Padre Jozo Zovko abbandona Medjugorje e si ritira su un’isola

Padre Jozo Zovko

Padre Jozo Zovko

AGGIORNAMENTO 11/09/2009: INCHIESTA ESCLUSIVA: «Nessuno dei veggenti di Medjugorje si è mai arricchito grazie alle apparizioni.» Ecco le prove del contrario.

AGGIORNAMENTO: Padre Jozo in totale isolamento come Tomislav Vlasic

AGGIORNAMENTO: La testimonianza di Mark Waterinckx: conferma alle accuse di abusi sessuali

AGGIORNAMENTO: ABUSI SESSUALI DIETRO LA SOSPENSIONE DI PADRE JOZO

Padre Jozo Zovko, attuale direttore spirituale dei presunti “veggenti” di Medjugorje nonché figura emblematica del “fenomeno Medjugorje”, ha deciso di allontanarsi a tempo indeterminato dalla parrocchia di Siroki Brijeg e dalla guida di Medjugorje, suscitando non poco stupore e sospetti tra i suoi sostenitori.

In una missiva fatta circolare da Vesna Cuzic attraverso un organizzatore di pellegrinaggi francese e pubblicata dal blog Crown of Stars, viene reso noto che padre Jozo avrebbe deciso di prendersi un periodo di pausa per motivi di salute e per l’inizio di lavori edili sull’isola di Badija, dove si sarebbe ritirato dal 2 Febbraio scorso.

Ufficialmente, il suo Superiore Provinciale Francescano,fra Ivan Sesar, ha dichiarato che padre Jozo avrebbe richiesto un “anno sabbatico”, senza però specificarne il motivo. Nel frattempo tutti gli impegni per il 2009 sono stati cancellati ed ha chiesto ai collaboratori e organizzatori di pellegrinaggi di non fissare alcun incontro con lui.

Lettera dellAssociazione Genitori Cattolici

Lettera dell'Associazione Genitori Cattolici

Le proteste dei fedeli non sono tardate a venire: l’Associazione Genitori Cattolici ha scritto una lettera aperta alle autorità della Chiesa sostenendo la bontà del frate ed ignorando totalmente il decreto sospensivo del Vescovo Peric.

Anche il Movimento Gospa sul proprio blog ha lanciato delle accuse contro “l’ostilità e l’invidia” che avrebbero costretto il francescano disobbediente ad allontanarsi da Medjugorje.

Secondo una fonte vicina alla Diocesi di Mostar, infatti, il francescano avrebbe deciso di allontanarsi spontaneamente da Medjugorje dopo i provvedimenti presi dal Vaticano sul disobbediente Tomislav Vlasic, in quanto anche su di lui pendono continui richiami all’obbedienza e la sospensione a divinis sul territorio della Diocesi di Mostar-Duvno.

Padre Jozo avrebbe anche informato le autorità ecclesiastiche della sua decisione e tutto lascia effettivamente supporre che sia un modo per rientrare nell’obbedienza, che dal 1989 ad oggi gli era stata contestata sia dal defunto Vescovo Zanic che dall’attuale Vescovo Ratko Peric.

Su di lui pendono diversi provvedimenti disciplinari, tra cui quello dell’allontanamento da Medjugorje, finora mai rispettati.

Il Vescovo Peric,intanto, continua a stringere il cerchio intorno ai sedicenti “veggenti”, vietando anche le “apparizioni” del 2 del mese alla Comunità del Cenacolo.

52 commenti

  1. se conosceste le fonti francescane dove si parla di San Francesco d’Assisi non restererete stupefatti e scandalazzati, Francesco esigeva l’obbedienza assoluta al Vescovo, al Papa ,alla Chiesa e San Pio per esempio, Sant’Antonio da Padova Santa Chiara e tutti i grandi santi hanno vissuto la Regola secondo ciò che Dio avava rivelato al Serafico padre San Francecso. per Cui dovreste essere orgogliosi che padre Jozo sta rispettando la Regola francescana in pienezza ne va della sua anima, delle nostre anime , del messaggio della Regina della pace su San Francesco d’Assisi.Si adora il Creatore, si prega con chi è nella prova e si sostiene con la preghiera e la vita amiamo;state tranquilli che padre Jozo ritornerà ricolmo di tutto ciò che Dio riverserà su di lui e che la REgina della Pace lo avvolgerà con il Suo Materno Amore.Una piccola francescana Il Signore vi dia pace!

    • Propongo di pesarlo prima e dopo il suo ritorno perché se pesa di meno rispetto a quando è partito non sarà proprio ricolmo di quei doni di cui parli. Ma siete davvero così presuntuosi da voler sempre a tutti i costi assillarci con la vostra saggezza? Io lascio che tu ti trastulla nei tuoi poiaceri religiosi, e pretendo che non mi rompa i coglioni se vivo la vita a modo mio.

