ESCLUSIVO: “Prayer Experience” chiude i battenti dopo la pubblicazione dell’inchiesta sulle fortune di Ivan Dragicevic

Ivan Dragicevic

Ivan Dragicevic

Non hanno tardato a manifestarsi gli effetti dell’inchiesta esclusiva sulle fortune di Ivan Dragicevic. A meno di un mese dalla pubblicazione dell’articolo, Prayer Experience chiude i battenti.

Di proprietà della famiglia Dragicevic, vendeva tramite l’agenzia di viaggi americana 206 Tours l’omonimo pacchetto “ Prayer Experience with Ivan Dragicevic and Familyda almeno 15 anni, un pellegrinaggio a Medjugorje con alloggio nella casa di Medjugorje del “veggente” Ivan Dragicevic.

La pagina che ospitava il pacchetto ha lasciato il posto ad un messaggio generico di errore, tuttavia è ancora possibile consultarla tramite l’istantanea che abbiamo prudentemente salvato.

Ad oggi, non è stato rilasciato alcun comunicato ufficiale sulla repetina chiusura di Prayer Experience, ma grazie ad un nostro collaboratore siamo riusciti a metterci in contatto con l’agenzia 206 Tours per avere informazioni in merito.

«Il pacchetto Prayer Experience è stato rimosso e Laureen non gestisce più le prenotazioni,» la risposta dell’agenzia di viaggi americana.

Un inaspettato quanto tempestivo congedo quello del “veggente” Ivan Dragicevic, che però non abbandona completamente il “turismo religioso”. Nella stessa risposta, infatti, l’agenzia informa che ha preso in gestione le prenotazioni per un nuovo pellegrinaggio a Medjugorje soggiornando alla pensione della famiglia Dravicevic.

«Per alloggiare presso la casa di Ivan e Laureen Dragicevic a Medjugorje, è disponibile il nuovo pacchetto alla pagina www.pilgrimages.com/medj. Da questo momento, le prenotazioni sono gestite esclusivamente dalla 206 Tours

Nonostante il cambio di gestione, i prezzi restano sostanzialmente gli stessi: 2599 dollari più 120-180 dollari per le tasse aeroportuali. Nei periodi che coincidono con quelli del nuovo pacchetto, altri pellegrinaggi a Medjugorje venduti dalla stessa agenzia, risultano, ancora una volta, più economici.

Nessuna perdita, quindi, per il “veggente” che continua, seppur indirettamente, a vendere il suo pacchetto dopo aver chiuso definitivamente Prayer Experience.

Questo cambio di rotta immediato, dopo tanti anni, è sicuramente significativo: ai lettori, le opportune conclusioni.

57 commenti

  1. Thank you for your investigating and reporting!

    • Thank you very much aswell for your interest in my research.

  2. L’istantanea non compare piu’. Problema tecnico da correggere!!!

    • Grazie per la segnalazione, ho risolto il problema.

  3. La Madonna non ha mai chiesto ai veggenti di fare voto di povertà.
    Organizzare pellegrinaggi è attività meritoria.
    Credo sia una brava persona.
    Una mattina molto presto e molto fredda l’ho trovato a pregare, con grande trasporto, ai piedi della croce blu. E non c’era nessuno con lui.
    La fede si dimostra con l’amore, la perseveranza, con l’impegno.
    Non con le chiacchiere a vuoto…
    Dio vi benedica
    luigi

    • Altra cosa e’ il voto di poverta’ dal vivere non da ricchi.

      Come al solito parole in libeta’ di chi viene qui difendendo l’indifendibile, ed in questo caso l’indifendibile ivan.

      Gesu’ dice chiaro:

      non potete servire Dio e i soldi, e che i ricchi non entreranno se non difficilmente nel Regno dei Cieli.

      E di certo una vita di agi non aiuta la vita spirituale, e segno grande della falsita’ di medjugorje e che Maria non avrebbe come ci appare dal Vangelo, e dalla storia della Chiesa, mai accettato e mai scelto gente cosi’ per fare da Suo tramite.

