Medjugorje, la veggente Marija Pavlovic ha mentito almeno una volta

Marija Pavlovic

Marija Pavlovic

AGGIORNAMENTO 11/09/2009: INCHIESTA ESCLUSIVA: «Nessuno dei veggenti di Medjugorje si è mai arricchito grazie alle apparizioni.» Ecco le prove del contrario.

Pubblicate sul sito di Radio Maria, le lettere autografe e firmate da Marija Pavlovic dimostrano inequivocabilmente ed inconfutabilmente che la sedicente veggente ha mentito almeno una volta attribuendo, sotto pressione di Tomislav Vlasic, alla cosiddetta “Gospa” la benedizione sulla comunità “Regina della Pace” fondata dal francescano, ora sospeso a divinis, e dalla sua ex compagna Agnes Heupel.

Nel goffo tentativo di eliminare ogni legame tra la Pavlovic e Vlasic, Padre Livio Fanzaga ha offerto una preziosa testimonianza che conferma ciò che Marco Corvaglia aveva già pubblicato mesi fa sul suo blog.

Le lettere (una autografa, l’altra scritta a macchina) fanno riferimento alle dichiarazioni che lei stessa rilasciò sull’opuscolo Una chiamata nell’anno mariano, nelle quali – riferendosi alla lettera aperta di Tomislav Vlasic in cui scriveva “ho posto una domanda alla Madonna tramite Marija Pavlović. Marija ha portato la risposta della Madonna dell’8 marzo 1987: “Questo e un piano di Dio,” – la sedicente veggente affermava:

Sento il bisogno di dire anch’io alcune parole riguardo a questa informazione che ha scritto Padre Tomislav

[…]

Fin dalla sua costituzione mi sono inserita nel gruppo di preghiera, che la Madonna ha guidato attraverso Jelena Vasilj e Padre Tomislav Vlašić.

[…]

Ho visto che i messaggi che giungevano attraverso Jelena chiarivano e completavano i messaggi che la Madonna dava a me.
All’inizio di quest’anno mi sono ritirata nel silenzio con alcune persone di quel gruppo di preghiera. Un giorno, qualche tempo prima della partenza, prima dell’apparizione abbiamo pregato la Madonna di darci la luce per poter comprendere il programma che Lei aveva dato attraverso Agnes Heupel e Padre Tomislav Vlašić.
La Madonna è venuta, era contenta. Ha pregato su tutti noi e ha detto: “Cari figli, vi do un dono speciale, il dono della libertà, affinché possiate decidervi per Dio. Io benedico la libera decisione di ciascuno di voi”. Così mi fu chiaro che potevo decidermi per questa strada, dal momento che attendevo l’occasione per potermi ritirare in silenzio e preghiera.
Come vedete, la Madonna ha dato un programma per la Comunità “Regina della Pace, completamente tuoi, per Maria a Gesù”, e conduce questa Comunità attraverso Padre Tomislav e Agnes, attraverso la quale giungono i messaggi per la Comunità.
Sono nella Comunità da più di un mese e mezzo…”

[Una chiamata nell’anno mariano, pp. 15-16]

Nel Luglio del 1988, però, la stessa Pavlovic ritratta le sue stesse parole in un comunicato divulgato da una pubblicazione della curia di Mostar.

Dalla lettera si evince che le false dichiarazioni, pubblicate sull’opuscolo “Una chiamata nell’anno mariano” e firmate dalla Pavlovic stessa, non furono fatte spontaneamente dalla presunta veggente, ma, come lei  afferma nella lettera, sono state frutto delle insistenti pressioni del frate Tomislav Vlasic.

Padre Livio

Padre Livio

Alla radio, abbiamo ascoltato un Padre Livio diverso dal solito: triste, impacciato, evidentemente imbarazzato nel dover trattare un argomento che tanto scalpore ha destato in questi giorni tra credenti e non.

Nel vano tentativo di allontanare l’ombra di Vlasic dal fenomeno Medjugorje, il Fanzaga ha sostenuto a più riprese che egli non era il direttore spirituale dei presunti veggenti, forse in buona fede, forse no.

E’ strano, infatti, che un profondo conoscitore del “fenomeno Medjugorje” abbia dimenticato che la stessa “Gospa”, nel messaggio del 28 Febbraio 1982 *** avrebbe detto ai 6 ragazzi:

“Ringraziate tanto Tomislav perché vi sta guidando egregiamente. Andate nella pace di Dio, miei angeli!”

Ed è altrettanto strano che abbia dimenticato che René Laurentin, nel paragrafo intitolato “Una nuova guida spirituale” del suo libro Racconto e messaggio delle apparizioni di Medjugorje, abbia scritto: “Fra Tomislav […] si mette in contatto con i veggenti […] Ne diventa il “direttore spirituale” e sarà questo il titolo che manterrà nella parrocchia.”

Ancora più strano è il fatto che Padre Livio si sia dimenticato di ricordare che Marija Pavlovic abbia fatto parte della comunità di Vlasic…

*** Aggiornamento:

Il link ai messaggi del 1982 precedentemente presentato, è stato epurato di quello del 28 Febbraio, che fino a questa mattina era presente.

L’attuale link, punta al sito Medjugorje.eu che contiene una trascrizione del libro “Messaggio e pedagogia di Maria a Medjugorje. Raccolta cronologica dei messaggi. Urgenza del ritorno a Dio” di René Laurentin, noto Medjugorista da sempre favorevole alla “Gospa”. Di seguito una copia in PDF della pagina originale e uno screenshot con il messaggio cancellato in queste ultime ore.

PDF – I messaggi di Medjugorje – 1982

Pagina non ancora epurata del messaggio

Pagina non ancora epurata del messaggio

Altri siti con il messaggio:

Medjugorje.org

Medjugorje.eu – Messaggi dal libro di René Laurentin (da sempre pro-Medjugorje) “Messaggio e pedagogia di Maria a Medjugorje. Raccolta cronologica dei messaggi. Urgenza del ritorno a Dio”

91 commenti

  1. http://www.mariavaltorta.com

  2. Venzurelli, se ti volessi informare davvero, anzichè dare retta alle disperate difese d’ufficio di Medjugorje da parte di Raffa, scopriresti chi è il medico che ha fatto gli esami del 2005, scopriresti poi che è completamente falso ciò che ti hanno detto a proposito degli effetti dell’ipnosi (tu pensi a Giucas Casella), scopriresti tante cose, ma vuoi informarti solo da chi è a favore di Medjugorje.
    Fai come ti pare.

  3. Faster,
    nessuna difesa d’ufficio da parte mia.
    NN me ne può importar se tu o voi nn credete a Medjugorje.
    Io valuto il msg, nn i test scientifici, anzi, nn so nemmeno di cosa abbiano trattato.
    NN mi sono mai occupata di questa faccenda.
    Leggo solo il msg, mi basta quello.

  4. Signor venzurelli, giudizio più negativo di questo non esiste: (cito da suo post)

    “Infine, nel 1993, Mons. Dionigi Tettamanzi, allora Segretario Generale della CEI, scrive all’editore Pisani, chiedendogli di precisare, in una futura edizione dell’Opera, che i fedeli non debbono considerarla di origine soprannaturale.”

    _______________

    Signora Raffa, lei mi ha dimostrato ancora una volta la sua “ignoranza” e il suo opportunismo per viaggiare con la mente e dire che mi ha “irritato” senza specificare il perché.
    Non mi costringa ogni volta a incollare il post relativo al suo bieco trasformismo, è abbastanza seccante doversi ripetere ogni volta, lo sa?

    Innanzitutto lei dice:

    “Truth,
    persino l’enciclopdia che ho a casa dice che l’Apocalisse l’ha scritta l’apostolo Giovanni o se nn lui, 1 che viene dalla sua scuola.
    Ma l’enciclopedia che consulti tu l’hai avuta in regalo con i punti?????”

    Ebbene, egregia professoressa Raffa, se fosse un attimino più accorta, leggerebbe i miei post e soprattutto le fonti, che mai ometto.
    Per caso la mia fonte è un’enciclopedia?
    La mia fonte è la stessa Patristica, se sa cos’è, e se non è in grado di confutarla, farebbe bene a evitare questi “scivoloni” imbarazzanti, nel solito tentativo di glissare.

    “NN me ne può importar se tu o voi nn credete a Medjugorje. Io valuto il msg, nn i test scientifici, anzi, nn so nemmeno di cosa abbiano trattato. NN mi sono mai occupata di questa faccenda. Leggo solo il msg, mi basta quello.”

    Ha confermato ancora una volta ciò che pensavo, signora Raffa. Le risponderò in modo “volgare”: l’Uomo Vero va a fondo, lo stronzo rimane in superficie.

    Scelga lei cosa essere… o forse ha già scelto?

  5. Ma Truth,
    cosa vuoi che m’importi dei test scientifici e quant’altro.
    E’ il msg che conta.
    Il resto sono ambaradan di quisquilie.
    😦

  6. Dovrebbero darle una laurea in “glissologia”. Prendo comunque atto che ha già scelto la sua strada. Io preferisco andare a fondo. 🙂

  7. Truth,
    x me nn sono importanti i test scientifici.
    NN mi dicono niente, nn mi convincono a 1 verità o a 1 falsità.
    P.S.: peccato che nn 6 pugliese, ti avrei invitato il 26 ad Andria.
    Al Palasport x tutta la giornata vengono padre Jozo e Marija Pavlovic.
    Poi ti farò il resoconto.
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  8. Raffa, per lei sono importanti solo i libercoli della Valtorta. Oltre quelli non conosce, e glie l’ho detto molte, troppe volte, ma lei mi ha sempre risposto che le sono sufficienti quelli, non è mio difetto se non vuol andare oltre.

  9. Truth,
    ho letto anche la Kowalska, la Menendez…
    E poi 15 mila pagine sono 1 vero sapere, ammettilo.
    Bene, ti aggiornerò su Jozo e Pavlovic dopo il 26.
    Se erii della zona ti avrei invitato, nn x convincerti, ma x analizzare insieme l’esperienza.
    Peccato 6 toscano!
    😦

  10. “Truth, ho letto anche la Kowalska, la Menendez…”

    E lei da queste letture ha constatato la veridicità di Medjugorje. Si dia una definizione da sola 🙂

    “E poi 15 mila pagine sono 1 vero sapere, ammettilo.”

    Io ho letto migliaia di numeri di Topolino da bambino, per migliaia di pagine (ancor più delle sue), ma non lo definisco “un vero sapere”.

    “Bene, ti aggiornerò su Jozo e Pavlovic dopo il 26.”

    Dovrebbe aggiornarsi lei che addirittura ignora le sospensioni di Zovko.

    “Peccato 6 toscano!”
    La supponenza genera l’errore.

    • Cari Raffa e truth, avete quasi riempito un libro di commenti, io sinceramente non ho capito un c…….. chi di voi due e’ il credulone
      della stupida statua di Medjugorje

  11. Truth,
    altrove tu dicesti che eri andato a Siena ad 1 facoltà da 1 tal prof., nn mi ricordo x che cosa, ma ricordo ‘sto particolare.
    Cmq nn abiti dalle mie parti x il mestiere che fai.
    Peccato, avrei condiviso volentieri l’esperienza Jozo-Pavlovic con te, “abateo”.
    🙂

  12. Non ricordo questo particolare, ma signora professoressa potrebbe ogni tanto abbandonare la superficialità?

    Se avessi scritto qualcosa su marte avrebbe pensato a me come a un marziano?

    “Peccato, avrei condiviso volentieri l’esperienza Jozo-Pavlovic con te”

    Vede, io a differenza sua chiederei spiegazioni a questi due signori. Lei, probabilmente, si limiterà ad ascoltarli o a fare domande su Medjugorje.

  13. NN lo dicesti a me quel particolare, lo lessi su altre lavagne ( ora è come trovare l’ago in 1 pagliaio, di lavagne ve ne sono 20), lo dicesti a qualc1 altro, nn ricordo chi e in quale occasione, citasti pure 1 noto mi pare prof. universitario, qualcosa del genere.

    Bah, il palasport può contenere circa 10 mila persone, nn potrei far domande, a meno che nn dicano loro qualcosa direttamente.
    Cmq ti relazionerò tutto, promesso.

  14. Caro truth, allora mi viene da pensare che è lei ad essere male informato, e spero non in malafede…

    sulla Valtorta dici (mi permetto di darti del tu perchè non so quanti anni hai mai io ne ho venti e sentirmi chiamare signore mi fa ridere) che Tettamanzi scrisse nel 1992 all’editore Emilio Pisani di precisare che pur potendo essere pubblicata e letta fosse chiaro che non si doveva considerare di origine sovrannaturale, dato che questo è un compito che deve essere portato a termine solo dalla Chiesa Cattolica come sai…
    E trattandosi di un documento che ha alte pretese, di essere quasi un nuovo Vangelo, e inoltre molto esteso, un giudizio definitivo la Chiesa impiegherà molto tempo per darlo immagino. Senza considerare che stiamo parlando cmq di un’opinione di un Vescovo, per quanto importante.

    Peraltro nell’evolversi degli eventi la Chiesa ha mostrato sempre meno ostilità nei confronti della Valtorta, e il fatto che l’allora Cardinal Ratzinger nell’1985 espresse un giudizio di “non condanna” se non di approvazione mi sembra molto significativo, soprattutto considerando la “rigidità teologica” di Benedetto XVI.

    Per Faster: il tuo commento permettimi, è ridicolo: ma cosa vuol dire “scopriresti chi è il medico che ha fatto gli esami del 2005, scopriresti poi che è completamente falso ciò che ti hanno detto a proposito degli effetti dell’ipnosi (tu pensi a Giucas Casella), scopriresti tante cose, ma vuoi informarti solo da chi è a favore di Medjugorje.
    Fai come ti pare.”

    Ma che informazione è? Per criticare una fonte non è che puoi dirmi solo “eh se sapessi chi è quel tipo lì”… adducimi qualche aregomentazione….
    Il medico a cui mi riferivo è Phillipe Loron, neurologo presso la clinica Salpêtrière di Parigi, una delle migliori in Europa..

    Inoltre non so proprio chi sia il tipo lì, Casella…
    Le mie informazioni sono sicuramente limitate ma derivate da uno studio su Freud, non me le sto inventando…
    L’inconscio non è una cosa banale su cui si può scherzare..
    Se proprio vuoi scrivi qualcosa di concreto non criticare e basta, non serve ne a me ne a te e neppure alla discussione.

  15. Vede venzurelli, l’intervento di Ratzinger è postumo all’abolizione dell’indice dei libri proibiti, ove erano stati posti anche i testi valtortiani.
    Dopo l’abolizione dell’Indice, Ratzinger è intervenuto proprio perché molti credevano che il libro potesse essere letto, ribadendo la condanna precedente e non annullandola o mostrandosi meno ostile come lei erroneamente sostiene.

    Lei dice che Ratzinger non la condannò ma anzi la riabilitò, ma devo citare ancora una volta il suo copia-incolla da wikipedia:

    “la risposta richiama il decreto del 1959 e l’articolo de L’Osservatore Romano, aggiungendo che la condanna «non fu presa [rectius: decisa] alla leggera», bensì al fine di evitare i danni che tale pubblicazione avrebbe potuto «arrecare ai fedeli più sprovveduti».”

    Il decreto del 59 è la condanna di quei testi e Ratzinger l’ha ribadita dopo l’abolizione dell’indice.

    Può informarsi meglio qui:

    http://www.cafarus.ch/valtorta.html
    http://www.ewtn.com/expert/answers/poem_of_the_man.htm

  16. vedo che qui si parla della Valtorta. Vorrei intervenire dando la mia testimonianza di lettore valtortiano.
    Ho letto tutti e dieci i libri del Poema dell’iuomo Dio, ora Evangelo come mi è stato rivelato.
    Una volta che mi sono imbattuto nella lettura dei quaderni, qualcosa mi è “puzzato”, al che ho scritto una lettera al Centro editoriale Valtortiano, il quale mi rispose che loro fanno gli editori e non sanno dare una risposta alle mie questioni, facendo presente che comunque nei libri possono esserci delle “imperfezioni”.
    Fatemi avere un commento su queste mie considerazioni, ve ne sarei grato:

    !° domanda: chiediamo ai mistici: l’anticristo arriva a breve, oppure fra molto alla fine del mondo?
    Maria Valtorta – Dettato del 27/08/43: Ora siamo al periodo (…) dei precursori dell’Anticristo (Hitler, Stalin ed altri). Poi verrà il periodo dell’Anticristo che é il precursore di Satana. Questo sarà aiutato dalle manifestazioni di Satana: le due bestie nominate nell’Apocalisse. Sara un periodo peggiore dell’attuale” Una volta vinto l’Anticristo verrà l’era di pace che darà agli uomini, colpiti da stupore per le sette piaghe e per la caduta di Babilonia, il tempo di riunirsi sotto il mio regno. L’epoca cristiana raggiungerà il suo parossismo nella sua terza manifestazione, vale a dire nel tempo dell’ultima venuta di Satana”. (Quindi secondo la mistica il periodo è collocato nel nostro tempo)

    Dettato a Suor NN “Il gran messaggio d’amore” (libro con imprimatur): Se il diavolo potesse, ti brucerebbe il Manoscritto. Attenta! Egli sopporta male il desiderio che ha il Signore di voler rovescia­re sul mondo le cateratte di una più abbon­dante Misericordia e s’impegnerà fra Dio e il demonio una lotta tremenda che farà pensa­re a ciò che si è predetto sull’Anticristo. Però non è l’Anticristo. Questo tempo è molto lontano! Dio non distruggerà il mondo, ma lo rinnoverà ed in questa lotta debbono molto impegnarsi i buoni… 26 marzo 1968

    —————————

    2° domanda: chiediamo ai mistici: si possono leggere i libri della Valtorta?
    Maria Simma, mistica che parlava con le anime del purgatorio chiese alle stesse il loro pensiero sui libri della Valtorta. “Le anime mi dissero “attenta!” quando chiesi degli scritti di Maria Valtorta. E bene, tuttavia, precisare che potrebbero essere successe delle cose ai suoi scritti dopo la sua morte. Satana èsempre in agguato, molto vicino per infiltrarsi e contaminare le cose” (dal suo libro “Fateci uscire da qui”)

    A Medjugorje la veggente Marija, dietro richiesta di un pellegrino, ha affermato che la Madonna ha detto che i libri della Valtorta “si possono leggere”.

    —————————

    3° domanda: chiediamo ai mistici: esistono gli extraterrestri?
    Dettato da Gesù a Maria Valtorta (quaderni 1943 pag 157): “Sarei un ben piccolo e limitato Iddio Creatore se avessi creato solo la terra come mondo abitato!
    Con un palpito del mio Volere ho suscitato mondi e mondi dal nulla e li ho proiettati – pulviscolo luminoso – nell’immensità del firmamento.
    La terra è uno dei pulviscoli rotanti nell’infinito, e non il più grande. Certo però il più corrotto.
    Vite e vite pullulano nei milioni di mondi che sono la gioia del vostro sguardo nelle notti serene, e la perfezione di Dio vi apparirà quando potrete vedere, con la vista intellettuale dello spirito ricongiunto con Dio, le meraviglie di quei mondi.”
    Visione di Veronica Lueken – Bayside New York: messaggio del 28.09.1974: “il Padre ha ritenuto necessario farti fotografare (si rivolge alla veggente americana, nda) i veicoli dell’inferno; informerai gli uomini di scienza che i veicoli conosciuti come UFO sono mandati dall’inferno per ingannare e confondere l’umanità facendole ricercare in un altro mondo: quello degli extraterrestri, i quali non esistono”.
    Dettato di Gesù a Suor NN (libro con imprimatur) Eppure, di tutti i pianeti, solo la terra custo­disce l’immagine di Dio: l’uomo! Gli altri pia­neti non sono abitati. 15 Ottobre 1967

    Proponiamo alcune dottrine eretiche contrarie alla Bibbia:
    Pag 75 dei Quaderni del 1944, Gesù dice: “Già una volta ho detto, spiegando l’apocalisse di Giovanni, come Io sia il primogenito di tutte le creature. Primogenito perché uscito primo dal pensiero del Padre avanti che qualunque altra cosa fosse nell’Universo celeste e in quello planetario”.
    Pag. 114 dei Quaderni del 1943. Gesù descrivendo la Trinità dice: “Il Pensiero creò la Parola e il Pensiero e la Parola si amano. L’Amore è il Paraclito”.
    Pag. 114 dei Quaderni del 1943. Gesù descrivendo sempre la Trinità afferma che l’inferno è uno spazio infinito: “La sua essenza empie i Cieli, scorre sul creato, domina sugli antri infernali. Non vi penetra – sarebbe finito l’inferno – ma li schiaccia col suo rutilare che è beatifico nel Cielo, confortatore sulla terra, terrorifico nell’Inferno. (Secondo la Bibbia L’inferno è un luogo buio, isolato e senza alcuna partecipazione divina, quindi come fa a esserci un “rutilare” divino? Proprio perchè non c’è Dio è un luogo di dolore, quindi un’ipotetica presenza di Dio è impossibile. Oltretutto il passo si contraddice, perchè da una parte afferma che la Trinità non può penetrare nell’inferno, mentre poco più avanti afferma una sua partecipazione. Come fa inoltre ad essere infinito un luogo creato?)

    Propongo infine due profezie di due veggenti completamente fallite:
    La SS. Vergine a Garabandal ha anche pronunciato questa profezia:
    che, morto Papa Giovanni XXIII (1963), mancavano solo tre Papi per la “FINE DEI TEMPI”.
    (Questo è il quarto papa: Paolo VI, Giovanni P I, Giovanni P II, Benedetto XVI e i tempi non sono finiti)

    1974 (1° marzo): DOZULÈ (Francia)
    .. Gesù a Maddalena Aumont: “satana dirige il mondo. .. Se l’umanità non si oppone, lo lascerò agire e sarà la catastrofe, tale da non esserci ancora stata dopo il diluvio e ciò prima della fine del secolo.” ..
    Siamo nel 2008 e non è successo nulla.

