La Guida Suprema dell’Iran: «Musulmani, preparatevi al ritorno del “Salvatore”»

Ayatollah Khamenei

Ayatollah Khamenei

La Guida Suprema dell’Iran, l’Ayatollah Ali Khamenei, ha esortato i musulmani di tutto il mondo a mobilitare le loro truppe insieme a quelle dell’Iran contro Israele e gli Stati Uniti, in preparazione del ritorno di Mahdi, il “Salvatore dell’Islam”.

Il portavoce di Ali Khamenei, Ali Saeedi, ha detto che nazioni come la Turchia, Iraq, Libano, Pakistan e Afghanistan dovrebbero radunare tutte le loro truppe per fare «drastici cambiamenti in attesa dell’avvento di al-Mahdi al-Montazar, “l’atteso Guidato da Dio”.

«Abbiamo ancora molta strada da percorrere per raggiungere questo obiettivo. Dobbiamo addestrare forze oneste che possano fermare tutti quegli ostacoli di impedimento alla venuta di Mahdi, come gli Stati Uniti e Israele,» ha detto Saeedi in una dichiarazione pubblicata dall’Iranian Labor News Agency.

Ha descritto la Guida Suprema dell’Iran come «diretto rappresentante» di Mahdi, e ha affermato che eseguire i suoi ordini equivale ad «obbedire al Guidato da Dio.»

«Visto che le forze armate sono comandate dalla Guida Suprema, di fatto obbediscono agli ordini dell’atteso Mahdi,» ha detto Saeedi aggiungendo che «le Guardie Rivoluzionarie e le forze armate in Iran detengono l’autorità religiosa per prepararsi all’apparizione di Mahdi

I musulmani credono che la venuta di Mahdi preceda il giorno del giudizio per liberare il mondo dalle ingiustizie. Numerosi studiosi Evangelici vedono gli sviluppi mediorientali come segno Biblico “degli ultimi tempi”, che precederebbero la parusia.

Fonte: Al-Arabiya

Lascia un commento

Al momento, non c'è nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...