Medjugorje, Padre Jozo Zovko in isolamento come Tomislav Vlasic

Padre Jozo

Padre Jozo

AGGIORNAMENTO 11/09/2009: INCHIESTA ESCLUSIVA: «Nessuno dei veggenti di Medjugorje si è mai arricchito grazie alle apparizioni.» Ecco le prove del contrario.

Isola di Badija – L’avevamo anticipato qualche mese fa, ora ne abbiamo avuto conferma: il mirino del Vaticano che dopo essere stato puntato su Tomislav Vlasic, ha provocato la riduzione allo stato laicale dell’ex Francescano, è ora rivolto verso il noto e discusso Padre Jozo Zovko, attuale “direttore spirituale” dei sedicenti “veggenti”.

In un comunicato diffuso lo scorso Febbraio da Vesna Cuzic per conto di Padre Jozo, veniva affermato che il Francescano si sarebbe allontanato spontaneamente dalla parrocchia di Siroki Brijeg e dalla guida di Medjugorje per motivi di salute e per l’inizio di lavori edili sull’isola di Badija.

Ufficialmente, il suo Superiore Provinciale Francescano, fra Ivan Sesar, pur avallando la tesi della spontaneità nella richiesta di un “anno sabbatico”, nulla ha specificato riguardo il motivo di tale richiesta.

Il comunicato diffuso da Vesna Cuzic

Il comunicato diffuso da Vesna Cuzic

In via ufficiosa, però, circolava da tempo tra i fanatici di Medjugorje l’insistente voce che la decisione di Padre Jozo non sarebbe stata del tutto spontanea, ma frutto di una ormai crescente pressione del Vaticano sul “fenomeno Medjugorje” e relativi protagonisti.

La situazione reale è venuta a galla ieri: Padre Jozo è stato allontanato e costretto all’isolamento come Tomislav Vlasic. A darne notizia è l’associazione Apostoli della Regina della Pace“, che ha pubblicato un comunicato inviato dalla Comunità internazionale di Preghiera della “Visitazione” – fondata dallo stesso Padre Jozo – firmato dal responsabile Matteo Rossi.

«Carissima Famiglia della preghiera, col cuore colmo di tristezza rendiamo noto che non sarà più inviata la meditazione fatta da Padre Jozo sul messaggio mensile che la Regina della Pace dà a Medjugorje,» scrive Rossi, «come è ormai risaputo, Padre Jozo non può avere contatti né personali né epistolari con alcuno

Allo stato dei fatti, sembra che al Francescano siano stati imposti gli stessi vincoli che furono stabiliti per Vlasic a seguito del processo avviato nei suoi confronti dal Vaticano.

Il 2009 si è rivelato un anno buio per i “medjugorjani”, che hanno visto due protagonisti del controverso “fenomeno” risucchiati nell’occhio del ciclone, preludio di una tempesta che non è destinata a placarsi a breve termine.

30 commenti

  1. Padre Jozo ti sosterremo con la preghiera!!!

    • il mio parere, e semplice oggi come non mai . e facile colpire come vigliacchi , chi fa del bene. conosco joso , e conosco migliaia di pellegrini. di cui vedendo i loro problemi, sia spirituali che depressivi ,finanziari, sessuali. sperano che andando a medjugorie trovanoil miracolo per i loro intenti.senza donarsi alla preghiera vera del cuore. e dunque raccontano ciò che gli passa in testa. accusando gl’altri per non vedersi loro stessi, quanto sono sprchi dentro.
      ha dimenticavo l’ividia , il dio denaro,la massoneria,cari signori e voi girnalisti avete gia ucciso con i vostri articoli sul giornale. attenti state diventanto dei giudici sulla vita della gente. prima appurate e poi scrivete laVERITA’
      vi faccio presente padre Pio ora e santo e prima come lo avete suonato a furia di pugni giornalistici? scrivete a quei pellegrini che quando vanno in pelleggrinaggio non e come andare al mare o in discotega mezze nude o con gambe aperte mostrando la propia intimita’ scusate. LA GELOSIA ANCHE DEL VESCOVO DI MOSTAR CHIEDETEGLI SE E QUESTIONE SPIRITUALE O MONETRARIA? MEDJUGORIE FA GOLA A TANTI. LEGGETE I MESSAGGI E VEDRETE CHE LA MADONNA LO DICEVA NEL 87 O 98 . IO CREDO A MEDJUGORIE PIù DI PRIMA, PERCHE LA MADONNA CI HA AVVERTITI DI CIò CHE ACCADEVA. CHE SAREMO STATI ATTACCATI DA TUTTE LE PARTI. SPECIALMENTE ANCHE I TRADITORI, RICORDATEVI DI GIUDA, MANGIASVA E BEVEVA CON GESù E POI LO TRADI.
      COSI ALLORA COSI OGGI. UN CONSIGLIO PREGATE E COVERTITEVI.

      • Se i vari” messaggi” sono affrancati, pregasi conservare i francobolli !!Sono un collezzionista!
        Grazie

        • ridi coi fanti non scherzare coi santi.
          può dirti male sai?

      • leggeti attentamente il vangelo di giovanni 13…dopo che Gesù con il pezzo di pane gli ha introdotto il demonio,Giuda si è trovato sotto il completo dominio del demonio,al quale Gesù aveva ordinato (Quello che fai fallo presto). ti conviene aggiornarti cosa significa essere impossess. Gesù ad un ricco gli ha detto(vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri dopo torna da me), personalmente credo che la cassa tenuta da Giuda contenesse pochi soldi,l’ambiente è il deserto,attorniati da povera gente, non erano cattolici, traducendo dall’aramaico al greco x poi in italiano,si toglie e si aggiunge

      • sono appena tornata da Medugorjie e ho delle prove che quando saranno pubblicate ,ai preti che hanno cercato di fare fuori i veggenti , prendendosi tutto i frutti che i pellegrini portano loro, cadranno come mele marce. E’ normale che si spari a zero sulla Luce, visto la forza che le tenebre hanno raggiunto. I tempi sono pronti e la la Luce vincerà. Questo ha detto la Madre e questo succederà!!!!

      • SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE…………SE CI FOSSE PAPA WOITJLA NON SAREBBE SUCCESSO………….MADONNINA PREGA TU PER PADRE JOZO E PER I VEGGENTI ATTACCATI DA TUTTE LE PARTI…………MADONNINA FA CHE IL SANTO PADRE NON ASCOLTI NESSUNO E CHE VADA LUI STESSO A VERIFICARE (facciamo come padre PIO torturato e non creduto per le sue stimmate ?) SIGNORE TI PREGO ILLUMINA TU IL SANTO PADRE

      • non credo alle calunnie contro padre jozo e una persona ricca di grazia, l’ho conosciuto personalmente e come tutte le persone vicine a Dio sono calunniate e perseguitate le sue catechesi sono fonti di spirito santo e chi possiede ciò non può fare che del bene.
        come da sempre queste persone sono perseguitate, come tutti i santi, confido nella preghiera e spero che presto venga tutto chiarito, forza padre jozo ti sono vicina, con affetto rosalba.

    • caro padre jozo
      prego il buon Dio di donarci santi sacerdoti proprio come te
      tu non sei solo ma Gesù e maria ti tengono compagnia.vorrei invitare il s PADRE aD ASCOLTARE UN OMELIA DI PADRE JOZO LUI NON PARLA CON LE LABBRA MA CON IL SUO CUORE E CI PORTA TUTTI NEL GRANDE CUORE DI GESU. CI MANCHI TANTO

    • Un caro saluto all’ateo che ha postato questo alquanto panegirico post. Non nascondo di essere esausto di vedere atei che cercano, a tutti i costi, di voler dare dimostrazione della non esistenza di un fenomeno religioso. Non potete pretendere di inculcare il vostro pensiero AGNOSTICO (in questo caso il termine è DECISAMENTE più appropriato!) a quanti, per grazia del cielo, conoscono l’amore di Dio. Ecco perché quando leggo un messaggio da gente atea, lo leggo sempre con debito distacco, ponendomi al centro del connubio: PIETA’ e SARCASMO.

      Comunque, un giorno vedrete la gloria di Dio e vi renderete conto dell’errore commesso.

  2. Padre Jozo, mi dispiace per questo dolore che sta soffrendo. Pregherò per lei.

  3. carisimo padre jozo non sei solo .la madonna ti fa compagnia e noi con le nostre preghiere spero che come con s pio presto capiscano la verita regina della pace prega per noi e per padre jozo

  4. padre jozo ci mancano le tue stupende catechesi laregina della pace ti sostenga con il suo amore materno noi tutti ti siamo vicini con le nostre preghiere

  5. Padre Jozo tu sei neinostri cuori, e l’amore che ci hai dato in questi anni non potrà certo scomparire in poco tempo.

    Un grande strumento di Dio mette sempre paura a chi non vuol sentire!! E le persecuzioni non sono altro che un’autenticazione del fatto evangelico.

    Beati coloro che in mio Nome saranno perseguitati!

    grazie gesù per averci dato la tua mamma a medjugorje, i veggenti e padre Jozo.
    Che lo Spirito Santo illumini tutti i cuori alla fede e alla verità.

    grazie per questo articolo che attesta ciò in cui Credo!
    Ogni cosa, anche gli errori letto nell’ottica dell’economia misericordiosa di Dio ha la sua valenza Salvifica.

  6. caro padre jozo sono sicuro che il tuo sacrificio sara molto gradito a dio

  7. ho davanti a me il libro “LA VIA CRUCIS” di Padre Jozo e mi rendo conto che più uno vive il Vangelo più é perseguitato. A mio marito ed a me Padre Jozo, in un ritiro spirituale a Siroki Brieg, ha aperto il cuore alla Luce, alla gioia e alla Pace del Signore. Grazie Padre Jozo! Noi lo ricordiamo nelle nostre preghiere e possiamo affermare con certezza che abbiamo conosciuto un santo. Che Dio la benedica.

  8. Purtroppo quando una persona non è vicina a Dio non ha le capacità per poter accogliere certi ragionamenti Divini. Chi ha memorie storiche corte non può mai immaginare che TUTTI i personaggi perseguitati da atei miscredenti poi sono stati glorificati dalla stragrande maggioranza delle pecorelle del mondo! Poco tempo fa non avrei mai creduto di credere! Ora che sono tornato da Medjugorje e dopo aver ascoltato la testimonianza di Padre Jozo con il suo monito a noi Italiani e ai nostri governantucci….reputo ASSOLUTAMENTE una perdita di tempo provare a convertire coloro che non ascoltano il loro cuore! Nelle mie testimonianze racconterò sempre la piu’ bella Catechesi che in vita mia ho ascoltato! quella di Padre Jozo e tante altre nelle comunità di tossici a Medjugorje…che posso aggiungere…posso solo pregare per coloro che leggeranno questo messaggio per poter augurar loro un viaggio a Medjugorje! DIO ci benedica TUTTI e perdoni TUTTI con la Sua Infinita Misericordia anche coloro che non sono stati colpiti dalla Luce Divina!

  9. caro padre prego che la regina della pace tisostenga con il suo amore e ti dia forza per tutto querllo che devi subire in questo momento. Che Dio perdoni tutti quelli che non sanno quello che fanno……..

  10. Caro Padre Jozo,coraggio,i farisei hanno attaccato e incolpato anche Gesù,ed è stato crocifisso come malfattore.Hanno perseguitato Lui perseguitano anche i migliori di noi.
    Prego la Madonna perchè ti aiuti.
    Evviva Medjugorje!!!La medicina della mia vita!!!
    Il peccato fa male e Medjugorje ti fa cambiare vita.Andate a Medjugorje e ve ne accorgerete!

  11. Chi ha operato nel bene bene avrà Dio è giustizia infinita .
    Coraggio Padre Jozo la primavera ritorna sempre e tornerà anche per te.CORAGGIO

  12. Sono veramente dispiaciuta per quello che si dice su padre Jozo. Quando sono iniziate le prime apparizioni della Madonna ero molto giovane ed ero contenta di poter essere presente in quel luogo sacro allo stato vergine senza bancarelle, alberghi o quantaltro, ma solo con me stessa, i pellegrini, una forte preghiera e la presenza di Maria con l’aiuto di quei cari francescani pronti a moltiplicare le preghiere e la vera devozione a Maria e a Dio. L’albero della mia vita ha ricevuto molti frutti da Medjugorie: un marito meraviglioso amato da tutti e in ogni luogo in quanto nel suo cuore c’è un forte spirito di amore mariano che si riversa in ogni persona che incontra, una figlia Miriam a cui ho dato il suo nome e sotto mia richiesta personale alla Madonna porta addosso visibilmente un segno carnale, un dono di Maria a cui tutti rimangono presi e di cui lei conserva con molta discrezione. Quando ho conosciuto Padre Jozo ero ancora nubile e pregando personalmente con lui avevo esplicitamente fatto delle richieste di preghiera che nel corso degli anni si sono realizzate quasi tutte. Nessuno ha ancora capito il dono grande che Dio ha fatto all’umanità con i veggenti, i frati e il luogo di Medjugorie…..luogo veramente sacro. Quando si va a Medjugorie non si deve andare per sperare di vedere fenomeni strani….ma per chiedere un miglioramento interiore e affinchè questo ci aiuti nella vita quotidiana. Io ho sempre amato la Madonna sin dall’Infanzia….occupa gran parte del mio cuore e questo mi ha sempre aiutata a combattere le situazioni difficili perchè proprio in quei momenti in cui ho trovato sollievo è come se ogni volta lei mi lasciasse il suo biglietto da…visita…Solo con gli occhi e il cuore della fede e il silenzio si può cogliere l’intervento di Maria. Non condannateli questi frati, ma aiutateli sono doni grandi del Signore e in modo particolare Padre Jozo. Maria avvolgili con il tuo sacro mantello e proteggili. Antonella tvb

  13. BISOGNA OBBEDIRE A DIO NON AGLI UOMINI PERCHE’ SPESSO CERTI UOMINI DI POTERE PREDICANO UN ALTRO VANGELO NON QUELLO DI GESU’ CRISTO.PER FORTUNA IL BUON DIO CI MANDA ANCORA OGGI DEI PROFETI E TOMISLAV E IOZO SONO I PROFETI DEI NOSTRI GIORNI.BISOGNA CHE QUESTA CHIESA GERARCHICA E STRUTTURA SI INTERROGHI SERIAMENTE SULLA SINCERITA’ DEI SUOI PIU’ ALTI RAPPRESENTANTI PERCHE’ IL SIGNORE CI GIUDICHERA’CON GIUSTIZIA E SARA’ LUI A DIFENDERE I SUOI PROFETI ,INFATTI ANCORA UNA VOLTA E’ STATO PRESO UN ABBAGLIO NEI CONFRONTI DI QUESTI DUE SACERDOTI CHE PAGANO DI PERSONA COME GESU’E CI DANNO LA TESTIMONIANZA DIRETTA DI CHE COSA VUOL DIRE MORIRE A SE STESSI E DONARSI AL PADRE PER IL BENE DELL’UMANITA’ CORROTTA.PURTROPPO GIA DA PARECCHIO ERANO NEL MIRINO PERCHE’ LA VERA FEDE E SCOMODA PER QUALCUNO CHE PREFERISCE IL RUOLO DI GRANDE POLITICO DELLA CHIESA E CHE NON SI INTERROGA ORMAI PIU’ SULLA AUTENTICITA’ DELLA SUA FEDE.LA MADONNA E’ VENUTA A MEDJUGORIE PER INVITARCI A RINNOVARE LA NOSTRA FEDE.E VENUTA NON SOLO PER NOI LAICI MA DIREI SOPRATTUTTO PER GLI UOMINI DI CHIESA CHE COME I FARISEI SI VESTONO DI ABITI BIANCHI MA DENTRO SONO MORTI ESEPOLCRI IMBIANCATI.CON LA STESSA MISURA CON CUI GIUDICANO SARANNA GIUDICATI.LORO SI ERGONO A GIUDICI MA UN GIORNO DOVRANNO PENTIRSI ED ABBASSARE UMILMENTE IL CAPO E CONFIDARE NELLA INFINITA MISERICORDIA DI DIO SEMMAI CI CREDONO, SE NON CI CREDONO ALLORA SARANNO SPROFONDATI NEL PIU’ PROFONDO DELL’INFERNO ESSENDO STATI SERVI DEL MALE ANGELO

  14. La bufala della Madonna di Medjugorie è smentita solo dal fatto che nelle sue ‘rivelazioni’ non è minimo cenno all’imminente crollo del Comunismo. Eppure quella Madonna era di casa in un paese comunista. I più, cristiani o no, avevano avvertito più l’odore di bottega che di santità. Il Vaticano dapprima stette zitto, poi si mostrò benevolo, quindi prudente incoraggiando comunque i creduloni a credere e a pagare, infine, a chiusura di cassa, ha dato una pugnalata alla schiena del frate promotore della bufala che ‘manipolava le coscienze’ e ‘compiva anche azioni contrra sexum’.
    Sta di fatto che il cristianesimo vaticano continua a rinnovarsi restando sempre quello che è: idem et alius. Avevano demonizzato i ‘Iudaei Deicidae’ e poi li hanno scagionati, avevano terrorizzato i fedeli con il Fuoco Eterno e ora non ne parlano più, avevano condannato la Democrazia e poi l’hanno assimilata, avevano approvato il Fascismo e il Nazismo e poi li hanno scaricati, avevano condannato il Comunismo ( mi fu negata l’Eucaristia per aver seguito su “l’Unità’ lo scandalo democristiano Montesi) e poi col Papa ‘Buono’ l’hanno depenalizzato. Hanno invertito l’Altare, istituito la Messa in volgare (addirittura in dialetto: “Creo tel Creador ch’ à crià todis lis robis che si viodin e che no si viodin”, ma che bèl el Dio furlàn, osti Madòna!), gettate via le tonache per le braghe e via cambiando tutto, salvo l’assiduo bussare a danari.
    San Paolo che invitava il seguace di Cristo alla coerenza e alla chiarezza (“Dite Sì-Sì, dite No-No”) si meraviglierà che i residui preti, di condotta poco esemplare, non siano ancora spariti del tutto. silvalentauser@hotmail.it

  15. E bravo Silvio, con tutto questo sudiciume che hai voluto spargere in abbondanza, dopo tante belle testimonianze e tantissimi pellegrini che ogni giorno vi arrivano.
    Sì mancavi tu, per non illuderci, per riportarci alla realtà casomai avessimo creduto che la luce che proviene da Medjugorje fosse un fatto acquisito. Di una cosa però ne sono certo: piano piano l’Amore che tramite Maria si manifesta lì, in questo nostro tempo, ha fatto breccia in questo mondo fitto di tenebre e menzogna ed i risultati già si vedono in abbondanza… Per il resto si sa, Satana non vole arrendersi (questo è il suo lavoro) e quà e là trova sempre chi gli dà fiato.
    Grazie per avercelo ricordato. Una preghiera speciale per te.

    • Caro Ugo, sono un ‘apostata’. Dopo l’apertura del Vaticano II al Mondo moderno in peccato mortale, sono andato altrove a cercarmi un Dio credibile e l’ho trovato nel pensiero di Plotino: “elevare il divino che è in noi al divino che è nel creato”. Ovviamente, la divinità è in noi non per nostro merito, ma per gratificazione del Creatore. A differenza di certi cristiani che si giustificano invocando la misericordia di un Dio che perdona tutti meno agli emarginati di turno, il neo platonico lotta contro le seduzioni del Mondo corrotto e cerca di recuperare la divinità dissipata nel rincorrere i piaceri materiali. E’ una fatica di Sisifo, comunque quel poco che riesce a recuperare non lo recupera con l’indulgenza pelosa e i miracoli.
      I miracoli sono favole, eccettuando il vero unico Miracolo: la Creazione. Personalmente sono un miracolato per essere tuttora lucido e sano (salvo la mutilazione dell’occhio destro per trauma di guerra) alla bella età di ottantotto anni compiuti esattamente 10 giorni fa; miracolato non da Papa Giovanni o dalla Madonna di Medjugorjie, ma semplicemente dalla sobrietà impostami dalla dottrina neo-platonica che, se praticata da tutta la società, muterebbe il mondo da così a così: niente alcool, niente tabacco, niente droga, niente cocacola, niente auto ma vigoriore sgambate alla bersagliera, niente spettacoli frivoli e osceni, tavola frugale (mangiare il necessario per vivere, non vivere per abbuffarsi di buone porcherie: modicus cibi, medicus sibi) con astinenza dalla carne per rispetto a tutte le creature, a cominciare dal nostro prossimo da amare – disse già Platone – come noi stessi.
      Questo stile di vita era proposto ai cristiani da Ipazia, filosofa platonica d’Alessandria, bellissima e coltissima; ma i cristiani del suo tempo – per istigazione del patriarca fondamentalista Cirillo – l’aggredirono in strada, la scarnirono con conchiglie affilate, la fecero a pezzi e ne bruciarono i resti.
      Ai suoi tempi avrei fatto anch’io la stessa fine. E invece navigo in rete ad annoiare cristiani e non cristiani in tutt’altre faccende affaccendati. Ave atque vale! – Silvio Valenti de Wiederschaun \ Altamira \ Estado Miranda \Venezuela \ silvalentauser@hotmail.it

      • Io davvero non oso pensare a quando lei arrivera’ davanti al Trono del Signore, e si rendera’ conto di aver sbagliato strada per cosi’ tanti decenni. E pensi che, dopo tutte queste sciocchezze in cui ha creduto per tutta la vita, a difenderla davanti a Gesu’ avra’ proprio la Madonna, Avvocato difensore dell’umanita’. Difendera’ anche lei, ne stia certo. Difendera’ tutti, perche’ la Sua Misericordia ed Amore sono infiniti, come quelle di Suo Figlio.

  16. Padre jozo e’ un sacerdote di esempio a tutti, il diavolo si sta insinuando con molta astuzia, ma non vincera’ mai perche’ gesu’ lo ha vinto sulla croce e la madonna anche….gesu’ dice beati coloro che saranno perseguitati..che Maria regina della pace possa assistere il nostro fratello jozo…viva Maria, Viva Gesu’.

  17. Io non sò se padre Joso ha commesso quei crimini ma sò i certo che Medjugorje è un luogo SaNTO dove regna la Gospa e non l’uomo. Non mischiate per sempre il peccatore col Cielo la Madonna dona segni a tutti il maligno opera anche lui ma la vittoria sarà della Regina della PACE.aMEN
    gIULIANO sERRAnò da pAOLA cs

    • Scusi, sig. Giuliano, ma se là regna la Gospa, com’è che tutti i fautori disobbediscono alle regole e si comportano in modo così ‘strano’? Se padre Jozo non ha fatto quello che gli viene imputato da decine di testimonianze (parlo di donne abusate e non solo), perchè non si è difeso quando il vescovo Peric più volte lo ha sollecitato a farlo? Ne aveva tutti i diritti e le ragioni e avrebbe smontato l’opera del maligno, non crede? Oppure pensa che ci siano complotti anche da parte della Chiesa contro la SS Vergine?


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...