      • ma che c’è di male a guadagnarsi i soldi onestamente ? la Madonna ha detto loro di nn prendere soldi (dai fedeli) nn di non lavorare! gesu’ non ha mai detto che ai ricchi è chiuso il regno dei cieli ! ma a coloro che servono il denaro ! leggi bene e non voltare solo i pochi versi che conosci a favore tuo !

        • chi disse questa frase? È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio.

          il bello è che parlate senza sapere che questi si arricchiscono perche 4 idioti guardando il sol,e hanno un effetto ottico e gridano al miracolo; preciso: effetto ottico riproducibile in qualsiasi parte del mondo basta guardare il sole al tramonto quando è rosso e dopo poco comincia a ruotare con cerchi rossi blu e pulsare. fate la prova poi vediamo chi è il beccaccione.
          fateli arricchire bravi ma non piangete miseria poi

    • Grazie per averci comunicato questo singolare episodio
      riquardo ad Ivan
      Dio da questi segni alle persone affinchè non vengano
      inghiottiti dalla diffamazione.pace e bene

      • La invito a soppesare le parole. Se lei vuole affermare che Ivan Dragicevic sia stato diffamato in qualche modo dall’inchiesta deve dimostrare che i documenti siano falsi, altrimenti lei commette il reato di calunnia.
        Comincio a credere che non si renda conto di quel che scrive e quel che fa, a partire dalla “simulazione” di più persone per autoavallare i propri commenti.

        • Gent. sig. The Truth mi permetta di spiegarle e di dare qualche suggerimento per migliorare il sito ,sarebbe utile che mettere una informativa dove chi scrive sappia le regole. Io sono una sprovveduta e non pratica del mondo internet. Uso il compute da poco tempo non conosco le regole.Però ho scoperto che in certi siti c’è questa informativa con regole a seguito.
          Per Ivan
          Io non voglio incolpare voi di niente avete fatto quel lavoro e ora sappiamo qualcosadi più.

          Io intendevo tutti quelli che parlano male nei commenti dei veggenti ,tipo qualcuno li ha definiti cialtroni nell’inchiesta esclusiva.
          quindi la mia
          ‘espressione si riferiva a questi commenti e appunto anche per questo sarebbe opportuno che tutti i siti avessero l’informativa .
          Se non bisogna andare fuori tema o , se non si deve fare pbblicità o se non si deve dire parolacce e insulti ecc ecc.
          in questo modo le cose sono più chiare a tutti..pace e bene.
          .

          • Il commento mio cioe sales del 1-4 2010
            era per ringraziare Luigi di averci comunicato di aver incontrato Ivan al mattino presto presso la croce azzurra ,questo per non far confusione , poichè la replica non si è messa sotto ma più avanti ,onde evitare equivoci.

  4. .. riporta le parole del Cardinal Dott. Christoph Schönborn al termine dell’incontro di preghiera per la pace con Marija Pavlović-Lunetti nella Cattedrale di Vienna il 15 Settembre 2009. Il Cardinale, tra l’altro, ha detto ai fedeli riuniti: “E’ un grande dono che la Madre di Dio desideri essere così vicina a tutti i suoi figli! Lei lo ha mostrato in così tanti luoghi nel mondo, e già da molti anni in un modo del tutto particolare mostra la sua vicinanza a Medjugorje. Possiamo essere grati al Signore perché attraverso Sua Madre in quasi 30 anni ha condotto così tante persone all’amore di Dio, perché ha mostrato loro il Suo amore e perché così tanti hanno sperimentato la guarigione ed il rinnovamento. Nella Confessione hanno potuto scoprire l’amore verso il Signore Eucaristico e, ringraziando Sua Madre, anche l’amore verso di Lei. La riconciliazione nelle famiglie, la guarigione dalla droga, dalle dipendenze e dalle altre miserie sono i suoi desideri. E’ un grande segno del nostro tempo che Maria si occupi dei suoi figli e dimori in mezzo a loro così concretamente, tanto da vicino e così semplicemente… Mostrate ciò che avete ricevuto e ciò che costantemente ricevete qui attraverso le grazie di Medjugorje, mostratelo e trasmettetelo agli altri”.

    • Tristissimo che un Cardinale sia cosi’ superficiale e cosi’ imprudente.

      Intanto le fonti si citano per intero, dove era?

      E poi anche altre parole ho letto di schonborn, scandalizzanti addirittura.

      Chi e’ titolare a dire qualcosa e’ il Vescovo appunto titolare di medjugorje, e ha ben chiaramente parlato.

      Altri NON HANNO TITOLO di discernere su diocesi non loro.

      • Pregate e non giudicate. Siamo fragili. Senza saperlo rischiamo di fare il gioco dell’altro. Davvero volete correre questo rischio?

        • Dio ci chiedera’ conto di quel che NON avremo fatto al piu’ piccolo dei fratelli. E il NON consigliare gli erranti, e il NON difendere chi viene scandalizzato da certi cardinali, ci sara’ messo in conto come peccato.

          • Non si pùò consigliare male a un fratello che crede alle apparizioni e che si converte mettendosi sulla retta via quindi praticando i sacramenti rinunciando a l peccato e rientrando nella pratica cristiana ,non si pùò dire che sta sbagliando
            . Il consiglio che da lei è di non fare questo allora vuol dire far allontanare le persone dalla fede.Questo è un peccato grave la fede è un dono di Dio e le persone che la ricevono devono custodirla con la preghiera e la pratica cristiana

            a questo riquardo ci dice Gesù nel vangelo:
            che è inevitabile che ci siano scandali ,e spiega che lo scandalo è severamente punito,ora indurre gli altri ad abbandonare la fede come per esempio i fratelli convertiti a Medjugorje che pregano si confessano e vanno a messa e prima non lo facevano questi non devono essere
            scandalizzati da chi non ci crede come fa lei vedi vang.17,1-6

            I consigli devono essere dati dai cristiani per aiutare nella fede non per lasciare la fede
            o per avvalorare le sue teorie di non credente alle apparizioni
            chi racconta le testimonianza di conversione ricevuta a Medjugorje vuol dire testimoniare la fede a Dio e in qualche modo ringraziarlo e comunicare l’amore di Dio ai fratelli essendo figli dello stesso Padre.
            . .

            • Le sue parole, confuse e contro la Dottrina della Chiesa che non insegna quel che dice lei ma insegna a seguire la RETTA Dottrina, e non le apparizioni se, come e’, insegnano DIVERSAMENTE dalla Chiesa, sono un grosso inciampo a chi vuole vivere una Dottrina secondo Dio e vuole vivere una VERA Fede, che non sia un supermercato di gola spirituale ma VERITA’.

              Si penta e cambi strada.

  5. Cari figli, mentre vi guardo, il cuore mi si stringe dal dolore. Dove andate, figli miei? Siete così immersi nel peccato che non sapete fermarvi? Vi giustificate col peccato e vivete secondo esso. Inginocchiatevi sotto la croce e guardate Mio Figlio. Lui ha vinto il peccato ed è morto affinché voi, figli miei, viviate. Permettete che vi aiuti perché non moriate, ma viviate con mio Figlio per sempre. Vi ringrazio

    • E un bel pernacchio alla toto’?

      • MI associo, questi messaggi sono ridicoli !

        • Pregate e non giudicate. Siamo fragili. Senza saperlo rischiamo di fare il gioco dell’altro. Davvero volete correre questo rischio?

      • pregasi di rispettare le persone che credono Nella Regina della Pace di Medjugorje, come non vedere in questo messaggio quanto dolore porta nel suo cuore la madonna che ha perso il figlio morto in croce per l’umanità il suo richiamo per noi , evidenzia che è la Vera Madre di Gesù che non vuole la morte di Gesù sia stata inutile ,quindi ci dice fermatevi siete immersi nel peccato.Seguite Gesù che ha dato la vita per salvare la vostra..

        • Le persone si rispettano non prendendole per cretine, mentre non le rispetta chi le riempie di bugie come fanno quelli che continuano a propagandare le menzogne di medjugorje.

          • la buona educazione verso il prossimo la insegna Gesu Cristo nessuno ti obbliga a credere alle apparizioni , ma non dire pernacchio ad un messaggio di Maria Ss regina della Pace perche il tuo si Chiama peccato contro lo Spirito Santo.

      • be anchio ho avuto una grossa delusione leggendo quando scritto sopra .i discepoli quando hanno seguito gesù hanno dovuto lasciare tutto quello che avevano ì parabola di gesù meglio accumulare tesori in cielo- che in terra. perche la ruggine e la corrusione li divora-e beati puri di cuore perche di loro sara il regno di DIO be tutti i profeti da mosè a maometto hanno lasciato la loro famiglia e la loro casa per predicare ma invece io vedo che ivan compra residenc-e ville da nababbi””’

  6. Sebbene non sia solitamente applicata una censura, in questo caso visto che trattasi di pubblicità non richiesta né autorizzata, il commento viene moderato.

    La Redazione

    • Per i fratelli e le sorelle che hanno le idee chiare sulla Dottrina cattolica:

      attenti a chi viene a voi in veste di pecora e dentro e’ lupo feroce,

      attenti, ce lo dice Gesu’, a questi.

      Attenti a chi viene a voi per portarvi fuori della Chiesa, operando per il demonio, e come vide don Bosco, dal demonio avra’ la “ricompensa” per l’eternita’.

      In piu’ non credo sia legale farsi pubblicita’ in casa d’altri, oltre che maleducato, ma proprio la legge non permette di farsi pubblicita’ cosi’.

      • mi sa che questa persona da cui dobbiamo guardarci è proprio l’abateo impertinente ! Gesu’ dice che dall’albero si vedono i frutti ,beh le conversioni non vengono dal demonio e a nessuno interessa portare la conversione ,anzi ai giorni nostri si sta cercando di cancellare il cristianesimo !non scrivete solo cio’ che vi fa comodo

      • Quale idee chiare deve avere la dottrina cattolica?
        Ormai sono millenni che è fuori dottrina Cristiana facendo usanze a proprio uso e consumo, e trascurando la vera parola di Dio come viene insegnata sulla sacra scrittura. Vi è uno scrittoche dice: ma invano mi rendono il loro culto, poichè hanno abbandonato la volontà di Dio facendo i loro precetti che son vedute umane e non secondo Dio!

  7. e amorth che dice, adesso? Ma tu guarda che coincidenza, su L’Abateo Impertinente appare una dettagliata verità e a qualcuno, tanto così per, spunta una coda di… paglia!
    ah, potere della verità.
    grazie, cordiali saluti,
    gabriele

    • La verità…
      Pregate e non giudicate. Siamo fragili. Senza saperlo rischiamo di fare il gioco dell’altro. Davvero volete correre questo rischio?

  8. COSA CHIEDE MARIA A MEDJUGORJE.
    Convertitevi, pregate, confessatevi, andate alla Santa Messa, fate la Comunione, digiunate,…
    questi sono gli insegnamenti di Maria a Medjugorje.

    VESCOVO.
    Che il Vescovo sia contrario non stupisce: la storia delle apparizione e dei santi sono costellate da situazioni simili.
    Se la Chiesa fosse contraria avrebbe preso provvedimenti da tanto tempo (le apparizioni ci sono da + di 28 anni).

    SATANA E MEDJUGORJE.
    Dio disse al serpente: “…la Donna ti schiaccerà la testa, e tu le insidierai il calcagno”. Ovvio che dove c’è la Madonna c’è anche satana che la combatte! E fa di tutto per distruggere quello che fa la Mamma. Mette dubbi, insinuazioni, crea contrasti, … Voi state combattendo contro Satana o contro la Madonna? Avete mai pregato lo Spirito Santo che vi aiuti a discernere il bene dal male?

    MEDJUGORJE E’ UN DONO DELLA MISERICORDIA DI DIO!
    Io, come tantissima altra gente, ho avuto esperienze meravigliose laggiù, e sono state tutte CRISTOCENTRICHE. Altro che sataniche!!!
    Da allora vado a Messa tutti i giorni, prego, e una volta alla settimana faccio adorazione notturna (dalle 4 alle 5), vado al gruppo di preghiera, se posso vado al Rinnovamento, faccio piccoli pellegrinaggi guidando 11 ore di fila (spesso di notte) per poter conciliare Fede famiglia e lavoro, digiuno a pane e acqua due volte alla settimana,… sono consacrato a Maria, a Gesù, ho fatto l’effusione dello Spirito Santo, …
    E ci sono milioni di persone che fanno come me, più di me. Per Amore di Maria e di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo.

