
Alta Corte di Andhra Pradesh
Una sentenza dell’Alta Corte di Andhra Pradesh ha scatenato il putiferio tra le varie religioni in India. In risposta a due Azioni per Pubblico Interesse contro l’ordinanza governativa per il finanziamento dei pellegrinaggi Cristiani verso “luoghi santi”, compresa Gerusalemme, i Giudici hanno deciso di abolire i finanziamenti ai pellegrinaggi.
Mentre i firmatari di un’Azione chiedevano che fosse l’ordinanza fosse annullata perché incostituzionale, l’altra chiedeva che fosse estesa anche ad altre religioni.
I Giudici, hanno però detto chiaramente che anche se l’azione riguardava esclusivamente i la sponsorizzazione statale dei pellegrinaggi a Gerusalemme, la loro sentenza non era limitata a quello.
«La nostra decisione riguarda ogni religione. Non permetteremo che i soldi dei contribuenti siano spesi in queste attività,» tuonano i Giudici.
Le polemiche non si sono fatte attendere. «Il sussidio dato per i pellegrinaggi alla Mecca è un tema centrale e non può essere colpito,» ha affermato Shafeeq Rahman Mahajir, avvocato specializzato in problemi delle minoranze.
Fonti legali governative hanno espresso preoccupazione per la sentenza.
Fonte: The Times of India
Lascia un commento
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi