
santuario delle Bozzole
AGGIORNAMENTO DEL 10/8/2009: Garlasco, responso finale della ASL: acqua potenzialmente cancerogena
AGGIORNAMENTO DEL 6/8/2009: Garlasco, vietato bere acqua “miracolosa
Un’acqua dalle presunte proprietà “miracolose” sgorgherebbe da 33 anni al campo Prevosta, dove c’è il pozzo di Ivo Pignatti, vigevanese e commerciante in tessuti.
Quasi del tutto ignorata per oltre tre decenni, la “sacra fonte” è stata portata sotto le luci della ribalta un mese fa dal quotidiano locale “la Provincia pavese“, che ha dato notizia della decisione di padre Gregorio Vitale, rettore del santuario delle Bozzole, di dare benedizione al pozzo di Pignatti.
«Quando ho costruito nel 1976 il pozzo,» racconta il commerciante vigevanese, «mio padre soffriva del fuoco di Sant’Antonio. Si è lavato con quest’acqua e nel giro di poche ore è guarito. Inizialmente non abbiamo messo in correlazione il lavaggio con la guarigione». Dopo tre anni è arrivato a cena un amico. «Anche lui aveva il fuoco di Sant’Antonio. Si è tolto la maglia e si è lavato con una spugna bagnata. E’ guarito anche lui. Era presente un infermiere e disse che era una cosa stranissima, una guarigione così veloce».
Alla benedizione, a cui hanno partecipato una sessantina di persone,erano presenti anche coloro che avrebbero già ricevuto dei “miracoli”.
«Molti di loro hanno già goduto dei suoi benefici,» sostiene Pignatta. «C’è una signora di Vidigulfo che ha voluto portarci qui un’immagine della Madonna. Quest’acqua, che definirei quasi miracolosa, permette di curare ad esempio il fuoco di Sant’Antonio, la psoriasi, problemi alla prostata e molti altri disturbi.»
Dopo l’uscita dell’articolo, sono iniziati i pellegrinaggi in quello che sta diventando la nuova “Lourdes in miniatura”. Sono circa seicento le persone che arrivano da tutto il Nord Italia ogni sabato e domenica, con almeno un paio di bottiglie vuote a testa da riempire con l’acqua del pozzo dei “miracoli”.
Da un paio di settimane il signor Ivo annota in un quadernetto chi è guarito e da cosa: cisti alla gola, ernie, allergie, psoriasi, cistiti. C’è chi addirittura sostiene di aver recuperato un occhio compromesso dalla cataratta. Tutte donne le firmatarie.
L’acqua, però, non è mai stata analizzata dal punto di vista scientifico, ma è Pignatti a spiegarne il motivo: «E’ normalissima acqua. Se viene bevuta ha un retrogusto di zolfo, ma soprattutto può conservarsi per degli anni, senza andare a male».
Non è dello stesso parere la Asl di Pavia che ieri ha prelevato campioni d’acqua per verificarne la composizione ai fini della certificazione di potabilità. Della stessa lunghezza d’onda è il Comune di Garlasco, che ha accolto in maniera più che positiva l’iniziativa della Asl.
«Giusto controllare che sia potabile, visto e considerato l’uso che se ne fa: tanti la bevono, va garantito che tutto sia in regola con i parametri previsti dalla normativa vigente,» commenta l’assessore all’Ecologia Massimo Bertani che non entra nel merito delle presunte proprietà del pozzo.
Un mese fa, Pignatti era del tutto sicuro delle origini miracolose della “sacra fonte”: «E’ stato in questo terreno,» racconta, «che Maria di Garlasco nel 1465 assistette alla prima apparizione della Madonna, che le cambiò la vita e le permise di non essere più sordomuta. Qualsiasi sensitivo venga qui si accorge che in questo terreno c’è qualcosa di particolare, una forza palpabile, e mi chiedono se sia successo qualcosa di grosso. Ne sono venuti diversi e mi hanno fatto notare questa cosa, chiedendomi quale episodio fosse accaduto qui».
Oggi però, torna sui suoi passi e preferisce essere cauto. «Non sono religioso, non vado in chiesa,» afferma deciso Ivo, «ma sono convinto che qualcosa esista, anche se non voglio che si parli di miracoli. Capisco e condivido la prudenza.»
Anche la curia è dello stesso parere. Il portavoce del vescovo Baggini, don Emilio Pastormerlo, condivide la cautela di giudizio del proprietario della fonte. «Non conosco il caso e non ho elementi sufficienti per potermi esprimere. Sta di fatto che fa bene chi invita alla prudenza, non si parla alla leggera di miracoli,» il commento del sacerdote.
Nonostante tutto, la gente continua ad affollare la cascina Prevosta affrontando viaggi di molti kilometri pur di portare a casa una bottiglia di “elisir della guarigione”.
118 commenti
Comments RSS TrackBack Identifier URI
Io vivo propria qua gui, o meglio, non vivo piu. casino totale.
Vendo. Cascina. Non tranquillo. Come Piazza del duoma con tutti svantage del il campangia pero.
Addesso siamo practicament blocato in casa per causa di piu di 300 persone in pieno follia. tutti in maccine, tutti vogliano informazione, tutti desperate..per la stess acqua io uso per irrigare mio giardino. Credemi, io non lo beveste, fa sciffo e puzza di brutto.
scuza mio italiano, sono Inglese.
RE: SORGENTE DI GARLASCO (PV)
azz se funzia
ragazzi,io soffro di tante cose,tutte causate dal sistema nervoso, lexotan, mutabon mite,e altrei psico farmaci, consigliati da 5 neurologi, a stento riparano i danni.Sono stato alla sorgente di Garlasco e dopo 15 minuti che avevo bevuto un po’ di acqua,che probabilmente ha iniziato a circolare nel sangue, mi sono sentito ,i nervi ultra relax come non mai,alle mani sopratutto.
Adesso le muovo nella bambagia ,prima mi sermbrava di essere un paralitico.
Ho fatto delle ricerche e ho saputo che in quell’acqua altre a quantita’ di ferro e magnesio c’è il 34% di betanzone,un acido attivo,presente nei diserbanti, è una quantità oltre il 10 % consentito,che ha reso l’acqua nn potabile.
Probabilmente ha un efetto antinfiammatorio, su alcuni tessuti.Nn so che dire,mentre alcune medicine lo hanno ma con una durata,di 1 -6 ore,questo sta durando da 3 giorni, dopo una solo ribevuta.Adesso nn bevo piu perche volgio vedere quanto dura.
Giustifico questa cosa con le mie povere conoscenze, che i nervi viaggiano per abitudine, impari a suonare e continui, se il nervo impara a creare un infiammazione continua a farla automaticamnete,e forse,o questo acido rimane nei tessuti, oppure da una batosta tale che il nervo nn ritorna pou’ al suo vizio.
Forse ha poi i suoi danni al fegato, nn so,ma anche tanti altri farmici come Aulin, ritirato in alcuni paesi, lo fanno,…è da vedere, Ivo Pignatii ha 80 anni e li porta bene, in piu è da vedere se serve berne sempre.Ioho bevuto due -tre volte.
Consiglio a tutti quelli che hanno un male che potrebbere nascere da un infiammazione-infezione,a provarla, e berne un po nn muorite di certo.Ci sono verita da approfondire nn da negare.
Un grazie al cielo, non perche questo è un miracolo, ma perché è tutto un miracolo quello che viene dalla vita.
Ciao
Luigi.
OK, adesso abbiamo anche la testimonianza di Luigi che dice: “soffro di tante cose,tutte causate dal sistema nervoso, lexotan, mutabon mite,e altrei psico farmaci, consigliati da 5 neurologi, a stento riparano i danni.” E ci consiglia di credere all’acqua miracolosa…
è la stessa testimonianza che ha riportato in altri blog.
per far abboccare i boccaloni.
da premio oscar
Caro Luigi,ho letto il tuo commento e vorrei chiederti se fosse possibile avere il recapito anke se per un solo bicchiere..
MAX
l’acqua è stata dichiarata non potabilee contiene pesticidi.
il pozzo è sotto sequestro, oltretutto l’igiene non esiste minimamente…
ORA VENDONO BOCCETTINE DI ACQUA SU EBAY E FANNO CREDERE CHE SIA QUELLA DELLA FONTE DEL PIGNATTI….
E I “POLLI” LA COMPRANO A 10 EURO IL BOCCETTINO (100 ML)…
BRAVI FENOMENI!
DA UN PERIODICO PUBBLICATO A GIUGNO 2010:
A Garlasco il Comune ha ordinato la demolizione della fonte della Prevosta, al centro di numerosi pellegrinaggi da parte di chi riteneva che le sue acque avessero potere curativo, sebbene successive analisi abbiano dimostrato che contenesse anche sostanze pericolose per la salute.
Secondo l’ordinanza firmata dal sindaco Enzo Spialtini entro 90 giorni la struttura provvisoria che ospita la fonte deve essere demolita.
o, un altro cosa, sul studio aperto era declarato che era il papa di Ivo che e stato curato, ma per l’ultime 5 anni, volta dopo volta che mi ha parlato di sua acqua magic il focio di san antonia era curata di “qualcuno”. Strano che addesso che attenzione qualcuno e diventato “mio carrissim papa”
Il papà di Ivo era mio nonno e Vi garantisco che non ha mai avuto il fuoco di Sant’Antonio!!!
bella lì, allora com’è la storia? spiegacela bene per cortesia, che si comincia a non capirci più nulla
Preferisco non aggiungere altro, tanto i fanatici continueranno a credere quello che vogliono e i giornalisti “montano” il caso a loro favore…
Il mio pensiero è che Ivo è stato fin troppo ingenuo e ha parlato troppo con chi non doveva.
Il potabile o meno dell’acqua? Vi ricordate negli anni ‘80, quando bentazone, molinate e atrazina erano in percentuale ASSOLUTAMENTE esagerata nella nostra acqua potabile? e vi ricordate anche come andò a finire?
Meglio fermarsi qua!
Desidero poter avere l’acqua, ma non posso recarmi a prenderla , qualcuno mi puo’ far avere una bottiglia , grazie anna
l’aqua è stata dichiarata NON POTABILE dalla ASL locale
dicono che l’acqua non è potabile perchè vorrebbero venderla e ricavarci denaro….l’acqua è sempre stata potabile
hai prove per affermare ciò che stai dicendo?
io ho avuto una bottiglietta d’acqua e l’ho fatta analizzare per conto mio e il risultato è stato lo stesso della ASL…
Preferisco non aggiungere altro, tanto i fanatici continueranno a credere quello che vogliono e i giornalisti “montano” il caso a loro favore…
Il mio pensiero è che Ivo è stato fin troppo ingenuo e ha parlato troppo con chi non doveva.
Il potabile o meno dell’acqua? Vi ricordate negli anni ’80, quando bentazone, molinate e atrazina erano in percentuale ASSOLUTAMENTE esagerata nella nostra acqua potabile? e vi ricordate anche come andò a finire?
Meglio fermarsi qua!
Cara Anna, dove è possibile consegnartela? Antonio
ciao Antonio , se vi e’ possibile l’acqua si puo’ consegnare in VIA NIZZA 393 TORINO
5° PIANO CON ASCENSORE , VI RINGRAZIO E’ PER UNA PERSONA CHE NE HA BISOGNO.
ciao volevo sapere se l’acqua ha anche curato problemi di tiroide tipo noduli etc. . . .
e come posso fare per averla al mio recapito?
grazie romina
buongiorno a tutti in particolare al sig.Antonio. ho letto che lei puo spedire del’acqua è possibile averne un pò ho 41 anni e da 10 soffro di disidrosi alle mani e piedi è diventata un’incubo a causa di essa ho perso diversi posti di lavoro e non ho i mezzi per andare a garlasco .questa malattia non mi fa uscire il sudore dai pori e mi si formano bolle d’acqua che poi scoppiano e mi trovo sempre in carne viva con prurito pazzesco mani e piedi.sono disperato non conto più quante visite day hospital ho fatto e soldi per cure che poi si sono rilevate sempre inadeguade
SIGNOR ANTONIO SE PUò LE SAREI GRADO
l’acqua è stata dichiarata non potabilee contiene pesticidi.
il pozzo è sotto sequestro, oltretutto l’igiene non esiste minimamente…
sono venuto a sapere che il caso è stato montato a dovere da una giornalista in cerca di scoop…il proprietario ora sta facendo “marcia indietro” e pian piano sta negando tutto.
naturalmente i fanatici ed i superstiziosi stanno giungendo da ogni parte d’italia.
ai posteri l’ardua sentenza
Non mi risulta…
Ho conosciuto il Sig. Ivo 1 settimana fa ed è ancora li’ a distribuire acqua del suo terreno gratuitamente a moltissime persone che la cercano.
1 cosa è certa..non c’è scopo di lucro..e con i tempi che corrono è una gran cosa..
BEH, IL SIGNOR IVO RACCOGLIE LE OFFERTE CHE LASCIANO IN UNA APPOSITA SCATOLA VICINO ALLA FONTE…
SE QUESTO NON è SCOPO DI LUCRO….
“naturalmente i fanatici ed i superstiziosi stanno giungendo da ogni parte d’italia.”
Il piu grande gruppo che passa davante a casa mi sono le per cuiosita. In un pease cosi ricco di bellezza naturale, cultura e “vita di strada” come e possiblile che un a cause cosi studipido attiro cosi tanto voglia da vedere in prima persona ?
Tanto, noi scappiamo questa weekend. Dopo un weekend di essere imprigionate in casa, literalmente, non posso piu. Nessuno prova per il guariti, ma io ho un perscrisione per il calmante che provae che da vere fa male questo qutostrada della guarigione.
E se forse eranno raggazzi andando per un rave ? Veremente si laschare andare li cosi cosi ? Non credo. La lege evidentamente non e uguarle per tutti.
Ancora, scuza mio Italiano, sono Inglese e non ho ne anche un spellchecker in Italiano.
cara sarah, mi dispiace ma non t scuso x l’Italiano scritto da tè
non so quanti anni ai non so nulla di te so solo che nela storia nella nascita dell’uomo dopo Admo ed Eva c’erano i figli Caino e Abele, Caino sempre a lavorare la terraoffriv al signore solo cose marce e riceveva in cambio fumo, mentre Abele
ofriva sempre la pecora migliore ecc.
Con questo vuol dire secondo il mio parere che te sei il Caino della situazine
e vuoi negare quel poco di buono che cè, anche se l’acqua non fosse miracolosa
lascia alla gente quel poco di fede che ha non distruggere tutto, se ce una persogna in un miliardo che guarisce, io dico beato lui o lei eè saro sempre invidioso di hi e guarito, ringrazziando in Padre Eterno x il momento sto bene e non ho malattie e sebevo quell’acqua mi auguro che le malttie stianolontane ed questo che a me interessa ed è gia una guarigione x me
Gianfranco, scrivi peggio tu in italiano di Sarah senza spellchecker…
non siamo nati tutti laureati in lettere, anche alcuni distinti giudici e politici sparano strafalcioni a non finire eppure appaiono in tv e i fenomeni li applaudono e ridono divertiti
noi siamo poveri ragazzi di campagna…
mi consenta!!!
Vedi, Gigi, che se ti applichi scrivi in italiano comprensibile? Allora impegnati, per rispetto a chi ti legge.
NOTA: Apparire in televisione NON è garanzia di qualità.
pino…
non è che non mi applico è che scrivo molto velocemente e non rileggo…
e poi potrei non essere le stesso gigi che scrive strafalcioni ;-D
ma bene, per lasciare la fede a chi crede in queste cose questa povera donna si sta ammalando.
sarah forza, fai intervenire le autorità, rivolgiti in alto!
Gianfranco – rispota orale si trova qua. Un video messagio.
http://motherofsonofthor.blogspot.com/2009/08/i-am-cain.html
vengono molti turisti e curiosi
potrebbero anche andare a fare le ferie altrove invece di importunare i contadini che stanno lavorando!
che manica di boccaloni!
e i giornalisti che guadagnano su queste cose,…puah ridicolo è da vergognarsi
Intanto l’ACQUA guarisce da speranza e sollievo a tanti ammalati …. perchè non credere
mai? io non so’ pero’ credo che sia opera di DIO PADRE ONNIPOTENTE che vuole in qualche modo richiamare la nostra attenzione su di LUI perchè ormai siamo talmente presi da questa vita frenetica che ci siamo dimenticati di chi è NOSTRO PADRE CHE CI AMA IMMENSAMENTE !!!!!! Qualcuno guarisce, qualcun’altro spera…..questo è l’IMPORTANTE!!!!!!!!!
Per voi che soffrite nel corpo & nell’anima sappiate che DIO vi ama di un AMORE IMMENSO!!!! CIAO …preghero x voi !!!!!! 🙂
io verificherei in merito alle guarigioni.
meglio rimanere coi piedi per terra.
Andrea-h, appare impossibile che dio padre onnipotente guarisca qualcuno, per almeno due motivi:
1) dio non esiste, ovviamente.
2) perché dovrebbe guarire qualcuno che egli stesso ha fatto ammalare? (le “sacre” scritture infatti affermano: “Non si muove foglia che Dio non voglia”.
veramente questa frase è riportata nella traduzione del levitico da parte dei testimoni di geova (OMISSIS), la bibbia cei non lo riporta ( e poi non ditemi che non sono ACCULTURATO)
mi pare più un modo di dire che una frase tratta dalle sacre scritture, fa addirittura rima….
A Pino
apriti Dio esiste
Dio e buono Dio e Padre Tutto il creato parla di Lui il cielo la terra il mare la natura l’uomo la donna l’amore e gli elemeti l’aria iò vento il fuoco l’acqua il caldo il freddo ,tutto ci dice che Dio ha fatto tutto a regola d’arte. Solo che questo e il nostro campo di battaglia dobbiamo superare le prove e saremo ammessi al suo regno eterno.
NO COMMENT, non vedo cosa centra sto discorso con l’acqua inquinata della ca’ bassa…
Sì, Gigi, avevo citato il proverbio popolare. La citazione esatta è: “Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. Mt 10,24
La sostanza è la medesima.
grazie carissimo pino per l’accurata “catechesi” ne prendo atto e ne farò tesoro.
Cari miei, è proprio vero che abbiamo sempre bisogno di credere a qualcosa di soprannaturale per tollerare la nostra imperfezione!
Non sono critica, è una delle mille forme per darci “consolazione” e va bene così!
Malombra
e intanto si scatenano fenomedi di fanatismo ed isterismo collettivo.
bella consolazione
ma certa gente non può andarci da sola a farsi un giro invece di gridarlo ai 4 venti e far muovere le folle di bufali.
qui non ne possiamo più di tutta questa folla, non si vive più sia di giorno che di notte….
invece di contrastare la speranza di ogniuno di noi, perchè non pensate che ci sono altri posti dove andare ad abitare? io ero all’oscuro di questa acqua ma, vi assicuro che questi ostili contrasti mi hanno fortemente invogliato ad andarci. vi assicuro che lo farò. grazie
troppo comodo mettersi davanti ad un pc e dire che l’acqua non è potabile. non la bevete mica voi… ci vediamo a garlascooooooooo ciao………
ME LA COMPRI TU LA CASA PER TRASFERIRMI?
VISTO CHE IO HO SPESO I RISPARMI DI UNA VITA PER ABITARE QUI E NON MI PASSA NEMMENO PER L’ANTICAMERA DEL CERVELLO DI TRASFERIRMI!!!
Ma la testimonianza di qualcuno che ha realmente tratto dei benefici da quest’acqua c’è e si fa sentire oppure dobbiamo credere a chi scrive che è tutta una bufala creata da studio aperto, un TG che campa di gossip e cronaca rosa?
è stato tutto montato a dovere da una giornalista della provincia pavese, lo so per fonte sicura tramite un suo collega amico mio
sono andato stamattina con i miei genitori anziani mio papa’ ha subito due operazioni ultimamente al cuore.magari l’ acqua non fara’ niente pero’ ho visto i miei genitori particolarmente pieni di vita e di speranza il signor ivo propietario è una persona squisita che scambia quattro chiacchere con tutti ha una forza d’ animo incredibile.io ne ho bevuto tre bicchieri e sto benissimo percio’ chi ha voglia di vedere una bella campagna e tanta gente genuina gli consiglio di fare una visita.
mi piacerebbe che provaste cosa vuol dire avere giorno e notte gente che vi arriva in casa a chiedere dov’è la fonte, che parcheggia ovunque e che lascia sporcizia ovunque.
se lo facessero a casa vostra?
É vero. Esiste gente buona e gente cattiva, pulita e sporca
ignorante e colta,c’è gente povera e ricca di fede e di speranza,
chi invece è ricca di cose materiali,ma povera di animo.
Sono i CAINO E gli Abele della moderna società.
Chi sporca è colui che vuole,ma che non sa dare; è anche
colui che non riceverà mai da Dio se non impara ad amare il
suo prossmo ed a rispettarlo;se non sa amare la Madre Terra
che lo nutre e che è un bene divino,allora non sa amare
neppure se stesso,ma solo avere,avere e avere è nel suo
pensiero. Un bene fasullo di materia che non lo renderà mai
felice ne lo guarirá dalla sua profonda, costante e cronica
patologia. Se non riceve quanto si aspetta,non si chiede perché
e disprezza.Va via lasciando dietro d se, qualcosa di suo
il sudiciume e la sporchizia dalla quale non si potrá mai liberare,
poiché la porta ovunque sia sempre con se fuori e dentro
il proprio io. Forse pensa che gli altri sono spazzini,ma non si
rende conto che egli rappresenta il sudiciume che sará un giorno per sempre spazzato e bruciato vivo.
Spesso non è l’acqua che guarisce,ma è il proprio credere.
Sono passato x curiosità, ho anche immerso i polsi affetti da Lichen….non è cambiato assolutamente nulla, mi hanno invecie colpito i frutti tangibili a tutti, prodotti da questo “evento”, e cioè le lamentele dei residenti x l’inciviltà dei visitatori, e la stupidità delle persone che pur con tanto di cartelli ACQUA NON POTABILE, ho visto berla lamentando pure il cattivo sapore!
Personalmente, penso che se 33 anni fà La Santissima Vergine avesse voluto Donarci una Fonte Miracolosa, lo Avrebbe Detto Subito e magari Chiedendo anche ldi erigere un Santuario proprio sulla fonte…. 😉
Un Saluto e una scusa ai residenti x essere anchio passato da quelle parti.
gianni
la madonna è apparsa 2 o 3 km prima, il santuario è stato eretto sul luogo dell’apparizione, come documentato dagli archivi della parrocchia e della curia di vigevano.
sempre per chi ci crede, non è apparsa lì alla ca’ bassa.
sono tutte panzanate che si inventano i giornalisti
PER ANTONIO ,L’ACQUA SE POTETE E’ DA CONSEGNARE IN VIA NIZZA 393
5° PIANO CON ASCENSORE GRAZIE PER LA CORTESIA E’ PER UNA PERSONA CHE HA BISOGNO.
MI HANNO PORTATO L’ACQUA,L’HO BEVUTA NON SONO MORTA,HA UN SAPORE PARTICOLARE SPERO DI AVERNE DEI BENEFICI, GRAZIE A TUTTI, TI RINGRAZIO LO STESSO ANTONIO L’ACQUA ME L’HANNO PORTATO DEI SIGNORI DI MONDOVI.
Anna, non sei morta, ne sono felice. Mi dispiace invece che avrai qualche piccola possibilità in più di sviluppare un tumore (ovviamente non te lo auguro!) a causa del benzotene riscontrato nell’acqua “santa”.
domenica hanno ricoverato una signora che dopo aver bevuto l’acqua è stata malissimo.
leggete qui anche
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=373555
il pignatti e i suo amici dopo il terzo bottiglione di vino vedono altrochè apparire la madonna, vedono anche san giuseppe e padre pio!
si trovano sempre a bivaccare alla ca’ bassa a colpi di brindisi.
Ho visto di persona che il proprietario parla tanto ma di acqua ne beve il
meno possibile e a denti stretti…..sarà un caso?
un signore che conosce bene il posto, con un grave problema di salute, stamattina mi ha detto che se l’acqua fosse davvero come dicono lui ci avrebbe già fatto il bagno, però prima occorre ripulire il vascone perchè fa letteralmente schifo dalla roba che c’è dentro
dal 12 agosto i giornali non parlano più della fonte “miracolosa” perchè le pagine sono occupate dall’anniversario della chiara poggi
vedremo tra una settimana cosa si inventeranno i giornalisti per riempire le pagine.
certo che la boccalonaggine non ha limiti.
e c’è anocra gente che ci crede a ste panzanate
beati loro che vivono nelle nuvole.
chissà perchè alcuni personaggi di spicco del comune sono andati in ferie nonostante questo casino.
che provassero a venire qui nei dintorni….gli cedo volentieri la casa per un paio di settimane e vado in ferie al posto loro
tanto le gatte da pelare ce le dobbiamo sorbire noi
ora è apparsa anche la madonna ad un “veggente” che si trovava lì “per caso”.
io lo conosco, si chiama mario mazzoni ed è un “mago” di albonese.
da quanto ne so i medium ed i maghi non hanno visioni di madonne, santi ecc. ma con i personaggi dellaq “fazione opposta” …questo sempre per chi ci crede e per dovere di cronaca.
e i boccaloni leggono i giornali e partono in pellegrinaggio….
risoposto orale di d’accordo per arturo
http://motherofsonofthor.blogspot.com/2009/08/il-provincia-pavese.html
chissà questo veggente dopo quanti bicchieri di vino offerti da pignatti ha iniziato a vedere la madonna…
magari è astemio e la madonna gliela fa vedere il bentazone…
Io purtroppo faccio parte delle persone boccalone forse perchè siamo nel 2009 e ancora ci sono persone che dai medici vengono trattati come numeri e non come esseri umani. Questo lo dico perchè lo sto provando da 10 anni in prima persona e non vedo niente di male se si tentano anche queste vie. Giusto se uno è credente; non penso che queste persone si divertano ad aspettare dalla mattina presto visto che sono tutte persone che soffrono. Mi dispiace per chi va solo a curiosare e a importunare chi vive lì creando dei problemi alle persone che ne hanno bisogno. Non è tanto bello non poterti alzare dal letto perchè sei pieno di dolori articolari e non sai se potrai giocare coni tuoi figli o no.
Hai ragione non è bello approfittare del dolore della gente dando speranze a casaccio.
Giulio, visto che i medici ti trattano come un numero, ti affidi alle cazzate?
Mi dispiace Pino, ma tu parli da persona che non ha mai avuto problemi di salute gravi, se no capiresti la differenza tra cercare di vivere giorno per giorno e le cazzate che dici tu. Per me credere in Dio e avere fede non è una cazzata!!!
Caro Giulio
credere in Dio è una cosa, abboccare a queste ose è un’altra.
io ho in casa una persona cara sofferente, da anni, ma mi affido ai medici che me la stanno seguendo con tanta professionalità e pazienza.
io stesso sono sofferente di problemi ossei ed articolari.
se devo dirla tutta anche io sono credente, ma ho i piedi ben piantati per terra e con queste cose ci vado molto cauto.
non abbandono la preghiera, ma credo che, in questi casi, il vero “miracolo” sia trovare il medico giusto al momento giusto e non affidarsi a fenomeni da baraccone.
con questo ognuno è padrone di fare quello che crede meglio per sè, io sostengo la tesi della prudenza e del buon senso.
quando uno sta male e la medicina non da speranza ne’ risultati si prova di tutto
ma cercare di guarire con la certezza che assumento acqua contenente alto tasso di pesticidi e procurarsi il cancro è assolutamente illogico….
Apparentemente chi crede alla proprietà miracolose dell’acqua e ha lasciato un commento dimostra serissimi problemi nella conoscenza dell’italiano scritto (a parte Sarah che non è italiana). Chissà se l’acqua santa cura anche la dislessia.
caspita !!!
non sapevo che ora l’acqua di quella fonte sia diventata improvvisametne “santa”….
so per certo che non è stata benedetta da nessuno.
perchè era stato chiesto al rettore del santuario della bozzola di benedire la statua della madonna di lourdes che è stata messa in una grotta di sasso di quelle che vendono nei garden, ma non la fonte…(era presente un mio amico quella sera) non è stata benedetta per nuilla…teniamolo ben presente!!!
ora scopro che è acqua SANTA!!!!!
bah…
NOTA: non stiamo a guardare gli errori di ortografia o queste baggianate, guardiamo invece il fenomeno in se stesso…..BOCCALONAGGINE ALLO STATO PURE
certo che la mente umana ne sa inventa di fantasie.
Volevo far riflettere sul fatto che gli individui a bassa scolarizzazione sono più inermi di fronte a fatti irrazionali (o totalmente inverosimili come questo). Il signor Ivo sembra una persona priva di strumenti critici sufficienti ma sostanzialmente onesta, Wanna Marchi evidentemente no, ma il meccanismo è lo stesso; chi abbandona la ragione non ne percepisce la differenza.
caspita che paroloni,
Pino chi non ha fatto almeno la quinta superiore deve usare lo zanichelli per capire cosa hai scritto
L’acqua fa male. Adesso per il primo volta in mia vita devo prenderepsicoparmico.
Bromazepam per spcifico.
Che dio chiedere il peligrini di fa male alle altre in loro cerca per un miracolo ?
Non era scritto “ama il prosimo ?”
Strano amore questo.
effettivamente non è rispetto verso gli abitanti della zona invaderla in questo modo.
sono solidale con te sarah, non lasciarti abbattere e chiedi piuttosto alle autorità locali di aiutarvi a risolvere presto questa situazione di assedio selvaggio.
il sindaco è in dovere di tutelare i propri concittadini, perchè il vostro non lo fa?
trovi una soluziona accipicchiolina!
non potete andare avanti così.
grazie Aurora.
Il sindico ha parloto di noi di commercialzione il giorno dopo si ha andato esser fotagrafato bevendo l’acaua. Siamo stati abandonati. Il vigile fare il posible pero con mani legati indetro il sciena sono limitae a venere giu a dare multa a quello che non respectanno il blocco strada per gli maccine.
Non capisco perche ASL non e intevenuto. Il preffetura non ha resposto a nostro lettere, e stato firmate di tutti. tutti il “potere” mi dire “non che nulla che possiamo fare” e mettere il culpa di un altro.
L’unico stranamente che sta battendo per noi e don gregorio, che ha detto che ha grande remose di avere baptisata la madonnina e sta cercando di portatla in dietro per sottlinliniare che il acqua non centra neinte con Dio.
Noi qui onestemente non capisciamo piu a che serve un leggere sanitario e di ordine pubblico se e solo appicate a volia. I vigile dice che nostra problema e perche siamo in pocci. siamo 10 adulti. Il rumore di 10 non fare nessuno fare il possible, ne il dovere.
Il sindicao, nonestante il presenze della facenda sul TG1 (mio marito e quello in T-shirt verde) e data il vacanze a i vigile e andata in vacanza anche lui. come se forse tutto tranquilla e noramle.
Ogni gionro io sbattere il testa contra un muro telefonando e cercando solutzione…e il risulto ?
Ivo buttare il transsena “solo residente” in fossa ancora, con 4 testiomone e non ricevere n’anche un multa.
bisognerebbe appostarsi con della macchine fotografiche o delle cineprese e filmare quando tolgono le transenne, allora sì che ci sarebbe da ridere
Questa e un link per il vedere il trassmissione di TG1, abbiamo parlato per un ora con il giornalisti, e finalemente e stato messo in evidenzia che e il soldi che e il vero objectivo di Ivo.
Si vede che Ivo declare piu or meno 6,000 euro un mese. Declarato.
http://tiny.cc/FeCq3
(questa e un link messo in piccola, e sicura anche per quelli che stanno usando il computer a lavora “work safe” in senso che non continene niente che potrebbe creare problemi con HR)
non ho parole…
ho visto il filmato che hai indicato e sono rimasta allibita!!!
certo che 6000 euro al mese sono tanti, cosa ne farà il buon IVO?
ma allora mi domando, se l’acqua è davvero tanto nociva perchè si è solo messo un cartello? non era forse meglio chiudere l’area fino ad accertamenti, magari facendo analizzare l’acqua da pi+ù di un laboratorio per avere dei seri riscontri?
se nell’acqua ci sono pesticidi è comunque rischiosa anche da utilizzare sulla pelle.
la gente è proprio strana.
capsco essere disperati per le malattie ma andarsi a cercare il cancro per guarire da altri mali è inammissibile!
e poi se è stata ricoverata anche quella signora come ha scritto giuseppe il 13 agosto vuol dire che non è prprio così tanto salutare….
e poi si deve pensare anche ai residenti come voi ed ai contadini che non riescono più a lavorare i campi per via delle invasioni delle persone esaltate che arrivano.
hai provato a segnalare la cosa al ministero della sanità?
io lo avrei fatto da subito e poi avrei chiesto i danni per il tuo malessere provocato da questa situazione.
vedo che poi certa gente confonde quella fonte con le fontanelle del santuario che, a quanto pare, non sono la stessa cosa.
dove può arrivare l’esaltazione!
capperi che storia.
DIMENTICAVO: ma tutti voi residenti e quelli direttamente interessati non potete raccogliere le firme e fare un esposto in regione? ci sarà un modo per arrivare ad una soluzione, non potete andare avanti così.
regione lombardia ? e un buono idea.
Mio marito e pronto a contattare ASL di PV, visto che ASL di garlasco non sembre tanto intessesato di chuiderlo. Il veri malatti anno spesso un sistema immunita bassisimo. sopratutto i bambini, visto che anche loro sono li da bere (or avere loro biberon fatto con questa acqua..si portanno via a bastanza per usare a lungo tempo proprio per “nutrire” loro piccoli malatti e prematuri a lungo) Io vedo un motivo in quello per chiuderlo subito e spero che ASL di Pavia sono in un posizione de mettere pressione sul ASL in Garlasco.
Ho ja il lettere che mio marito ha scritto per il preffetura in Pavia encora salvato, basta fare tutti firmare encora e mandano a Milano a questo punto.
August e proprio il mese sbagliato per avere bisogno di sostengno in termmine legale.
Anche nostra avvocato e al mare e non rispondere a il cell phone.
13 anni in Italia e questo e un lato che io non ho mai visto, io non creserebbe mio figlio in nessun altro pease…pero questo e un amaro resveglia per una che ha pensata di essere ben integrata (parlo molto meglio di quello che scrivo…sei non sono stressata…in quel caso anche parlare diventa un po cosi cosi).
Sei qualcuno legge abastanzza bene in Inglese io ho la storia di questo da quando e spuntato sulla mio blog.
Ahhh che sempre un lato postivio , ho scoperto che ignora il neccesita di impare scrivere non e una cosa intelligente, faro anchio un corso da settembre in poi. Mi sento cosi ristretto e questo e molta frustrante. Mia Culpa.
http://homeschoolinitaly.blogspot.com/
A mio parere,penso, se l’ACQUA esiste già da diversi anni e
non vi è stata nessuna denuncia di aver contaminato o ucciso
qualcuno, allora non è cosí pericolosa da essere vietata al
pubblico. Io personalmente proverei a bagnarmi con l’ACQUA;
forse ad assaggiarla,ma non sarei mai cosi stupido da mischiarla
col latte e darla da bere ai bambini ancora lattanti.
INOLTRE; se attira la curiosità di molti passanti e turisti pellegrini,
questo è positivo per il paese,é un valore aggiunto,in quanto
chi ci viene andrà sicuramente anche in Chiesa e si ferma nei
dintorni per consumare un pranzo o per comprare ricordini,se non si fermano per qualche notte in una pensione,albergo o
Hotel piú vicino.
IL BENZOTENE;BENZENE;O BEZONTENE CHE SIA, se non si trova in alta percentuale nell’acqua e non si esagera nel bere,
potrebbe invece che nuocere,stimolare il corpo a produrre
anticorpi. Nella storia dell’IMPERO ROMANO era usuale avvelenare gli imperatori, Annibbale non morí,
poiché sua nonna sapendo che sarebbe diventato un grande
condottiero lo abituó al veleno già dalla nascita,somministrandogli lievi dosi. Per questo motivo quando lo avvelenarono non morí.
SE I PELLEGRINI dovessero aumentare,io chiederei alle autoritá
competenti di costituire una organizazione per la difesa e
l’ORDINE dell’ambiente.
Bisogna imparare ad amare il prossimo. A OFFRIRE IL BENE e non a distruggere la speranza e la fede altrui. AMATE, dunque,gli animali piú degli uomini ? Anche gli animali sporcano e non sono in grado di pulire come noi vorremmo.
aurora, ti ha risposta vebalmente, non posso piu scrivere.
e sul mio blog qua#
http://motherofsonofthor.blogspot.com/2009/08/scusi-le-gride.html
ho visto grazie
metti qui anche il link degli altri filmati che hai su youtube
anche se il tuo italiano non è perfetto si capisce benissimo
è plausibile il tuo stato, forza, vai avanti così
in tanti siamo con te
grazie Aurora, sono tutti sul un blog dove ho messo mie posts sul il problema.
con il etticeta “dirty water”
http://motherofsonofthor.blogspot.com/search/label/dirty%20water
ho una ventinna di posts che devo rispondere in diveri siti e veremente e molto piu facile per me cosi. Il webcam e stato encora nella sua scatola per un anno, finalmente ho trovato un uso LOL
leggete qui….
http://www.uaar.it/news/2009/08/16/garlasco-pv-acqua-miracolosa-fuori-legge/
Soluzione immediata?
http://motherofsonofthor.blogspot.com/2009/08/soluzione-immediata.html
L’acqua fa male, possibile che ci sia gente così stupida?
Ecco perché Vanna Marchi riusciva a truffare le persone, ce le cerchiamo proprio è?!?
finchè ci sono i boccaloni in giro…
Ragazzi io sono una boccalona. Però ho dovuto sospendere il farmaco che usavo per abbassare la pressione arteriosa. Dopo 4 anni mi è ritornata normale. Non è dovuto ne al caldo ne ad alcuna dieta particolare. Tra qualche giorno, se resta stabile ve ne do conferma oppure smentisco.
Cara la nostra Loredana,
potevi venire giù, prenderti la tua acqua e tenerti per te quello che succedeva.
Ma non ci arrivate proprio ad evitare di mettere questo tipo di messaggi sul web?
Il postare sempre queste cose vuol dire far accorrere altre persone, magari dare loro false speranze e, senza dubbio, creare disagi a noi che ce le troviamo sotto la porta di casa, di giorno e dinotte.
Mi spiace essere così franco ma non capite che non ne possiamo più di tutto questo viavai, dovreste provare a vivere (anzi… a non poter più vivere) qui reagireste anche voi come tutti noi.
Sono venuta alla fonte, per la seconda volta, martedì pomeriggio, e per essere franca mi aspettavo molta più gente, visto quel che dite qui. Non ho visto sporcizia, anzi ho visto gente educata e silenziosa come in pellegrinaggio, addirittura una famiglia con un piccolino in carrozzella, anzi tutti quelli che incontravo mi salutavano. Ho fatto il mio kilometro sotto il sole, ho preso la mia acqua, e me ne sono andata. Ho visto che qualcuno lascia del denaro, alla base della statua della Madonna, ma sono poche monetine, se arrivavano a 3 € era tanto. Io non do false speranze, la gente deve ragionare con la propria testa e fare i conti con la propria coscienza. Perchè invece di ostacolare, non date idee di vivibilità con questo flusso di persone, con segnaletiche e con qualche altra idea che solo voi che siete sul posto potete dare? Trovate un compromesso, magari è possibile aprire un’altra strada, o chissà quale altra soluzione. Le autorità non possono proibire o chiudere, possono solo avvisare, altrimenti non esisterebbe più il diritto privato. comunque anche oggi non ho assunto farmaci e la mia pressione è 80/120. Comunque ti capisco sia per il frastuono che il via-vai, figurati che davanti alla mia abitazione piazzano le giostre anche per un mese di fila e non riesco sentire la televisione a tutto volume. Auguro a tutti una buona giornata
“Lorena” hai bisogno di più pratica. Come un troll sei trasparenta. È necessario sempre di ricordare che cambiare il tuo nome utente non cambia l’indirizzo IP che è associato con tuoi messaggi. Questa indrizzo revela tuo ISP and la tua localita geografica. Sei meno anonima di quanto ti crede di essere. Io continua usa mia nome vera, visto che non ho nulla di nascondere.
Riguardo cosa poi e non poi fare gli autorita nel confronto con questa impresa vergognosa, beh, mi va bene che Ivo continuare dependere sulla “pet Mago” per dirgli il futuro e proclaimare che nessuno si puoi fermarelo. Voi non conoceremi. sono figlia di un pilota militare. Sono cresuito in un ambiente dove era sottolinianta constantmente che ogni uno a un forte dovere nell confronto della benessere della publico e quello che e guisto. Anche se costa tanto, uno si deve fare il suo dovere. Fin in fondo. E fin in fondo io vado.
Non asspettare che io mollare solo perchai il gente sono mandate tramitte il Valbona.
Risolvere il mio disturbo non fa sparire nel nulla i miei principi.
Ok, non pefetto Italiano, ma google language tools auita molto.
carissimi amici ma non è ora di mettersi il cuore in pace???? che diamine
si parla di guarigioni non e una lotteria di cretinate da dire, provate non una volta ma per sempre di stare zitti e ascoltare i miracoli quando sono effetivi che male vi fa quel via vai di persone che vanno li per quarire???? sei io avessi avuto un posto come quello di Ivo a certa gente cretina glin avrei detto : ai il male tienitelo e poi vedrai cosa vuol dire quarire::::::: per favore tacete tacete perche ve ne pentirete davvero ed anche all’ifinito….!!!!!
Pino,
mi dispiace per Te…Ma DIO ESISTE è LA PROVA che Lui C’è sei proprio TU !!!!!!!!!!
Perchè Tu sei fatto a Sua immagine e somiglianza. Lui ti Ama immensamente e tu stranamente ancora non ti sei accorto che Lui VIVE accanto a TE. A volte Dio Padre, quando alcune persone non voglio rispondere alle sue chiamate ..Dio li chiama in tutti i modi possibili, perchè noi siamo tutti suoi FIGLI è Lui Ci AMA di quell’amore Speciale e Forte di cui si ama un figlio UNiCO . E non vuole che nessuno di Noi si PERDA. Ci vuole tutti insieme a Lui in PARADISO.,
“Ma il Paradiso VA GUADAGNATO (chi ha orecchie intenda….) —–>AUGURI<—– 😉
qui il discorso è un altro, si tratta di non dare false speranze a persone che alla parola MIRACOLO partono in quarta e vanno a capofitto a questo pozzo.
il pozzo è inquinato, la zona è poco agibile, sta diventando un business per il proprietario (che proprietario non è più perchè ha venduto alla Valbona)….
non tiriamo in ballo la fede o non la fede, se si fosse sollevato meno polvere con questa faccenda, tutti sarebbero più tranquilli, noi compresi che ci vediamo arrivare in casa persone di giorno e di notte.
