1985. Questa sì che è un capolavoro. Quegli sciocchi messaggini, vere perle di ingenuità, testimoniano una religiosità primitiva e infantile. Guarda che non servono prove provate della loro origine: chi capisce un po’ di stili di scrittura li conosce subito per quello che sono. Per stenderli non c’è bisogno del professor Ratzinger, sarei capace anch’io. E infatti ci riesce benissimo anche la “veggente”. E che i cappuccini hanno il copyright della Madonna? :-D
    5) Perché odiamo la chiesa di Cristo e soprattutto sua madre. Ci sarebbe da ridere per non piangere. Rileggi quello che hai scritto. Hai stabilito che a Medjugorje appare una Madonna e che la Chiesa è d’accordo con te. È tutto il contrario, l’unica pronuncia della Chiesa è quella dei vescovi Zanic e Peric: a Medjugorje NON risultano eventi soprannaturali.

    In altre parole STAI BESTEMMIANDO e non te ne accorgi nemmeno: bisogna che te lo dicano i non credenti!!!

    È ora di togliere il prosciutto dagli occhi.

    • Io sono un cristiano ,e non ho bisogno di vedere cose soprannaturali per credere in Dio ma state dando dei giudizi per sentito dire. Voi non credete ai messaggi? bene ma perchè devo credere al fotografo?. Dopo si vede chiaramente che mettete tutti delle informazione per screditare la chiesa cattolica, ma la gente che offre tutta una vita per aiutare la gente in Africa non lo scrivete? lo sapete il detto? “FA PIU’ RUMORE UN ALBERO CHE CADE, CHE UNA FORESTA CHE CRESCE”. E dopo dice il vangelo prima di togliere la pagliuzza dall’occhio di tuo fratello devi togliere la trava dagl’occhi tuoi. La gente che appartiene alle varie religioni monoteiste e quelli che non credono a niente sono essere umani con difetti ( + e – gravi) e pregi. Io potrei dire a molti qui che non credono a Dio che sono dei cretini e deficenti, ma non lo faccio perchè si deve rispettare l’opinione di tutti ,sempre dentro i limiti del rispetto.
      Per concludere la religione cattolica cristiana non ti obbliga come altre a lasciare una % del tuo guadagno per la chiesa..etc.. Se vuoi andare o no in chiesa o se vuoi o no dare soldi sono scelte tue, per cui lasciate alla gente se vuole o no andare a medjugorje e se credere o no. L’importante è che Dio creda in te.

      • L’importante e’ che Dio creda in te????!!!!!!! :-////

        Boccaccia mia statte zitta!!!

    • Credo che sei stato proprio serio, ma devo farti un osservazione in modo globale, in Cristina ha parlato un cuore semplice che cerca per credere, che crede per avere fede, e che ha fede per essere paziente verso la verità la speranza di una promessa, di una salvezza di un riscatto di Dio Nostro Padre e di suo Figlio che è Amore, e con questi pensieri così semplici e grandi noi cattolici ci preoccupiamo immensamente quando la bontò di Dio Creatore e di tutta la verità che in ogni generazione non cambia dalla morte di Gesù, viene offesa da persone che non sono pronte a riflettere fino in fondo e cioè ad ascoltare e stare in silenzio nelle contraddizioni, che non fanno altro che umiliarci e finire di essere superbi e di pensare di aver capito tutto tra Dio denaro, uomo Dio e Dio uomo. Gesù l’ha detto, guai a hi crea scandali, ma La Vergine Immaccolata non è uno scandalo, …..Anzi….!!! Caro serio one, io ho fede in ciò che è Nostro Signore Gesù Cristo e in cio che ha detto di essere, e la mia fede non è cieca, perchè la sua amicizia, il suo patimento la sua profonda pietà e misericordia che non si è diminticato per un attimo che io sono solo una misera creatura con l’istinto verso il male, tutto questo nel suo immenso dono senza fine, mi porta a cercare di vederci sempre più chiaro, davanti ad un vero nemico di spirito che non vuole solo distruggere il genere umano ma tutto il creato di Dio. Parlo dell’avversario di Dio che è il serpente contro il quale se non fosse per la premurosa assistenza intima di qualcosa che mi protegge e a cura di me, sarei finito senza pietà, questo spirito come sai ha generato la morte, infatti in Dio non esiste ne il male e neanche la morte.
      Bene chiudo qui questo incontro e scontro tra te che non sei credente ed io che ho fede di esserlo, ma vorrei difendere anche io La Dolcissima Gospa, che nei miei sofferti studi con un cuore immenso e tenero e venuto in questa generazione speciale a farci compagnia da già quasi trent’anni, infatti ho letto la vita dei Nostri Santi In Cristo, da San Francesco d’assisi a Sant’Antonio da padova a Santa Caterina da Siena a San Francesco di sales per avvicinarci a questi tempi con Santa Gemma Galgani, Padre Pio e pochi altri, che credimi ti prego dicono tutti la stessa cosa in venti secoli diversi, e cioè parlano della Via, la Verità, e la Vita, e l’unica salvezza e diventari come bambini che vogliono credere che vogliono ascoltare che vogliono farsi prendere per mano, perchè? Perchè siamo deboli, siamo fragili, siamo miseri, e quando non vogliamo farci trasformare da Uno Spirito che e solo Amore bontà e premura infinita, alla fine andiamo incontro al peccato e alla morte e cioè a ribellarci, diventando ingrati, irriconoscenti, e superbi. Voglio solo dirti con questo che tutto quello che dice la Gospa Dolcissima e quello che ha detto a Gadualupa in Messico e poi a Lourdus e poi a Fatima. Ed ora lo dice a lungo da tanto tempo ripetendo le cose più importanti, perchè siamo nella strada sbagliata e si preoccupa di Noi………… Grazie Gesù che mi hai amato e mi ami……

  7. Mi dispiace per tutti coloro che non credono alle apparizioni, pregherò per loro.
    Rispondo solo dicendo, tanto anche loro dovranno prima o poi morire, e allora sarà troppo tardi convertirsi e dire il contrario di quello che pensano oggi.

    • Ci si converte a Dio, nella Chiesa, non ad una apparizione.

      State zitti se non sapete le basi della FEde, eviterete di accumulare peccati di scandalo e di confusione messa negli altri!!!

      E di aiuto all’idolatria!!!!

      • @ casini
        infatti la Regina della Pace questo sta facendo , converte le persone e le porta alla Chiesa Di Dio .
        Ma di questo non vuoi prendere atto purtroppo
        La Misericordia di Dio
        possa arrivare anche su di te affinchè tu possa conoscere il bene
        che la Madonna sta facendo a Medjugorje.

        • Si’? porta le persone alla Chiesa di Dio?

          E intanto come mai non la chiama Chiesa Cattolica?

          Poi:

          non le porta alla Chiesa cattolica.

          Mi trovi UN messaggio dove dica:;

          seguite il Catechismo

          ascoltate il Papa

          leggete il Vangelo nella Chiesa!

          No, non lo fa.

          Fa rimanere ancorati a se’!! FUORI della UNICA Chiesa di Dio che e’ la Chiesa Cattolica.

          Non la seguiro’ oltre visto che e’ cosi’ indaffarata a vagare per un forum vuoto a volersimostrare grande insegnante e profetessa.

          Che Dio la ripaghi per cio’ che va facendo ai Suoi Figli.

          • Le sue parole sono anticristiane, i battezzati hanno il santo dovere di testimoniare la propria fede come ci insegna la Chiesa nel catechismo che ogni cristiano deve far fruttare i doni ricevuti da Dio la vigilanza non è passività,ma lavoro per accrescere il capitale ricevuto facendo il proprio dovere e tante opere buone.A chiunque ha sarà dato e sarà nell’abbondanza ma a chi non ha , verrà tolto anche quello che ha. vang.matteo 25,14 -30

    • Dire il contrario da morti la vedo dura…se tu ci riuscirai fammelo sapere
      Ciao
      PS: sempre che pensate alla morte, ma smettetela ogni tanto

    • ma come vi permettete di mandare all’inferno i “vostri fratelli” (cmq anche io ero così, terrorizzata per chi non credeva alla gospa di medjugorie… ancora oggi ho talvolta del terrore!!! e mi erigevo da giudice nei confronti di tutti…) informati dal tuo parroco (se ancora gli dai valore): non è peccato se non credi a qualsiasi apparizione e ciò che è rivelato lo è già stato con il vangelo (non l evangelo eh!), non c’è bisogno d’altro. non fate come le sette e gli integralisti, e non parliamo di verità teologiche se non ne abbiamo conoscenza.

  8. No no tieni pure per te le tue melense intenzioni.

    In caso contrario invocherò Satana per la perdizione della tua anima.

    • ahahahhaha
      “In caso contrario invocherò Satana per la perdizione della tua anima.”
      ahahah
      mi piaci.

  9. da come leggo qui…. chi ha scritto i commenti non conosce bene la storia di medjugorje.
    A me insegnano che prima di dire alcuni commenti è sempre meglio documentarsi sulle vicende.
    Innanzi tutto le foto non dicono niente e possono riguardare altri fatti.
    poi uno che va in 2 anni 30 volte a medjugorje , dopo aver visto questo non cambia idea subito ma cerca di venirne a capo senza cambiare opinione in una giornata.
    poi si sa che le storie religiose sono sempre state ataccate e disprezzate.
    C’e da dire che all’epoca c’era il regime comunista e tutti potevano controllare la porta perche i comunisti punivano gli incontri anche di carattere religioso quindi c’era la paura.
    Mi sembra strano che il fotografo non sia stato arrestato per spionaggio visto che il comunismo era sempre presente.
    si puo dire anche che medjugorje ha quasi 30 anni di storia… e in questi anni sono stati eseguiti anche numerosi test medici sui veggenti durante le apparizioni dando esiti sconvolgenti che autenticano i fatti perche il corpo umano dei veggenti durante le apparizioni arrivano a comportarsi in maniera strana al limite della soppravivenza….( diminuzione dei battiti del cuore, riduzione della pupilla, riduzione dei battiti cigliari ecc tutte cose che non possono essere controllate dalla volonta) e questi esami sono stati fatti pubblicamente in piu occasioni e pubblicati da equipe mediche di tutto il mondo tra cui medici ATEI che hanno dovuto confermare i risultati tanto che vengono ancora studiati come casi unici…
    a distanza di 30 anni la tecnologia di adesso non contraddice i fatti di megiugorie ma dice che effettivamente ci sono reazioni particolari durante le apparizioni.
    La cosa diversa di mejugorje è che i fenomeni interessano buona parte delle persone e non i veggenti… e anche i mussulmani
    non sono solo i veggenti a percepire la vergine
    ma una maggior parte dei pellegrini che vi arrivano…
    e a ciroky brieg paese non lontano da medj questi fenomeni sono ben visibili alla faccia di chi ancora mette qualche dubbio perche tutti e ripeto TUTTI sono testimoni di quello che accade li durante l’invocazione dello spirito santo e questi fenomeni non possono essere non meditati…. perche in tv non si parla di questi fenomeni?… si parla solo di quello che non si puo testimoniare facilmente…
    ma di questi fenomeni “tangibili” non ne sento mai parlare… forse perche sono troppo forti e giustificano l’autenticita di medj e quindi non vanno testimoniati perche vanno contro chi difama medj????
    Mi spiace ma chi difama medjugorje probabilmente non conosce la storia e fa solo del male alle persone di fede che vogliono un mondo migliore ma che gente come voi fanno di tutto per renderlo un inferno .

    La vita non è facile per nessuno….. med è una cosa positiva… la gente va la prega e sta bene e non fa male a nessuno… i messaggi di medjugorje portano pace e amore e fa stare bene la gente
    quando accadono questi fenomeni bisogna meditare e capire il perche succedono queste cose e tutti quelli che distruggono e smontano questi fatti ( il piu delle volte parlando a vanvera senza essere documentati) dicendo che dio non esiste è solo un atto di cattiveria nei confronti delle persone che vogliono il bene… al contrario delle altre che si impegnano a ricordare che il mondo va molto male e che cosi deve rimanere..

    ognuno faccia il suo percorso e meditazione…ma senza andare a imporre i propri ragionamenti agli altri ma testimomiando solo quello che è giusto… spetta poi alla coscienza di ognuno di noi capire… e se chi non è convinto ma vuole cercare la verità..
    invito ad andarci e fare il suo percorso… poi vedra cosa è giusto… e poi farsi un viaggio fa sempre bene

    • “poi uno che va in 2 anni 30 volte a medjugorje , dopo aver visto questo non cambia idea subito ma cerca di venirne a capo senza cambiare opinione in una giornata.”

      Se fossi stato io ad assistere a quegli episodi, non avrei aspettato giorni come Walter Furhoff (che a differenza di ciò che sostiene lei, come si può leggere nella testimonianza, non ha cambiato idea da un giorno all’altro), ma avrei agito subito.

      Se ti accorgi che un tuo amico entra furtivamente in un appartamento, una, due, tre, quattro volte, non puoi rimanere impassibile. Non sarebbe normale esserlo.

      “e in questi anni sono stati eseguiti anche numerosi test medici sui veggenti durante le apparizioni dando esiti sconvolgenti che autenticano i fatti”

      Se così fosse, il giudizio nella Dichiarazione di Zara non sarebbe stato negativo, non crede?

      “a distanza di 30 anni la tecnologia di adesso non contraddice i fatti di megiugorie ma dice che effettivamente ci sono reazioni particolari durante le apparizioni.”

      La inivito a documentarsi meglio. Il professor Marco Corvaglia ha pubblicato articoli che dimostrano l’esatto contrario. Anzi, le dirò di più. Ha pubblicato un video dove è inconfutabile che la “veggente” Vicka reagisce a stimoli durante le “apparizioni”.

      http://marcocorvaglia.blog.lastampa.it/mcor/e-la-chiamano-estasi-contiene-documento-video-molto-raro.html

      “e a ciroky brieg paese non lontano da medj questi fenomeni sono ben visibili alla faccia di chi ancora mette qualche dubbio perche tutti e ripeto TUTTI sono testimoni di quello che accade li durante l’invocazione dello spirito santo e questi fenomeni non possono essere non meditati”

      Alla Parrocchia di Siroki Brijeg operava Padre Jozo Zovko (in disobbedienza alle disposizioni del Vescovo) fino allo scorso Febbraio.
      Conosco bene i “fenomeni” di cui parla, ossia gli svenimenti durante l’imposizione delle mani del francescano.
      Il “riposo nello spirito”, tuttavia, è una manifestazione nota a tutti gli antropologi e diffusa in tutte le culture.
      In molte comunità carismatiche, in particolar modo in quelle non cattoliche, insieme alla preghiera per ricevere lo Spirito Santo si verifica una serie di manifestazioni fisiche (tra le quali il “riposo nello spirito”) spesso definite “benedizione di Toronto” (Toronto Blessing).

      A tal proposito, la rimando alla Dichiarazione del Gruppo di coordinamento del Rinnovamento carismatico nella Chiesa cattolica in Germania e della sua Commissione teologica.

      http://www.cesnur.org/2004/toronto.htm

      “tutti quelli che distruggono e smontano questi fatti ( il piu delle volte parlando a vanvera senza essere documentati) dicendo che dio non esiste”

      Il “fenomeno Medjugorje”, mi perdoni, non c’entra nulla con l’esistenza o meno di un dio. E mai in un mio articolo relativo a Medjugorje si fa cenno all’esistenza o meno dello stesso. Ci limitiamo a rendere pubbliche testomianze e documenti. A “friggere l’aria” ci pensano altri.

      “al contrario delle altre che si impegnano a ricordare che il mondo va molto male e che cosi deve rimanere”

      Quindi non credere al “fenomeno Medjugorje” equivale al volere il male nel mondo. Di conseguenza, tutti i Cattolici che non ci credono (e sono molti) sarebbero compartecipi al male nel mondo.
      Non le sembra di esagerare?

      “invito ad andarci e fare il suo percorso…”

      E chi ci è già stato e ha un’opinione negativa?

  10. Io sono un cristiano ,e non ho bisogno di vedere cose soprannaturali per credere in Dio ma state dando dei giudizi per sentito dire. Voi non credete ai messaggi? bene ma perchè devo credere al fotografo?. Dopo si vede chiaramente che mettete tutti delle informazione per screditare la chiesa cattolica, ma la gente che offre tutta una vita per aiutare la gente in Africa non lo scrivete? lo sapete il detto? “FA PIU’ RUMORE UN ALBERO CHE CADE, CHE UNA FORESTA CHE CRESCE”. E dopo dice il vangelo prima di togliere la pagliuzza dall’occhio di tuo fratello devi togliere la trava dagl’occhi tuoi. La gente che appartiene alle varie religioni monoteiste e quelli che non credono a niente sono essere umani con difetti ( + e – gravi) e pregi. Io potrei dire a molti qui che non credono a Dio che sono dei cretini e deficenti, ma non lo faccio perchè si deve rispettare l’opinione di tutti ,sempre dentro i limiti del rispetto.
    Per concludere la religione cattolica cristiana non ti obbliga come altre a lasciare una % del tuo guadagno per la chiesa..etc.. Se vuoi andare o no in chiesa o se vuoi o no dare soldi sono scelte tue, per cui lasciate alla gente se vuole o no andare a medjugorje e se credere o no. L’importante è che Dio creda in te e fare del bene (che non ha niente a che fare con la religione).

  11. se la madonna appare c’e un motivo…
    senza stare a fare polemiche… cerchiamo di capire cosa ci sta dicendo che è molto importante che perdere tempo nel cercare le incongruenze.
    poi spetta alla persona fare tesoro dell’aiuto che ci offre… e per quanto mi riguarda medjugorje ha portato solo bene..
    teniamo conto che padre jozo a fatto prigione ed è stato torturato a sangue dal regime comunista… i segni li ha ancora

    che guadagno ha nel mentire lui che ne è testimone??
    la testimonianza che ci da invita a riflettere

    La madonna non ha mai mancato alle sue promesse….
    la storia è agli atti di tutti e le sue previsioni si sono sempre verificate

    a medj ne ha fatte di altre… e di certo non manchera questa volta

    • Che guadagno ha? La sua unica fonte di reddito.

      Ha bisogno della Madonna per sapere che il mondo va male? A me bastavano i giornali…

  12. direi che una cosa così ridicola non l’avevo mai vista e ne sentita. forse non hai mai assistito ad una apparizione e se provi un po a leggere i messaggi e se penzi anche di analizzarli ti rendi conto, anche se per te risulta difficile, che non parlano che dell’amare dio e pregare. non esistono dei torna conto, e se mi rispondi dei pellegrinaggi, ti dico che è 1000 volte più economica dell’italia e ne vale la pena andarci. prega perchè il signore ti illumini.

    • ma prchè il mondo va male, è immerso nel pecccato?
      se nonostante le tue preghierine,il mondo fa sempre schifo come ancdate predicando, e come per alcune cose effettivamente è, tu a che e a chi servi ?
      la tua utilità qual è? quanto menti?
      davvero,non è una domanda retorica.aspetto risposta.

      • io faccio qualcosa perv essere utile. tu??
        io servo… anche nel mio piccolo.. tu??
        se le cose sono cosi.. è perche chi vuole migliorare la dignita umana è in minoranza…

      • ma come? prima,per avvallare l’autenticità di medjugorje dite che in questo luogo ci sono milioni e milioni di persone che stanno con maria,convertite e che pregano, poi dite che siete una minoranza? come al solito capovolgete tutto, come piu vi aggrada, e questo è scorretto. e sempre con questo vittimismo melenso. “siamo in minoranza, ci perseguitano”.che noia.
        ma poi quand’anche foste una minoranza,il buon dio dovrebbe comunque dar retta,ascoltare proprio voi,piccolo gregge eletto e illuminato, che pregate per la salvezza di noi, infimi,sciocchi comuni mortali! perchè altrimenti non mi torna qualcosa: se non credete che il vostro dio vi ascolti perchè pregate??
        nei fatti, mi pare che non vi ascolt il vostro buon dio:come ammetti anche tu stesso, “se le cose sono così”,cioè se molte cose fanno schifo nel mondo, è perchè le vostre preghierine,poco fanno al mondo.il vostro è solo un mettere a posto la coscienza.
        e quindi ritorno alla riflessione iniziale,da cui è partita la domanda che ti ho rivolto: cioè che siete totalmente inutili alla società, se non dannosi, dei fardelli,dei possenti macingni che intralciano costantemente il cammino alle brezze nuove,che non permettono all’umanità di migliorarsi, perchè a voi piace tirare giù con voi nella vostra sofferenza anche gli altri,tirarli giu nel vostro mondo distorto e costantemente malaticcio, vi piace rimanere: vi paice stare,statici, a stagnare nelle vostre idee malsane,vecchie stantie,e farvi impecorire per bene da cose già date dagli altri,i dogmi,incapci di creare voi stessi qualcosa.
        quando c’è un problema, che fate voi? pregate.
        e poi venite a parlate di fatti.
        secondo me voi avete totalemte perso la percezione della realtà, non sapete piu cosa è realtà, e scambiate i dogmi per verità, i fatti per opinioni, la teoria per la pratica, la fuffa con la concretezza: scambiate la vita e la morte, cioè qualcosa che di piu cocnreto e materiale non esiste, con una metafora

      • http://www.escatologia.it/appelliurgenti_2010htm

        da qualche giorno ho conosciuto questo sito che parla delle apparizioni della madonna in Brasile in quel di Anquera il pressante
        messaggio che la madonna da sin dal 1987 ad oggi qui la madonna non manca di dirci i mali che si stanno abbattendo sulla terra e rivelazioni che si sono gia avverrate e che dovranno avverarsi.Forse possono aiutarti a trovare una risposta ai tuoi quesiti.Mentre a Medjugorie i segreti saranno rivelati solo tre giorni prima che accadono
        qui si si rivela già quello che dovrà accaderenel mondo
        nei messaggi del 2008 ho letto le persecuzioni a cui la Chiesa andrà incontro.comunque basta andare a vedere si pùò capire qualcosa di più. Pace e bene.

    • Certo che è economica, anche la Cina è più economica, ma quel che guadagna là a loro basta, ovvero coi soldi incassati fanno una bella vita, come le badanti rumene che tornano dopo pochi anni in Romani e possono comprarsi auto e casa, mentre rimanendo in Italia avrebbero continuato a lavare i vecchi facendo quasi la fame.

  13. iniziamo ad avere un po piu di rispetto per chi ha fede..
    nessuno impone di comportarsi e credere in una certa maniera
    in tutte le riflessioni che ho letto in questa pagina, chi parla di medjugorje parla con fede e testimonianza e comunque sono fatti tutti documentati.
    al contrario chi deride o critica quest avvenimenti noto con mio dispiacere che parla PER IL CAZZO perche non sa niente e non è abbastanza documentato sui fatti..
    per quanto mi riguarda , voi atei e meglio che andiate un po a studiare perche aprite sempre bocca quando non serve e quando siete ignoranti sull’argomento..

    Poi prima di andare a criticare la chiesa ( che di errori ne ha fatti tanti ma solo per colpa di maestranze che si definivano credenti ma in realta facevano solo male alle persone) ritengo che sia l’unica istituzione che abbia opere di bene nel mondo come missioni nel terzo mondo ecc.. non ho mai sentito parlare di missioni mussulmane o opere di bene di altre chiese.

    ritengo che comunque chi ha fede e crede con il propio cuore, nel suo piccolo fa qualcosa per migliorare questo mondo… se le cose non vanno bene e per colpa di gente che continua ad ostacolare e fare i propri interessi.

    quindi prima di andare ad ataccare la chiesa e parlare male di medjugorje… rinboccatevi le mani e fate qualcosa pe rendere vivibile un’angilo di terra.

    Medjugorie.. per chi crede o non crede… e un isola di pace dove stai bene ed in pace con te stesso… e quando torni a casa sei arricchito spiritualmente e anche culturalmente… un isola di pace in mezzo ad un territorio dove la cattiveria è al massimo della sua espansione… e questo dovrebbe fare riflettere… è facile andare a criticare ma no errere tu a smontare un dono che viene dall’alto la dove neanche il comunismo piu duro è riuscito a smontare

    • “iniziamo ad avere un po piu di rispetto per chi ha fede..”

      Il rispetto, caro signore, non è a senso unico. Da quando ho pubblicato i miei articoli INFORMATIVI sul “fenomeno Medjugorje” ho la casella di posta elettronica intasata da insulti e minacce da parte di chi si definisce “medjugorjano”, per non parlare di quelli ben visibili tra i commenti del blog.

      Commenti che non censuro, perché testimoniano parte dei “buoni frutti” che Medjugorje produce.

      “in tutte le riflessioni che ho letto in questa pagina, chi parla di medjugorje parla con fede e testimonianza e comunque sono fatti tutti documentati.”

      Mi indichi cortesemente quali fatti sarebbero documentati. Fino a prova contraria, di documentato c’è solo l’esatto opposto, come può facilmente constatare dagli articoli pubblicati qui e sul blog di Marco Corvaglia.

      “al contrario chi deride o critica quest avvenimenti noto con mio dispiacere che parla PER IL CAZZO perche non sa niente e non è abbastanza documentato sui fatti..”

      Mi spiace caro signore che la prenda in questo modo, ma non le permetto di insultare le ricerche di chi ha portato alla luce documenti importanti sul “fenomeno Medjugorje”.
      I documenti ci sono e sono numerosi e chi li ha pubblicati non è digiuno della storia e della documentazione relativa al “fenomeno Medjugorje”.

      “non ho mai sentito parlare di missioni mussulmane o opere di bene di altre chiese.”

      Credo che debba informarsi molto di più. La Chiesa Valdese, ad esempio, devolve tutto il ricavato dell’8 per mille (cito testualmente) “per progetti di natura assistenziale, sociale e culturale e che una quota corrispondente al 30% dell’importo totale fosse riservata a progetti nei Paesi in via di sviluppo, in collaborazione con organismi internazionali religiosi e laici.”

      http://www.chiesavaldese.org/pages/finanze/otto_mille.php

      Stesso discorso vale per la Chiesa Avventista.

      http://www.ottopermilleavventisti.it/

      Senza dimenticare organizzazioni laiche come Amnesty International, ovviamente.

      La Chiesa Cattolica, invece, utilizza l’80% circa degli introiti dell’8 per mille per sé stessa e questo non lo dico io, ma i dati resi pubblici dalla CEI stessa. Il restante 20% è stato così distribuito:

      - 9% alle diocesi, per interventi caritativi a favore della collettività nazionale
      - 3% per interventi caritativi di rilievo nazionale definiti dalla CEI
      - 8% per interventi caritativi a favore di Paesi del terzo mondo

      http://www.8xmille.it/pdf/rendiconto_2007.pdf

      “Medjugorie.. per chi crede o non crede… e un isola di pace dove stai bene ed in pace con te stesso… e quando torni a casa sei arricchito spiritualmente e anche culturalmente…”

      Quando sono andato io, ed ero ancora Cattolico all’epoca, sono tornato disgustato da quello che ho personalmente visto.
      Quello che lei afferma è una visione soggettiva, come lo è la mia.

    • La sua volgarita’ la definisce e fa vedere quale spirito muove medjugorje. I comunisti non avevano intenzione ne’ interesse a smontare la gallina dalle uova d’oro che si sono trovati in casa.

      Ah, e la fede non si ha in medjugorje o in Dio ,ma solo in Dio e la Fede e’ un Dono Suo.

      E la fede in medjugorje e’ incompatibile con la Fede cattolica, anche soltanto analizzando tutti i messaggi finora dati.

      Chi dice il contrario, mente, semplicemente e fa quindi il gioco del menzognero.

      E ne condividera’, se non si convertira’ A DIO!! e si sgancera’ quindi dall’idolo medjugorje, la sorte ultima del demonio, per l’eternita’!

    • Basta con ste missioni nel terzo mondo a favore dei regimi e delle multinazionali per rendere deboli e sciatte le popolazioni prima arcigne.
      Un detto di qualche dittatore, letto in un libro di guerra, era all’incirca questo: “Se uso l’esercito, qualcuno riuscirà a scappare, se uso la religione, li avrò tutti soggiogati”

  14. adesso basta… voi atei parlate troppo per il cazzo e non sapete neanche la materia di cui si sta discutendo.
    ognuno si tiene la propia fede e i propi credo….senza andare a fare discorsi inutili che portano fuori tema.
    ognuno per la sua strada

  15. puo essere che abbia scritto cosi lui ma le cose non sono andate cosi….anche perche il regime ha ostacolato sempre medjugorje a non ha vai incentivato nessuno ad andarci… tanti italiani sono stati arrestati o bloccati alla dogana… non era facile entrare a medj fino agli anni 90
    durante la guerra hanno provato anche a lanciare bombe sulla chiesa ma non sono mai esplose….
    quindi non diciamo che dai primi anni 80 il comunismo incentivava per far soldi perche non è scopo del comunismo aprire il propio territorio all’occidente e cmq il regime comunista disponeva di tutti i finanziamenti che volevano……

    • Falso.

      Il regime ha avuto tutto l’iteresse a che arrivasse denaro dall’estero, lo scrive, guarda un po’… lo stesso VLASIC!!

      Come piu’ su e’ dimostrato con riferimento al link ed al libro, recuperabilissimo, dove lo dice.

      • http://marcocorvaglia.blog.lastampa.it/mcor/medjugorje-il-vescovo-ei-.html

        a quel link viene riportato cio’ che LO STESSO VLASIC scrive:

        “All’incirca dopo il primo anniversario [quindi nel 1982, n.d.a], il loro atteggiamento [dei capi del regime, n.d.a.] cominciò a cambiare, perché si convinsero che il radunarsi della gente a Medjugorje non aveva affatto una connotazione politica […] Più tardi, precisamente nell’inverno del 1983, iniziò una nuova azione pilotata del governo di allora, che intendeva incentivare ed introdurre il “turismo religioso” e la rapida costruzione di case che sarebbero servite a quello scopo: un’operazione che ha deturpato notevolmente il paesaggio, come si può notare anche oggi. Da quel momento il regime cambiò completamente tattica: cominciò a sfruttare le apparizioni della Madonna e il radunarsi del popolo per i propri interessi e per arricchirsi materialmente” [A Medjugorje la Madonna è viva – Colloqui con padre Tomislav Vlašić, Luci dell’Esodo, 2008, p.41].”

        • caro Casini, il libro continua così: “Iniziarono così a confluire a Medjugorje persone che non avevavno nulla a che fare con la fede. In una parola: satana cominciò a costruire la sua tenda accanto alla Chiesa di Dio, al fine di mettere continuamente a rischio i fedeli che davvero riconoscevano la grazia delle apparizioni e desideravano andare verso Dio” “……la dinamica della lotta spirituale vissuta a Medjugorje,sarà sempre la stessa e durerà fino al trionfo dell’Immacolata:satana farà di tutto perchè la Madonna non sia viva tra i suoi figli, perchè sia ridotta ad una ideologia,a una statua o a una tradizione…. “(Come sacerdote ,n.d.a.) ho incontrato il mistero. Noi sacerdoti eravamo stati colti di sorpresa, perchè nessuno di noi conosceva questa dimensione: conoscevamo solo la teoria delle apparizioni.Quando l’uomo si imbatte nel mistero della vita eterna,incontra qualcosa che non può afferrare con la ragione. Questo è il vero incontro con il Mistero che supera tutti i concetti umani .”Sono note però anche le difficoltà che abbiamo vissuto a causa della pressione politica di allora, a causa della reclusione in carcere di fra Jozo e anche di altri frati, e a ausa di continui interrogatori e persecuzioni.Ma tutto questo non ha lasciato nessun pungiglione (cfr. Rom.8,18) negativo nelle nostre anime. In quei momenti, sentivamo realizzati veramente ciò che S. Paolo ha annunciato ai Romani, e cioè che le sofferenze non sono nulla in confronto alla gloria che ci attende. In fondo, tutte quelle avversità erano come un soffio rispetto alla forza delle grazie che Dio riversava nella mia anima e nelle anime di noi sacerdoti.Provavamo solo gioia e gratitudine a Dio per il servizio che potevamo svolgere ed eravamo sicuri che era Lui a guidare tutto”
          Spero che il libro lo abbia letto tutto e non estrapolato solo quello che le serve per gettare discredito su Medjugorje e i suoi frati. Anzi invito chi di buona volonta a leggerlo perchè contiene veramente perle di grazia ed aiuta ad elevarsi spiritualmente.
          Un caro saluto a tutti

          • Ma di che libro va parlando?

            E credo davvero lei abbia letto con tanta disattenzione e prevenzione quanto io ho scritto qui su.