      • tu sei libero di vivere la tua vita come vuoi ……………IL SIGNORE CI HA LASCIATI LIBERI NON CI COSTRINGE AD AMARLO…………..MA ricordati che alla fine dei nostri giorni dobbiamo dare conto di tutto al SIGNORE GIUDICE GIUSTO E SUPREMO……io umile peccatrice ti consiglio di andare a MEDJUGORJE E INCOMINCIARE A PREGARE E NON A GIUDICARE………………………….MARIA E GESU’ TI PROTEGGANO

        • e ti aspettano…

    • coraggio cara givanna sei nella strada giusta anche se trovi tanti ostacoli e tanti diavoli magari caciati proprio da padre joso nel tuo cammino , pieni di odio e sete di vendetta la vittoria finale e della Madonna e tua e nostra e di padre joso

    • Chi ha incontrato JOZO sorride nel leggere certi commenti vuoti
      chi parla senza sapere e senza incontrare ..è in malafede
      e chissà quale disegno reale NASCONDE

      Padre jozo e’ un piccolo grande UOMO

  2. certo che per dire ciò che dice giovanna bisogna avere la faccia come il cu…bo, dato che padre jozo si è sempre contraddistinto per la sua disobbedienza

  3. rabbrividisco per cio che dice giovanna.e quelli come lei
    è proprio vero: la stupidità umana è infinita.non si estinguerà mai

  4. rabbrividisco per cio che dice giovanna.e quelli come lei
    è proprio vero: la stupidità umana è infinita,non si estinguerà mai

  5. eccezionali fratelli e sorelle cosa dice il vangelo ma forse Voi non lo conoscete primadi dare del stupido al prossimo guardatevi bene dentro e poi vedrete cosa dovcete dire Ave Maria

    • Ecco un’altra invasata che tra un pò dialogherà direttamente con la madonna e ci prescrverà le penitenze per la nostra salvezza. Ma và a fare in culo, per favore.

      • Raffinatissimo e cordiale nonchè rispettoso.
        Questa risposta non è solo per te ma per tutti… da una parte e dall’altra

        A COSA SERVE PARLARE CON QUESTI TONI?

        Cerchiamo più che altro un confronto, io sono dell’opinione che giudicare una persona senza conoscerla è ben difficile… si possono elencare bene i fatti ma il giudizio è bene che lo esprimano solo coloro hanno contatto diretto con fr. Jozo. I superiori hanno valutato la questione e hanno disposto dei provvedimenti… basta. Anche noi fedeli dobbiamo accettare senza tirar giù strani resoconti psichici che riportano invidie e sotterfugi.

        Preghiamo, dimostriamo con le nostre azioni che siamo apostoli di Gesù e basta. Dev’essere questa la nostra vita… non cercare di stare sul filo dicendo mezze cose perchè non si vuole andare contro la Chiesa però ci dispiace per qualche decisione presa seppur dura.

        Preghiamo il Padre… ci penserà Lui

  6. non capisco perchè i vostri insulti gratuiti (di cui nenache siete consapevoli a volte)verso quelli che non la pensano come voi, vanno bene e dobbiamo sorbirceli solo perchè voi parlate con la”bocca del buon dio”, mentre non va bene invece che io do giudizi ed insulto altrettanto gratuitamente dicendo cio che penso, fino alla morte, di voi e la vostra religione: cioè che è un sostanziale impecorimento

    • Poverino!!!

      • tu ci scherzi. ma il fatto che la vostra supidità stia proliferando nel mondo, è piu che preoccupante.

  7. la verita si vedra nel tempo e se ancora vivra il vescovo di mostar si dovra ricredere e lascera in pace i sacerdoti francescanil

    • La verità è sotto i tuoi occhi, ma la tua miopia te la nasconde.

  8. eheheheh siete capaci di negare anche di fronte all’avidenza e alla realta.certo, dice maria patrizia, si vedra “nel tempo”! ma “mentre si rimanda la vita passa”.
    ah, è vero,la vita vera non è questa, è col vostro dio! ma se la vita vera è nell’al di la: allora, su, affrettatevi ad andarci!! che aspettate? trapassate!:per la gioia di noi, amanti del divenire e della bambina vita.
    e buona morte a voi!

  9. Grazie per la buona morte divertiti tu al posto nostro e vaff……..

    • Non hai capito, in culo ci devi andare tu e tutti i grassi porci paludati con il crocifisso al collo.

      • ascolta frena la tua rabbia tu non sei in pace…hai ragione a non fidarti è difficile incontrare un vero cristiano qui non esiste coerenza la chiesa e i fedeli hanno perso di vista l’essenza e cioè l’amore quello incondizionato quello mite quello puro quello che ci ha insegnato gesù dando la sua vita anche per te…a medugorje c’è qualcosa lo senti nell’aria io non credevo nella chiesa ma ero curiosa e sono andata i miei occhi hanno visto una luce nuova per chi vuole aprire il cuore li c’è qualcosa che te lo riempie…non ti senti più solo ti senti amato tutto ha un senso e la pace ti invade tu sei libero di non crederci ma un dio esiste e i veggenti padre jozo stanno dando testimonianza da vent’anni senza fermarsi se tu potessi vedere i loro occhi quando parlano di maria non sono umani se tu potessi vedere la loro umiltà e semplicità capiresti che è tutto vero devi solo volerlo chiederlo altrimenti il signore non può agire su di te immagino cosa starai pensando…bè io ti auguro di trovare ciò che ti possa far felice non per un giorno non per una settimana ma per sempre e quella cosa si chiama fede

