Medjugorje, è ufficiale: la congregazione per la dottrina della fede indaga sulle presunte “apparizioni”

Camillo Ruini

Camillo Ruini

I prossimi mesi si preannunciano burrascosi per la piccola località della Bosnia Erzegovina, vicino a Mostar.  

Ciò che avevamo annunciato qualche mese fa  – seppur in via ufficiosa – è stato ufficializzato dalle pagine di Panorama: il Vaticano ha deciso di vederci chiaro sulle “apparizioni” di Medjugorje ed ha formato una commissione d’inchiesta, guidata dal cardinale Camillo Ruini, presso la Congregazione per la dottrina della fede. 

Come reso noto da Panorama, la richiesta arriva direttamente da Benedetto XVI. Medjugorje è teatro di conflitti che si riflettono sulla Chiesa, come lo scontro tra la diocesi di Mostar, guidata dal vescovo Ratko Peric, e nove ex francescani, espulsi dall’Ordine dei frati minori, che non vogliono abbandonare le loro parrocchie. 

A dispetto del titolo, infatti, la Regina della pace di Medjugorje porta scompiglio nella Chiesa: accusato di diffondere eresie e di avere avuto un figlio da una relazione con una suora, padre Tomislav Vlasic, ex viceparroco e, nei primi anni, consigliere spirituale dei sei giovani “veggenti” (oggi adulti e sposati) che riceverebbero le “apparizioni” della “gospa” e riferiscono i suoi messaggi all’umanità, ha dovuto lasciare l’abito francescano per non essere processato dalla Congregazione per la dottrina della fede

Poco tempo dopo, padre Jozo Zovko – divenuto direttore spirituale dei “veggenti” dopo l’allontanamento di Tomislav Vlasic – è stato esiliato, per volere dell’Ordine dei frati minori, sull’isola di Badija e più recentemente, è stato deciso, dal Provincialato Francescano dell’Erzegovina, il suo trasferimento a Graz, in Austria, avvenuto nel novembre del 2009. Anche padre Jozo, nel 1989, fu sospeso per accuse relative alla sfera sessuale

La recente visita a Medjugorje del cardinale di Vienna, Christoph Schoenborn, ha riacceso le polemiche: il vescovo di Mostar si è schierato contro il porporato perché ha celebrato la messa e incontrato i “veggenti”. 

Tanti problemi da risolvere anche in vista del trentesimo anniversario dall’inizio delle “apparizioni”.

66 commenti

  1. finalmente. Speriamo che dopo 30 anni di apparizioni, la nostra Madre Chiesa ci dia la sentenza definitiva. Almeno noi fedeli potremo metterci il cuore in pace, qualsiasi sia la decisione

    • Se la madonna appare ancora è inpossibile che la Chiesa possa dare un giudizio definitivo questo lo so perchè me lo ha detto il mio confessore quindi se vi siete stancati dei messaggi , sappiate che la madonna ha detto che lei non è stanca,poi ci sono i veggenti che ci dicono che vedranno la madonna fino alla fine della loro vita, adesso hanno più o meno 45-46 anni e vedono la madonna da trentanni fate un pò i calcoli cosa vorrà dire che vedranno la madonna per tutta la vita?’??’ cosa vorra dire che verrà un segno sulla collina a confermare che la madonna e stata a Medjugorje???e che per molti sarà troppo tardi per convertirsi quando il segno verrà?
      ci sono queste cose da valutare e se i veggenti avranno una vita lunga vorra dire che la madonna apparirà per molti anni ancora e tanti non vedranno nemmeno cosa
      avverrà nel futuro. perciò cerchiamo di convertirci come dice la madonna e poi tutto quello che sarà sarà perchè se siamo convertiti non avremo paura del futuro perchè viviamo nell’amore di Dio .Che Dio ci illumini e ci salvi tutti.

  2. Spero che si ponga finalmente la parola fine a questa confusa vicenda che dura, ormai, da circa trent’anni!!!Non è possibile che ci si arricchisca e si rilanci l’economia di un paese utilizzando la Vergine come parafulmine!!!é proprio vero che SATANA SCIMMIOTTA DIO!

  3. Ma come fa la gente a credere ancora a queste baggianate ! Trent’anni di apparizioni, la madonna a tempo pieno, contratto a tempo indeterminato.
    E i misteri poi : roba da matti !
    E il Super livio che dice ?
    Religione oppio dei popoli !

    • @ Matt…
      I credenti alle apparizioni da trentanni si sforzano di mettere in pratica gli insegnamenti di Maria Santissima.La madonna ha scelto la strada di venire tutti i giorni viene ancora a solo tre dei veggenti sarà per tenere acceso il fuoco della fede che se no si spegne,
      i Segreti sono fatti che accadranno nel mondo non possono che essere rivelati solo al momento che decide Dio e la madonna lo dirà solo qualche giorno prima ,questo è il tempo della preparazione . IL regno di Dio se deve venire avrà persone che hanno creduto in Dio e non avranno paura di ciò che verrà.
      Cerchiamo di non giudicare padre Livio nessuno è perfetto.ma lui e di sicuro uno strumento della provvidenza divina che ha diretto e dirige Radio Maria senza la quale il messaggio della Regina della Pace
      non si sarebbe diffuso così facilmente e quindi non avrebbe potuto dare i frutti che oggi vediamo
      per il regno di Dio .Alla fine solo questo è l’obbiettivo di Maria Ss che ci sia Pace
      tra Dio e l’uomo e fra di noi , Se ritroviamo Dio ritroviamo pace e la gioia di vivere .

      Lodiamo Dio Viva la Pace Viva La Regina della Pace.viva Medjugorje.

  4. Il demonio appare a medjugorje.

    Lo dicono i messaggi, intrisi di falsita’ e vilipendio alla Verita’ che Gesu’ ci ha insegnato nel Vangelo.

    Gesu’ ci dice:

    “Io sono la via la verita’ e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”

    e satana apparendo fingendosi Maria, come gia’ ha finto con tanti santi, che pero’ gli hanno sputato e l’hanno allontanato dice:

    sono la via che Dio ha scelto per salvarvi.

    Nessuno, invece, va al Padre se non per mezzo di Gesu’.

    Questa finta Maria, che interrompe le preghiere con le apparizioni, e che appare ad ora stabilita, dovunque nel mondo si trovino i veggenti e dice sempre le stesse cose SEMPRE SBAGLIATE ED ANTIBIBLICHE, questa finta maria e’ il vero satana.

    Signore, liberaci dal demonio e da chi lo venera e chi e’ ingannato senza volonta’ di servire il demonio, Signore, ti preghiamo sia liberato e ritorni a Te.

    • perchè Dio dovrebbe lasciarei suoi figli in balia del demonio per tutti questi anni?

      i messaggi vanno benissimo non sono contro la chiesa di Cristo ,e non si capisce tu di che religione sei ma ti permetti di parlare di Dio e non ti interessa sapere che Dio nella sua Misericordia ci ha dato Sua madre tutto questo tempo per la Sua infinita
      M I S E R I C O R D I A Maria fra noi.
      e ci ha trasformato in veri cristiani che vanno in chiesa mentre prima delle apparizioni ci passavo solo per curiosità di qualche minuto oggi so l’imortanza dela messa del perdono ai fratelli ecc. ecc.
      quindi il tuo parlare e tempo perso.quelli che hanno sperimentato questa grazia non cambieranno più idea perchè Dio li ha predestinati e sono suoi figli prediletti. non continuare ad oltraggiare la volontà di Dio
      stento a credere che sei in buona fede me lo auguro ma che commenti strani che fai’ ?vorrei farti una domanda quando e stata l’ultima volta che ti sei confessato?
      e Comunicato? rispondi sinceramente perchè Dio ti fulmina se dici una bugia.su queste cose cosi conosceremo la tua fervente dottrina.

      • I messaggi di medjugorje sono FALSAMENTE attribuiti a Mari Santissima.

        Specie poi quest’ultimo del 25 Aprile e’ un coacervo di assurdita’, errori grossolani e tanta tanta falsa dottrina.

      • I messaggi di medjugorje sono FALSAMENTE attribuiti a Marai Santissima.

        Specie poi quest’ultimo del 25 Aprile e’ un coacervo di assurdita’, errori grossolani e tanta tanta falsa dottrina.

        • Fratelli il cuore non mente,a medjugorje appare la Madonna Regina della Pace inviata da Dio per convertirci.

          viene a istruirci perchè siamo veri figli suoi
          i messaggi che la madonna ci dona sono semplici
          e anche i BAMBINI possono attuarli.
          Per approfondire andate a leggere i commenti fatti da sacerdoti
          La chiesa non ha autorizzato nessun laico a intrpretare i messaggi della madonna aprite gli occhi cercate di informarvi nei siti ufficiali per autentificare le parole della madonna
          Che la Regina della Pace vi Benedica e vi accompagni
          nel vostro cammino di fede in Cristo Gesù.pace e bene

    • Ma non dire stupidaggini uomo della mezza verità!

      Sì! Cristo Gesù è la verità e la vita eterna, dunque, come può essere la vergine Maria a prendere il suo posto??

      Non fare ridere i polli quando dici che il diavolo può essere allontanato sputandolo, esso va via solo con fervide preghiere dirette a Cristo Gesù!

      Nelle suddette manifestazioni non è Maria a rivelarsi, ma è sempre il diavolo, e con la sua èquipe dei cosiddetti veggenti,inganna molte nazioni!

    • non hai capito un cavolo delle forze del male,
      lei la madonna della pace, prega dei maestri della luce di venire a servire dio , e levare a satana le suoe forze
      loro sono i figli di israele i figli di dio…..
      nella rivelazione da giovanni è stato detto che questa sposa sarebbe venuta dal cielo………..l
      non esistono false apparizioni ma falsi profeti e serpenti umani
      dio ci liberi di voi

    • non hai capito un cavolo delle forze del male,
      lei la madonna della pace, prega dei maestri della luce di venire a servire dio , e levare a satana le suoe forze
      loro sono i figli di israele i figli di dio…..
      nella rivelazione da giovanni è stato detto che questa sposa sarebbe venuta dal cielo………..l
      non esistono false apparizioni ma falsi profeti e serpenti umani
      dio ci liberi di voi

      • Mi sa tanto che oltre ad non avere [vera] fede, disconosci la parola di Dio!
        Maria ( la madonna) che prega ancora? Ma da dove ti arrivano queste notizie eretiche? False, Naturalmente!
        Maria è presso Dio, non ha più bisogno di pregare il suo Creatore come lo faceva quando era sula terra, ma lo loda insieme agli angeli,che è un’altra cosa, visto che l’anima sua è salva!
        Altra cosa, riporta questo testo bibblico che Maria è discesa dal cielo! Dove? Quando?
        Le falsi apparizioni sono proprio quelle che hai mentovato, ossia, Lourdes, Fatima, e Medjugorie, sono associati tra di loro, poichè è la stessa fonte del diavolo. Come detto, si manifesta lo spirito di un demone, che impersona perfettamente Maria,che sia chiaro!! Anche il concilio Vaticano è arrivato ad un vedetto finale, ovvero, ha smentito la notizia della soprannaturalità di Medjugorie, e come tale sono anche gli altri, sono associati tra di loro!
        Tu Segui satana, convertiti al vangelo di Cristo Gesù se vuoi essere salvato dal suo giusto giudizio!!!

  5. che bravi voi cristiani che scrivete in un blog diretto da un ateo, che bravi, passate al nemico idioti.

    • Si’, io invece direi che lo Spirito soffia dove vuole e la intelligenza e l’onesta’ intellettuale non sono appannaggio solo di chi si dice cattolico, ma ad esempio se crede IN medjugorje cattolico non e’.

      E questo perche’ lo dico? perche’ si dimostra che l’oggettivita’ delle cose e’ o non e’, e chi mette in luce i fatti fa comunque un servizio alla Verita’, anche se non lo sa.

      La mia presenza qui, come sul sito del giornalista Corvaglia, come dovunque si operi per fare luce sul fenomeno falso e demoniaco di medjugorje, e’ proprio perche’ e’ giusto partecipare dove si contribuisce a fare luce su un fenomeno che offende profondissimamente Dio, che vilipende Maria Santissima, che fa violenza alla Chiesa e che in fondo e’ nato da satana per portare all’inferno chi si smarrira’ per via e non arrivera’ in Paradiso.

      Per cui ben venga chiunque contribuisca con intelligenza ed oggettivita’ a mettere in luce l’inganno di medjugorje.

      • Percio io vi dico. qualunque peccato e bestemmia verrà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito Santo non verrà perdonata.

        A chi parlerà contro il Figlio di dell’uomo, sarà perdonato ma a chi parlerà contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato, ne in questo mondo nè in quello futuro.
        Prendete un albero buono, anche il suo frutto sarà buono. Prendete un albero cattivo: anche il suo frutto sarà cattivo : dal frutto infatti si conosce l’albero .
        Razza di vipere , come potete dire cose buone, voi che siete cattivi?’
        La bocca infatti esprime ciò che dal cuore sovrabbonda.
        ,Luomo buono dal suo buon tesoro trae fuori cose buone, mentre l’uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori cose cattive .Ma io vi dico, di ogni parola vana che gli uomini diranno, dovranno remdere conto nel giorno del giudizio, infatti in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato.vangelo di matteo 12,31-37

      • Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome,dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. Sentirete poi parlaredi guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine……
        Tali avvenimenti, non riguardano soltanto gli ultimi tempi, cosa che i falsi profeti vogliono far credere, bensì TUTTI I TEMPI, come la storia ci conferma. La Chiesa ed i suoi membri sono sempre stati perseguitati, falsi Cristi e falsi profeti ci sono sempre stati lungo i secoli, quindi la giusta interpretazione della Bibbia (in questo caso) deve essere simbolica e non precisa alla lettera, come del resto la Chiesa insegna. E poi mi sento sempre più sconcertata per come si comportano i più stretti interessati a questo fenomeno. Un mia amica ha lasciato il suo cammino di fede, per una chiamata particolare, dice lei, (suora no, missionaria no), intanto vedo che è diventata una organizzatrice di viaggi… continuamente parte per Medjugorie, non guarda più le sue sorelle e fratelli cella comunità a cui apparteneva… e mi chiedo Può Maria, la madre di Dio, mettersi tra Dio e gli uomini? Ci restano male quando tu dici di non crederci, quando per la fede vera, come ci insegna la Chiesa, non abbiamo l’obbligo di credere neanche alle apaaarizioni riconosciute dalla Chiesa stessa.

        • Condivido molte parole di questo commento, ma la sacra bibbia che è la parola di Dio deve essere presa alla lettera, come essa insegna! Diversamente, tralasciando le altre parole della sacra bibbia, e prese alla leggera, noi possiamo dare una interpretazione diversa, che non è secondo la parola di Dio.

          Tra l’altro, Maria, (la madonna), non può intercedere tra Dio e gli uomini, poichè essa non può prendere il posto di Gesù Cristo. Infatti è Gesù il salvatore del Mondo e dei credenti che si affidano a Lui, non è Maria!!

          In Giovanni 3:16; è scritto: Iddio ha tanto amato il Mondo che ha dato il suo figliuolo Gesù Cristo, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna.

          Pertanto questa salvezza è in Gesù, non in Maria, tanto rispetto a Maria.

          In quelle presunte apparizioni di Medjugorie, e altro, se fosse veramente Maria ad apparire avrebbe ammonito parecchi religiosi, poiché la vera adorazione non va data a Maria, ma a Cristo Gesù, il Signore!!

          Quindi, i religiosi hanno creato una dea, nella persona di Maria, mentre il comandamento di Dio dice espressamente che l’adorazione va data solo a Dio, e a nessun altro della sua creazione!!!

          Ecco perché quelle apparizioni sono Menzognere, non è Maria a presentarsi, ma bensì il diavolo che impersona una figura di donna per ingannare i religiosi che non si attengono scrupolosamente alla parola di Dio descritta nei comandamenti e in tutta la sacra bibbia. Meditate gente….!

        • e neanche di credere più alla chiesa copia del messaggio allora con i predofoli della chiesa…perchè non li arresta nessuno perchè non ci sono leggi in tutto il mondo, che vietano che preti uguale di quale setta o religione bianca o nera del cavolo, shamani o buddisti, faccino stupri sessuali o spirituali non solo con dei bambini ma anche con tutti voi, cosa succede quando vi si apriranno gli occhi poi il cuore, finitela di giudicare ……..può essere che per …ai bambini e stupri bugie spirituali che è per questo lui lì sopra può essere incavolato???? il dito non si punta verso l’altro mentre si è dalla m…fino alla gola, dove la chiesa ha fatto in lourd ho in portogallo luoghi come risorse di turismo per guadagnarci forse a medj. ci sono rimasti al corto non gli piace ed indagano, ma doove il cuore e gli occhi sono chiusi cosa cercate lì, volete un caso da indagare conoscetemi…………….pensieri di

    • e giusto che loro sentano lo zolfo

  6. rispondo ad Antonio Casini che evidentemente è un evangelico o appartenente a una Chiesa di quel pensiero. Se da un lato le apparizioni di Medjugorje hanno ancora il “non constat de supernaturalitate”, non tutte le apparizioni mariane hanno queste caratteristiche. Prendo ad esempio le apparizioni di Maria a Fatima e a Lourdes, dove il segno del soprannaturale è incontestabile

    • Sono stato a Lourdes un anno fa e sono andato in pellegrinaggio e mi rimane ancora lo “strascico” dei miracoli ricevuti li’, e a Fatima prego tanto di poterci andare e per intanto ho in camera una statuina che proviene da li’, sempre qui vicino a me la ho.

      Ma chi e’ cosi’ presuntuoso e ignorante ma vuole parlare della mia vita toppa e dimostra l’orgoglio ispiratore di TUTTO il fenomeno medjugorje, che e’ la firma chiara di satana che ha creato il fenomeno medjugorje.

      • ti domando scusa, non avevo capito, avendo letto solo il tuo primo commento. Siccome purtroppo ho a che fare ogni giorno con evangelici (frequento un forum dove loro sono in maggioranza) e dalla lettura del primo post avevo questo sospetto. Leggo ora i tuoi successivi commenti.
        Si certo, è importante per un cattolico attenersi a ciò che ci consiglia la Madre Chiesa, evitando il più possibile di fare di testa nostra. Questo non per chiuderci il nostro pensiero, ma per evitare di prendere strade sbagliate, proprio come fa una mamma con il proprio figliolo. Medjugorje non è riconosciuta, forse lo sarà (anche se lo trovo difficile alla luce soprattutto degli ultimi eventi), o forse riceverà il definitivo “costat de non supernaturalitate” che per ora è solo un opinione del vescovo di Mostar. In ogni caso fare di testa propria è sempre un primo sintomo di disubbidienza, quando Cristo ci insegnò ubbidienza e umiltà

      • La gente che crede alla Regina della Pace non vuole che tu ti esprimi in quei termini quindi perchè dici che c’è satana invece della Madonna
        ?
        ti sei lasciato travolgere dalle notizie sbandate di Corvaglia , non credo tu abbia fatto un pellegrinaggio a Medjugorje perchè se l’avresti fatto essendo che ti definisci cattolico la Madonna ti avrebbe dato anche a te le grazie che da a tutti
        ,e le persone sono così contente che vogliono ritornare per fare il pieno delle grazie, Io personalmente quest’anno scorso sono andata ho domandato alla madonna due cose che riguardavano i figli per questo ho voluto salire la montagnia a piedi scalzi , tutti i giorni sono andata in chiesa per pregare e ascoltare la messa,
        , Quando sono tornata a casa subito ho saputo che una cosa che ho chiesto si stava realizzando e solo tre mesi dopo si sono realizzate tutte e due
        e quindi le grazie chieste erano cose che riguardavano i miei figli la Madonna mi ha esaudita
        .Cerca di andare anche tu a Medjugorje la madonna in quel posto ha detto che darà grazie a volontà , invece di leggere Corvaglia leggiti LA VERITA SU MEDJUGORIE scritto da Padre Rupcic libro che ha avuto riconoscimenti dai Cardinali di Cracovia.
        Padre Rupcic è stato testimone dei fatti Corvaglia no raccoglie notizie per screditare LA MADONNA., se insegui gli scandali non potrai agevolare la Madonna ad incontrarti perchè ti sei messo invece a combatterla ,le grazie che ti ho detto sono per i miei figli anche per me la madonna è stata generossissima quindi io te l’ho detto , non continuare a riempire gli spazi dei commenti senza ragionare sui fatti,
        ed in più credi di aver pure ragione RICREDITI E VAI A TROVARE MARIA A MEGIUGORJE ,.LA MADONNA TI ACCOGLIERA A BRACCIA
        APERTE .