Lei crede in dio. Va bene, Poi si sa anche il diavolo può fare miracoli. Proprio per condurre le persone lontano da dio. Fra dio e il divaolo dei qui è più probabile da mettere proprietà magiche in acqua inquinata, che viene data ai piccoli bambini ammalati? Dio o il diavolo?
Le persone che riempiono le loro bottiglie devanno prostrarsi davanti i rubinetti perché sono così bassi. Loro che credere non pensanno per una secondo davante a qui sono prostrati ?
Io sono atea, ma trovo il superficile forma di religione de i pelligrini un po strano. Mi sembre una fede di 4 soldi. solo quando fa comodo, solo dentro il limite che convinene.
Di certo questi non hanno mai sentito di “ama il prossima” Si fa mangiare pulvere giorno e notte al il ragazzo handicapata a fianco a me. Una vita in sediarotelle, suo unico piacere della vita stare fioure in giardino. Adesso entrappolata in case per ore ore per evitare un ritorna a ospidale grazie alla pulvere di strada nella suoi pulmone.
Strano forma di “ama il prossimo”.
Invece di uralare a noi forse lei deve usare soui paroli su quelle che dicanno di credere, ma vivere in un modo completamente contrario de il parole di loro Dio.
A me non interessa se la Fonte è miracolosa.
Il messaggio che io volevo mandare era quello
di ricordarvi che DIO ESISTE e ci AMA.
Per tutte le persone che hanno Bisogno di Speranza
e di Conforto,non bisogna correre di qua’ e di là
ma alla Chiesa più VICINA e inginocchiatevi davanti
AL TABERNACOLO e ADORATE il RE dei RE che è GESU’.
Se proprio non volete andare in Chiesa ricordatevi
che GESU’ abita nel Nostro CUORE..Basta parlare
con Sincerità &Amore e Lui di sicuro ascolterà le nostre
PREGHIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! “GESU’ CI AMA….!” ^Ciao^ 😉
OK ABBIAMO CAPITO CHE DIO ESISTE…..
MA NON ILLUDIAMO LE PERSONE UTILIZZANDO TROPPO FACILMENTE LA PAROLA “MIORACOLO”
NON LA SI UTILIZZA NEMMENO IN POSTI COME LOURDES….
QUI SI TRATTA DI FERMARE QUELLE PERSONE CHE STANNO ARRIVANDO ATTIRATE DA CHISSA’ COSA, CHE SI ILLUDONO DI POTER GUARIRE MAGARI DAL CANCRO ED INVECE BEVONO DELL’ACQUA CHE E’ AVVELENATA DAI PESTICIDI…
HO VISTO PERSONE METTERE L’ACQUA NEI BIBERON E DARLA DA BERE AI BAMBINI PICCOLI
MA DOVE STIAMO ANDANDO A FINIRE….!!!!
STIAMO SCHERZANDO!!!!
MA NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.
ciao a tutti mi chiamo antonella volevo presisare a tutti che io non credo nella chiesa e nei miracoli dopo tutto quello che mi e successo da bambina sono creciuta cosi senza credere nelle chiese ma credo in DIO credo in GESU’ e sua madre ,sono malata di epilessia e scrizofenia i disturbi che mi porto dietro sono tanti le voci che senti notte e giorno nel tuo orecchio sembra di impazzire non so se mi potete capire ?detto questo un giorno stavo guardando il telegiornale e ho sentito di garlasco non ci credevo ma ci sono andata x curiosita non x la mia malattia tanto mi sarebbe restata x tutta la vita ,mi sono avvicinata alla madonnina lo guardata x pochi secondi e gli ho detto come sei bella .e mi sono allontanata a guardare il pozzo ho visto che l’acqua girava era limpida e fresca mi sono bagnata le mani e mi sono sentita di berla lo bevuta ben volentieri era frescissima poi mi sono riempita le bottiglie mentre riempivo le bottiglie ho sentito come un caldo dentro di me mi sono detta sto morendo qui ma non era cosi questo caldo non so spiegarmelo mi ha fatto sentire bene oggi posso dire che credo nel miracolo di questa acqua miracolata dalla nostra madre meravigliosa io non sento piu voci non mi vengono piu le crisi non mi credete ma e cosi e credo che questa malattia non va via cosi nemmeno se va curata con i farmaci adesso io non c’elo piu mi sento una ragazza fortunata e miracolata da l’acqua della madonna e chiedo a chi parla male di questa acqua di andarsi a fare un bagnietto che viene di sicuro salvato dai suoi peccati .grazie a tutti un bacione .antonella.
NO COMMENT…I BOCCALONI CONTINUANO AD ARRIVARE…
SO PERò CHE ORA CI SONO I CARTELLI CHE PROIBISCONO DI ENTRARE PER VIA DELL’AMIANTO…
STAREMO A VEDERE
SAREBBE ORA DI FINIRLA CON QUESTA BUFFONATA….
io sono una ragazza di 33 anni e da 10 soffro di calcolosi renale,anno dopo anno va sempre peggiorando,senpre piu’ spesso devo ricoverarmi,vorrei tanto provare se quest’acqua funziona su di me!come posso fare per farmi inviare una bottiglia?sto provando di tutto AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lascia perdere, l’acqua è stata dichiarata non potabilee contiene pesticidi.
il pozzo è sotto sequestro, oltretutto l’igiene non esiste minimamente…
meglio tenersi la calcolosi che trovarsi un cancro a causa del bentazone
Non credo sia giusto cercare di togliere ogni speranza alle persone..
SE PRENDERE IN GIRO LE PERSONE GRIDANDO AD UN MIRACOLO CHE NON ESISTE VUOL DIRE DARE LORO SPERANZA…..ALLORA ANDATE PURE AVANTI A SPERARE!
occorre aprire loro gli occhi perchè invece si tratta di acquan inquinata (e ptenzialmente cancerogena) e truffa, nessuna promessa e nessuna guarigione.
RICORDATE IL FAMOSO PROVERBIO: CHI VIVE SPERANDO MUORE ……. (OMISSIS)
Ciao ragazzi, ma come sotto sequestro com’è possibile?
Io volevo andarci a vedere ma siete sicuri sotto sequestro?
rispondetemi grazie
SI, C’è UN’ORDINANZA DEL COMUNE!
ciao mi kiamo assen…ho 15 anni e abito a catania….ho 1 problema…mio zio possiede 1 cavallo ma questo cavallo e malato di broncopolmonite e soffre quando respira e qualsiasi cura non da risultato…ti ho seguito a pomeriggio 5 e so che lei possiede un pozzo dove l ACQUA e miracolosa…vorrei aiutare mio zio a far guarire il suo cavallo…e percio vorrei sapere se potessi avere un po di quell acqua che possiede….anche pagata ..come devo fare per averla????desidererei avere sue notizie ..grazie
l’acqua è stata dichiarata non potabile, c’è un’ordinanza del comune che farà chiudere il pozzo.
io fossi in voi proverei a cambiare veterinario, in fondo i medici hanno studiato per aiutare a guarire.
basta trovare quello giusto
anche con l’ordinanza del comune vorrei sapere se la gente si reca ugualmente a prendere l’acqua ,fatemi sapere grazie
Ragazzi io ci sono stato con la mia compagna.. il signor Ivo è una persona umilissima e molto semplice. non chiede soldi nemmeno offerte solo la testimonianza di guarigione quando questa arriva e in 2 ora passate con lui ne abbiamo lette altro chè…. l’acqua in generale ha delle caratteristiche molto particolari: – possiede una memoria elettrica e può entrare in risonanza con i nostri organi. Una Biologa Italiana lo ha dimostrato in auricoloterapia, dottoressa Enza Ciccolo e ha brevettato una tecnica di riequilibrio frequenziale (la trovate anche su internet). è il principio dell’omeopatia attraverso la dinamizzazione questa si “informa”. in Francia e in Paesi europei più evoluti del nostro nel campo della medicina, le spese vengono addirittura passate dalla sanità statale. Abbiamo anche noi 2 tra i più grandi ricercatori fisici del momento che lavorano sulla fusione fredda che si sono esposti sulle proprietà curative “dell’acqua” sono Giuliano Preparata e Del Giudice. cercate su youtube le loro interviste.