  17. 1 domanda:l’anticristo arriva a breve, oppure fra molto alla fine del mondo?

    In Valtorta si legge che l’Anticristo verrà l suono della 5 tromba, come è detto nell’Apocalisse.
    L’attuale periodo (2008) assiste al suono della 4 tromba.
    Sempre in Valtorta si legge che negli anni 40 era iniziato questo periodo che vedeva la caduta di stelle (1/3 delle stelle perderanno il loro splendore), cioè di sacerdoti, nelle spire di Satana.
    NN viene detto in Valtorta l’esatto periodo dell’Anticristo, ma si legge che nel 1945 Gesù disse:
    NN voi, nn tutti voi vedrà quell’orrore (l’Anticristo), ma i vostri figli e i figli dei vostri figli.
    Io allora ho calcolato il periodo tra il 2017 e il 2033.
    Sempre in Valtorta si legge che durante i 3 anni e mezzo del regno dell’Anticristo, Dio avrebbe richiamato l’umanità con castighi santi (lo dice nei Quadernetti).
    Io allora penso che si riferisca ai segreti di Medjugorje dal 4 al 10.

    Suor NN nn mi dice niente!

    ——————

    2° domanda: si possono leggere i libri della Valtorta?

    La madonna a Medjugorje ha detto di si, ha aggiunto che sono dei buoni libri.
    Dato che la Valtorta dice apertamente: dice Gesù, dice Maria, la Madonna nn poteva approvare 1 falso.

    Maria Simma nn mi dice niente!

    ——————-

    3° domanda: chiediamo ai mistici: esistono gli extraterrestri?
    Dettato da Gesù a Maria Valtorta (quaderni 1943 pag 157): “Sarei un ben piccolo e limitato Iddio Creatore se avessi creato solo la terra come mondo abitato!
    Con un palpito del mio Volere ho suscitato mondi e mondi dal nulla e li ho proiettati – pulviscolo luminoso – nell’immensità del firmamento.
    La terra è uno dei pulviscoli rotanti nell’infinito, e non il più grande. Certo però il più corrotto.
    Vite e vite pullulano nei milioni di mondi che sono la gioia del vostro sguardo nelle notti serene, e la perfezione di Dio vi apparirà quando potrete vedere, con la vista intellettuale dello spirito ricongiunto con Dio, le meraviglie di quei mondi.”

    Esatto.

    Veronica Lueken nn mi dice niente.

    Suor NN nn mi dice niente.

    ——————–

    Nn è eresia

    p.75 dei Quaderni del 1944, Gesù dice: “Già una volta ho detto, spiegando l’apocalisse di Giovanni, come Io sia il primogenito di tutte le creature. Primogenito perché uscito primo dal pensiero del Padre avanti che qualunque altra cosa fosse nell’Universo celeste e in quello planetario”.

    Gesù è qui il Verbo, nn ancora fatto Uomo.
    Gesù ha 2 nature: divina e umana.
    Come natura divina è stato il primogenito.
    ————–

    Pag. 114 ( nn è a pag. 114. ma 119) dei Quaderni del 1943.
    Gesù descrivendo la Trinità dice: “Il Pensiero creò la Parola e il Pensiero e la Parola si amano. L’Amore è il Paraclito”.
    Ometti tutto quello che dice prima che chiarifica il tutto.
    Dio è Luce, etc etc. (è faticoso riportare tutta la pagina, ma lì è spiegata la processione d’amore tra il Pensiero e la Parola).
    Viene spiegata la cosa con l’esempio dei cerchi.
    Creò deve intendersi generò.
    11 righe + su e analoghe espressioni, x es. nei Dettati del 23 luglio e del 16 agosto, si legge “generò”.

    —————-

    Pag. 114 (inesatto) dei Quaderni del 1943 (NN viene descritto in questi Quaderni l’Inferno)
    Gesù descrivendo sempre la Trinità afferma che l’inferno è uno spazio infinito:

    No, ti sbagli.

    E’ DIO 1 spazio infinito che abbraccia tutto l’Universo, nn l’inferno.
    Hai letto male.
    CMQ è a pag. 119 la descrizione di Dio.
    X l’Inferno devi andare ai Quaderni successivi.

    NN so dove tu abbia letto tutto quello che riporti, ma nn è assolutamente detto ciò che tu hai scritto sull’Inferno e il suo rapporto con la trinità.
    Cita meglio il Quaderno e la pagina.
    Quello che riporti nn corrisponde al vero.
    ————-
    Garabandal è 1 falso.
    La Madonna avrebbe detto di aggiungere all’Ave maria altre parole.
    Eresia.

    DOZULÈ (Francia) nn conosco, ma i tempi di Dio nn sono quelli dell’uomo.
    Il presto di Dio può essere anche 70 anni.

  18. Sull’anticristo: …… questa che scrivi tu sui sigilli è una balla atroce. I 7 sigilli non sono ancora stati aperti.
    Il primo sigillo è l’apparizione dell’Anticristo. Chi sarebbe senno colui che cavalca il cavallo bianco?
    Ti invito a leggere questi due link, bisogna stare molto attenti!
    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AlohMKl0VKQ7OvV.dZIhfbsZDgx.;_ylv=3?qid=20080410120927AAjwBC8
    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ApdgdnCMjqlM988cB3eFaccZDgx.;_ylv=3?qid=20080410125850AA8nx3w

    Se .Suor N.N. nn ti dice niente.. male ….. i suoi libri possono essere reperiti nei motori di ricerca: “il gran messaggio d’amore” di Suor NN e “dal cielo un messaggio di gioia nel dolore” entrambi usciti con imprimatur e quindi approvati. I loro messaggi contrastano come ho fatto notare.

    La madonna a Medjugorje ha detto di si, (ecc…)
    …………………..il fatto che la Madonna consigli libri condannati mi fa pensare….

    Veronica Lueken nn mi dice niente. Suor NN nn mi dice niente. A parte Medjugorje e Valtorta nessuno ti dice niente?
    tra l’altro Suor NN come scritto sopra ha l’imprimatur, quindi prevarica sulle altre visioni. E il fatto che si contraddicano in modo cosi pesante, fa supporre che una delle due non venga da Dio, e se non viene da Dio, da chi viene?

    ————__________________——–

    tu dici cheNn è eresia
    p.75 dei Quaderni del 1944, Gesù dice: “Già una volta ho detto, spiegando l’apocalisse di Giovanni, come Io sia il primogenito di tutte le creature. Primogenito perché uscito primo dal pensiero del Padre avanti che qualunque altra cosa fosse nell’Universo celeste e in quello planetario”.

    Gesù è qui il Verbo, nn ancora fatto Uomo.
    Gesù ha 2 nature: divina e umana.
    Come natura divina è stato il primogenito.

    …… e invece si è eresia. Se accetti che Gesù è il “primo uscito prima che qualunque ALTRA cosa fosse” stai parlando come i Testimoni di Geova. Io per correttezza te lo faccio presente. Leggiti il brano di Colossesi e vedrai la differenza

    ———_______________________—–

    Pag. 114 ( nn è a pag. 114. ma 119) dei Quaderni del 1943.
    Gesù descrivendo la Trinità dice: “Il Pensiero creò la Parola e il Pensiero e la Parola si amano. L’Amore è il Paraclito”.
    …… non hai trovato la confutazione. Il Pensiero creò la parola, contrasta col credo, che afferma che Il Verbo è stato generato e non creato.

    Pag. 114 (inesatto) dei Quaderni del 1943 (NN viene descritto in questi Quaderni l’Inferno)
    Gesù descrivendo sempre la Trinità afferma che l’inferno è uno spazio infinito:
    No, ti sbagli.
    E’ DIO 1 spazio infinito che abbraccia tutto l’Universo, nn l’inferno.
    Hai letto male.
    CMQ è a pag. 119 la descrizione di Dio.
    X l’Inferno devi andare ai Quaderni successivi.
    NN so dove tu abbia letto tutto quello che riporti, ma nn è assolutamente detto ciò che tu hai scritto sull’Inferno e il suo rapporto con la trinità.
    Cita meglio il Quaderno e la pagina.
    Quello che riporti nn corrisponde al vero.

    ………. se ti dimostro che la Valtorta invece l’ha scritto, cosa fai? Ti ricredi e non leggi finalmente piu quei libri e ti basi su qualcosa di piu “canonico”?
    Leggilo a pagina 114 dei “quaderni del 1943” dettato del 01/07/1943

    Garabandal è 1 falso.
    La Madonna avrebbe detto di aggiungere all’Ave maria altre parole.
    Eresia.

    ……. piu o meno come quella di Medjugorje?

    DOZULÈ (Francia) nn conosco, ma i tempi di Dio nn sono quelli dell’uomo.
    Il presto di Dio può essere anche 70 anni.
    ….. te lo dico io: piu o meno è in sintonia con le altre apparizioni condannate, il modus operandi è lo stesso.

    Io da cattolico quale sono mi baso ESCLUSIVAMENTE sul Magistero ecclesiastico, rigettando ogni opera che non abbia espressamente l’imprimatur o approvazione ecclesiastica. Per me tutto il resto è spazzatura

  19. Lascia stare link e imprimatur.
    6 di poco cervello e 6 poco riflessivo se, senza riflettere e discutere accetti tutto ciò che ha il marchio o che è pubblicato.
    I 7 sigilli sono stati aperti, e l’Anticristo farà la sua comparsa solo col suono della 5 tromba, ora siamo alla 4.
    L’Apocalisse funziona così:
    prima viene annunciata 1 verità, andando avanti, si entra sempre + nei particolari.
    Cavalli, bianchi, neri, verdi, gialli, arancioni, neri, marroni, nn mi interessano.
    Mi interessa solo il mio momento storico: la 4 tromba e la 5 che verrà, e se nn rimarrò secca nei castighi vedrò il regno della pace.
    ———–
    Sui libri condannati:
    La Madonna nn si sottomette a dei Giuda apostolici.
    Ma x te allora la Madonna nn è la Madonna ma è 1 cosa da meno di 1 uomo vivente, renditene conto.
    ————
    Su suor NN:
    nn so chi sia e nn mi interessa saperlo, ma è certo che molte rivelazioni, se pur vere, sono state manipolate dall’uomo col passar del tempo, tanto da nn potersi dire + soprannaturali.
    E’ stato il caso della Emmerick.
    Rivelazioni veritiere, ma poi il messaggio è stato manipolato dall’uomo al punto da nn poterlo + prendere in considerazione come soprannaturale.
    —————
    Sulla generazione del Verbo:
    ho capito cosa vuoi dire.
    I Testimoni di Geova dicono che Gesù era 1 dio, 1 dio secondo insomma.
    No, il Verbo, pur essendo generato dal Pensiero, nn ha 1 inizio come lo intendiamo noi uomini.
    La categoria di inizio, fine, etc. sono categorie umane e nn celesti.
    NN di altri mondi.
    Einstein ti insegna con la teoria della relatività tantissime cose.
    Il Verbo nn ha 1 inizio, è sempre stato ed è generato della stessa sostanza del Padre.
    ——————-
    Si, il Verbo generato, nn creato.
    Può essere stata 1 svista della valtorta, giacchè 11 righi prima scrive: generato e in tutte e 15 mila pag. si trova sempre il concetto di “generato”.
    Anche i “portavoci” sono essere umani e talvolta possono prendere 1 svista o capire male.
    NN vedo il problema.
    ——————-
    Ho davanti a me il testo valtortiano.
    Chiariamo che stai parlando di pag. 119 dei Quaderni del 43.
    Viene testualmente scritto:
    “La nostra trinità è luce… la sua essenza empie i Cieli, scorre sul Creato, domina sugli antri infernali. NN vi penetra-sarebbe finito l’Inferno- ma li schiaccia col suo rutilare che è beatifico nel Cielo, confortatore sulla terra, terrorifico nell’Inferno.

    Solo questo viene detto in questo passo dell’inferno.
    ———————

  20. Lascia stare link e imprimatur.
    6 di poco cervello e 6 poco riflessivo se, senza riflettere e discutere accetti tutto ciò che ha il marchio o che è pubblicato.
    ……. sarò anche poco riflessivo, però mi attengo a ciò che è riconosciuto valido e buono dal Magistero. Se tu fai il contrario ti poni al di fuori, e sinceramente è un tuo problema e non mio.

    I 7 sigilli sono stati aperti, e l’Anticristo farà la sua comparsa solo col suono della 5 tromba, ora siamo alla 4.
    L’Apocalisse funziona così:
    prima viene annunciata 1 verità, andando avanti, si entra sempre + nei particolari.
    Cavalli, bianchi, neri, verdi, gialli, arancioni, neri, marroni, nn mi interessano.
    Mi interessa solo il mio momento storico: la 4 tromba e la 5 che verrà, e se nn rimarrò secca nei castighi vedrò il regno della pace.
    …….. anche qui: parli in modo “egoistico” scegliendo quello che ti piace da quello che non ti piace. Il primo sigillo, comunque, simboleggia l’anticristo (tanto per la cronaca) e questo non lo dico io…. Comunque anche Padre Livio ha affermato che i “sette sigilli” sono i segreti di Medjugorje, l’ha detto in una trasmissione del venerdì sera e l’ho sentito con le mie orecchie. Se non ci credi telefonagli e domanda conferma.

    ———–
    Sui libri condannati:
    La Madonna nn si sottomette a dei Giuda apostolici.
    Ma x te allora la Madonna nn è la Madonna ma è 1 cosa da meno di 1 uomo vivente, renditene conto.
    ……. consideri il Magistero un insieme di “Giuda apostolici”? Rischi la scomunica lo sai? Per la Madonna: chi dice che sia la Madonna realmente, oppure “qualcun altro”?

    ————
    Su suor NN:
    nn so chi sia e nn mi interessa saperlo, ma è certo che molte rivelazioni, se pur vere, sono state manipolate dall’uomo col passar del tempo, tanto da nn potersi dire + soprannaturali.
    E’ stato il caso della Emmerick.
    Rivelazioni veritiere, ma poi il messaggio è stato manipolato dall’uomo al punto da nn poterlo + prendere in considerazione come soprannaturale.
    ……. certamente… quelle vere sono manipolate, quelle false no, perchè contrastano con quelle vere…..

    —————
    Sulla generazione del Verbo:
    ho capito cosa vuoi dire.
    I Testimoni di Geova dicono che Gesù era 1 dio, 1 dio secondo insomma.
    No, il Verbo, pur essendo generato dal Pensiero, nn ha 1 inizio come lo intendiamo noi uomini.
    La categoria di inizio, fine, etc. sono categorie umane e nn celesti.
    NN di altri mondi.
    Einstein ti insegna con la teoria della relatività tantissime cose.
    Il Verbo nn ha 1 inizio, è sempre stato ed è generato della stessa sostanza del Padre.
    ….. si però nei riferimenti che ti ho dato è affermato che “il Pensierò creò la Parola” e “il Principio della creazione fu prima di ogni ALTRA cosa creata”. La parola “altra” nel brano dei colossesi non esiste, ma solo nella traduzione geovista, la cui visione valtortiana è perfettamente in linea.

    ——————-
    Si, il Verbo generato, nn creato.
    Può essere stata 1 svista della valtorta, giacchè 11 righi prima scrive: generato e in tutte e 15 mila pag. si trova sempre il concetto di “generato”.
    Anche i “portavoci” sono essere umani e talvolta possono prendere 1 svista o capire male.
    NN vedo il problema.
    ……. io invece si vedo il problema. Se è una rivelazione che viene da Dio, non può contraddirsi nè contenere imperfezioni. Ricordati: niente è come la Parola di Dio!

    ——————-
    Ho davanti a me il testo valtortiano.
    Chiariamo che stai parlando di pag. 119 dei Quaderni del 43.
    Viene testualmente scritto:
    “La nostra trinità è luce… la sua essenza empie i Cieli, scorre sul Creato, domina sugli antri infernali. NN vi penetra-sarebbe finito l’Inferno- ma li schiaccia col suo rutilare che è beatifico nel Cielo, confortatore sulla terra, terrorifico nell’Inferno.
    Solo questo viene detto in questo passo dell’inferno.
    …………. e infatti conferma ciò che ho detto io. L’inferno valtortiano è un luogo infinito (rileggi il testo) e questo discorda altamente, visto che l’inferno è un luogo “creato” da Dio quindi non infinito.