            • Evidentemente il libro non lo ha letto. Sto parlando dello stesso libro che ha citato lei “A Medjugorje la Madonna è viva – Colloqui con padre Tomislav Vlasic”.
              Non ho letto con disattenzione e prevenzione il suo post perchè lei ha semplicemente riportato alcune frasi di quanto il libro contiene. E’ quello che ,con quelle parole, vuol fare capire che non corrisponde a verità. Daltronde lo stesso P. Vlasic lo specifica, come sopra riportato. A Medjugorje è arrivato anche satana, che “come leone ruggente va in giro cercando chi divorare” (1 Pt 5,8-9). Infatti ha cercato e sta cercando di distruggere quello che la Madonna ha “costruito” a Medjugorje per aiutare tutti i suoi figli a salvarsi, visto che la fede si era affievolita nella maggior parte dell’umanità (non per niente il fenomeno Medjugorje si è esteso in tutto il mondo). Infatti nei suoi primi messaggi ci ha detto che era venuta sulla terra per risvegliare la nostra fede e dirci che DIO ESISTE! Quanti hanno perso la fede o la vivono in modo sbagliato? Quanti non credono in Dio?
              Caro sig. Casini la invito a mettere ,per un momento, da parte giudizi e pregiudizi e si legga tutti i messaggi della Madonna che ha dato a Medj, cominciando dai primi e continuando in ordine cronologico fino ad arrivare agli ultimi e , con l’aiuto dello Spirito Santo , riuscirà a vedere e capire l’alta spiritualità, pur nella semplicità, dei contenuti.Saluti

              • Non citavo il libro che dice lei, ma quello del Dott. Corvaglia.

                Li ho letti i messaggi.

                Non vengono da Dio.

                Li legga anche lei, tenendo la Bibbia vicino, e la legga, soprattutto la legga.

                Vedra’ che la presunta madonna dice delle cose che Gesu’ attribuisce a se’, e di fatto si sostituisce a GEsui’ Cristo che quasi mai, nel novanta per cento, non nomina come Gesu’ ma MIO figlio.

                Anche in un messaggio di Natale, o questo o l’altr’anno dice:

                con il BAMBINO (!!!) fra le braccia IO vi benedico.

                Ammennicolo, oggettivo, tutto bellino per il Natale, ma senza potenza ma senza gloria, ma senza altro che una propaggine di questa pseudo maria, che vogliono spacciare per vera, che il demonio vuole spacciare per vera.

                Una maria che si fa insozzare dai peccati dei pellegrini!! una maria che dice “fate quello che VI DICO IO!!!”

                E NON PIU’:

                “fate quello che LUI vi dira’ “!!!

                Stia bene

  16. Carissimi fratelli “atei”. Voi vi vantate così tanto della vostra “non-fede”, screditando e deridendo i cristiani cattolici, senza un motivo apparente. Vi siete chiesti perchè,
    il cristiano vi fa tanto ridere? Non ha niente di anomalo, è semplicemente una persona
    che crede in Gesù Cristo. Dovremmo essere noi cattolici a deridere voi atei, perchè guardate alle cose apparenti e ignorate una Verità che noi conosciamo benissimo. Eppure, noi non lo facciamo. Perchè noi sappiamo cosa è il rispetto, voi invece non sapete nemmeno dove dimora. Non sono qui per difendere Medjugorje, ma per difendere Cristo. Voi andate alla ricerca del pelo nell’uovo. State a guardare tutti i difetti che ci sono nella Chiesa. Ma lo sapete che la Chiesa è madre di santi e di peccatori, dal momento che essa è costuita da uomini, quindi da esseri imperfetti? La Chiesa è un luogo dove si va per avere l’incontro col Cristo Figlio di Dio, non con i sacerdoti. Loro testimoniano con la loro vita la Verità. Gesù ai tempi della sua presenza su questa Terra, disse, riferendosi a quelli che erano i “sacerdoti” dell’ebraismo: “Fate ciò che dicono, ma non fate ciò che fanno”. Perchè quello che dicevano era vero, dato che parlavano di Dio. Ma quello che facevano era sbagliato, perchè erano dei peccatori. Questo stesso discorso vale con alcuni presbiteri dei giorni nostri. Ciò che dicono di Cristo e del Vangelo è vero e si deve mettere in pratica, ma ciò che fanno (abusi sessuali) è cattivo, perchè sono dei peccatori e non si deve ovviamente seguire il loro comportamento. Perchè questi sacerdoti si comportano in questo modo adultero e perverso, molti non lo sanno e ne restano scandalizzati, ma noi veri cristiani cattolici che viviamo il Vangelo, ovvero mettiamo in pratica la parola di Cristo, sappiamo che lo fanno perchè sono tentati dal maligno e loro essendo deboli si lasciano ingannare dalle sue opere malvagie, perchè nello spirito non sono forti, perchè non hanno saputo mettere in pratica gli insegnamenti di Cristo, nonostante loro tutte le domeniche ne parlino. Hanno perso il vero senso del Vangelo, sostituendolo con l’abitudine.

    Voi non credenti, non lo sapete, ma siete peggiori di quei sacerdoti. Fingete di prendere le difese delle vittime di abusi, all’apparenza sembrate delle pecorelle, ma dentro siete dei lupi rapaci. Anche voi siete assetati di sesso, non negatelo.

    E siete peggiori perchè a vostra insaputa, cercate di condurre le anime verso la perdizione. Come? Screditando la Chiesa, seminando la menzogna fra il popolo di Dio.

    Quei sacerdoti peccatori, se non si convertono davvero, saranno condannati da Cristo, oltre che in questa vita dalla legge. Soprattutto se abusano dei bambini. Gesù Cristo disse che gli angeli dei bambini, ogni giorno sono davanti al trono di Dio e guai a chi scandalizza uno solo di questi piccoli. Vi lascio immaginare quindi a quale dura condanna vanno incontro.

    Vi siete chiesti perchè ridete sotto il baffo, quando sentite parlare di Chiesa? Se voi foste delle buone persone, ma buone non lo siete dal momento che negate l’esistenza di Cristo (siete degli anticristi), non vi scagliereste contro la Chiesa, ma rispettereste il credo altrui, come noi cristiani cattolici rispettiamo il credo degli altri, tuttavia non condividendo le loro idee. Dovreste fare lo stesso anche voi. Non siete daccordo con la nostra religione? E allora pur non convidendo le nostre idee, dovreste rispettarci, come noi cristiani rispettiamo il vostro “non-credo”. E invece vi riesce così difficile non deridere, non accusare i cristiani e la Chiesa. Perchè? Perchè, secondo noi cristiani (e noi cristiani ascoltiamo Cristo, non è che ce le inventiamo le cose), siete strumenti nelle mani del maligno. Il maligno odia noi cattolici, odia la Chiesa di Cristo, odia di Cristo, odia Dio. E fa qualsiasi cosa pur di distruggere quello che Dio ha seminato. Si occulta nelle menti di molti, tant’è che molti nemmeno sanno della sua esistenza e a loro insaputa sono strumenti nelle mani del maligno. Anche noi cristiani siamo tentati da quel verme, tant’è intelligente da ingannarci talune volte. Noi pensiamo sia il nostro istinto umano, un nostro proprio desiderio e invece è lui che si insinua silenziosamente fra i nostri pensieri, suggerendo alla nostra anima, cose che potrebbero farci gola, ma che in verità portano alla rovina. Chi non crede in Cristo, non crede o per ignoranza o perchè il maligno gli insinua cose malvagie nel cuore. Ci sono difatti molte persone nel mondo che non conoscono Cristo e finchè non ne sentano parlare, non possono credere e rivolgere la loro lode a Lui. Voi invece ne avete sentito parlare, ma non credete, perchè il vostro cuore non è adatto a ricevere lo Spirito. Non è adatto perchè è insozzato da vari tipi di perversità e cattiverie. Nonostante però la vostra ignoranza per quanto riguarda tutto ciò che concerne lo spirito, Dio è lì, seduto sul Suo trono, in attesa voi vi convertiate. Dio ama tutti, a prescindere se uno è cristiano credente osservante o il peggiore dei peccatori atei di questo mondo. Vi ponete nella condizione di non ricevere lo Spirito Santo. Per usare un linguaggio scarno e intuibile, semplicemente chiudete le porte del vostro cuore a Dio. L’uomo crede di sapere tutto, di avere afferrato ogni conoscenza sulla materia, sul mondo, sugli astri, sui cieli. E invece è il più sciocco fra tutte le creature, dal momento che crede di essere onnipotente, quando invece non lo è e cammina verso la morte del corpo ma soprattutto di quella dello spirito. Vi ingannate quando dicete: La vita è una sola, viviamo ogni momento e godiamocelo, così moriremo soddisfatti. Vi basta davvero godere di pochi anni di vita e rinunciare alla vita eterna? Voi tutte queste cose non le sapete, le ignorate, ma cosa peggiore le rifiutate, le deridete. Credete che noi cristiani abbiamo paura di morire e ci aggrappiamo alla fede per superare le nostre paure e vivere più tranquilli… No, non è così che funziona. Quello è un pregiudizio vecchio generato dai cuori insipidi. Beh, Dio lascia all’uomo decidere il proprio destino: Camminare verso la vita eterna o verso la dannaziona eterna. Voi ora ci scherzate su queste cose. Ho visto nei recenti commenti che nominate il maligno in modo sarcastico, come per chernire i vostri fratelli cristiani, invece non sapete che siete vittima del suo gioco perverso. “A che serve guadagnare il mondo intero se poi si perde l’anima? E che cosa si può dare in cambio della propria anima?” disse Gesù. Ora noi cristiani vi avvisiamo di tutte queste cose, perchè essendo strumenti nelle mani del Signore, abbiamo il dovere di testimoniare ciò che è la Verità. Perchè noi e voi non abbiamo a perderci… Se credete alle nostre parole, non credete in noi ma in Cristo. Perchè tutte queste cose noi le abbiamo udite da Lui. Così come Lui le ha udite dal Padre e le ha rivelate a noi, così noi le abbiamo udite da Lui e le riveliamo a voi. E se crederete alle nostre parole, come già detto poche righe sopra, crederete in Cristo e credendo in Cristo crederete il Padre. Non pensate che noi cristiani andiamo in giro a dire queste cose perchè ci diverte. Se non fosse vero, mica andremmo in giro a perdere il nostro tempo dietro di voi che ci schernite, ci odiate, ci calpestate, ci insultate e via dicendo? Questo deve farvi molto riflettere. Vi pare che una persona metta a rischio la propria vita per una menzogna? Sarebbe sciocco se un uomo mettesse a repentaglio la sua esistenza per difendere una cosa non vera. E i santi martiri insegnano più di chiunque altro questa cosa. Loro sono morti per Cristo, perchè Cristo è la Verità e quando una persona conosce la Verità, non teme di dare la vita per essa. Se non avessero avuto la certezza dell’esistenza di Cristo, non sarebbero morti per Lui. Ora, dare la propria vita non vuol dire morire, vuol dire dedicare tutta la propria esistenza nel seguire Gesù Cristo. Se uno vuole credere, deve credere senza ombra di dubbio. La Fede, quella vera, è basata nell’abbandono nelle braccia di Cristo, nell’ascolto, nel mettere in pratica la Sua Santissima Parola.

    Vi invito a dare un’occhiata alle Sacre Scritture: La Bibbia e il Vangelo.
    Questo per meglio comprendere tutto il disegno salvifico di Dio, tutto l’amore di Dio per l’uomo, la Sua creatura prediletta, creata a Sua immagine e somiglianza così tanto amata da donarle il Suo unigenito Figlio, da volerle donare la vita eterna e la Sua Santissima e perfetta Paternità. Si può essere orfani di padre e madre, ma non orfani di Dio. Come disse San Pio da Pietrelcina (prendete esempio da lui): Il mondo si può reggere senza il sole, ma non senza l’Eucaristia. L’Ecauristia è Gesù Cristo, pane di vita eterna. Sapete perchè noi cristiani andiamo a messa? Perchè in quel pane, il Padre manda il Suo spirito, trasformandolo nel corpo di Cristo: L’unico vero cibo; E nel vino, trasformandolo nel sangue di Cristo: Unica vera bevanda. Per voi uomini non credenti sono cose impossibili da realizzarsi, ma se voi vedeste con gli occhi dello spirito, vedreste molte cose… Non limitate la vostra esistenza alle cose di quaggiù. Sappiate che il mondo, gli astri, i cieli e l’intero universo è tutta opera della Creazione di Dio. Nulla può nascere a caso e diventare così perfetto. L’universo non può essere nato da un qualcosa e quel qualcosa da un’altra cosa e via… Dio è Eterno, vale a dire: E’ sempre esisto, esiste ed esisterà sempre. E’ un mistero inconcepibile per la mente umana, ma che trova spiegazione nella Fede.

    Provateci a dare ascolto alla parola di Cristo. Non ascoltate i falsi profeti che si gonfiano per avere la gloria degli uomini (i giornalisti che screditano la chiesa e voi fate altrettanto), ma fate la gloria di Colui che vi ha creati. Ogni uomo nel suo “io” si sente grande, si dimentica spesso di vivere in un pianeta ed è la stessa cosa per l’uomo che si dimentica di essere creatura di Dio. La vostra, e si vede benissimo, è una campagna contro la Chiesa. Quel banner che figura in questa pagina con scritto “sbattezziamoci”, lascia subito intuire che è opera del maligno. Sappiate che solo mediante il Battesimo potete diventare veri figli di Dio e ricevere in eredità la vita eterna. Solo quel Battesimo, fatto nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, permette di ricevere la remissione dei peccati, di santificarsi e di salvarsi. Questa non è una dottrina generata da mente umana, ma è la dottrina del Signore che Egli ci ha fatto conoscere e noi facciamo conoscere al mondo, perchè il mondo diventi figlio di Dio, si santifichi e si salvi.

    Pace a tutti voi.

    Che Cristo, IL Risorto vi liberi dai vostri pensieri malvagi, da quel maligno che vi sta adoperando e vi ponga nella Sua grazia.

    Amen.

    • A me fanno ridere perchè credono in qualcosa nato nelle loro teste senza riscontri oggettivi.
      Mi fanno ridere quelli che credono in uno dei tanti messia dell’epoca. Mi fanno ridere quelli che in occidente credono a gesu e quelli che in altre zone del mondo credono ad altre divinità. Ognuno crede in ciò che gli è stato ficcato nella testa.
      Se esistesse Gesu Cristo, Dio, la Madonna (monoteisti, eh?), tutte le persone del mondo avrebbero fede in loro, invece non è cosi. Il vostro Dio è cosi razzista da preferire solo i bianchi occidentali? eheh E gli altri di ieri e di oggi e di domani? All’inferno?
      Che triste questo dio!

      • A DANX

        ALLORA RIDA! RIDA, RIDA.

        RIDE BENE CHI RIDERA’ PER ULTIMO,

        PIETRA PAOLA

      • dio non è razzista
        dio è bianco… dio è nero… dio è indu
        poi cosa centra la madonna con il monoteismo.. non è mica dio
        se hai un po di confusione sull’argomento e non ne sai niente ALLORA STAI ZITTO che fai solo la figura dell’ignorante

        e porta rispetto e non permetterti di prendere in giro chi ha fede e chi ha lasciato tutto per la fede come i soldi, la vita e la dignita per portare avanti la parola di dio che è amore e pace.

        grazie al loro sacrifico e alle loro forti motivazioni si dovrebbe riflettere sulla presenza di dio e a cosa fa spingere l’uomo ad arrivare a dare la vita per lui… e non sono pochi.

        un vero ateo… anche e non crede in dio… dovrebbe comunque essere aperto verso chi ha fede e rispettarle e cmq essere aperto verso una possibile ricerca di una verita e non sputare sentenze confuse…

        la madonna a medjugorje non chiama atei ma quelli che non hanno compreso l’amore di dio

        • La! “madonna” a medjugorje non chiama atei! si’?

          E’ un altro segno del fatto che non e’ Maria Santissima ad appariree, se qualuno appare.

          • non hai capito..
            la madonna non chiama con l’appellativo “atei” chi non crede ma di chiama come “quelli che non hanno ancoracompreso l’amore di dio”

            vedi parti subito a sputare sentenzada una frase interpretata male
            non sei ogettivo e fai subito le tue somme dalla confusione che fai

            documentati meglio e poi ne riparliamo

            • Sei tu che la prossiam volta allora deve esprimersi meglio.

              E poi:

              fonti?

              Non valgono i ricordi.

              • di fonti ne hai quanti ne vuoi
                su internet
                in libri
                in dossier
                in documenti medici politici e programmi televisivi
                è impossibile non ritrovare qualcosa perche 28 anni di medjugorje hanno dato parecchie testimonianze.
                di fonti ne hai anche troppe

              • Le chiacchiere stanno a zero, gli errori pesantissimi e tutto il contorno dei pro medjugorje qui sono chiarificatori al massimo.

                Per cui…. chi ha oprecchi per intendere intenda la situazione e chi la muove.

      • Non è come dici tu fratello ,esiste una tradizione e la fede in Dio viene tramandata per mezzo della Chiesa di Gesù Cristo perchè Gesù Cristo è il Messia annunciato dai profeti il quale ha realizzato nella sua persona le profezie
        Dio è anche Misericordia per tutti quelli che non lo hanno conosciuto quindi Dio non è razzista Dio è Misericordia , noi cristiani siamo privilegiati perchè possiamo trovare Gesù nella nostra chiesa Vivo ogni giorno nelle sembianze Eucaristiche
        solo questo dovrebbe bastare a capire cosa si è inventato il Signore per non lasciarci mai soli. Solo LUI poteva sapere il beneficio di un simile dono per noi.
        Gesù è diventato uomo uguale a noi nelle sembianze ma Dio nella sua essenza , non c’è una religione simile che riscatta l’uomo e lo divinizza che lo indirizza verso il riscatto dal peccato di cui siamo succubi , Egli ci da vita Nuova
        .Dio ha riscattato
        l’uomo decaduto col peccato l’ha riscattato a caro prezzo con l’immolazione di Gesù sulla croce se ha fatto questo vuol dire che Dio ci ha creati per l’Amore
        Devi entrare in questa dimensione di conoscenza altrimenti non potrai mai capire l’origine della fede in Dio

        le coscienze che non hanno conosciuto queste verità ripeto hanno la legge scritta nel cuore Dio li riconoscerà se avranno avuto
        un comportamento onesto nella loro vita tutti gli uomini sanno cosa è bene e cosa è male
        con la differnza che ha chi più ha più sarà chiesto infatti tu sei una persona che pùò imparare a trovare la Fede dovresti sforzarti perchè vivi in una società che ti può aiutare in questo.
        E vero ci dovrebbe essere una base e molto dipende anche dalla famiglia che ti ha allevato
        se ricevi un esempio o una adeguata istruzione religiosa.
        Nella Chiesa Cristiana gli esempi li troverai nelle letture che non mancano di istruire nel cammino ma una cosa devi sapere se vorrai essere Cristiano impara da Gesù le sue parole di verità sono taglienti come una lama
        ma nello stesso tempo indicano la via da seguire e ti accorgerai dell’amore che ci dona.della speranza per la vita eterna , dobbiamo convincerci che Dio ci dona la vita all’esistenza terrena che è temporanea la vera vita è la vita eterna che conquisteremo attraverso l’amore per Dio e per il prossimo.La madonna quando appare secondo me viene anche a stimolare i cuori delle persone che sono lontane
        per avvicinarle alla Chiesa di Gesù Cristo Suo adorato Figlio se solo capissimo il Si di Maria che diventata Madre di Gesù è entrata a far parte integrante nel riscatto dell’uomo stesso decaduto nel peccato avremmo fatto passi da gigante verso la Fede.

        • messaggio sopra sales 21 aprile delle 12-18 è per DANX

    • Carissimo…… Discepolo di Cristo……. fratello quante belle verità hai testimoniato sono anc’ihio cristiano e sento precisamente la fede come tu hai descritto tu i fratelli che non credono possono avere la misericordia di Dio

      loro si devono sforzare di non peccare la legge naturale del bene e del male è scritta anche nel loro cuore il Signore conosce queste cose e a noi che crediamo ci chiede di pregare per loro affinchè possano ricevere la fede

      Si può vedere come nella vita le persone meno più sofferenti e più umili abbiano ricevuto il dono della fede , quasi che Dio si lascia trovare nel povero e nelle persone provate da dolori nella vita .quindi il nostro Dio è un Dio che consola e che Ama nell’umiltà Egli nella Sua bontà si manifesta per rendere il nostro

      cammino più sicuro nella via dell’amore. Ho comprato un libro che parla di una rivelazione bellissima che Gesù ha fatto ad una mistica tedesca, morta nel 1984 che per 60 anni ha sentito la voce di Gesù di Maria di angeli e Santi . JUSTINE KLOZ Gesù le disse di mettere per iscritto tutto di trasmettere il suo messaggio col titolo DIO PARLA ALL’ANIMA

      disse.Ti mostrerò la potenza del Mio Amore ,questa è la mia Misericordia .. Presto la malvagità indietreggerà. io rendo nuova ogni cosa ! i… il messaggio di carità e di misericordia per i fratelli non credenti con L’ATTO D’AMORE preghiera che Gesù vuole che facciamo semplicemente

      col nostro cuore questa preghierà convertirà il mondo intero se volete leggere il bellissimo messaggio di Gesù scrivete : MONASTERO S.CROCE SUORE TEDESCHE I – O6O81 ASSISI oppure SIG. OFELIA JACONCHICH VIA FIORE DEI LIBERI , 2 I – 33O43 CIVIDALE DEL FRIULI (UD)
      La preghiera dell’atto d’amore che Gesù vuole che facciamo per salvare le anime è questa:
      GESU’ MARIA , VI AMO Salvate le anime dei sacerdoti, salvate le anime
      Ve lo chiediamo supplichevoli
      , e concedeteci di poter ripetere quest’ATTO D’AMORE MILLE VOLTE ad ogni respiro ad ogni palpito.

      . Dicendo questa preghiera
      noi obbediamo all’invito che ci fa Gesù per aiutare le anime a salvarsi.vedete quanto ci ama Gesù???????

      • Dicendo parole vuote e non cambiando il vostro cuore voi restate persone che credono nella magia e nell’esoterismo di rituali vuoti e senza cuore. Ma vi rendete conto di quello che dite? Io spero che possiate sperimentare e capire che la vita è meravigliosa, e che è qui in questo momento. E che soprattutto siete sempre più pochi. Che solo grazie a persone disperate e affamate come filippini e africani il clero continua a sopravvivere. firmato: un ex convintissimo credente

        • fratello Tonino quanto sei lontano da quello che dici , la magia?
          Dio ci liberi da ciò.
          Forse tu credi che se Gesù decide di fare una rivelazione privata è magia?
          Si chiamano rivelazioni private dove Gesù si manifesta e ci parla di come il Suo solo scopo è quello di salvare le anime dalla perdizione eterna,
          ci coinvolge rivelandoci il suo amore
          e come dobbiamo pensare anche al prossimo e come con un atto d’amore quello che sopra ho parlato , intende cambiare il mostro destino
          .Il Signore non ci lascia mai soli ci ha dato la chiesa. Ma quanti non sanno
          capire pur andando in chiesa che il Signore ci ama??? .Le rivelazioni private hanno aiutato molte persone nei secoli
          i santi che hanno avuto le rivelazioni hanno aiutato molti fedeli ad avvicinarsi alla chiesa di Gesu Cristo
          . lo scopo e sempre lo stesso con le rivelazioni private Gesù vuole insegnare a pregare per salvare le anime con preghiere che ci rivela.. “VEDI LE RIVELAZIONI DI SANTA BRIGIDA”
          UNA RECENTE E FAMOSA LA RIVELAZIONE A… SANTA FAUSTINA KOLWALSKA
          LE RIVELAZIONI A… JOSEFA MENENDEZ. eccetera eccetera
          quindi caro fratello non confondere le cose del diavolo
          cioè le magie e cose affini con le cose di Dio il discernimento se non sai farlo da solo vedi se la chiesa ha approvato o e allo studio di fatti sovrannaturali e cosi saprai come comportarti di conseguenza ma non fare confusione stai bene attento a questo.potresti essere vittima di grossi sbagli
          dici . siete sempre piu pochi…. non so di chi parli i credenti ? i praticanti? GESù esiste e deve essere
          onorato perchè Lui così ha detto chi mi riconoscera davanti agli uomini io pure lo riconoscero davanti al Padre mio che sta nei cieli.
          Il Clero ? Io non conosco le realtà di cui parli so che appartengo alla chies cattolica di Cristo perchè
          credo nel vangelo.
          il vangelo è proclamato in questa chiesa e questa è la mia chiesa nella chiesa ci sono igli infedeli e possono far scandali ma questo non centra con la parola di Gesù
          ogni persona deve rispondere di se stesso non la chiesa
          se un vescocvo fa scandalo ,sara lui stesso a rispondere dello scandalo a Dio e la chiesa non deve essere colpevole degli errori di qualcuno pur se e un prete o peggio un vescovo .Se tu hai un figlio che si compota male e ti fa disonorare il tuo nome , cosa centri tu e lui che ha fatto lo scandalo tu non hai colpa pur essendo il padre lo stesso è per la chiesa i figli che fanno scandalo non possono demolire la chiesa il nostro punto fermo rimane Gesù Cristo che ha bisogno di figli fedeli che mettono in pratica i suoi insegnamenti.

  17. Per Casini
    Il libro citato dal dott. Corvaglia è lo stesso di cui parlo io!!!!! Poi per quanto riguarda i messaggi lei non li capisce perchè innanzi tutto è prevenuto e poi non riesce a ricevere la luce dello Spirito Santo perchè è troppo ripiegato su lei stesso: questa è superbia: La Madonna è la Madre di Gesù e quindi è giusto che lo chiami mio Figlio o Bambino Gesù. Per quanto riguarda “Una maria che si fa insozzare dai peccati dei pellegrini!! una maria che dice “fate quello che VI DICO IO!!!””Il messaggio è del 2 agosto 1981 e dice:”coloro che hanno sporcato il mio vestito sono quelli che non sono in grazia di Dio:Confessatevi frequentemente!Non lasciate che nella vostra anima rimanga a lungo anche un solo piccolo peccato. Confessatevi e riparate i vostri peccati”. Forse questo non lo dice anche Gesù? Maria è la Madre di Dio, la Figlia prediletta del Padre, la Sposa dello Spirito Santo e non può dire o non sa quello che Dio vuole da noi? Per quanto riguarda il fatto che la Madonna ci benedice, perchè non può farlo? anche io benedico i miei figli, è peccato? Comunque la Madonna ha sempre detto di farsi benedire anche dai sacerdoti, perchè la benedizione dei sacerdoti è come se la desse Gesù, Suo Figlio. Stia bene anche lei

  18. Si metta in pace con se stessa. Le ho detto che parlo del libro del Dott. Corvaglia: medjugorje e’ tutto falso! lei mi parla di un altro titolo e poi dice che e’ lo stesso di cui parlo io!!

    e poi la sua presunzione ben dipinge lo spirito che la muove, discerne sull’attivita’ delllo Spirito Santo nella mia anima, discerne sul lavoro che fa e sui risultati, che solo Dio puo’ vedere e giudica e condanna.

    No, con gente come lei non voglio avere a che fare.

    Mi lasci in pace.

    Vale come diffida.

    • “All’incirca dopo il primo anniversario [quindi nel 1982, n.d.a], il loro atteggiamento [dei capi del regime, n.d.a.] cominciò a cambiare, perché si convinsero che il radunarsi della gente a Medjugorje non aveva affatto una connotazione politica […] Più tardi, precisamente nell’inverno del 1983, iniziò una nuova azione pilotata del governo di allora, che intendeva incentivare ed introdurre il “turismo religioso” e la rapida costruzione di case che sarebbero servite a quello scopo: un’operazione che ha deturpato notevolmente il paesaggio, come si può notare anche oggi. Da quel momento il regime cambiò completamente tattica: cominciò a sfruttare le apparizioni della Madonna e il radunarsi del popolo per i propri interessi e per arricchirsi materialmente” [A Medjugorje la Madonna è viva – Colloqui con padre Tomislav Vlašić, Luci dell’Esodo, 2008, p.41].”

      Caro SIg. casini questo l’ha scritto lei, se poi non sa neanche di cosa si parla allora è tutto dimostrato, sa solo copiare e incollare quello che scrivono gli altri.
      Io discerno in base a quello che i suoi scritti trapelano , con la risposta sopra , ha dimostrato ancora una volta quello che penso io, ma stia certo che non sono l’unica, anche se gli altri mascherano quello che pensano veramente di lei. Quando le manca il terreno sotto i piedi lei è solito trattare male le persone con arroganza. Stia certo che non la disturberò più, perchè non ne vale la pena e questo invito lo faccio ai fratelli che la pensano come me, perchè “non c’è più sordo di chi non vuol sentire”. Pace e bene.

  19. scusate ma qui stiamo divagando un po troppo
    chi dice che maria non è la mamma di DIO non ha le idee chiare o è testimone di geova

    maria dice e parla sempre a nome di suo figlio e chi se ne intende sa che la madonna e la nostra ambasciatrice presso dio , madre della chiesa.

    a medjugorje la madonna appare durante la recitazione del rosario e non puo essere il diavolo perche non lo sopporterebbe

    la chiesa è molto attenta al fenomeno medjugorie
    se ancora non si è pronunciata ( come ha fatto altre volte subito ) vuol dire che quello che avviene rispetta il vangelo e e non sono cose inventate

    chiunque è stato a medjugorje si accorge che c’e qualcosa di strano e di buono
    stiamo parlando di quasi 30 anni di apparizioni
    i veggenti sono stati esaminati piu volte e la medicina conferma che durante le apparizioni le loro funzioni vitali rallentano in modo inspiegabile e insostenibile ( battito degli occhi 1 volta ogno 2 minuti, nessuna reazione oculare agli stimoli luminosi e nessuna reazione alle punture da spillo ecc..) e tutto cio è stato documentato da ospedali italiani SERI.

    la benedizione della madonna è materna e non è quella di suo figlio che lei dice che è la piu importante perche è quella di DIO

    la benedizione dei predi dice che è piu importante della sua perche essa è fatta in nome di dio

    e comunque questo prete accusato di medj… non è il confessore dei veggenti… e nemmeno uno di fiducia
    a questi giornalisti.. che si informino meglio prima di infangare

  20. Che peccato!… La macchina fotografica non ha immortalato il testo del “messaggio della gospa !…. Questd si che sarebbe stata una prova inconfutabile!…
    Speriamo in una prossima occasi9one e in un fotoreporter più capace, o più fortunato!….
    Infatti, i messaggi della GOSPA continuano regolarmente…..
    AUGURI.

    • La prova inconfutabile c’e’ gia’, ed e’ che i messaggi sono delle emerite boiate per quanto riguarda una corretta teologia e mariologia, ed antibiblici.

      E a breve, brevissimo, il Vaticano dira’: FINE.

      AUGURI.

      • Vorrei proporre al Vaticano di eleggere il sig. Casini “emerito teologo e biblista della Chiesa cattolica”. D’ora in poi tutti i messaggi della Regina della Pace dovranno essere sottoposti al suo illuminante parere.
        PER QUANTO RIGUARDA IL FOTOGRAFO trovo semplicemente ridicolo attribuire la falsità dei messaggi perchè ha fotografato due persone che parlano e scrivono: ce ne vuole!!!!!!!!!……… E se anche riguardasse i messaggi a quei tempi la veggente non sapeva una parola d’italiano e quindi ci voleva qualcuno che lo traducesse, così come avviene ancora adesso con gli altri veggenti.Poi vorrei saper da voi illuminati, come mai tre dei sei veggenti non hanno più le apparizioni quotidiane: forse perchè hanno già guadagnato troppo? Medjugorje, a dispetto di quei pochi che la combattono è un dono venuto da Dio,e la Madonna richiama tutte le genti perchè ritornino al Padre e tornino a vivere nella verità di Suo Figlio.E’ una chiamata per tutti.Comunque gettare fango su persone che non si conoscono è peccato grave.Visto che si avvicina il S. Natale andiamo a pulire la nostra anima con la confessione, come ci suggerisce la “Gospa”

      • se non ti piacciono i messaggi di medjugorje potresti interessarti di quelli del brasile e precisamente delle apparizioni ad Anquera li
        i messaggi sono continui come a medjugorje e con la differenza che
        ci sono annunciate le catastrofi che si abbatterannosulla terra e anche
        i luoghi in questi giorni stiamo assistendo adun evento che ci fa molto
        pesare se non si sta avverando una profezia sull’europa a causa del vulcano che sta eruttando cenere edimpedisce i voli aerei.

  21. che cosa dite del riposo dell’anima che colpisce migliaia di persone ogni anno proprio la a medjugorje?
    ci sarebbe questo fenomeno se medjugorje fosse una presa in giro??
    che non si dica che che sia una messa in scena perche accade a parecchie persone che possono essere anche amici o parenti nostri e non da persone del posto

    • Io non sono esperto ma per questo riposo dello spirito penso si tratti di un dono di Dio
      l’anima che viene attratta in quella particolare occasione dove lo Spirito Santo agisce per mezzo del sacerdote e manifesta la forza dalla parola di Dio e quindi dallo Spirito Santo la persona si abbandona a Lui ed il corpo perde forza lasciandosi andare ma riposa nella pace del Signore per me è , e un Segno del divino
      che si manifesta nella Sua potenza , se c’è qualche sacerdote esperto che ci possa confermare o chiarire meglio questo evento del riposo dello spirito sarebbe gradito.

  22. ma vi chiedo: (agli adepti di medjugorie): voi credete perchè ci son cose così misteriose ed eccitanti, segreti, riti, svenimenti, apparizioni, robe strane etc.etc.? forse non è tutto molto più semplice ed una buona messa la domenica seguita con fede ed amore potrebbe darvi una sensazione di stupore che non ha pari con le “cose” plateali. gesù non era un giocoliere e nella sua povertà semplicità ed umiltà continua a conquistare od incuriosire il mondo. secondo me è tutto molto più semplice, il resto serve solo a “dividere” ad accendere isterismi e forse false profezie che distolgono dal quotidiano, e dalle nostre semplici occupazioni.

  23. sono ancora io che ti rispondo e dico solo questo , io credo perchè amo e credo di essere amata da Dio e dalla madonna ,sono daccordo con te sulla messa , ma sai io non andavo più a messa da circa otto anni non perchè non credevo ma perchè ero arrabbiata con Dio , poi è successo quello che ti ho detto sopra. pace e bene.

  24. Ma come è possibile? Conosco Medjugorje da anni, vi ho passato settimane intere, poi me ne sono allontanato per fortuna. MA come è possibile credere a messaggi ebeti sempre uguali a se stessi da 30 anni!! Ma sarebbe un’offesa enorme. Ma li avete letti i messaggi? Son o tutti uguali, da trent’anni, una sorta di mantra stupido epr persone in buona fede. Ne volete una prova? Ecco ve ne scirvo uno che invento adesso
    Cari Figli
    anche oggi vi invito alla preghiera e al perdono. Pregate perchè il tempo è vicino e solo voi, cari figlil, potete salvare voi stessi e chi vi sta attorno con la preghiera e l’esempio. Perdonate sempre, e vedrete fiumi di acqua viva scaturire dal buio e dall’odio. Grazie per aver risposto alal mia chiamata.
    Ecco roba simile viene perpetuata ogni mese da 30 anni!!!! Ma come si può credere a roba simile? La vita passa intanto………

  25. Messaggi da Medjugorje
    Secondo l’unanime testimonianza dei veggenti, la Vergine durante le Sue apparizioni, ha dato determinati messaggi affinché essi li riferissero all’umanità. Sebbene i messaggi siano stati molti, è possibile ricondurli a cinque messaggi fondamentali poiché tutti gli altri rappresentano o fanno da supporto a questi cinque.

    I messaggi generici PACE – Già il terzo giorno la Madonna ha esposto come primo dei suoi messaggi: “Pace, pace, pace e solo pace!” ed ha ripetuto due volte: “La pace deve regnare tra Dio e gli uomini ed in mezzo agli uomini!” Considerando il fatto che la veggente Marija ha visto la croce dietro la Madonna mentre esprimeva questo messaggio, ciò vuol dire chiaramente che questa pace può venire solo da Dio che per mezzo della Vergine in Cristo è divenuto “nostra pace” (Efesini 2,14), “La pace non come la dà il mondo” (Giovanni 14,27) e per questo Cristo ha comandato ai Suoi apostoli di portarla al mondo (Matteo 10,11 ) così che tutti gli uomini possano diventare “figli della pace” (Luca 10,6). Quindi anche la Vergine, in quanto “Regina degli Apostoli” , viene presentata a Medjugorje come la vera “Regina della Pace”. Nessun’altro sa, come Lei o meglio di Lei, convincere il mondo attuale che si trova ad affrontare problemi di distruzione del fatto che la pace sia il bene più grande e più prezioso.
    FEDE – Il secondo messaggio della Vergine è quello della fede. La Vergine ne ha parlato già al quarto, quinto e sesto giorno delle apparizioni e questo è comprensibile. Cioè senza la fede non è possibile trovare la pace. Pertanto la fede è la risposta alla parola di Dio nella quale Egli non solo si manifesta, ma si dona agli uomini. Nella fede l’uomo riceve la parola di Dio che in Cristo è divenuto “nostra pace” (Efesini 2,14). Accogliendola l’uomo diventa un uomo nuovo, con una vita nuova in Cristo e partecipe della natura di Dio (Efesini 2,18). Così l’uomo ottiene la pace, sia verso Dio, sia verso gli uomini.
    Nessuno quindi conosce come la Madonna il valore della fede e quanto essa sia importante per l’uomo di oggi. Per questo motivo Ella la mette sempre in evidenza ai veggenti e chiede loro di donarla agli altri. Lei la antepone a tutto quello che gli uomini cercano e la considera la condizione primaria per poter soddisfare tutte le richieste, desideri e preghiere che si riferiscono alla salute ed a qualsiasi altro bisogno umano.
    CONVERSIONE – Anche la conversione è uno dei messaggi più frequenti della Vergine poiché nell’uomo di oggi la fede è debole o del tutto assente e senza la conversione non è possibile ottenere la pace. La vera conversione vuol dire “lavare il cuore” (Geremia 4,14) poiché un cuore corrotto crea e favorisce una struttura e dei rapporti sociali insoddisfacenti, leggi ingiuste e organizzazioni servili. Senza una radicale trasformazione nel cuore ed una sua conversione, la pace non è possibile. Ecco perchè la Madonna raccomanda una frequente confessione. Questa richiesta è rivolta indistintamente a tutti gli uomini poiché “non esiste giusto, neppure uno… tutti furono fuorviati, tutti si sono corrotti” (Romani 3,11-12).
    PREGHIERA – A partire dal quinto giorno delle apparizioni e quasi quotidianamente la Vergine raccomanda la preghiera. Ella chiede a tutti gli uomini di pregare incessantemente, proprio come Cristo aveva chiesto (Marco 9,29; Matteo 8,38; Luca 11,5-13…). La preghiera quindi sprona e rafforza la fede dell’uomo, senza la quale non vi sono dei rapporti regolari né con Dio, né con gli altri. Inoltre con la preghiera l’uomo manifesta il suo legame vitale con Dio: Lo riconosce, Lo ringrazia per i doni ricevuti e con fiducia si aspetta tutte le altre cose di cui ha bisogno, in modo particolare la salvezza. La preghiera rinsalda questo atteggiamento dell’uomo e lo aiuta ad instaurare un rapporto regolare con Dio poiché senza questo rapporto non è possibile conservare e promuovere la pace con se stessi e con gli altri.
    La fondatezza della preghiera è particolarmente evidente poiché la Parola di Dio è rivolta all’uomo e l’uomo risponde ad essa con le parole. La risposta è una fede espressa o appunto una preghiera che rinsalda, rinnova, promuove e sostiene la preghiera stessa. Inoltre con la preghiera l’uomo annuncia Dio ed il Vangelo ed accende la fede negli altri.
    DIGIUNO – Già dal sesto giorno delle apparizioni la Vergine ha frequentemente raccomandato il digiuno che è al servizio della fede. In questo modo l’uomo verifica, rinsalda ed assicura il proprio controllo di sè. Solo l’uomo che riesce a dominarsi può essere libero e pronto a mettersi al servizio di Dio e del prossimo, come la fede vuole. Il digiuno garantisce all’uomo che il suo abbandonarsi alla fede sia sincero e sicuro. Il digiuno aiuta l’uomo a liberarsi da qualunque schiavitù ed innanzitutto dal peccato. Chi non appartiene a se stesso è uno schiavo. Quindi il digiuno aiuta l’uomo a frenare i suoi desideri che facilmente lo condurrebbero a sprecare in modo avventato dei beni di cui altri avrebbero bisogno per la mera sopravvivenza.
    Con il digiuno è possibile ottenere dei beni che consentono di dimostrare il proprio amore ai poveri e ai miseri ed almeno in parte colmare le differenze esistenti tra loro ed i ricchi. Il digiuno cura la povertà degli uni con l’abbondanza e quella degli altri con la povertà stessa. In questo modo si crea quella pace che oggi è in particolar modo minacciata dalle enormi differenze tra ricchi e poveri (nord e sud).
    Dai messaggi della Vergine si evince chiaramente che la pace è il bene più prezioso e che la fede, la conversione, la preghiera ed il digiuno sono le uniche condizioni per poterla ottenere.
    Messaggi speciali
    Abbiamo detto che, oltre ai cinque messaggi che sin dall’inizio la Vergine ha consegnato a tutto il mondo, Ella ha iniziato, dall’1 marzo 1984, ogni mercoledì e tramite Marija Pavlovic, a consegnare altri messaggi per la parrocchia di Medjugorje e per i pellegrini che si recano a Medjugorje. La Madonna quindi ha scelto non solo i veggenti, ma anche tutta la parrocchia ed i pellegrini come Suoi testimoni e collaboratori. Tutto questo è evidente nel Suo primo messaggio, in cui dice: “Io ho appositamente scelto questa parrocchia ed intendo guidarla”. Ha confermato tutto questo in un’altra occasione dicendo: ” Ho scelto in modo particolare questa parrocchia che mi è più cara delle altre e vi ho dimorato con piacere quando l’Altissimo mi ha mandata” (21 marzo 1985). La Madonna ha fornito anche una motivazione per questa scelta: “Tornate alla parrocchia, questo è il mio desiderio. Così che possano farlo anche tutti coloro che vengono qui” (8 marzo 1984). “Vi prego, tutti voi che appartenente a questa parrocchia, vivete i miei messaggi” (16 agosto 1984) . E’ necessario che innanzitutto i parrocchiani ed i pellegrini divengano testimoni delle Sue apparizioni e dei Suoi messaggi così che poi, insieme ai veggenti, possano realizzare i Suoi piani di conversione del mondo e riconciliazione con Dio.
    La Vergine conosce bene la natura e la debolezza dei parrocchiani e dei pellegrini con i quali intende collaborare per la redenzione del mondo ed è certa che tutto questo richieda una forza soprannaturale. Ed è per questo motivo che li rivolge e li conduce alla sorgente di questa forza. La prima sorgente è la preghiera. In quasi tutti i suoi moniti, Ella la raccomanda vivamente. Tra le preghiere mette particolarmente in evidenza la S. Messa (7 marzo 1985, 16 maggio 1985), una costante devozione al Santissimo Sacramento dell’Altare (15 marzo 1984), allo Spirito Santo (2 giugno 1984, 9 giugno 1984, 11 aprile 1985, 9 maggio 1985, 16 maggio 1985, 23 maggio 1985…) e la lettura delle Sacre Scritture (8 ottobre 1984, 14 febbraio 1985).
    Con questi messaggi speciali rivolti alla parrocchia di Medjugorje ed ai pellegrini la Vergine desidera approfondire e rendere più comprensibili per tutti i primi messaggi che ha inviato al mondo.
    Dal 25 gennaio 1987 la Vergine invia i Suoi messaggi il 25 di ogni mese tramite la veggente Marija Pavlovic. Tutto questo continua ancora oggi.
    Dr. Fra Ljudevit Rupcic
    (Professore di teologia. Traduttore delle Sacre Scritture in croato. Vive a Medjugorje).