      • vergognati………………………..gli insulti fanno parte del demonio…………FRATELLI NON ASCOLTATE QUESTE PERSONE CONTINUIAMO AD AMARE GESU’ E MARIA E LA NOSTRA ANIMA SARA’ SALVA .<3❤❤ GESU' CONFIDIAMO IN TE PROTEGGICI DA COLORO CHE NON TI AMANO❤❤❤

    • non capisco perchè ti offendi… siete voi che disprezzate e sminuite questa vita,l’aldiqua, esaltando e invocando invece l’aldilà,la morte, cioè dio,la sua bontà,e tutte le sue virtu,e il desiderio di stare col lui! io vi vedo pregare il vostro dio, dire che lo amate, quindi pensavo di avervi fatto un augurio, anzi dal vostro punto di vista il PIU GRANDE augurio che potevate desiderare.
      eheheheeheheh vabè lasciamo stare
      tanto non li capite nenache certi ossimori e quello che vorrei comunicarvi

  10. per me tu non sei altro che una posseduta dal demonio e non meriti risposte perche le tue sono bestemmie e prima o poi te ne pentirai. Preghiamo per te

    • ehehehehehehh
      prima mi dici con DISPREZZO che sono una posseduta dal demonio snobbandomi con fierezza e poi fai la parte della caritatevole ipocrita squallida sorella compassionevole che si preoccupa e AMA il suo prossimo e dice che prega e pregherà per me(che tra l’altro mi pare subdolomente una minaccia!) !ma per favore! Amore? ma che ne sapete voi di amore! questa ne è una dimostrazione lampante!
      risparmiami le tue inutili sporche preghiere, perchè questa ipocrisia e opportunismo spudorati non li sopporto e non voglio che proliferino attraverso me: vai a pregare con i tuoi simili e a fare l’ipocrita con chi te lo permette e tra quelli con cui ti intendi bene. se essere posseduta dal demonio significa pensarla diversamente da te, allora io sono felice e mi auguro di essere la figlia di satana!: io lo invoco direttamente a me e lo accolgo
      tu sei troppo vile per farlo

  11. per me tu non sei altro che una posseduta dal demonio e non meriti risposte perche le tue sono bestemmie e prima per teo poi te ne pentirai. Preghiamo per te

    • ahahhaahahah
      ancora ho una grande compassione per voi, purtroppo per me.

  12. ooo DIO MIO ! ! io vado in paradiso tù vai all’inferno . che dire meglio non commentare ! ! !

  13. […] Già colpito da tre decreti sospensivi mai rispettati, Zovko, ha preferito trasferirsi su un’isola sperduta e disabitata, quale tentativo di rispettare, dopo 20 anni di disobbedienza, le decisioni dei Vescovi di Mostar. […]

  14. A MSNIEMAND (CON UN NOME COSì SEI FORSE UN MARZIANO/A?)

    ce l’hai la bicicletta? allora pedala! se non possiede neppure questa, allora sei un povero cristo ed invidi tutto e tutti! ma va la! te e tute le tue fantasiose teorie. guarda la sostanza di 2000 anni di cristianesimo. aho ! sveglia attento/a dove cammini e come blatteri! visto che hai sbattuto la testa! te l’avevo detto di stare attento/a. ciao bello/a!

    • questa è bella.
      “la sostanza di 2000 anni di cristianesimo”
      la sostanza del cristianesimo? la sostanza?
      ma fammi il piacere!: sono tutte metafore, che con la realta non hanno nulla a che fare, di sostanza non c’è niente: c’è sempre l’AL DI Là: e che SOSTANZApuo essere mai questa?!
      comunque non dimenticarti che sei cattolico e che certi toni non puoi usarli..o meglio,tu, non puoi adiarmi, adiare il prossimo, non puoii, infatti devi essere caritatevole,avere compassione di me e amarmi con tutto te stesso,amarmi sempre e comunque fratello: questo ti dice la bibbia e la tua religione, non mi sto inventando niente. insomma, a te non è consentito denigrarmi con questi toni ed odiarmi:tu devi solo obbedire.

      • anzi no, c’è qualcosa di concreto: il maschilismo, la vendetta,il potere, le guerre, quindi gli assassinii(sollecitati dal tuo dio tra l’altro), quindi il sangue.
        leggi questo dall’ antico testamento, in deuteronomio 13.
        solo per farti un esempio (uno tra migliaia!)di come il vostro dio mi sembra piu un dio dello sterminio, sanguinario e vendicativo

        [1]Vi preoccuperete di mettere in pratica tutto ciò che vi comando; non vi aggiungerai nulla e nulla ne toglierai. [2]Qualora si alzi in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti proponga un segno o un prodigio [3]e il segno e il prodigio annunciato succeda ed egli ti dica: Seguiamo dèi stranieri, che tu non hai mai conosciuti, e rendiamo loro un culto, [4]tu non dovrai ascoltare le parole di quel profeta o di quel sognatore; perché il Signore vostro Dio vi mette alla prova per sapere se amate il Signore vostro Dio con tutto il cuore e con tutta l’anima. [5]Seguirete il Signore vostro Dio, temerete lui, osserverete i suoi comandi, obbedirete alla sua voce, lo servirete e gli resterete fedeli. [6]Quanto a quel profeta o a quel sognatore, egli dovrà essere messo a morte, perché ha proposto l’apostasia dal Signore, dal vostro Dio, che vi ha fatti uscire dal paese di Egitto e vi ha riscattati dalla condizione servile, per trascinarti fuori della via per la quale il Signore tuo Dio ti ha ordinato di camminare. Così estirperai il male da te. [7]Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l’amico che è come te stesso, t’istighi in segreto, dicendo: Andiamo, serviamo altri dèi, dèi che né tu né i tuoi padri avete conosciuti, [8]divinità dei popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani da una estremità all’altra della terra, [9]tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. [10]Anzi devi ucciderlo: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo; [11]lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio che ti ha fatto uscire dal paese di Egitto, dalla condizione servile. [12]Tutto Israele lo verrà a sapere, ne avrà timore e non commetterà in mezzo a te una tale azione malvagia. [13]Qualora tu senta dire di una delle tue città che il Signore tuo Dio ti dà per abitare, [14]che uomini iniqui sono usciti in mezzo a te e hanno sedotto gli abitanti della loro città dicendo: Andiamo, serviamo altri dèi, che voi non avete mai conosciuti, [15]tu farai le indagini, investigherai, interrogherai con cura; se troverai che la cosa è vera, che il fatto sussiste e che un tale abominio è stato realmente commesso in mezzo a te, [16]allora dovrai passare a fil di spada gli abitanti di quella città, la voterai allo sterminio, con quanto contiene e passerai a fil di spada anche il suo bestiame. [17]Poi radunerai tutto il bottino in mezzo alla piazza e brucerai nel fuoco la città e l’intero suo bottino, sacrificio per il Signore tuo Dio; diventerà una rovina per sempre e non sarà più ricostruita. [18]Nulla di ciò che sarà votato allo sterminio si attaccherà alle tue mani, perché il Signore desista dalla sua ira ardente, ti conceda misericordia, abbia pietà di te e ti moltiplichi come ha giurato ai tuoi padri, [19]qualora tu ascolti la voce del Signore tuo Dio, osservando tutti i suoi comandi che oggi ti dò e facendo ciò che è retto agli occhi del Signore tuo Dio.

        di concreto c’è solo potere e sangue
        ci sono tante contraddizioni nella bibbia stessa fra l’altro

      • Ciao msniemand, ad ascoltare e leggere questi post nella discordia, sono diventato molto triste, ti capisco molto bene e capisco anche la brutta ispirazione che ha avuto maria carla patrizia a darti del pazzo o della pazza non ho capito se sei uomo e donna ma non è importante. Sia chiaro che maria carla può pregare quanto vuole per te ma certo non verra ascoltata seriamente non so chi di voi due ha la testa più dura e se mi parli del deutronomio, meno male che non parli di Giobbe e delle lamentazioni, comunque in Dio non esiste il male e i sui giudizi illuminano Gli occhi nello Spirito in ogni generazione, devi sapere anche che la morte esiste perchè è stata generata dall’invidia del Diavolo, che a te non ti ama e no ti amera e non ti rendera mai felice e non potra mai consolarti perchè e omicida dal principio e oltre la morte ha generato ribellione e alterigia……, dunque ti prego di capire che quando leggiamo la bibbia gli occhi della nostra mente vivono con un velo molto spesso, proprio perchè l’avversario di Dio non ha tempo da perdere e non ne perde mai quando ci avviciniamo alle cose Sante. Ecco che Gesù prende senso e la sua venuta e stata una provvidenza meravigliosa e incredibile perchè e venuto a distruggere il Padre della Menzogna per far vivere con umiltà e onore tutto il Creato lontano da Un Essere Eterno che con la croce di Gesù é stato giudicato per sempre. Tu certamente hai da reprimere tutto il mondo cattolico, beh! anche io come Te in Parte!! Ma io ho il desiderio di reprimere proprio quel mondo che non appartiene a Gesù e trovare la pace e la concordia proprio nel divenire anime che amano la vita e il suo infinito in quella sorgente incomprensibile e misteriosa………Scusa io sono cattolico, ma nelle mie parocchie dove vivo spesso regna satana e piango e soffro in silenzio, perchè nella mia vita come te senz’altro abbiamo conoscuito il male troppo bene che continua a giustificarsi e a fare l’innocente quando non lo é. Buona vita e buona speranza. Per quanto riguarda Padre Jozo, non posso dire niente! Ma solo amarlo Tramite la Vergine Maria nella confusione nella tenerezza e nel dubbio, dove riconosco che lui é solo un Uomo come me e pregando in tutti i sensi che il male non trionfi nella sua Anima a danno delle anime più sensibili a più piccole, per le quali sarebbe uno scandolo, rimandando cosi Il giudizio nell’etrnita, ma credetemi, chi Crede In Gesù il giudizio arriva già su questa terra, e possiamo già godere della vita gia domani quando ci svegliamo. Gesù ha detto che per chi crede niente é impossibile……….. Nel BENE.. Ma noi siamo troppo confusi, perchè pochè certezze interiori e tanti discorsi in un mare sporco che Famale…

      • AScolta fratello perchè parli e disprezzi il bene?
        anche se dici di non aver bisogno di Dio anche tu hai un cuore e una legge che Dio ti ha impresso per discernere il bene dal male
        .
        non credo che tu non sappia questo dimostri di aver letto e sapere molte cose .Penso che anche tu nella vita hai bisogno di Dio che
        ti assicuro sa dare denso alla nostra esistenza
        . Con Dio si può superare ogni ostacolo e ogni controversia. Ti prego non parlare in quel modo dei cristiani
        ,perchè essere cristiano comporta un cammino abbastanza faticoso bisogna superare molte prove e solo se riesci a superarle puoi dire sono un vero cristiano degno del nome.

        non possiamo quindi accettare che tu ci prendi in giro in fin dei conti chi sa quardare il mondo con occhi di cristiano sa vedere che questo mondo non pùò essere tutto quello che vogliamo , desideriamo una ricompensa più grande il nostro cuore lo esige per aver saputo amare la volontà di Dio
        nelle cose quotidiane , la ricompesa è la vita eterna e la vità nuova che ci ha promesso Gesù.
        Ti chiedo di perdere un po del tuo tempo a Meditare sulle tue stesse parole . Vedere dove ti portano , se non credi di essere troppo solo
        senza il potere di cambiare una virgola nella tua vita,Puoi tu aggiungere con la tua volontà un giorno alla tua vità ?
        .Nessuno sa di poterlo fare e che tutto è in mano di Dio , ti invito ad aprirti a Dio non è difficile Dio non chiede grandi cose anzi se uno lontano da lui lo invoca Dio si lascia trovare e corre per trasformare arriva a fare meraviglie stanne certo ,ci sono personaggi che sono diventati pilastri della chiesa ed erano lontani
        Vedi SA N T’AGOSTINO SAN PAOLO SA PIETRO ECC: ECC.
        dunque fratello coraggio che Dio ti ama ed ha tanto bisogno di te.
        apri il tuo cuore con semplicità vedrai le meraviglie che farà il Signore.

        • X msniemand

          il messaggio sopra….. sales ..20-4-2010
          delle ore 11-43

          -. .

  15. ma guardatevi, sembrate un branco di nonnette al mercato mentre bisticciano!!!!

  16. Buona giorno msniemand
    Per essere un anticristiano, sembra che sei più informato di Me, che sono Cristiano Cattolico, Lei scrive tratti della bibbia, l’antico testamento ( Deuteronomio ), però forse Le sfugge che l’antico testamento fa parte della religione Ebraica soprattutto, legge del taglione ecc. nella bibbia ci sta perché i cugini Ebrei donano al mondo S.Maria madre di Dio (Gesù) e poi prima Cristiana, S.Giuseppe, tutti gli apostoli erano Ebrei, Gesù stesso lo era, prima, le nostre origini quindi! Ma Non per fare il saccente, però con la venuta di Gesù, cambia tutto, Gesù ha sconvolto il vecchio testamento( e sappiamo gli Ebrei come si sono comportati nei suoi confronti) e fa nascere il Nuovo Testamento (a cui per Noi è più facile fare riferimento) e con esso Il Cristianesimo, Dio si trasforma in un Dio che ama i propri figli, in un Dio “Amore” che da il proprio figlio per salvarci, un Dio Misericordioso, un dio Uno e Trino ( Padre-Figlio e Spirito Santo) naturalmente nessuno obbliga Lei a salvarsi, Lei vada avanti pure per strada che crede sia migliore, anche se pensa di farla franca, non è detto che un giorno quando raggiugierà l’aldilà, Lei non si presenti davanti a Lui, poi quello che accade… Dio come detto è Misericordioso! Io penso che un giorno Lei morirà, come tutti, non credo che oltre ad essere convinta delle proprie idee, di cui credo sia libera, credo che Lei non possa negare questo (che morirà), comunque a differenza Sua io Le auguro di rimanere al di qua il più possibile, per godere a pieno delle sue virtù, senza paura, siamo liberi per questo, anche di continuare a mangiare il pomo della discordia! A nostro modo di vedere, bontà di Dio si manifesta anche quando ci lascia liberi di decidere, e di pensare diversamente, chi morirà vedrà…
    Sentitamente

  17. MIi scuso con Lei msniemand, voglio dirle che nel passaggio precedente, eroneamente ho scritto: sembra che sei più informato di Me, la cambio con: sembra che Lei sia più informato di me.
    Scusi

    Sentitamente

  18. cara msniemand..quanta sofferenza nelle tue parole. mi dispiace. la REGINA DELLA PACE ti sta chiamando. ti aspetta..a te la risposta! Ti voglio bene!

    • “ti voglio bene” ahahahah
      ma per piacere. veramente: siete divertenti.
      “quanta sofferenza nelle tue parole”
      sono solo presa quando esprimo ciò che penso e che mi scorre nelle vene: probabilmente perchp ho un alto senso di verità e giustizia, diversamente da voi.che poi non lo riesca a realizzare, è un altro discorso.
      comunque fa piuttosto ridere il fatto che tu venga a parlare di “sofferenza” a me, quando la vostra religione,regina della commiserazione e della debolezza, si nutre con la sofferenza,nella sofferenza osannando il dolore, -quando voi stessi: siete dei malati cronici che si commiserano continuamente
      percio pensa pure alla tua di sofferenza, io non ho bisogno di te al contrario tuo invece, che senza di me non vai proprio da nessuna parte: io ti servo come l’acuqa, ti sono indispensabile per la tua salvezza, per il tuo egoismo,per la tua viltà e debolezza.
      “Ti voglio bene!”
      sì, a te stesso

      • msniemand leggo nei suoi commenti molto scetticismo verso persone che umilmente manifestano la propria fede. Mi sembra eccessiva la Sua discriminazione e superiorità che manifesta.
        ,
        Purtroppo si intuisce che in lei deve aver avuto contatti con persone religiose forse anche
        cristiane che l’hanno deluso/a e per questo fa diventare tutti i credenti
        come il modello che ha in mente lei.questo mi pare di capire mi scusi se sbaglio. LE persone che si esprimono con

        la CARITA vogliono cooperare all’amore verso il prossimo esprimono quindi la MISERICORDIA di Dio nei suoi confronti anche attraverso un semplice ti voglio bene.
        —-invece lei si fa una risata e con sarcasmo giudica male le persone che con CARITA vogliono essere cristiani.

        Per i cristiani questa è la via da intraprendere carità
        verso il prossimo che vuol dire amare Dio

        . Lei nella sua intelligenza non si accorge della operosità caritativa
        che il cristiano deve esercitare perchè è innata nell’anima in quanto
        cristiano praticante deve fare.
        Deve fare atti di umiltà per comprendere che queste cose sono
        ABC della nostra fede cristiana .
        Nell’ultima frase che dice si definisce strumento utile per aiutare i cristiani a
        operare la misericordia di Dio
        Certo che le persone che parlano come lei cooperano al regno di Dio indirettamente
        Dio si serve anche di questo per la salvezza delle anime ed è per questo che Dio vuole e ci dice di pregare per i nostri fratelli non credenti e per i nostri nemici Si conferma così la grande M_I_S_E_R_I_C_R_D_I_A_ che Dio ha per noi uomini.

        Lei deve cambiare il modo di prospettiva che ha delle persone e non
        basare la sua fede sulle persone la deludono pensi invece solo
        a quanto Dio l’ha amato nelle rivelazioni scritte da molti Santi si rivela a noi GESù con infinito amore.
        Vede DIARIO di Santa Faustina Kowascka che ci rivelò un Gesù colmo di M_I_S_ E_R_I_C_O_R_D_I_A_ ,
        Quindi caro fratello/ sorella accetta questo consiglio cioè legga molto
        vite di Santi specialmenti di quelli che magari si avvicinano al suo modo di essere ce ne sono di tutti i generi loro sono più credibili dei comuni fratelli che tu non accetta per cui cerchi di alimentare questo lato e vedrà che piano piano ti si aprirà il cuore e capirà che cosè la vera FEDE..
        Le assicuro che cambierà idea , Siamo fatti di Spitito oltre che di carne bisogna alimentare lo Spirito quando le parole degli uomini
        ci deludono non si deve credere fare affidamento solo su se stessi abbiamo bisogno di guide di pensiero basate sulla Fede Speranza e Carita
        Se leggi la vita dei Santi loro sono stati uomini come noi ed hanno
        conosciuto Dio in modo più profondo e speciale i loro scritti ci sono di monito
        e di incoraggiamento per intrapendre la vita con vera umiltà verso Dio
        ed il prossimo.
        Quindi non pensare che sia ipocrisia se un fratello leggendo capisce che deve pregare per te e ti vuole dire ti voglio bene questo si può dire perchè c’è Dio in mezzo a questo amore.ciao
        fratello che Dio ti sia amico.insieme a tutti i fratelli figli di Dio.

        • FRATELLO SONO ORGOGLIOSA DI SAPERE CHE CI SONO PERSONE COME TE GRAZIE PER QUELLO CHE HAI SCRITTO ❤❤ DIO TI BENEDICA<3<3

  19. In questi casi invito tutti i cristiani nella preghiera per avere santi sacerdoti e possano essere testiomone del Dio di amore che parla Gesu’ Cristo.
    Siate testiomoni del vangelo con le vostre opere e parole. Saluti

    • La Chiesa Cattolica è piena di gente sincera e in buona fede, ma nasce ed è stat condotta nei secoli tra stragi, uccisioni, guerre, potere, sudiciume continuo. Avete visto AGORA’? Ecco, vedetelo e capirete di che pasta era fatto il Santissimo irillo,l patrono dell’Europa. Anche a lui si deve il buio del medioevo, una stregua di talebanismo ante litteram. Siate vivi. Io ne facevo parte della Chiesa, per non parlare di Medjugorje! Ora me ne tengo beatamente e serenamente alla larga.

      • Ho commesso un errore. San Cirillo del film non è il patrono dell’Europa seconod la Chiesa Cattolico (quello è un altro Cirillo, ma quanti sono sti santi?). San Cirillo d’Alessandria è padre della Chiesa. Provate a leggere un po’ quanta “pace” ha seminato questo Cirillo durante la sua ascesa al potere ad Alessandria!

  20. caro Tonino
    non capisco le tue idee ,come sei arrivato alla conclusione di stare lontano dalla Chiesa
    Io posso dirti che sinceramente che sono stata lontana dalla chiesa ma solo per una mia delusione personale verso una cosa che stava solo nella mia mente
    .Non mi sono mai sognata di farmi una fede basata su fatti e persone,la fede è un dono di Dio e che va custodito solo la Chiesa Cattolica dove sono stata battezzata mi ha dato la certezza della mia fede.
    poi sono accaduti fatti nella mia vita che mi hanno fatto perdere la fiducia verso Dio e non andavo più a messa da qualche anno. Sono andata in pellegrinaggio a Medjugorje non sapendo cosa sarebbe cambiato , la ho trascorso una settimana nel silenzio e nella preghiera e al ritorno la mia vita è cambiata,riconoscente sono ritornata ad essere praticante e mi sento una fortunata.per la grazia che mi ha dato la Madonna.
    Non sono daccordo con te se ti basi sui film per avere idee di fede perchè i film son fatti da uomini come te raccontano immaginazioni mischiate a qualche cosa vera accaduta, io non l’ho visto quel film ma ho letto una critica non positiva al riguardo,comunque ti vorrei esortei
    di non basarti su cose o persone riguardo alla fede al massimo le persone siano i Santi della Chiesa loro si ti aiutano a consolidare la fede. perchè la loro vita da una testimonianza vera di vita vissuta per Cristo.
    ,Dio sta dentro di te e solo Lui che pùò darti la fede se però sai aprire la porta per farlo entrare, Io ho aperto la porta sono andata
    a pregare e vedere cosa poteva fare la Madonna per me e ho ricevuto …GRAZIE MARIA
    Dio si lascia trovare da chi lo cerca ma dobbiamo aprigli il tuo cuore.
    Dici siate vivi,
    Si e vivi se sai di appartenere a Gesù che è resuscitato dalla morte e con se fa risuscitare anche noi
    . Vivi anche tu la Chiesa di Gesù col Vangelo che ha parole di vita Eterna.pace e bene

    • Sono secoli e secoli che la religione fomenta guerre, oscurantismo, persecuzioni. Secoli e secoli di persone che hanno sofferto, sono state uccise, magari interiormente. Ognuno vuole vincere. Ognuno ha ragione. E’ una sfida dei più forti. Con le guerre. O con la prostituzione ai governi. Basta che si vince. Islam contro Ebrei. ortodossi contro cattolici. Cattolici che sterminano tutta la popolazione dell’America da conquistare. Vescovi che seviziano bambini sordomuti. Vecchie streghe da bruciare. Io non ti dico nulla, nè pretendo che abbia la lucidità per guardare in maniera distaccata, perchè conosco le sicurezze ottuse della religione. Spero che la Vita ti chiami, ti risvegli alla realtà. Specialmente da Medjugorje. Dove sono trent’anni che i messaggi sono sempre gli stessi, banali e uguali.

      • fratello Tonino.
        io non conosco altro amore alla vita che quello di vivere il vangelo . le prove della vita mi hanno maturato nella fede in Cristo
        Lo Spirito Santo esiste sai ? e sa illuminare le menti.
        …, per medjugorje… ti dico.:
        , se Tua madre ogni giorno ti ripete
        ti voglio bene. solo questo…. ti stancheresti?…una madre ad un figlio lo ripeterà all’infinito , Ti voglio bene , e banale ?sono solo tre parole ma ti conforttano e non ti senti solo
        . perchè la madonna lo dice da trent’anni? invece di essere riconoscenti a Dio preferiamo fare a meno del Suo amore non e atteggiamento buono questo
        perchè Dio nella sua MISERICORDIA CI QUIDA come nel passato fece coi profeti lo leggiamo nella BIBBIA. e ci prepara per gli avvenimenti futuri per essere pronti e vigilanti nella fede. .vang.luca 12,-35-48-49-53

        La vita per me vuoldire viverla con gli occhi di Cristo , ho vissuto situazioni che mi hanno fatto maturare questa fede e ringrazio Dio

        .Quando ti accorgi che Gesù lavora la tua anima e dentro di te il male se ne va per far entrare il bene non possono esserci dubbi sulla Fede.e
        sulla la verità della parola di Cristo
        .
        Ti accorgi che alla luce degli avvenimeti della vita non può esserci nessuna certezza e nessuna gioia senza Gesù che ti invita all’amore per Dio e il prossimo il bene diventa certezza la parola verità la vita vera vita. vang.luca10,25-37

        perciò tI AUGURO CON TUTTO IL CUORE DI VIVERE LA VERA VITA cioè il VANGELO … DI GESU VIA VERITA E VITA pace e bene .

        • Bello mio. Le ricordi le parole di San Paolo nella prima lettera ai Corinzi: “Quando ero bambino, parlavo da bambino,
          pensavo da bambino, ragionavo da bambino.
          Da quando sono diventato uomo,
          ho smesso le cose da bambino”. E allora? Trovi normale le stesse parole e gli stessi concetti banali per trent’anni? Forse la Madonna non conosce le scritture. Ci tratta sempre come dei piccoli bambinelli rimbecilliti! Bella madre! O forse le lettere di San Paolo sono state scelte apposta per costruire la Chiesa non come prevista da Crsto. E comunque, bello mio, non pretendo mica di cambairti. Ora mi risponderai con altre parole di amore e semplice fratellanza. Io spero che tu possa aprire gli occhi, come ho fatto io. Un saluto.

  21. Fratello Tonino tu hai citato le parole di san Paolo,che a mio parere non giustificano il tuo discorso perchè San Paolo non intendeva criticare nessuno bensi valutava se stesso sulla portata della sua fede.Ma invece quarda la parola di Gesù cosa ci dice

    .Gli presentarono dei bambini perchè li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono:Gesù al vedere questo s’indignò e disse loro:

    “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME , NON GLIELO IMPEDITE:

    A CHI E COME LORO INFATTI APPARTIENE IL REGNO DI DIO.

    IN VERITA VI DICO CHI NON ACCOGLIE IL REGNO DI DIO COME LO ACCOGLIE UN BAMBINO NON ENTRERA IN ESSO “vang Marco 10,13-15

    queste sono le parole dette da Gesù e ci fanno riflettere che non dobbiamo pensare come i grandi scienziati o filosofi o teologi o intellettuali per meritare di entrare nel regno di Dio,
    altrimentti Gesù non avrebbe detto di essere come bambini. Io penso che proprio queste parole possono farci capire che quelle piccole cose che la madonna ci dice possono trasformare la nostra vita e se apri il cuore vedrai che bastano, alla madonna interessa che tu impari a fare quello che ci dice non ti chiede di diventatre uno luminare ti tratta da figlio
    non fa la professoressa quindi se ti aspetti cose diffici per credere alle apparizioni ti sbagli
    anche in altri posti la madonna si esprime con semplicità.
    Alle Ghiaie di Bonate la Madonna diceva alla piccola ADELAIDE la veggente di soli 7 anni
    DEVI ESSERE BUONA E UBBIDIENTE .Queste piccole cose con qualche rivelazione
    abbiamo avuto la presenza della Madonna per 13 volte e basta
    .Ma a Medjugorje la Madonna ha detto che Dio ha un piano e questo ci fa pensare che proprio per il lungo tempo e per le molteplici conversioni Dio sta dando all’umanità il segno della sua presenza
    fra noi e se facciamo le piccole cose che ci dice la madonna noi realizzeremo il piano di Dio.Che ci sarà da essere preparati per quando ci sarà la rivelazione dei segreti ,se saremmo stati buoni e ubbidienti non ci farà paura niente ma se abbiamo fatto finta di niente come se non fosse passata la Madonna fra di noi allora soffriremo tanto perchè avremmo di che pentirci.

  22. FRATELLO SONO FIERA E ORGOGLIOSA DI SAPERE CHE ESISTONO PERSONE MERAVIGLIOSE COME TE <3GRAZIE PER QUELLO CHE SCRIVI SI VEDE CHE DIO TI AMA TANTO NELLE TUE PAROLE C'E' AMORE TUTTO CIO' CHE VUOLE IL BUON DIO<3 G R A ZI E

  23. IN TANTI COMMENTI HO SENTITO CHI CREDE E CHI NO . VI VOGLIO FAR PARTECIPI DELLA MIA ESPERIENZA .HO PASSATO 40 ANNI (NE HO 52) DELLA MIA VITA SENZA PREGARE E CONFESSARMI . DOPO TANTA INSISTENZA DI UNA MIA AMICA NEL MARZO 2012 MI SONO RECATA A MEDJUGORJE IN PELLEGRINAGGIO ,NON CREDENTE (ANCHE SE BATTEZZATA) SCETTICA AL 1000X 1000, COMPLETAMENTE FUORI LUOGO . ERO INTERESSATA PIU’ DAL LUOGO A LIVELLO SOCIALE CHE DALLA MADONNA . SONO ANDATA DIETRO LA CORRENTE DEI PELLEGRINI ,SULLA COLLINA E SUL KRISEVAC, ALLE MESSE E ADORAZIONI . SONO TORNATA A CASA DOPO 4 GG SEMBRAVA TUTTO QUASI NORMALE SE NONCHE’ MI SONO SENTITA FRASTORNATA ,CONFUSA .HO PENSATO :- MA SI E’ POSSIBILE , CAMBIAMENTO DI AMBIENTE CI PUO’ STARE !- QUELLO CHE NON CI STAVA ERA IL FATTO CHE IO NON PARLASSI TROPO ,RISPETTO A PRIMA , CHE MI TROVASSI A PREGARE SENZA VOLERLO ;NON RICORDANDO NEANCHE PIU’ LE PREGHIERE , E CHE COMINCIASSI A DIRE IL ROSARIO ,CHE SINCERAMENTE NON HO MAI DETTO . CON QUESTA MIA PROVA ,NON VOGLIO CHE TUTTI CREDANO MA, CHE PRIMA DI PUNTARE IL DITO SAREBBE GIUSTO FARE LE DOVUTE ESPERINZE POI…….EVENTUALMENTE ESPRIMERE IL PROPRIO GIUDIZIO. ANCHE PERCHE’,SECONDO ME E’ MOLTO DIFFICILE DA PARTE NOSTRA FARCI CREDERE , QUINDI DICO CHI CREDE RESTI NEL SUO CREDERE ;CHI NON CREDE ,SEMPRE SE VUOLE C’E’ LIBERO ARBITRIO, PROVI A CONCEDERSI LA SODDISFAZIONE DI PROVARE ; AL MASSIMO RIMANE QUELLO DI SEMPRE ! LA MADONNA VI TENGA TUTTI SOTTO IL SUO MANTO LA PACE SIA SEMPRE CON VOI


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...