    Il pellegrinaggio che ho proposto non ha nulla di speculativo, anzi…. (provate a fare 4 conti).
    Ed è una possibilità importante per capire la verità al di la delle apparenze.

    Noto che alcuni che si definiscono cristiani danno risposte da far venire i brividi: sapientoni, presuntuosi, arroganti, sprezzanti, come quelli che hanno condannato a morte Gesù 2.000 anni fa.

    Questi blog dovrebbero servire per confrontarci, non per scontrarci. Per crescere, non per distruggere. Secondo me quello che si diverte di più è il serpente maledetto che ci vede litigare parlando di Maria e Gesù.

    Chiedo scusa se ho offeso qualcuno. Non c’è cattiveria, ma solo una gran voglia di gridare a tutti che la Mamma vi ama e vi aspetta per condurvi da Suo Figlio, Gesù.

    Dio misericordioso ci benedica tutti. Amen.

    Ciao! Luigi

    • Luigi scrive:

      “COSA CHIEDE MARIA A MEDJUGORJE.
      Convertitevi, pregate, confessatevi, andate alla Santa Messa, fate la Comunione, digiunate,…
      questi sono gli insegnamenti di Maria a Medjugorje.”

      peccato che invece gli insegnamenti siano altri.

      E scrive ancora:

      “Che il Vescovo sia contrario non stupisce”

      Vero, non stupisce.

      E’ assolutamente ovvio visti gli insegnamenti antibiblici dei mesasaggi e la mariologia e cristologia alterata.

      Stupisce, e dispiace, che altri mettendo in pericolo la salvezza delle anime cadschino nel tranello.

      Ma Gesu’ ci aveva avvertiti di “prodigi tali da trarre in inganno, se fosse possibile, anche gli eletti”.

      luigi e’ cascato in pieno nell’iganno e per orgoglio non ne vuole uscire.

      Preghiamo per lui, che si converta in tempo.

      E poi, importante:

      Gesu’, al demonio che lo voleva convincere a lanciarsi dal pinnacolo del Tempio di Gerusalemme disse:

      “Sta scritto: non tentare il Signore Dio Tuo.£”

      E lo dico io a te, luigi, che guidi 11 ore di notte.

      Se ti succede un incidente e’ la tua incoscienza, non Dio, che devi accusare.

      • per favore mi spieghi quali sono gli insegnamenti che dice la Sua dottrina riferito al commento sopra dove si dissocia apertamente da quello che ci dice la madonna a Medjjugorie,e mi dica dove i messaggi sono antibiblici perchè lo dovrebbe dimostrare con i fatti non solo a detti che mi fanno pensare tutto tranne che lei è cristiano .

        Comunque non ci preoccupiamo fratelli che di recente Marija ha avuto
        un incontro ad Erba ed era assistita dal Don Ercole noto sacerdote
        della TV che si è interessato sempre di Medjugorje ed in quella occasione si è presentato vestito da Vescovo per la prima volta
        davanti ad una folla di circa seimila persone . .
        Anche Paolo Brosio noto giornalista della TV ha parlato della Sua ormai nota conversione .

        La Madonna ci da anche di questi segni molto preziosi e significativi.

        • Cari fratelli lettori permettetemi un piccolo messaggio che vi voglio donare. Se non si pratica Sacramenti non si è cristiani la madonna a Medjugorie vuole questo che praticate i sacramenti e avete assolto l’insegnamento della Chiesa Cattolica Cristiana senza nessuna fatica.e
          siate felici perchè il regno di Dio e gia in voi.se lo fate.
          Ricordatevi una preghiera per i non credenti.( che sono quelli che non credono in Dio ) da non confondere da chi non crede alla Madonna di Medjugorje per quello ci pensa la Madonna come realizzare il suo insegnamento. Buona festa della MISERICORDIA(suor Faustina Kowasca)pace e bene.

          • La facilità con cui si dipinge, sbagliando e dimostrando davvero di conoscere poco del Vangelo, il seguire Gesu’ Cristo nella Chiesa, e’ una sventagliata di zucchero che fa ingrassare a causa della gola spirituale ed appesantisce e fa si’ che rallentiamo nel cammino ed andiamo anche fuori strada.