L’acqua se ha sapore di zolfo non é un problema, provate a bere
l’acqua “TELESE” della Campania, si trova in commercio e si
vende come una normale acqua minerale, sa di uova marcie,
ma si dice che fa molto bene alla salute, è indicata particolarmente
per malatie intestinali e del fegato. Certo che se un Santo ci
mettesse la sua mano e la benedisse,potrebbe anche avere un
effetto immediato.
Certo, mi piacerebbe assaggiare o anche lavarmi con l’ACQUA
DI GARLASCO; ma anch’io sono molto malato e impossibilitato
a viaggiare.
MI FAREBBE PIACERE se il signor Ivo mi inviasse qualche litro.
buona sera… mi chiamo paolo dico solo una cosa, prima di capodanno, ci sono andato, ho bevuto, non sono stato male, il posto è ancora funzionante, gente ne va,ed allora??? che facciamo??? le forze dell’ordine se la cosa fosse così grave, non l’avrebbero già fatto chiudere e smantellare??? come mai il signor parroco delle bozzole prima benedice e poi accusa??? e come mai sono venuto a sapere che il sig. parroco delle bozzole manda persone fidate a prelevare l’acqua x lui??? che strano però, vero? troppi misteri, ma ripeto, il mistero più grande è che ancora oggi che ne abbiamo 2 gennaio 2012, il pozzo è ancora attivo!!!!! ALLORA SIGNORI, CI VOLETE FAR LUCE UNA VOLTA X TUTTE SU QUESTI FATTI O DEVO PENSARE CHE AVETE LA CODA DI PAGLIA??? grazie…..AMAT VICTORIA CURAM.
Buona sera…mi chiamo Concetta dalla provincia di Alessandria,io sicuramente non voglio illudere nessuno con questo che ora dirò, non è assolutamente vero che l’acqua è inquinata, anche perchè quando 2 anni fa veniva analizzata dalla sanità della regione lombardia, anche io ho fatto analizzare la stessa acqua alla regione piemonte,…IL risultato?…dopo che ho pagato per tutti i tipi di analisi che si devono fare in questi casi €150…la risposta è stata “Stia tranquilla signora la può bere tranquillamente, al massimo va in bagno una volta in più”….quindi a quanto pare funziona anche per la stitichezza….Io ho chiesto se si doveva fare qualcosa per renderla più pura e mi hanno risposto di mettere un po di cloro,…..Ma stiamo scherzando il cloro si mette nelle piscine e sicuramente l’acqua delle piscine non si beve e poi sa di candeggina….ma vi immaginate dov er mettere il cloro in una sorgente’ COMUNQUE IL COMUNE DOVE HO ANALIZZATO L’ACQUA TRAMITE L’asl , NON ha detto che NON è potabile, io di lavoro faccio massaggi di fisioterapia, un mio cliente soffriva di calcoli renali e si curava dal suo medico da ormai quasi un anno, ha bevuto quest’acqua è ha orinato i suoi calcoli dopo neanche una settimana, per chi ha necessità è anche diuretica, e ho constatato su di me che alcune macchie della pelle del corpo e del viso sono scomparse,ringrazio il buon Dio di farmi star bene , quando sono li alla sorgente io mi sento bene e in pace e addirittura mi sono resa conto di aiutare le altre persone che sono li in quel momento magari a lavarsi le gambe o altre parti doloranti ….qualcuno sopra in altre mail hanno parlato che questo dopo potrebbe essere un dono del diavolo, si certo anche lui può fare certi doni, ed è anche risaputo che dove c’è il BENE c’è anche il MALE, ma se noi siamo credenti, visto che non ci è dato modo di vedere se questo dono è da parte del bene o dal male…accettiamolo perchè cmq a quanto pare MALE non fa e ringraziamo il cielo con fede dopo aver provato e sicuramente una preghiera in quel luogo non fa male, …alcune persone arrivano li con arroganza non salutano è portano via ettolitri di acqua, si vede che a quelli nessuno ha detto che l’acqua è inquinata , oppure se ne fregano , in quel luogo una signora guarita da un brutto tumore ha portato e regalato una grotta con la Madonna di Lourdes e Bernadette,è messa dentro una costruzione di legno, ha lato di questa costruzione c’è un grande poster dove ci sono elencati tutti gli elementi contenuti in quell’acqua con tanto di timbro, vi assicuro che se c’era pericolo ci sarebbe stato scritto, in quell luogo oltre che nell’acqua c’è una tale energia che fa star bene. lo scorso anno un martedì pomeriggio io ero li è c’era parecchia gente , qualcuno ha detto di aver avvertito un dolcissimo profumo di gelsomini , io mi sono girata ma non ho sentito niente ma in quell’istate la mia amica che era incredula mi ha detto che in una folata di vento anche lei lo ha sentito solo per un attimo, dovete sapere che li non ci sono fiori dal profumo dolce anzi non ci sono fiori, tantomeno gelsomini, le abitazioni sono distanti per cui non si possono sentire odori di fiori che provengono da quelle case, ho fatto alcune foto e anche altre persone le hanno fatte in tempi diversi dai miei, nelle immagini ci sono alcune ombre che raffigurano visi somiglianti ad alcuni santi, io nonostante che ho molta fede sono comunque incredula, ma le foto le ho fatte io e le ho fatte in cielo e non attraverso alberi o foglie ….cmq non mi allungo e non insisto con e per nessuno….io quell’acqua la bevo ormai da più di 2 anni , mi piace e quando la bevo sul posto ho il doppio delle energie,….il proprietario è una persona veramente speciale , addirittura se c’è della genta nell’ora dei suoi pasti li invita a pranzare con lui …la sua porta è sempre aperta , non devi neppure suonare un campanello , sarebbe bene lotre a Dio o la Madonna ringraziare magari salutando tutte le volte che si entra e che si esce anche lui, per la sua generosità….pensare che certe persone gli chiedono l’argilla e tante altre vanno a rubare l’argilla che lui estrae dal fondo del laghetto rischiando addirittura di rimanerci in quel laghetto ….è pericoloso camminare nell’argilla bagnata perchè diventa come le sabbie mobili, lui sa come fare ,ma la gente sembra che dia per scontato che lo debba fare , e non ringrazia neppure,….lui non è tenuto a fare niente e se vuole potrebbe anche non farci più entrare …..ci costa molto un po’ di educazione?…..GRAZIE A TUTTI PER L’ATTENZIONE….dimenticavo scrivo da Casale Monferrato