  26. Interessante.
    ma mi lasciano (molto) perplesso alcuni aspetti:

    1) come fate a dire che sta scrivendo un messaggio della gospa “nuovo”?
    non potrebbe trattarsi della dettatura di un messaggio appena ricevuto ?
    In questo l’orario e il giorno della foto non sono dettagli secondari ma decisivi.
    Se si cercano prove vere.

    Se si cerca la verità va cercata con criterio e senza tralasciare dettagli simili
    Se si vuole solo insinuare un qualche dubbio è unb gioco che non mi piace.

    2)vorrei vedere la lettera di Ratzinger citata, almeno in foto.

    3) questo fotografo si che si è arricchito da questa vicenda. Lo negate?

    4) So che i vescovi di mostar (questo e quello precedente) sono apertamente contrari
    ai veggenti.
    Questo è incoraggiante.

    5) il discorso sul regime comunista che avrebbe favorito l’evento per portare soldi mi pare una bufala, non ho mai sentito una cosa simile.
    Semmai avrebbero dovuto far scattare la trappola intorno al 1989 e rivelare che era una bufala per rafforzare il loro regime che si stava apertamente indebolendo.

  27. Sono stato ‘medugoriano’ per 29 anni. Non avevo alcun dubbio che lì apparisse la Vergine, perchè a garantirmelo erano i frati del luogo. E non avevo mai preso in considerazione che potesse mai essere un inganno. Finchè un giorno, in pellegrinaggio proprio a Medugorje, un/a ‘veggente’ si comportò in modo a dir poco strano e tutt’altro che da veggente!.
    A casa cercai di capire le ragioni che adducevano coloro che lo ritenevano un fenomeno non credibile. E lessi: “APPARIRO’ ANCORA TRE GIORNI, POI NON VI APPARIRO’ PIU’”. Era il 30 giugno dell’81.
    Mi bastò per non credere più.
    Resto devoto della Madre Celeste, e fedele alla Chiesa di Nostro Signore.
    Marco

    • Non mi risulta nessun messaggio simile, addirittura non mi risulta esistere alcun messaggio in coincidenza con quella data. Riguardo all’articolo che dire? Non c’è assolutamente nulla, mi spiego: se vedessi qualcuno che mi fotografa mentre sto scrivendo qualcosa non mi sentirei in obbligo di giustificarmi, mi sentirei in obbligo di cacciare l’intruso in malomodo. Il fatto che stessero scrivendo non significa che stessero scrivendo il messaggio della Madonna, anche perchè i veggenti lo dettano a qualcuno siccome durante l’apparizione non scrivono. Mi pare un po’ una montatura, senza tener conto che si cita Ratzinger, si parla di lettere, ringraziamenti…ma di quelli nessuna traccia, strano eh?

    • quale sarebbe il comportamento strano della veggente??

  28. Mi sembra che frate Vlasic sia stato allontanato da Medjugorje e dai francescani, e se è vero ciò di cui è accusato, ciò è una Grazia..Noto che su questo sito (che io rispetto molto) varie informazioni sembrano davvero “a senso unico” ed un pò fanno anche sorridere chi effettivamente conosce da vicino Medjugorje.
    La redazione farebbe magari bene ad informarsi un pò più obiettivamente e razionalmente sullo stato dei fatti.
    Poi, se il “fenomeno Medjugorje” sia vero o no, non basta certo una pseudo informazione e/o le pseudo indagini di fantagiornalisti poco onesti intellettualmente. Per fortuna c’è un’inchiesta abbastanza seria da parte del Vaticano: vedremo l’esito. Certo, non è un “dogma” l’apparizione di Medjudjugorje, quindi crederci o no è soltanto una questione personale, una risposta personale a ciò che ognuno sente. Io posso dire di aver ricevuto davvero tantissimo da quel luogo, ma questo può non interessare. Anche se mi piacerebe cha tanti “altri” sperimentassero la PACE VERA che la “Gospa” dona a chi soltanto la chiede… Pace! Grazie

  29. Fermatevi solo un attimo, rileggete quanto tempo speso in queste pagine…..è satana che si sta divertendo a seminare discordia….. proprio come avverte la Madonna…Riunitevi in preghiera, solo quella può portare alla pace.

  30. … ho fatto le mie indagini sul posto, sono andato a Medjugorje, non ho riscontrato assolutamente legami tra i veggenti e l’ex frate in questione, nemmeno quando, risalendo ai primissimi anni delle apparizioni, i veggenti sotto le terribili minacce della polizia di Tito venivano segregati con ripetute torture psicologiche nelle celle di prigionia… Vi auguro di non passare mai momenti del genere… e vi assicuro che chiunque avesse inventato una messa in scena l’avrebbe (in quelle condizioni) svelata per quello che era…
    La loro è una verità che non ha mai ceduto in nessun momento.
    Dio c’è! Ma c’è anche chi (inspiegabilmente) si diverte a stratificare di menzogne questa splendida realtà medjugorjana… Cari credenti, lasciateli fare, pregate per loro piuttosto, non è la prima volta che il cristianesimo affronta questi attacchi… non fanno altro che rafforzare se mai la verità. Gli attacchi servono a svegliare la nostra attenzione che altrimenti si assopirebbe…
    un caro saluto a tutti…

  31. se fotografava il testo scritto poteva avere fondamento questa accusa, ma cosi che senso ha? e poi la veggente si è vista uno arrampicato a fotografare, non pensi che sia normale un po’ di spavento???

  32. Medugorje 18 marzo 2012
    MESSAGGIO DEL 18 MARZO 2012 (Messaggio annuale a Mirjana)

    Cari figli!
    Vengo tra di voi perché desidero essere la vostra madre, la vostra interceditrice. Desidero essere il legame tra voi e il Padre celeste, la vostra mediatrice. Desidero prendervi per le mani e camminare con voi nella lotta contro lo spirito impuro.
    Figli miei consacratevi a Me completamente.
    Io prenderò le vostre vite nelle mie mani materne e vi insegnerò la pace e l’amore affidandole allora a mio Figlio.
    Vi chiedo di pregare e digiunare perché soltanto così saprete testimoniare il mio Figlio per mezzo del mio cuore materno in modo giusto.Pregate per i vostri pastori perché in mio Figlio possano sempre annunciare gioiosamente la Parola di Dio.
    Vi ringrazio.

    • ecco la prova della eresia dei messaggi da medjugorje: “desidero essere il legame tra voi e il padre celeste”!! al di là delle parole e dei concetti che non sono di Maria Santissima, l’umilissima che mai direbbe: voglio!! questo che è scritto nella bestialità da medjugorje è UNA ERESIA CONCLAMATA in quanto il Vangelo ci dice chiaro che fra noi e il Padre celeste UNICO MEDIATORE è Gesù Cristo.

      La Bibbia ci insegna e il Catechismo ci ricorda, che Maria intercede presso Gesù Gesù, ripeto: E’ UNICO MEDIATORE PRESSO DIO.

      Ignorantissimo chi ha scritto interceditrice in contrasto con il Vangelo e ignorantissimo e demoniaco chi si inventa che Maria possa essere il legame diretto con il Padre celeste.

      Rimango della mia idea che questi messaggi li detti il demonio.

  33. Basta leggere una ventina di messaggi,che peraltro sono di una banalità e ripetività sconcertanti per capire che NON provengono dalla Madonna.Ho proprio l’impressione che voi fanatici di Medjugorie la tenete in ben scarsa considerazione se credete che possa dire simili baggianate.

  34. in quel messaggio falso del 18 marzo quindi madonna (intesa come la cantante) sarebbe direttamente lei l’intermediatrice tra noi e Dio.
    Apprendiamo con dolore che Gesù è scomparso…
    Amen

  35. Discutendo, tramite web, è impossibile accorgersi immediatamente se la persona con cui si comincia una discussione sia per caso una persona squilibrata o meno.
    Ad un certo punto della diatriba però…il dubbio doveva venirle … cara sales !!! :-)
    Riguardo all’incredibile confusione sui dogmi più basilari della religione cattolica, che ho letto in alcuni post, vorrei raccontarvi qualcosa che è accaduto a me e che ancora oggi mi fa sorridere :
    ho avuto modo di parlare con una signora mussulmana di ciò che le nostre religioni hanno in comune … ebbene lei era convintissima che
    la nostra Trinità consistesse in : Padre= S.Giuseppe – Figlio=Gesù – SpiritoSanto=Allah :-) ))))))))))))))).
    Quando le ho spiegato come invece stavano le cose … abbiamo riso insieme ed ha dovuto ammettere che girano un sacco di fandonie riguardo ai nostri dogmi.
    Siamo rimaste in ottimi rapporti, soprattutto perché ha avuto modo di capire che la Trinità non è costituita da 3 persone!!!! :-)))))))
    Dobbiamo avere più pazienza. Questo è.

    • “Siamo rimaste in ottimi rapporti, soprattutto perché ha avuto modo di capire che la Trinità non è costituita da 3 persone!!!”

      ah, no? sono due? una?

      Stia attento a quel che scrive in maniera tanto frettolosa su un argomento così delicato e fondamentale per la Fede cattolica.

      In passato ho sbagliato anche io.

      Si corregga.

  36. Nei primi messaggi ,la Madonna parla delle religioni e della religione cattolica. Più volte dice che esiste una sola verità. Le religioni le ha create l’uomo. Quella Cattolica è quella che si avvicina di più alla verità e dove lo Spirito Santo agisce in maniera diversa che nelle altre. La maggior parte dei miracoli avvenuti nel mondo infatti sono per intercessioni di santi ( cristiani cattolici ). Non c’è altro da dire. Chi non crede non crederà, forse neanche nel tempo dei 10 segreti. i 10 segreti dovrebbero preludiare il tempo di pace dove il cuore immacolato di Maria trionferà. Se il tempo è di pace , i cattivi non ci saranno più. Penso allora che chi non crederà nei 10 segreti annunciati prima che accadino non si salverà perchè non ascolterà.

    • Anche a Garabandal si parla del famoso avvertimento che ci sarà per tutta l’umanità(in cui io credo); Non ti salvi se credi o meno ai 10 segreti di Medjugorje ma se credi o non credi in Gesù Cristo, e soprattutto se ti decidi a seguirlo con tutto il cuore, mettendo in pratica i Suoi comandamenti in tutte le circostanze della vita, il che equivale ad amare; chiediamo aiuto a Gesù e Maria affinchè ci aiutino a scindere la verità dall’inganno, perchè molti segni falsi sono stati profetizzati dallo stesso Gesù per gli ultimi tempi.. tanta gente sarà ingannata (parole di Gesù) “Perché sorgeranno falsi messia e falsi profeti, e faranno segni e prodigi da ingannare, se fosse possibile, anche gli eletti. *Ma voi state attenti; ecco, io vi ho predetto ogni cosa.” ….Vi chiederete……”e dove sarebbe l’inganno a Medjugorje se la “gospa” ci chiede di pregare, se ci chiede di essere amorevoli ecc ecc..?” Ebbene, l’inganno è subdolo; date uno sguardo qui… e… Viva GESU’ e la VERA MARIA… http://iltempodellafine.blogspot.it/2013/05/perche-non-si-puo-credere-meugorje-e.html

  37. Reblogged this on Zenobiusz and commented:
    Scrivi qui i tuoi pensieri… (opzionale)


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 25 follower