            C’e’ ben altro, e’ la Parola di Gesu’ a dovere essere ascoltata, non quella dell’idolo satanico che opera a medjugorje e fa finta di essere Maria Santissima:

            Gesu’ dice:

            il Regno dei Cieli e’ conquistato dai violenti:

            contro se stessi e contro il male che c’e’.

            Gesu’ non era ne’ e’ una mammoletta, mentendo il demonio instilla che lo sia, ma non lo e’.

            Fuggite da strade che vi dipingono come tutto zucchero e miele il cristianesimo e la conquista della vita eterna.

    • Lluigi mi congratulo con te
      per tuttoil cammino fedele che hai intrapreso per me non ho dubbi Maria Santissiama nostra mamma ci guida e ci sostiene siamo capitatai male in questo blog bisogna combattere la buona battaglia manon scoraggiamoci
      il Signore ci da la forza e preghiamo anche per quelli che non credono .Un caro saluto in Gesù e Maria.

  9. Il commento non ha nulla a che vedere con l’articolo né con l’argomento Medjugorje. Invito il signor “giangy” ad astenersi dall’inviare commenti con il solo scopo di creare inutili battibecchi.

    La redazione

  10. mi domando perche’ la Madonna dovrebbe “appoggiarsi” ad una parrocchia di frati disubbidienti? non hanno disobbedito al vescovo ma al papa (Paolo VI) anzi , lo hanno preso in girro andate a leggere la storia dello spostamento dei frati dalla parrocchia ordinato dal Vaticano, e le risposte dei frati convocati a Roma!)
    Guarda un po’ le apparizioni sono iniziate poco dopo…….. i fanatici religiosi nessuna obiezione riesce a convincerli, sarebbe come chiedere ad un naufrago che non sa nuotare di mollare il salvagente, non lo fa e non lo convinci, nemmeno se gli dimostri che il livello dell’acqua e’ basso.

  11. troppo comodo censurare ciò che non piace: sta facendo pura disinformazione, cara “redazione”

    • Guardi signor “giangy” lei è stato fin troppo tollerato. Quello che definisce “censura” e “disinformazione” riguardava un suo battibecco personale e diffamatorio verso un altro utente, cosa che non ha attinenza alcuna con l’articolo o il “fenomeno Medjugorje”, pertanto è stato sottoposto a moderazione.

      La invito per l’ultima volta ad astenersi dall’inviare commenti fuori tema e con il solo scopo di creare litigi e confusione.

      La redazione

  12. Mi permetto di intervenire solo per dire una semplice cosa : bisogna sempre tener presente che la Fisica della non materia è un settore specifico della ricerca molto nuovo e di cui nè sappiamo ancora pochissimo. Molti studiosi utilizzano modelli e concettualità non più applicabili in questa frontiera della nuova Fisica. Il risultato è che paragonabile ad una scena dove un antico romano incontrando un Laptop accesso se ne volesse fare una ragione. Detto questo concludo evidenziando che la dimensione spirituale è parte della Fisica della non materia, agisce nella realtà perchè parte di essa e pur tuttavia ha le sue leggi ancora a noi sconosciute.
    cordialmente
    Roberto Palmieri
    Diplomato in Fisica Nucleare ed Elettronica Industriale

  13. la sua spiegazione mi ha non ha dato emozioni ,io nella mia ignoranza penso che l’uomo e un essere materiale e spirituale , della materia ormai sappiamo abbastanza,dello spirituale sappiamo quello che noi stessi sentiamo poichè siamo persone fatti di sentimenti di emozioni che possiamo leggere scrivere studiare cantare ballare ma sopratutto PREGARE questa realtà fa parte del nostro essere ,personalmente non mi cambia nulla sapere che tutto deve essere spiegato
    .Ci sono cose che noi umani non possiamo spiegare perchè non ci compete ci basta sapere che riconosciamo di essere sotto una sfera superioriore alla nostra conprensione e che questa sfera ci è stata rivelata da Gesù Cristo figlio di Dio
    incarnato appunto per portarci verso la dimensione spirituale più elevata che l’uomo potesse immaginare.Tale rivelazione ha elevato l’uomo nella dignità della sua esistenza terrena ,e consapevole di essere una persona creata ,riceve vita e dignità nella persona di Cristo
    ,che rivelandoci il Padre ci ha aperto la mente alla comprensione di tutto ciò che era stato rivelato dai profeti ,la scienza con tutte le sue spiegazioni mai potrà far tacere l’anima che sa che tutto ciò che esiste in questa terra e stato fatto con la massima precisione ,dove un semplice manipolazione dell’uomo pùò sconvolgere gli equilibri naturali e portare a sconvolgimenti di qualsiasi genere
    , tipo la manipolazione genetica sull’uomo e sulla agricoltura . Su ques’ultima ad esempio ho letto di recente che in USA ci sono stati 2 milioni di morti . ma non ci hanno dato notizia perchè non volevano allarmare le persone ed hanno pagato tangeti per non divulgare le notizie ci hanno detto che era influenza o polmonite di quelle morti fulminanti. per questo siamo arrivati ad un punto che se la natura si ribella vuol dire che il creatore ha fatto le cose molto bene almeno in questo gli Atei dovrebbero prendere atto., Il creatore ha dato dignità alla nostra esistenza
    nella persona di Gesu Cristo questo dono fatto all’uomo ripeto ci ha elevato e non c’è nessuna scienza che ci spieghi e ci riveli i misteri del creato che potrà sostituire tutto quello che ci ha rivelato Gesù cioè L’AMORE .DI DIO.per l’uomo.

    • Triste chi ricerca emozioni, perche’ sara’ facilmente ingannato.

      Si chiama gola spirituale.

      Mentre la Verita’ non e’ detto che dia emozioni, e San Paolo ci ammonisce:

      “Non siate come fanciulli, sottoposti ad ogni vento di novita’ ”

      Tutto passa, DIO NON MUTA!

    • Infatti le cose peggiori succedono dopo la nascita delle religioni.
      Per prima cosa non capisco questa sottomissione a dio,se ci ama cosi’ tanto non penso che voglia la nostra schiavitu’ nei suoi confronti.se ci ha dato il libero arbitrio ci sara’ un motivo.

      Un’altra cosa che mi da’ fastidio e’ l’arrogante pretesa di molti credenti di pensare che credere in dio corrisponde a BENE-AMORE e altre belle parole,invece non-credente corrisponde a MALE-ODIO-SATANA e altre cose del genere.
      Perche’ con questo criterio non si capisce perche’ tutte queste persone mangino ogni giorno la loro bella bistecca(vi consiglio di guardare i metodi di macellazione,vi assicuro che non c’e’ nulla di amorevole in tutto cio’.)
      Questo e’ solo un esempio ma ce ne sarebbero molti altri.
      Il succo del discorso e’ che ok le belle parole ma poi ci vogliono i fatti e guardando il mondo con un po’ di realismo non vedo tutto questo amore.

      Un’altra cosa e’ che ogni tanto si vedono citazioni di Gesu’ senza sapere che Gesu’ diceva anche di non avere idoli e rapprentazioni del Signore e di adorare soltanto il Signore.Percio’ non angeli,madonne,preti,vescovi,papi e cose simili.Gesu’ stesso non sarebbe da adorare ma solo il santo padre.Anche perche’ la figura della madonna e’ stata aggiunta molto piu’ tardi dalla chiesa sulla spinta popolare che voleva una figura femminile abituata ad averla nel paganesimo.

      la chiesa tra l’altro va contro molti insegnamenti di Gesu’.
      Medjugorje stesso e’ una invenzione della chiesa.
      Percio’criticare la chiesa non significa criticare Gesu’ e il signore
      Per quanto riguarda il sole potrebbe benissimo essere un effetto ottico,invece per quanto riguarda le guarigioni volevo dire che il corpo

  14. Sono un ragazzo cattolico e praticante. Sono molto scettico, però, riguardo a Medjugorje.

    Vi ringrazio davvero per queste vostre inchieste che contribuiscono a far luce su molti lati oscuri nella chiesa. Davvero il lavoro di molti atei è edificante per la chiesa più di quello di molti cattolici pii e devoti.

    Un saluto! Leonardo.

  15. Il fenomeno Medjugorje deve essere valutato anche con l’unico metro di misura che il credente ha ricevuto in dotazione : “la Parola di Dio”. Basta aprire la Bibbia per comprendere che i messaggi sono assolutamente inventati, falsi. Poveri catolici che pur di volersi abbeverare a tutti costi non si accorgono che quella sorgente è avvelenata. L’avvelenamento cosa provoca?: “la morte spirituale”. Poveri cattolici ancora non hanno compreso che una Gesù è l’unica verità, l’unica via e speranza per la salvezza.

    • INVITO ALLA PREGHIERA

      Messaggio del 12 giugno 1986
      Cari figli, oggi vi invito a cominciare a dire il Rosario con fede viva, così io potrò aiutarvi. Voi, cari figli, desiderate ricevere grazie, ma non pregate, io non vi posso aiutare dato che voi non desiderate muovervi. Cari figli, vi invito a pregare il Rosario; il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia, così comprenderete perché sono da così tanto tempo con voi: desidero insegnarvi a pregare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

      Dunque un invito: Cari figli, vi invito a pregare il Rosario;

      Ma Dio cosa ci dice attraverso degli evangelisti:

      LUCA
      Racconta l’evangelista Luca che «un giorno, Gesù si trovava in un luogo a pregare e, quando ebbe finito, uno dei discepoli gli disse: Signore, insegnaci a Pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli. Allora Gesù disse: Quando pregate, dite: “Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno. Dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano; perdona a noi i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore,e non farci entrare nella tentazione”.

  16. MATTEO
    Secondo Matteo, dopo aver detto che chi voleva pregare, doveva entrare nella sua camera e, chiusa la porta, pregare il Padre nel segreto, Gesù aggiunse: «Pregando, poi, non sprecate le parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate, dunque, come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. Voi, dunque, pregate così: “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male”.

    Quindi alla luce dell’unico metro di misura spirituale che abbiamo oggi ( la Bibbia), possiamo affermare con certezza che il messaggio è FALSO!

    • Salvatore credi tu che i cattolici romani non sanno che questi presunti messaggi sono falsi?
      Ci sono molti che nella chiesa romana lo sanno, ma desiderano seguire il loro dio, Dio conosce chi sono i suoi, come anche il diavolo conosce i suoi, perciò ognuno prega il suo dio. Pertanto, c’è chi sceglie Dio e lo Ama come Egli dice, che chi sceglie la presunta Maria che ha preso il posto del Divino come una prima dea. Alla fine del mondo e dopo questa vita terrena si vedrà chi era da Dio da chi non lo era!

  17. Chi di tutti Voi avendo la possibilità di vedere e parlare con la madre di nostro SIgnore Gesù Cristo,darebbe più valore alle cose materiali? Il veggente non è assolutamente scusabile!!!!!

    • Nessuno può parlare con la nostra cara e amata Maria, poichè è nel regno di Dio e non può intercedere con l’umanità.
      Infatti, l’unico intercessore è Gesù Cristo, tra Dio e l’umanità!
      Il presunto veggente Mariano è un veggente del diavolo, egli no è il portavoce di Maria, ma del suo dio, il diavolo!

  18. Quando, ed accadrà presto, si verificheranno i primi segni (segreti) di Medjugorje, sarebbe bello risentire i pareri di quelle persone che denigrano le apparizioni mariane di Medjugorje. Verrete purtroppo svergognati. Ma sapete che c’è? Che l’Amore misericordioso di Gesù concederà a tutte queste persone una nuova possibilità. Potrete ricredervi, e avrete la possibilità di farlo di fronte a segni evidenti ed incontrovertibili, e seguirà la possibilità di salvarvi. Ma ovviamente ci sarà anche chi non accetterà la Verità anche quando gli si presenterà davanti agli occhi, chi per ingrassare il proprio orgoglio e la propria vanità negherà l’evidenza. Ecco, Gesù insegna che queste persone, con la loro precisa volontà, si scelgono l’inferno. Non sarà pertanto il Signore a condannare queste persone, ma loro stesse a designare la propria fine.
    Una preghiera a Gesù per tutti voi, che scrivete queste cose, affinchè possa illuminare le vosre anime e salvarvi.

  19. Reblogged this on Zenobiusz and commented:
    Scrivi qui i tuoi pensieri… (opzionale)


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...