
Paolo Turturro
AGGIORNAMENTO: Paolo Turturro condannato a sei anni e mezzo
Dopo un lungo processo venerdì il pubblico ministero Paola Sinatra ha chiesto una condanna a 9 anni di prigione per l’ex parroco della chiesa Santa Lucia, nel quartiere Borgo Vecchio di Palermo, Don Paolo Turturro, noto per le sue battaglie antimafia, che risponde di due episodi di abusi sessuali ai danni di due ragazzi, oggi maggiorenni, ma che all’epoca dei fatti avevano 9 e 10 anni.
Al prete, a seguito dell’inchiesta, a settembre del 2003, venne notificato il divieto di dimora a Palermo e provincia. Don Turturro, lontano parente dell’attore italoamericano John Turturro, fu trasferito nel messinese. Nel dicembre del 2006, dopo la revoca del provvedimento del gip, è tornato a Palermo e gli è stato affidato l’incarico di cappellano dell’ospedale.
In aula, alcuni ragazzini della parrocchia hanno ritrattato o ridimensionato le accuse mosse al prete durante le indagini. Non hanno cambiato versione invece le due presunte vittime. Il processo e’ in corso davanti alla seconda sezione del Tribunale, presieduta da Bruno Fasciana. La parte civile ha chiesto una provvisionale di 150 mila euro. La difesa prendera’ la parola il 16 luglio.
Lascia un commento
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi