India, no dell’Alta Corte ai finanziamenti con denaro pubblico ai pellegrinaggi

Alta Corte di Andhra Pradesh

Alta Corte di Andhra Pradesh

Una sentenza dell’Alta Corte di Andhra Pradesh ha scatenato il putiferio tra le varie religioni in India. In risposta a due Azioni per Pubblico Interesse contro l’ordinanza governativa per il finanziamento dei pellegrinaggi Cristiani verso “luoghi santi”, compresa Gerusalemme, i Giudici hanno deciso di abolire i finanziamenti ai pellegrinaggi.

Mentre i firmatari di un’Azione chiedevano che fosse l’ordinanza fosse annullata perché incostituzionale, l’altra chiedeva che fosse estesa anche ad altre religioni.

I Giudici, hanno però detto chiaramente che anche se l’azione riguardava esclusivamente i la sponsorizzazione statale dei pellegrinaggi a Gerusalemme, la loro sentenza non era limitata a quello.

«La nostra decisione riguarda ogni religione. Non permetteremo che i soldi dei contribuenti siano spesi in queste attività,» tuonano i Giudici.

Le polemiche non si sono fatte attendere. «Il sussidio dato per i pellegrinaggi alla Mecca è un tema centrale e non può essere colpito,» ha affermato Shafeeq Rahman Mahajir, avvocato specializzato in problemi delle minoranze.

Fonti legali governative hanno espresso preoccupazione per la sentenza.

Fonte: The Times of India

Lascia un commento

Al momento, non c'è nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...