        • IL COMMENTO SOPRA sales 22- aprile 2010 E PER ANTONIO CASINI.

          • Intanto le iparli per se’, non per LA GENTE

            E la sua frase:

            “La gente che crede alla Regina della Pace non vuole che tu ti esprimi in quei termini”

            la dice lunga sulla sua idea di liberta’ dei figli di Dio, e su tante altre cose.

            Il resto lo capira’ chi leggera’ da se’ i suoi tanti messaggi, specie quelli insultanti verso chi non la pensa come lei.

            Saluti

        • Peccato che chi è nato in quella zona e ne è diventato Vescovo (parlo di mons. Ratko Peric e mons. Pavao Zanic, vescovi di Mostar-Duvno competenti su Medjugorije) affermi che i fenomenti sono tutto “un grande inganno”; la stessa cosa, con altre formule, affermano le varie inchieste (SETTE) compiute dalla Chiesa (ricordo che la Chiesa, nella persona del Papa, è, per dogma, infallibile su questioni religiose).
          I due vescovi, inoltre, hanno empre sconsigliato i pellegrinaggi, ritenendoli inutili fino a quando la hiesa avrà accertato che i fenomeni sono veri (e si sta allontanando sempre più dall’affermarlo).

          Invece di fare giudizi senza neache sapere ciò che ha detto Marco Corvaglia [Non giudicate e non sarete giudicati (Luca 6,37)], prova a leggere il suo blog e il suo libro (approvato dal Vescoco di Mostar Ratko Peric): cerca con Google “Medugorie senza maschera” .

          Se tu avessi pregato la Madonna e non fossi andata a M. non avresti ottenuto la Grazia, o almeno un aiuto da Dio? Adesso esistono due Madonne, quella “per tutti” e quella “per i fedeli (di Medjugorije)”?

          Non capisco perchè tu dica “screditare la Madonna”, dal momento che la Chiesa non ha ancora detto se si tratta di Lei e tutti i fedeli hanno il diritto di cercare la verità.

          Perchè non dovrebbe dire che secondo lui è satana? Io penso che, dal momento che un vescovo, Mons. Andrea Gemma, vescovo di Isernia ed esorcista afferma che M. è un “fenomeno assolutamente diabolico”, lui sia liberissimo di dirlo
          [http://www.papanews.it/dettaglio_interviste.asp?IdNews=7499].

          Concludo ricordando che è la Chiesa che deve decidere cosa è vero e cosa non lo è, e a indicare la via ai fedeli.

          • concordo luca, concordo. ultima novità delle mie ricerche. le preghiere di liberazione dell albero genealogico tanto in voga in quel posto… la chiesa non le considera affatto anzi.

      • Come sei contrapposto, come mai dici di credere a Lourdes, mentre rinneghi Mejugorje…?

        Non sono la stessa cosa le presunte manifestazioni…?

        La tua presunzione supera di parecchio ogni limite di logica…?

        Satana è a Medjugorje, e satana è anche a Lourdes e Fatima, è sempre lo stesso dio delle mosche che inganna te, e gli altri!!!

      • Casini: Come sei contrapposto, come mai dici di credere a Lourdes, mentre rinneghi Mejugorje…?

        Non sono la stessa cosa le presunte manifestazioni…?

        La tua presunzione supera di parecchio ogni limite di logica…?

        Satana è a Medjugorje, e satana è anche a Lourdes e Fatima, è sempre lo stesso dio delle mosche che inganna te, e gli altri!!!

    • Antonio Casini non appartine alle chiese Cristiane Libere, ma è un cattolico a modo suo, infatti, discrimina Medjugorje ed esalta Fatima. Tra l’altro è la stessa cosa, satana si presenta a Fatima e satana si presenta a Medjugorje, qual è la differenza?!?

  7. […] Medjugorje, è ufficiale: la congregazione per la dottrina della fede indaga sulle presunte “apparizioni” Camillo Ruini I prossimi mesi si preannunciano burrascosi per la piccola località della Bosnia Erzegovina, vicino a Mostar. blog: L'abAteo Impertinente | leggi l'articolo […]

    • Cercate nuove prove quelle sono cadute in prescrizione!!!!!!!!!!!

      • Le prove valgono sempre, specie visto che la Congregazione per la Dottrina della Fede ha condannato vlasic, padre spirituale dei veggenti e contribuito all’esilio di zovko, padre spirituale dei veggenti dopo vlasic.

        • Vlasic non è stato condannato da nessuno visto che NESSUNO l’ha chiamato per sentire quello che aveva da dire (questo lo so per certo)è stato condannato dal vescovo di mostar e da un processo mediatico:il perchè lo sanno solo loro.Idem per P. Jozo.
          I processi si fanno in tribunale e non distribuendo carte in giro ,sui blog o per radio,altrimenti si chiama CALUNNIA: ricordiamocelo noi che ci autoproclamiamo veri cultori e osservanti della fede!

          • La dimissione dallo stato clericale e’ gia’ di per se’ una condanna.

            Nessuna delle prove e dichiarazioni della Congregazione contro Vlasic e’ stata ritirata, e le accuse sono tutte in piedi, specie l’impurita’.

            Segno grande dell’opera del demonio e’ l’impurita’, e Maria Santissima non loda un impuro.

            Ergo, a medjugorje, se qualcosa appare, appare il demonio.

            • L’unico impuro è lei con tutta quella superbia. Chi si crede di essere , ma non capisce che il cieco è lei che si fa guidare da un altro cieco per cadere tutti in un burrone come dice il Vangelo.”ho il discernimento della Chiesa ad aiutarmi” : ma è così sicuro di avere il discernimento o solo livore e maldicenza?Ma è la Chiesa che l’autorizza a calunniare e sputare sentenze senza conoscere minimamente e da vicino i fatti ? Imparipiuttosto da P. Vlasic a comportarsi da “vero” cristiano che ha accettato nell’umiltà e nel silenzio con pazienza e amore tutte le sofferenze, gli “sputi” le “bastonate” gli “strattoni” “le spine” , la Croce che voi Illuminati e perfetti gli avete buttato addosso: Egli nella sua offerta della vita a Gesù ci ha messo anche voi!!!!!

  8. Fratelli Cristiani se scrivo in questo sito non è per mettermi dalla parete degli atei ma forse per aiutarli a svegliarsi nella fede che non alimentano certo se poi si aggiiunge pure uno che dice che chi crede a Medjugorje non è cattolico questo è la massima confusione .
    Se avete avuto la fortuna di credere alla Madonna di Medjugorje non mollate vi prego continuate nel vostro cammino indicato da Maria SS e sarete dei privilegiati ,non dimenticatevi però di pregare pr ifratelli che non conoscono l’amore di Dio come dice sempre la Madonna .pace e bene.

    • Invece e’ la massima chiarezza:

      medjugorje e’ un fenomeno satanico

      chi crede IN medjugorje non puo’ essere allo stesso tempo cattolico, non si puo’ tenere infatti il piede in due scarpe.

      La dottrina e i segni ed ogni cosa che viene da medjugorje e’ in palesissimo contrasto con la Dottrina e il Magistero cattolico e con la mariologia cattolica e con le Sacre Scritture.

      Seppure uno sia in buona fede, gli auguro prenda coscienza che con il seguire e conformarsi a medjugorje, esce E RIPETO ESCE dalla Chiesa Cattolica!

      • Purtroppo si sta realizzando perfino su internet tutto quello che la madonna ha detto ai veggenti a Medjugorje e cioè che dove arriva Lei arriva anche satana ad ostacolare ovunque lei passa
        il progetto di Dio , gia sin dalla creazione il malvagio parlava ai nostri progenitori dicendo che Dio li ingannava e sarebbero diventati come Dio se avessero fatto quello che Dio aveva proibito di fare .Dio ha un progetto lo ha detto la Madonna
        i pellegrini non fanno nulla che non sia approvato dalla Chiesa Cattolica e ai pellegrinaggi partecipianoo sacerdoti delle nostre parrocchie che ci illumininano e ci sostengono nel cammino intrapreso e quello che ha raccomandato il Santo Padre in attesa degli eventi futuri.Non deve essere Lei a parlare al posto dei nostri sacerdoti . Anzi spero che qualche sacerdote cristiano che si accorga di come ostacola la madonna le dia una bella STRIGLIATA .Se non è peccato usare la Chiesa contro la Chiesa????

        • Dove arriva la Madonna arriva anche satana, ma a volte satana si veste da Maria, come accadeva nelle false apparizioni del demonio a san Filippo Neri, santo che pero’ lo smascherava e gli sputava in faccia.

          Io non sono santo, ma ho il discernimento della Chiesa ad aiutarmi a discernere se sia Maria o il demonio ad apparire.

          E lo si discerne dai frutti:

          se i propagandisti sonomenzogneri, se i propagandisti sono amanti della non verita’ e mentono spesso e volentieri, ecco che si svela la falsita’ del fenomeno.

          Chi ha orecchi per intendere intenda.

          • IO ho dichiararo e dichiaro che la causa sei stato solo tu per avermi molestato nel mio credere alla R egina della Pace questo lo capisci o sei ARABO????o fai finta di non saperlo ?
            si può vedere fino ad ora quello che mi stai facendo e vuoi letteralmente che io getti la spugna se Dio vuole questo questo sarà in fondo se io taccio e la parola di Dio andrà avanti lo stesso anche senza di me puoì starne certo io ho bisogno di stare umile come dici tu
            ,in questo forse hai ragione ma la parola di Gesù è il pane di vita e oggi le persone devono riscoprire il Vangelo.perchè il mondo sta andando a rotoli.e dobbiamo dare un buon esempio altrimenti la gente scappa e non crede al Signore .

  9. burrascosi perchè ? a Medjugorje regna la pace da trent’anni e non dobbiamo temere nulla.
    IL Cardinale SCHONBORN è stato ricevuto dal papa il 15 gennaio 2010 e il 22 il Cardinale LUI stesso ha confermato la creazione di questa commissione nella sua intervistaa Kuthpress in Austria.
    ha detto di aver CONDIVISO A ROMA le impressioni sul suo pellegrinaggio privato
    a Medjugorjenel gennaio 2010
    Dio continui la sua misericordia su di noi, Grazie CARDINALE SCHONBORN.

    • Vero, il cardinale schonborn e’ stato ricevuto dal Papa:

      per dirgli che aveva fatto male ad andare e a tenere quel comportamento.

      ed e’ stato obbligato dal Papa a scrivere una lettera di scuse verso il Vescovo di medjugorje, lettera che e’ un capolavoro di arrampicamento sugli specchi e che comunque gli e’ stata imposto di scrivere per scusarsi di un comportamento oggettivamente scorretto e maleducato.

  10. Il Nunzio Apostolico in Bosnia Erzegovina, l’Arcivescovo Alessandro D’Errico, al termine della 48° seduta della Conferenza Episcopale della Bosnia Erzegovina, giovedì 18 marzo, ha commentato la costituzione della Commissione Internazionale su Medjugorje. In una dichiarazione, trasmessa da Radio “Mir” Medjugorje, ha detto tra l’altro: “Ogni volta che l’ho incontrato, il Santo Padre ha sempre mostrato grande interesse per Medjugorje. Ha seguito tutto, fin da quando era Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. Egli è consapevole del fatto che questa è una questione di particolare importanza, ed egli, come suprema autorità della Chiesa, sente la responsabilità di dire una parola chiara. Il Santo Padre conosce bene il fenomeno di Medjugorje, me lo ha detto spesso. Egli è consapevole della grande e positiva influenza dei sacerdoti locali, dei religiosi, dei francescani, dei laici, e di conseguenza gli è difficile capire come vi possano essere tante informazioni divergenti sulla stessa materia”.

  11. per Antonio Casini: tu sei certo delle cose, io ho forti dubbi. i dubbi mi son nati con il fenomeno valtorta “evangelo” ripescato dai sostenitori di medjugorie. probabilmente tu hai fonti che io non ho. mi puoi dire esattamente come la Madonna può essere d accordo con la lettura di questo libro che non è “approvato” dalla chiesa se non come un romanzo? nessuno mi risponde con chiarezza. dicono che un papa in privato ha detto di leggerlo, etc.etc.. sempre contraddizioni in tutto. ma padre Amorth che mi par sostenga medjugorie perchè lo fa? li mi pare sia il trionfo dei laici che si sentono più santi degli altri ma soprattutto dei preti e delle suore, cosa secondo me aberrante! altro dubbio: il riposo dello spirito!? ho fatto scuole cattoliche… mai sentito parlare di questo “dono”, è una novità? non si chiamava estasi? c’è molta confusione. mi puoi anche dire perchè sei così certo di quello che scrivi? se non sono indiscreta. ti ringrazio

    • Sopno cosi’ certo perche’ da anni ne analizzo i frutti, ch sono anche il morphing sul forum di una che si vorrebbe trina come minimo, ed anche di piu’.

      E per quanto riguarda la Valtorta, eccoti qui un link chiarificatore:

      http://www.cafarus.ch/valtorta.html

      Anche la dichiarazione di questa finta maria fa capire da dove viene questa apparizione.

      E si capisce che viene dall’inferno.

      • sarebbe meglio che analizzi la tua anima Casini (non è colpa mia se ti sei messo in mostra col nome e cognome) perchè tu non sei ne un prete ne un cristiano ,crei solo confusione e litigi.per causa dei tuoi continui interventi ai miei commenti mi hai costretto a depistarti con i nikname perchè non conoscevo le regole di internet (io lo uso solo da settembre scorso) per cui non hai nessuna autorità ne per discernere medjugorje ne per discernere le anime questo è compito della Santa Chiesa Cattolica

        ,cara emma non lasciarti furviare dalle persone che criticano e si mettono al posto dei sacerdoti ,per questo devi aspettare la Chiesa se invece vuoi incamminarti nel cammino della gospa
        ascolta solo il positivo e mai il negativo.perchè il bene non fa rumore ma il male fa troppi danni specialmente all’anima.e la gospa sta solo facendo tanto bene alle anime ,un caro saluto.

        • gentile anonimo, ho un cervello e non mi lascio incantare nè da lei, nè da casini, nè da alcun fanatico. mi pongo solo degli interrogativi, delle domande lecite più o meno intelligenti, più o meno pertinenti. vede le mie insegnanti suore mi insegnarono a sviluppare il “senso critico” relativamente ad ogni evento ed ideologia. se mi fossi attenuta alle direttive dei preti non sarei dovuta andare a medjugorie, mi consigliavano assisi, lourdes, etc. purtroppo sono molto curiosa ed attratta da cose “forti” e quindi ci sono andata: gli altri posti son silenziosi in un certo senso, li invece si vociferano avvenimenti strani, così scelsi senza attenermi al consiglio di un prete ma di un laico “che sembrava” ne sapesse più del prete. risultato? paura, molta paura. cmq ho chiesto a casini perchè mi sembra il più puntuale e razionale nelle analisi dei fatti, indi più attendibile. andrò all’inferno per questo (vero che pensate così? vero?) ma le assicuro che dovrò rendere conto solo a Dio, voi, noi tutti non siamo nessuno, si ricordi, e procedo a farmi domande, probabilmente non sono illuminata come voi, ma anche per questo ci sarà un motivo… casini ti ringrazio per i suggerimenti, ti chiedo anche se hai approfondito il riposo dello spirito, che non è l estasi dei SANTI, nè la sindrome di sthendal, ma una novità particolare. grazie

  12. cara sorella emma
    se mi permetti vorrei darti un consiglio perchè non chiedi ad una persona di chiesa che abbia il dovere di pascolare il gregge che Dio gli ha affidato. informata anche dei fatti che succedono a Medjugorje?? questa persona potrebbe essere PADRE LIVIO DI RADIO MARIA. So che in passato
    lui ne parlava di questo poema di UOMO DIO della Valtorta mi pare che così lo chiamava ma lui non divìceva che si doveva credere a quel poema o evangelo come dici tu ma lui si allacciava
    alle ispirazioni del poema per spiegare un concetto e basta.Evidentemente deve essere stato scritto per ispirazione e potrebbe aiutare nel cammino spirituale penso che se lo usava per spiegare non c’erano scritte cose contrarie alla fede.
    Questo non lo so appunto per saperlo dovresti chiedere ad un sacerdote che lo conosce e farti spiegare come mai le persone che conosci tu medjugoriani si ispirano a questo poema .penso che a tuttii quesiti che hai posto sopra SOLO UN SACERDOTE informato può darti una RISPOSTA SICURA E SINCERA. saluti.da una devotissima medjugorjana.

    • gentile sales, ho chiesto a più preti: i seri non si esprimono su medjugorie, sorridono e dicono che importante sia la messa punto e di attenersi al vangelo e che non credere non sia assolutamente un peccato, NON SONO VERITA’ DI FEDE. sulle mie domande sulla fine del mondo🙂 scusa il termine ma li ti rompono le scatole con questa storia/eresia (altra contraddizione vedi bibbia: neanche gli angeli in cielo sanno…, etc.etc.) mi dicono che la fine è per ognuno di noi quando muore e per il resto son solo dicerie, e concludono con solo Dio lo sa. per la valtorta c’è il giudizio all’inizio dei vari volumi firmato da tettamanzi che dice che le visioni ed i dettati non sono di origine soprannaturale. e qui sta il problema: la madonna di medjugorie ha detto ad una delle veggenti che il libro era “buono” o vero, insomma che la valtorta era ispirata. allora qui qualcuno dice le bugie. bugie che secondo il mio parere andrebbero approfondite perchè si rischia l’eresia, e la cosa sarebbe sconvolgente. cmq il male è molto più astuto di noi poveri mortali e son certa che bisogna affidarci alle autorità ecclesiastiche e non al nostro mediocre sentire. altro dei numerosi interrogativi che mi sorge è notare il baccano di questi veggenti, e confrontarlo con il nascondimento l umiltà l ubbidienza della vita e delle scelte di altri santi. mi posso sbagliare come anche tu puoi sbagliarti sulle tue convinzioni. sul riposo dello spirito mi sembra sia una “invenzione” di questi nuovi gruppi di carismatici, nati mi pare in america latina negli anni ottanta, cmq nuovi modi di far messa di pregare etc.etc., ratzinger appena fatto papa ha chiesto invece di riformare la messa in modo austero con massima serietà e nulla di plateale, vorrebbe anche solo musica gregoriana e non canticelli con chitarretta e via andare. alcuni gruppi di carismatici fanno il giro tondo dimenandosi attorno al santissimo… video su you tube. ppurtroppo hanno tolto il reato di plagio indi via andare anche qui con innumerevoli laici che parlano con dio gesù madonna e angeli, se lo tenessero per loro, ma vanno a caccia di noi povera gente alla quale non basta più un padre nostro o un’avemaria per rasserenarci ma vogliamo cose sempre molto più forti. spero vivamente non sia così come penso spero di sbagliarmi di cuore credi (non per i dieci segreti che sono un vero problema se fossero veri :-)) spero di sbagliarmi perchè altrimenti è probabile che li ci sia qualche cosa d’altro. Che Dio ci protegga tutti quanti atei compresi!!!

  13. cara Emma
    io posso comunicarti solo quello che sento io cioè che ho creduto subito alle apparizioni.
    Ho visto la foto dei veggenti e la notizia sul settimanale Gente Dio ha voluto farmi il dono di credere subito
    Questo episodio è successo appunto nel 1981 .Dopo non ho saputo mai niente per un pò di tempo solo ascoltando Radio Maria intorno al 1987-88 mi sono resa conto che si trattava ancora di quelle apparizioni e siccome di solito la madonna non era mai apparsa per così lungo tempo rimasi sorpresa ed interessata all’epoca è stata provvidenziale Radio Maria
    dove Padre Livio ha condotto fino ad oggi la Radio e dove le persone hanno conosciuto il messaggio della Madonna che allora c’era anche il giovedì
    io ascoltavo regolarmente perchè lavoravo a casa e ho avuto la fortuna di seguire ogni avvenimeto comprese interviste ai veggenti
    tutto ha contribuito alla mia fede nelle apparizioni. Si viveva il paradiso in terra perchè i messaggi c’erano anche al giovedì
    MI SFORZAVO a mettere in pratica gli insegnamenti DELLA MADONNA , poi Dio mi ha fatto incontrare
    persone che mi hanno incoraggiato e abbiamo fatto un piccolo gruppo di preghiera del ROSARIO incontravamo anche una suora che ci parlava delle rivelazioni di Josefa Menendez
    Suora della congregazione del Sacro Cuore alla quale Gesu aveva fatto rivelazioni.
    la suora ci istruiva e quarda caso anche di queste apparizioni ne aveva parlato Padre Livio alla Radio , sembrava che ogni cosa era diretta dalla madonna gli incontri provvidenziali che mi capitavano
    ,Poi successe il distacco come ogni cosa bella fini tutto perchè mi cambio la vita non lavoravo più a casa
    non seguii più la Radio Maria e mi allontanai avvenne che morì mia mamma e io ero inpreparata a questo e mi sono molto arrabbiata con Dio .Sono rientrata dopo otto anni perchè vagavo nel vuoto della depressione e non
    credevo più che Dio esisteva e non andavo più a messa .Un bel giorno la madonna ha avuto pietà di me perchè l’avevo tanto amata e poi lasciata e mi fece incontrare una amica
    perduta di vista che mi invitava ad andare a Medjugorje ho accettato e Dio mi ha ripescato
    penso che anche Lui (DIO) ha nostalgia di noi se ci ci allontananiamo e ci ripesca appena noi diciamo SI
    .Per il riposo dello spirito non saprei cosa dirti a me è successo questo durante l’apparizione in cappellina dalla veggente Marja io mi trovavo proprio in parte a lei al momento che è venuta l’apparizione io sono crollata in avanti con un botto secco
    e ho incominciato a piangere come un fiume che non finiva più
    quante lacrime inaspettate ho versato mi sentivo come se fossi sola non pensavo che c’era la gente ma il botto è stato forte perchè mi faceva un pò male la fronte non so come è accaduto ma è successo
    . Come mi son sentita bene dopo…. è incominciata la vita nuova per me che sono ritornata ai sacramenti alla santa messa domenicale .Gli insegnamenti della madonna se le seguiamo riescono a riempire tutti i vuoti della nostra vita.
    io non so il tuo approccio con Medjugorie come è avvenuto se è recente e non diretto come l’ho vissuto io , sin dal suo esordio 1981 pùò darsi che ti sorgono dubbi di vario genere perchè su internet
    personaggi che non credono vanno a cercare il pelo nell’uovo per screditare ma non bisogna leggere queste cose perchè è la parte del male che insegue la Madonna lei stessa lo ha detto ieri nel messaggio
    ha parlato del MODERNISMO che contribuisce ad
    allonrtanarci da Dio ed ha ragione perchè specialmente i giovani cosa vedono oggi intorno
    tutto sembra lecito tutto scontato non si rendono conto che esiste un Dio che è stato messo da parte i Comandamenti non esistono più per loro tutto pùò diventare lecito anche il male . , io penso che
    i segreti fanno parte di una strategia di Dio per farci svegliare non dobbiamo aver paura.
    Lo dicono i veggenti dobbiamo invece capire che Dio
    deve vuole essere presente altrimenti si va verso l’incredulita ed è quello che vuole il diavolo così ci trascina dove vuole lui.ti suggerisco di leggere libri su medjugorie io ho letto quello di ANTONIO SOCCI MISTERO A MEDJUGORJE molto bello e anche le interviste che Padre Livio ha fatto hai veggenti ED ALTRO ANCORA ..
    quarda su internet i veggenti che danno le testimonianza loro possono infonderti coraggio e fede . La nostra opinione che ci facciamo da soli basata sulla nostra fede
    è più importante di qualsiasi opinini altrui non lasciarti furviare da chi non crede , le manifestazioni gioiose intorno al Santissimo che dici tu certo ci fanno restare perplesse per la nostra cultura
    , ma se pensi che a Medjugorje arrivano da tutto il mondo e continenti anche loro si esprimono come nelle loro culture questo non è un impedimento fanno parte di manifestazioni gioiose che lo Spirito Santo da chi prega Dio , anche il papa Giovanni Paolo|| quando viaggiava nei vari continenti era accolto con gioiosa
    accoglienza e lo vedevamo in tv
    Comunque cara sorella stai nella pace non farti rimorsi o paure se hai difficoltà a credere alle apparizioni di Medjugorje l’importante non parlare male di ciò è che tu sia una buona cristiana che ti comporti bene nella vita ,ma io ti auguro con tutto il cuore che Maria Regina Della Pace ti TRAVOLGA come ha fatto con me che pure mi son comportata da infedele…un saluto,..

  14. sì ti capisco. ho letto tutti i libri che riguardano i fatti, ho letto anche le encicliche di ratzinger e il libro gesù di nazaret. tu hai letti i libri del “tuo” papa? ben ecco diciamo che oltre esserci andata più di una volta mi son anche documentata, documentata fino in fondo. indi leggendo anche i contro, cercando di farmi delle domande (come mi hanno insegnato le suore del collegio, porsi sempre con cautela e senso critico, altrimenti sai in questi anni quante “sette” mi han cercato… ma si deve essere astuti come serpenti e spesso non basta) che ho posto anche ad antonio casini, ma ancora non vedo un riscontro! ti auguro tutto il bene, e se siamo qui tutte e due è perchè abbiamo molti dubbi. con le parole non convinci nessuno sappilo. la preghiera fa miracoli, ma la nostra voglia di raccontarci e di cercare verità io e di convincere alle tue verità tu, ci distoglie probabilmente da attività molto più care al Signore,:-) . grazie ancora per il tuo interesse comunque, ti saluto augurandoti tutto il bene

  15. @ emma
    Anche io sono stata in un collegio da piccola dove ho ricevuto una educazione
    molto rigorosa e di vera cristianità oggi ringrazio Dio anche per questo dono ricevuto.
    Riguardo ai libri del Papa non ne ho letti penso che ogniuno di noi ha le proprie capacità e le proprie esperienze da fare nella vita , io mi indirizzo a leggere dove
    posso sapere di trarne vantaggio per la fede non mi piace interessarmi ai contro
    perchè a volte possono contribuire a perdere la fede.La Fede è un dono di Dio dobbiamo saper custodirla( vang. matt.13,18-23, )

    ,, i cristiani di tutto il mondo si fidano dei vescovi che lo hanno eletto ” vang. Matt. 9,35-38 10, 1-10,5 -15,11,1 Marco 6,7-11 Luca 9,1-5 e se oggi viene additato per aver ( insabbiato) i casi di pedofilia a mio parere bisogna sapere discernere questa parola (insabbiato) per me personalmente non vuol dire
    che il papa non capisce il dramma dei bambini per questo penso che sia scontato che abbiano provveduto con il dovuto rispetto , ma io penso che come ogni famiglia non sbandiera ai quattro venti le mancanze dei propri figli e cerca di non scandalizzare gli altri figli solo per questo io non posso
    vedere male nel comportamento del Papa.La Chiesa non deve fare il telegiornale dei fatti che in essa succedono ma sa che gli scandali nuocciono ancor di più.A catechismo abbiamo imparato che lo Spirito Santo dirige la Chiesa attraverso i suoi ministri e li illumina per il discernimento specialmente il papa dobbiamo fidarci di questo insegnamento.e non interpretare le cose in modo sbagliato.” vang. Luca 17,1-6

    Mi dici che se siamo qui in questo blog tutte e due perchè abbiamo dubbi : io posso dirti che se scrivo in questo blog non è per i dubbi o per cercare altre verità , al contrario e per cercare di dare testimonianza lo ha detto la madonna a medjugorje che possiamo testimoniare ai fratelli specialmente i non credenti per i quali la madonna al 2 di ogni mese viene solo per loro e prega insieme alla veggente Myriana per convertirli .Vedo con grande piacere che il Signore ti ha donato
    di credere nella preghiera come ci insegna sempre la madonna a medjugorje
    la preghiera e una grande medicina per ogni male fisico e spirituale questo dono che Dio ci fa di comunicare con Lui è una vera grazia., e d io mi accorgo che
    è un vero refrigerio sia se sei in pace sia se le negatività della vita ci invadono la PREGHIERA risolve tutto e tutto rimette a posto ,LA PREGHIERA dico a tutti pratichiamola è il segreto della Felicità appunto per questo la Madonna insiste su questo punto.. vang. 11,5-13. ,SALUTI PER TUTTI.PACE E BENE.

  16. non ci siamo capite. menzionare i libri di ratzinger era solo perchè pochi medjugoriani li leggono. ha tutta la mia stima ratzinger, e ti consiglio di leggerli perchè la profondità che ha quell’uomo è inconfrontabile con un socci per esempio o con un padre livio, etc.etc. e credimi non son difficili, son solo meno pettegoli e non cercano il misterione, e le cose eccitanti e misteriose. te li consiglio. inizia con encicliche costano 1/2 euro a copia, poco davvero. ti puoi commuovere dalla misericordia che sprigionano se leggi i suoi messaggi ops scusa, scritti. è il nostro papa. iniziamo a conoscere lui prima di andare tanto in giro. ed i suoi scritti lo rappresentano. buona lettura

  17. @ emma
    riprendo l’ultimo appunto del vangelo mi riferivo a Luca 11,5-13 e Matteo 5,44 e 7,7-11

  18. leggete di seguito.
    queste cose sono successe a Medjugorje.

    “Il 25 agosto ci fu uno spettacolare segno nel cielo. In pieno giorno, verso le dieci e mezzo del mattino, la gente cominciò a vedere, accanto alla Croce che si trova suI monte Krizevac, l’immagine della Madonna. Quel giorno io ero a casa di un’amica. Sentendo il baccano che faceva la gente per la strada, uscii insieme alle persone che erano con me. E così vidi quello che tutti stavano ammirando”. L’immagine non era come quella che appare a noi. Noi vediamo una persona concreta, reale. In quell’occasione si vedeva una figura fatta di luce bianca, che appariva e scompariva, ma era ben distinta. La videro moltissime persone. Anche la gente distante molti chilometri. I contadini, che lavoravano nei campi, si fermarono per ammirare quello strano fenomeno. E poi, improvvisamente, su tutto il cielo che sovrasta la montagna, apparve, a lettere maiuscole, color oro, la parola MIR, che in croato significa “pace”. Era una scritta gigantesca, imponente e tra la meraviglia e lo stupore di tutti, continuava a brillare per una decina di minuti.Alcuni giorni dopo ci fu un altro segno spettacolare. Verso sera, suI Podbrdo, il luogo delle prime apparizioni, dove per ordine della polizia nessuno poteva recarsi, apparve un grande fuoco. Era come se tutta la zona fosse stata incendiata. Molte persone si spaventarono. Girarono per il paese chiedendo aiuto. I poliziotti ricevettero l’ordine di andare a controllare, ma quando giunsero non c’era più il fuoco e neppure tracce del suo passaggio. Il giorno dopo la Madonna ci disse: “Il fuoco visto dalla gente era di carattere soprannaturale. Era uno dei segni premonitori del grande segno che verrà”.

    • Al racconto mancano riferimenti precisi (25 agosto di che anno?), fonti confermate e testimoni (le “molte persone” chi sarebbero?).
      che fonte ha il testo? è affidabile?
      un testo come questo non ha alcun valore come prova o come testimonianza.

      se il fenomeno fosse stato così straordinario lo avrebbe dovuto vedere anche il Vescovo di Mostar (competente per territorio su Medjugorije); se l’avesse visto e si fosse convinto che le apparizioni sono vere, che vantaggio avrebbe continuando a dire che sono false?
      se non l’avesse visto e le apparizioni fossero vere, che motivo avrebbe la Madonna di agire così? che motivo avrebbe di creare divisione tra i cristiani? perchè la Chiesa, che per dogma è ispirata da Dio in queste indagini non avrebbe ancora “scoperto” la verità di tutto (nel senso che i fenomeni sono veri)?

      ti consiglio di leggere questi siti:
      http://www.papanews.it/dettaglio_interviste.asp?IdNews=7499
      http://www.marcocorvaglia.typepad.com/

      (per favore, non giudicarli subito “testi di atei contro la Madonna”: leggili prima, sono stati approvati dai Vescovi e contengono interviste a Vescovi)

  19. Una domanda a tutti coloro che credono a Medugorje: se la Madonna dicesse (tramite i veggenti): “Da domani non vi apparirò più”, oppure “Dite a quel moribondo che guarirà”, e le promesse non si avverano, credereste ancora che è la SS Vergine ad apparire?
    Se qualcuno risponde sì, dovrebbe sapere che i creduloni spesso sono la rovina della Chiesa; se invece non crede che venga dal soprannaturale, sappia che le cose che ho scritto sono successe veramente.
    Dopo 29 anni sono divenuto un “ex “, dopo aver conosciuto la verità su Medugorje.

    • Purtroppo, come ben sa, lei parla a tantissimi, la maggior parte dei credenti IN medjugorje, superbi, schiavi di satana a causa della loro superbia.

      satana ha giocato proprio con lal oro superbia e li ha vinti perché avevano la gola spiritualec che come condanna invece san Paolo Apostolo, li porta a ricercare ogni prurito di novità.

      La loro condanna sarà come per quelli a cui si riferisce Gesù, i non eletti, che si lasciano deviare da fenomeni che Lui ha predetto, falsi, che negli ultimi tempi si sarebbero presentati.

  20. Le Apparizioni e i Miracoli: Secondo la Bibbia le apparizioni e le opere prodigiose sono opera del demonio, che si “traveste anche da angelo di luce” per ingannarci! (Lettera ai Corinzi 11:14-15) Perché ci sono le Madonne di tutti i colori, di tutti i tipi e in tutte le parti del mondo? Chi si nasconde dietro queste apparizioni? Perché mandano sempre gli stessi messaggi? Perchè nascondono i messaggi col dire non è arrivato il suo tempo? Perché dice che è la Regina del Mondo? Maria madre di Gesù in tutto questo non c’entra assolutamente nulla, se solo potesse vedere quello che accade sulla terra con la sua immagine si rivolterebbe nel suo spirito, appunto per rispetto a Cristo suo figlio, unico mediatore. Appare come una signora dalla figura tridimensionale che vive, respira ed è avvolta da una luce intensa. I cossiddetti veggenti e coloro che la vedono raccontano che sia una bella, giovane donna che risplende di radioso splendore. Descrivendola come lucente da contemplare e ornata di ogni meraviglia, i veggenti ammettono che la Regina dei Cieli trascende qualsiasi umana descrizione. I seguaci mariani riportano di aver visto strane luce e splendide visioni che spesso accompagnano le apparizioni; sono stati anche avvistati angeli, orbite luminescenti, lingue di fuoco, fenomeni solari misteriosi e peculiari nuvole luminose. Dato l’incredibile senso di piacere e gioia provati dai veggenti durante tali manifestazioni, il terimine più comunemente usato per descrivere questo evento è estasi (gr. ekstasis = trance). Coloro che erano presenti ammettono di essere rimasti paralizzati e incantati dalla sua bellezza e dal suo fascino. In tutto il mondo, nei luoghi delle apparizioni sono state riportate numerose guarigioni e miracoli,in verità essi sono veri, ma non vengono da “MARIA”,ma dal diavolo,che usa questa strategia per ingannare quasi l’intera umanità, ricordiamoci che il diavolo ha un certo potere a sua disposizione, ma non può fare tutto, non può mettersi al posto “DELL’ONNIPOTENTE” cioè “DIO”! Inoltre,l’apparizione della Beata Vergine Maria ha ripetutamente annunciato che i suoi segni e prodigi più significalivi devono ancora essere compiuti. Ammettendo di non essersi ancora rivelata al mondo nella pienezza della sua gloria, predige segni e prodigi celesti ai quali tutto il mondo assisterà presto. Consideriamo i seguenti messaggi ricevuti da tre veggenti distinti: Il mio segno sta emergendo. “Dio” cosi vuole, Solo i miei figli lo riconoscono, dato che si rivela in segreto, e per esso lodano “l’Eterno”. Oggi non posso rivelare la mia potenza al mondo intero. Devo ritirarmi con i miei figli. In segreto compirò miracoli sulle anime finché il numero del sacrifici avrà raggiunto la sua pienezza … Allora potrò rivelarmi al mondo intero. Presto verrò, figli miei! Presto sarò in meno a voi con una grande luce. Illuminerò il mondo intero. Molte anime piangeranno perché non hanno ascoltato la mia chiamata… Passerò sopra tutti in una nuvola e tutti mi vedranno. Che cosa sarà di coloro che mi hanno insultato e che mi hanno tatto diventare il loro zimbello?… Verrò presto figli miei, per viaggiare in tutto il mondo. Darò un grande segno nel cielo per coloro che ancora vorranno essere salvati. Tutti quelli che faranno ricorso a me, coloro che avranno uno sguardo di pentimento, questo sarà sufficiente per salvarli (messaggio ricevuto dalla veggente italiana Rosa Quattrini,che oltretutto conosco molto bene spiritualmente.) Si può notare, come questo messaggio ricevuto da Rosa Quattrini corrisponde nella Bibbia alla donna che si fa vedere in tutta la terra e alla quale “Dio” si riferisce come alla “malvagità” in Zaccaria cap. 5: Alzando di nuovo gli occhi, guardai, ed ecco un rotolo che volava. L’angelo mi disse: «Che vedi?» Io risposi: «Vedo un rotolo che vola, la cui lunghezza è di venti cubiti e la larghezza di dieci cubiti». Allora egli mi disse: «Questa è la maledizione che si spande su tutto il paese; poiché ogni ladro, secondo essa, sarà estirpato da questo luogo, e ogni spergiuro, secondo essa, sarà estirpato da questo luogo. “Io la faccio uscire”, dice il “SIGNORE” degli Eserciti, “ed essa entrerà nella casa del ladro e nella casa di colui che giura il falso nel mio nome; si stabilirà in mezzo a quella casa e la consumerà con il legname e le pietre che contiene”». L’angelo che parlava con me uscì e mi disse: «Alza gli occhi e guarda che cosa esce là». Io domandai: «Che cos’è?» Egli disse: «È l’efa che esce». Poi aggiunse: «In tutto il paese non hanno occhio che per quello». Ed ecco, fu alzata una piastra di piombo e in mezzo all’efa stava seduta una donna. Egli disse: «Questa è la malvagità»; e la gettò in mezzo all’efa, poi gettò la piastra di piombo sulla bocca dell’efa. Poi alzai gli occhi, guardai, ed ecco venire due donne; il vento soffiava nelle loro ali, e le ali che avevano erano come ali di cicogna; ed esse sollevarono l’efa fra terra e cielo. Io chiesi all’angelo che parlava con me: «Dove portano l’efa?» Egli mi rispose: «Nel paese di Scinear, per costruirgli una casa; quando sarà preparata, esso sarà posto sopra la sua base». Desidero anche dirvi che prima che le mie apparizioni giungano definitivamente a termine, io sarò vista da ogni denominazione e religione del mondo. Sarò vista da tutte le genti e non per un solo momento, tutti avranno un’opportunità di vedermi. Come sono apparsa a Zeitoun, apparirò ancora, così tutti mi vedranno. Pregate affinché i miei piani si realizzino in tutto il mondo. (messaggio ricevuto dal veggente del Maryland Chris Courtis, 24 settembre 2004) I numeri delle apparizioni sono, infatti, sorprendenti. Si consideri che ogni anno a Guadalupe in Messico, sono dai 15 ai 20 milioni i seguaci mariani che visitano un unico santuario, quello dedicato a Nostra Signora di Guadalupe, che apparve nel 1531 a Juan Diego. Il 12 dicembre 1999, anniversario dell’apparizione della Vergine Maria cinque milioni di pellegrini si recarono presso il santuario per rendere omaggio a Nostra Signora. Inoltre, il 1999 segnò la prima volta nella storia della Chiesa in cui la celebrazione dell’apparizione di Nostra Signora di Guadalupe fu celebrata da tutti i vescovi e dai sacerdoti dell’emisfero occidentale. In un’esortazione apostolica rilasciata durante la sua visita in messico nel 1999, Papa Giovanni Paolo II dichiarò il 12 dicembre giorno santo per la Chiesa Cattolica. Nella Bosnia dilaniata dalla guerra, sarebbero 30 milioni, secondo una stima approssimativa, i pellegrini che hanno visitato Medjugorje da quando sono iniziate le prime apparizioni della Beata Vergine Maria nel 1981. Oltre ai sei veggenti che regolarmente ricevono messaggi dalla Vergine, che io conosco anche loro molto bene anche loro, migliaia di pellegrini affermano di vedere segni e prodigi, di sperimentare guarigioni e di sentire la voce di Maria a Medjugorje. La visita a Medjugorje è un’impresa rischiosa che prevede molte ore di corriera su strade devastate dalla guerra. I milioni di pellegrini che si avventurano verso Medjugorje lo fanno con la consapevolezza che il loro pellegrinaggio sarà difficile e pericoloso — eppure ne continuano ad arrivare a frotte. A Conyers, in Georgia, Nancy Fowler grazie alle sue visioni, ha ricevuto nella sua fattoria fino a 100.000 visitatori al giorno. I pellegrini arrivano da ogni dove, molti percorrono lunghe distanze per ascoltare il messaggio più recente della Madre Benedetta. Alla grotta del santuario nazionale di Nostra Signora di Lourdes a Emmitsburg, nel Maryland. I visitatori sono aumentati fino a raggiungere 500.000 persone all’anno. Le apparizioni mariane sono dunque, ai nostri giorni, ovunque. Quasi ogni Stato in America riporta le apparizioni mariane e molti di questi luoghi attirano migliaia di persone! Da New York City a San Francisco, sono state documentate numerose visite riguardanti la Regina dei Cieli. Il numero dei seguaci mariani e la loro determinazione nell’andare ad ascoltare la Vergine rivela che queste persone non sono meri turisti curiosi, bensi un enorme e crescente gregge di discepoli mariani. Ogni anno, 5 milioni e mezzo di pellegrini visitano il luogo in cui la Madonna è apparsa a Lourdes, in Francia. Il santuario mariano della Polonia, Nostra Signora di Czestochowa (una delle Madonne preferite dal defunto Papa Giovanni Paolo II), attira ogni anno un numero di pellegrini che si aggira attorno ai 5 milioni. Il luogo dove si è presentata Nostra Signora di Knock, in Irlanda, attrae milioni di persone; a questa santuario mariano hanno reso omaggio quattro papi durante il XX secolo, incluso Papa Giovanni Paolo II, che andò in pellegrinaggio a Knock, Irlanda nel 1979. Nella Sabana Grande, a Puerto Rico, luogo in cui si dice che la Vergine Maria sia apparsa più di 50 anni fa, devoti religiosi arrivano a migliaia da tutto il mondo. Il luogo è diventato cosi popolare che ci si sta preparando alla costruzione di una statua della Vergine due volte più alta della Statua della Libertà di New York. Un giornale locale riporta che: L’eroica statua su ampia scala di Nostra Signora del Rosario, parte del complesso della Citta Mistica progettato su 202 ettari, raggiungerà i 460 metri. Ci sarà spazio per contenere stazioni radio e TV, varie cappelle, appartamenti, un quartiere per la ristorazione, sale conferenze e un ponte di osservazione. Nel famoso luogo delle apparizioni di Fatima, in Portogallo, nel mese di ottobre, durante i 13° anniversario dell’apparizione del 1917, erano presenti di più di un milione di pellegrini. Si stima che ogni anno a Fatima si rechino 4 milioni e mezzo di fedeli, ed il loro numero è in crescita. La lista del luoghi delle maggiori apparizioni potrebbe continuare all’infinito. A migliaia si radunano ogni anno ad Amsterdam per celebrare il Giorno Internazionale di Preghiera della Signora e Madre di Tutte le Nazioni. Numerosi preti, vescovi e cardinali presiedono l’evento, a cui prendono parte migliaia di pellegrini provenienti da più di 70 paesi e sei continenti, allo scopo di dare onore alla Signora di Tutte le Nazioni. Questa apparizione della Vergine Maria si è presentata più volte alla veggente Ida Peerdeman con un messaggio di unità che sarà possibile solo quando la Chiesa e il Papa proclameranno ufficialmente la Signora di Tutte le Nazioni, come Corredentrice . Ad oggi, milioni di fedeli difensori mariani hanno presentato una petizione a Roma per nominarla ufficialmente Corredentrice. Quella delle apparizioni mariane è dunque, una popolarità che cresce in tutto il mondo, proprio come avvertito in S.Matteo capitolo 24:24. La popolarità delle apparizioni e dei suoi messaggi ha raggiunto proporzioni mastodontiche in tutti i continenti (vedi La donna di tutte le religioni). Gli storici mariani affermano che, per quanto le apparizioni di Maria siano state riportate lungo i secoli, mai come ai giorni nostri la Madonna è apparsa con tale costanza e frequenza in ogni luogo. Nel 1997, New Week riportava in copertina la storia della Vergine Maria: “In molti modi, il XX secolo è appartenuto a Maria. Da quasi ogni continente veggenti hanno riportato più di 4.000 apparizioni della Vergine — più che in tutti i secoli precedenti messi insieme… Prese nella loro unità, queste visioni mostrano ciò che il Movimento Mariano ritiene essere l’Era di Maria del millennio”. Si potrebbe pensare che questo fenomeno avvenga in paesi di predominanza cattolica, ma le apparizioni sono riportate dal Giappone, dall’Africa, dalla Korea, dall’Australia, dall’Iraq, dall’Israele, dall’Egitto, dalla Siria. Sia che si guardi profondamente nella ex-Unione Sovietica sia tra i popoli dell’india, una cosa si trova in comune: sono tutti stati presumibilmente visitati da una donna che dice di chiamarsi Maria, la Regina del Cieli, Nostra Signora. Padre Robert Faricy, citato nel libro della Queen of the Cosmos (Regina del Cosmo), afferma: “Mai nella storia del Cristianesimo è accaduto che la Beata Vergine Maria apparisse a cosi tante persone per un periodo di tempo cosi lungo e con tale regolarità. Inoltre, pare che le apparizioni a Medjugorje abbiano inaugurato una nuova era mariana. Ci sono segnalazioni citi le sue apparizioni ovunque, persino sugli aerei.” Nel suo libro Call of the Ages (Chiamata per le nazioni), Thomas W. Petrisko scrive: “Milioni e milioni di persone di tutti i continenti del globo hanno visto, udito e risposto alle apparizioni e a messaggi della Vergine Maria. Intatti c’è ovunque un aumento significativo delle presenze ai santuari mariani” Il Reverendo Charles Dickson, PhD. ministro luterano, ha segnalato questa tendenza nella rivista Queen Magazine: “Persone da tutto il mondo stanno percorrendo enormi distanze per dimostrare di persona la loro venerazione alla Madre di Nostro Signore” Egli afferma, inoltre, che solo in Francia vi sono 937 santuari di pellegrinaggio e che ai santuario più popolare di Francia le presenze sono aumentate del 10% in due anni. In Italia esistono più di 1.500 santuari mariani di pellegrinaggio, che costituiscono l’85% di tutti i santuari! Questi non sono grotte ‘da cortile”, bensi santuari significativi dove i seguaci mariani vanno in pellegrinaggio. E mentre la devozione a Maria si nota maggiormente nei paesi cattolici, essa attira comunque un enorme seguito in ogni religione, razza e nazione. I miracoli Per i miracoli sono quelli che attirano di più ogni credente poi, quando mai il “SIGNORE GESU'” ha fatto pulsare il sole o ha fatto ruotare una croce su se stessa (due dei prodigi di Medjugorje)? Tutti i miracoli di “Gesù Cristo” furono fatti nel contesto del Suo ministero. E i miracoli biblici hanno un forte aspetto pratico. Molti dei miracoli associati con le apparizioni Mariane sono, in contrasto, drammatici e sensazionali; volti, in pratica, ad ATTIRARE L’ATTENZIONE – proprio il tipo di miracoli che “Gesù il Signore” si rifiutò categoricamente di fare! Gesù ha detto che non avrebbe dato segni e non avrebbe fatto nessun miracolo fino al giorno del suo ritorno: Allora alcuni scribi e farisei presero a dirgli: «Maestro, noi vorremmo vederti fare un segno». Ma egli rispose loro: «Questa generazione malvagia e adultera chiede un segno; e segno non le sarà dato, tranne il segno del profeta Giona. (S.Matteo 12:38-45) Con questo Gesù Cristo ha voluto ammonire coloro che lo tentavono dicendogli di fare vedere dei miracoli, ma Gesù è L’IDDIO dei miracoli ancora oggi, essi sono mirati a coloro che con perseveranza di Adorazione, conversione, e vera fede, ne chiedono il miracolo per il bene spirituale e materiale. Cristo, o la cara Maria, non guariscono le persone di chicchessia religione, solo perchè si fa tanta strada per raggiungere un luogo di presunte apparizioni, senza aver fatto prima una conversione interiore dei propri peccati. Infatti, le guarigioni raggiungono tutti indistintamente, buoni o cattivi, bisogna fare veramente una profonda riflessione, se ciò può venire da Dio o da qualche fonte diabolica, perciò, bisogna discernere e valutare bene la sua matrice. La natura dei suoi miracoli è un buon motivo per sospettare della sua fonte. Dobbiamo poi ricordare che la parola di Dio condanna severamente il parlare con i defunti. Ogni contatto o rivelazione da essi, che si tratti di Maria o di un’altra persona, è una comunicazione con dei demoni. L’apostolo S.Paolo ci avverte che il diavolo “sa mascherarsi da angelo di luce” (2° lettera ai Corinzi cap. 11:14-15), è capace di eseguire “opere potenti, segni e prodigi bugiardi”, (2 lettera ai Tessalonicesi) 2:9-10), e negli ultimi tempi egli farà sorgere dei falsi cristi e falsi profeti che “faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti” (S.Matteo 24:24). Egli è anche in grado di predire il futuro (a volte anche con accuratezza) e di dichiarare una via per la salvezza diversa dal Vangelo di “Gesù Cristo”. Il suo obiettivo è sempre quello di allontanare l’uomo da “Gesù Cristo”, proprio tramite la religione, deviando dalla fede in Lui come unico Salvatore e unico Mediatore, ovvero,”GESU'”. E mai possibile che alcune religioni pur avendo le sacre scritture a disposizione non vanno a consultarle, per vedere se tutto ciò proviene da “DIO” o proviene dall’astuzia del nemico??? Lo scopo dell’Avversario dietro questo fenomeno è forse quello di DECENTRARE LA FEDE DI ALCUNI RELIGIOSI DA CRISTO e dagli elementi biblici non in linea col vero Cattolicesimo ponendo l’enfasi sugli aspetti meno biblici e più settari, (la Mariologia in generale, le penitenze, il purgatorio, la venerazione dei santi defunti). Fintanto che l’enfasi rimane su queste cose, Satana può permettersi di addolcire i suoi inganni con un po’ di teologia cristiana – ad esempio, dicendo ai seguaci delle apparizioni di pregare, di adoperarsi per la pace, e così via, poichè loro conoscono molto bene la persona che hanno davanti alle loro apparizioni, nascondendo così la verità a quanti la desiderano. “Non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio” (1° Giovanni 4:1). Il fatto che le entità apparse a Lourdes e a Fatima si rifiutarono inizialmente di rivelare la loro identità fa sorgere non pochi sospetti su chi fossero realmente. E spruzzare acqua santa mista a sale, come si è fatto nel caso di Medjudorje, non significa affatto “provare gli spiriti”, ma è solo una tradizione inutile creata dagli uomini. SE L’ENTITA’ CHE SI NASCONDE DIETRO L’APPARIZIONE DOVESSE DIRE: “SALVE A TUTTI SONO SATANA, PREGATE PER ME E COSTRUITEMI SANTUARI, METTETE LA VOSTRA VITA NELLE MIE MANI!” QUANTI GLI ANDREBBERO DIETRO? QUANTI? NESSUNO OVVIO!! E SATANA E’ INGANNATORE DAGLI ALBORI E SA MISCHIARE BENE COL MALE (MISCHIARE LA CROCE E LA PREGHIERA ALL’IDOLATRIA E MISCHIARE LA SCRITTURA CON LE SUE DOTTRINE CONTRO DIO) PER INGANNARE E SVIARE I FEDELI DA DIO OTTENENDO LA SUA GLORIA E LA DANNAZIONE DI COLORO CHE LO SEGUONO! “IO SONO IL SIGNORE”; questo è il mio nome; IO NON DARO’ LA MIA GLORIA A NESSUN ALTRO, NE’ LA LODE CHE MI SPETTA AGLI IDOLI ( Profeta Isaia 42:8) Chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha “Dio”. Chi rimane nella dottrina, ha il Padre e il Figlio. (2° S.Giovanni 9) Il messaggio di “Gesù”: Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di “Dio”. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti – Lettera agli Efesini (cap.2:8-9). Le Profezie di Gesù sui falsi profeti. “Gesù” ci aveva messo in guardia da questi fenomeni che si sarebbero intensificati durante gli Ultimi tempi. Lui ci avverte che altro non sono che l’opera del nemico, che usa queste tecniche di inganno per far commettere ai popoli il peccato di idolatria contro Dio. Le Profezie degli Ultimi Tempi Segni divini? No, solamente inganno del nemico, come è sua caratteristica. Nella Sua Parola, “Dio” ha predetto molti dei segni che avrebbero caratterizzando gli ultimi tempi e si stanno tutti prontamente avverando. “Gesù” disse che nella generazione finale, tutti questi segni si sarebbero intensificati e si sarebbero manifestati simultaneamente, aumentando di intensità come le doglie del parto (S.Luca 21:28-32). La donna vestita di Sole? Chi è la donna di Apocalisse capitolo 12 descritta come vestita di sole? Esistono due possibilità per quanto riguarda l’identità di questa misteriosa donna. Esse sono Maria la madre del “Signore Gesù” o Israele. La chiesa che non è conforme al vero cattolicesimo, poichè il suo significato significa universale, mentre ora è fuori dottrina seguendo dei falsi veggenti, pensa che questa donna sia Maria. Hanno quadri e statue di Maria dipinta o scolpita nel suo glorioso splendore con una corona di dodici stelle sul capo, come se fosse una Regina. È questa un’interpretazione accurata di questo capitolo di Apocalisse che abbiamo citato. L’inganno delle apparizioni. E’ risaputo che le apparizioni si presentano agli spettatori come radiose, belle e avvolte da una luce brillante. Per esempio l’apparizione a Zeitoun in Egitto, approvata dalla Chiesa e vista da milioni di persone. Se queste manifestazioni fossero di matrice demoniaca, ci aspetteremmo che satana si rivelasse nella sua orrenda natura … Altra Analisi dei messaggi mariani. I messaggi mariani mirano tutti ad allontanare da “Dio” perchè vanno contro la sua Parola. Chi si nasconde dietro per essere credibile usa la croce e Cristo e dice di essere mandato da Lui, ma poi comanda di costruire santuari per la Madonna e di dire rosario recitato, mentre l’adorazione deve essere spontanea e dettata dal proprio cuore direttamente a “DIO” (pratiche pagane quella di contare le preghiere …) Apparizioni e Miracoli Secondo la Bibbia le apparizioni e le opere prodigiose sono opera del demonio, che si “traveste anche da angelo di luce” per ingannarci! (Lettera ai Corinzi cap. 11:14-15). Perché ci sono le Madonne di tutti i colori, di tutti i tipi e in tutte le parti del mondo? Chi si nasconde dietro queste apparizioni? Perché mandano sempre gli stessi messaggi ormai conosciuti a memoria? Perchè riservano sempre gli altri presunti secreti? La presunta apparizione di Maria, invita i fedeli a commettere peccato di idolatria incoraggiandoli a costruire e onorare le sue immagini scolpite, e questo peccato è, nella Bibbia, fortemente condannato da Dio. Esodo cap.20 verso 4. L’apparizione quindi, non vuole ovviamente dare tutta la gloria a Dio, ma avere gloria per sè stessa e questo dovrebbe invitare a riflettere…i veri credenti! Maria come corredentrice? L’apparizione di Maria afferma, contrariamente a ciò che dice la Scrittura, di essere corredentrice dell’umanità insieme a Cristo. Questa risulta essere la prova lampante che la sua matrice è demoniaca. Incoraggia persino molti dei suoi fedeli a firmare petizioni da inviare al Papa affinché egli dichiari il dogma della sua corredenzione. Mentre è detto di “CRISTO” l’unico SALVATORE, tra “DIO” e L’umanità. Perciò,in conclussione la parola di “DIO” aveva predetto che ci sarebbero stati falsi profeti,e associati alle opere diaboliche di satana e al suo potere di fare miracoli, quindi, avrebbero sedotto molti uomini, anche quelli che si definiscono religiosi e sicuri della fede, poichè vivono lontano dalla verità di “DIO”. So che sono pochi i cardinali che sono contrari a queste manifestazioni, ma non possono intervenire perchè possono essere scomunicati a tale riguardo, si desidera ricordare che, questi veggenti di Medjugorje sono fortemente contestati dai veri Profeti di Dio sparsi su tutta la terra. Perciò, possono direttamente intercedere tra i malati e, imponendo le proprie mani, fare direttamente delle guarigioni, in virtù della potenza che vige in loro, potenza dell’anticristo! Cordialmente, Roberto.

  21. io so solo che ci sono stato 5 volte, e ancora non vedo l’ora di andare, chi ci va e respira l’Amore di medjugorie sà che laggiù c’è qualcosa di mistico e Meraviglioso… per i pellegrini: http://medjugorie2013.altervista.org
    Buon Pellegrinaggio a tutti!

    • Sì, indubbiamente, si respira l’aria di zolfo o di ciclamini, il diavolo fa odorare ciò che vuole!
      Il preferisco adorare Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo, in Lui è la salvezza dell’anima, non di sicuro a Medjugorje!?!


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...