  21. ahahahahahah, si sbagli il Fanzaga!
    I 7 sigilli nn sono i segreti di Medjugorje, quelli sono, dal 4 al 10, lo stupore delle 7 piaghe, al limite, che si realizzeranno col suono della 5 tromba.
    Il Fanzaga nn sa leggere l’Apocalisse.
    Sembrano ripetersi le cose ma nn si ripetono.
    I 7 sigilli a loro volta contengono ulteriori spiegazioni nei passi successivi dell’Apocalisse.
    ———-
    Bah, ti dico il vero, nn so nemmeno cosa sia il Magistero e nn mi pongo nemmeno il problema.
    Dico solo che la Madonna è molto di + degli uomini imperfetti.
    —————
    La visione valtortiana contrasta nettamente coi Testimoni di Geova.
    Ho letto tutte e 15 pagine e ho contatti diretti coi geovisti.
    Di comune c’è solo che la Madonna si rivolgeva al Padre col nome “Geovè” .
    In Valtorta è spiegato molto bene che il concetto di principio nn c’è x Dio , il tempo è 1 categoria di questa Terra, tant’è che nel Purgatorio, ad es., il tempo nn è il nostro, ma è moltiplicato 1 per mille.
    ————-
    Creato invece di generato.
    Certo,ma , ripeto, talvolta le voci possono errare, sono umane anche loro.
    La stessa marija Pavlovic, quando deve dare al mondo il msg del 25 o Mirijana del 2 (io ho visto quest’ultima come lo scriveva, in diretta), devono prima raccogliersi e pregare lo Spirito Santo affinchè nn omettano o modifichino qualcosa.
    Scordi che lo strumento nn è 1 divinità e può anche fallare talvolta, anche nel riportare le cose.
    Ti ho spiegato che nel contesto del passo, 11 righi + su e in altri brani è sempre usato il termine generare.
    ———-
    La nostra Trinità è luce… la sua essenza empie i Cieli, scorre sul Creato, domina sugli antri infernali. NN vi penetra-sarebbe finito l’Inferno- ma li schiaccia col suo rutilare che è beatifico nel Cielo, confortatore sulla terra, terrorifico nell’Inferno.

    L’essenza trinitaria è infinita, nn l’inferno.
    Questa essenza domina su questo luogo, nn è detto che è il luogo ad essere infinito.
    Vuoi leggere ciò che nn è scritto!
    😦

  22. Devi leggere l’Apocalisse come 1 ipertesto.
    Il 5 sigillo apre 2 collegamenti ipertestuali: i 7 tuoni che sarebbero i prodigi infernali dell’Anticristo e le 7 piaghe, i castighi santi che manderà Dio all’umanità.

  23. E’ vero che vien detto: In Principio il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio…
    Ma x far capire agli uomini che Dio è sempre stato.
    Principio è 1 categoria umana e il Vangelo si esprime così x far capire agli uomini che Dio – Verbo era prima di tutte le cose create, ma è sempre esistito.

  24. “Bah, ti dico il vero, nn so nemmeno cosa sia il Magistero e nn mi pongo nemmeno il problema.”

    ‘Nulla al mondo è più pericoloso che un’ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa’
    M.L. King

  25. Salve paolo c 6 ?!
    🙂
    Ti 6 preso sto week and di pausa , eh!
    Oggi ho imparato a fare gli ipertesti, è venuto a casa mio fratello xk da me si vuole 1 gran progetto su Dante, visto che sono la dantista dell’Istituto….
    Sono così affaticata, e ora x rilassarmi ho fatto 2 salti da te.
    Sui tuoi lidi.
    Epperò, paolo, mica mi avevi detto che ti eri aperto il sito.
    NN si fa così.
    L’ho scoperto x caso.
    A me, tua cara amica, lo dovevi dire…
    Ti ho beccato cmq…
    la vena spirituale resiste ….
    alla prox, mio figlioccio.
    P.S.: di là ho aperto la campagna: ADOTTA 1 BLOGONAUTA.
    E’ inutile dirti chi ho adottato io….
    🙂
    🙂
    🙂
    alla prox.

  26. Il caso Vlasic ha destato dispiacere a tutti i sostenitori di Medjugorje (e dico sostenitori che come me sono stati a Medjugorje portando più persone e riscontrando ogni volta la potenza della conversione e della purificazione che là Dio opera nei cuori e negli animi in maniera tangibile e speciale!). La conclusione alla quale sono arrivata dopo aver appreso la notizia da Radio Maria è che la persona in questione (che io nn ho mai visto a medjugorje, nè conosco..) possa aver trascurato di “vigilare” come OGNI cristiano è chiamato a fare (laico o consacrato che sia!) per non perdere quella FEDE che è sempre un dono preziosissimo e gratuito di Dio. Leggo molta concitazione nei vostri messaggi ma vorrei ricordarvi che anche i preti e i frati e le suore sono semplici uomini e donne, e cioè non sono infallibili per natura, ma anzi sono inclini alle stesse mancanze e fragilità di noialtri LAICI!. La vita aldilà della superficie monotona del quotidiano del materiale è IN PRIMIS una LOTTA SPIRITUALE PERSONALE!!!!!!! Una cosa è consigliare al vicino come ci si deve e può migliorare, un’altra è lavorare per la santità della propria persona, il che comporta una determinazione che pone le sue radici nei Sacramenti del Cristo Salvatore e nella sua fedeltà ad essi.. rinunciando a quelle false luci, falsi ideali che diventano gli idoli moderni di questo XXI secolo e che satana fabbrica e vomita dalla sua boccaccia pur di distoglierci dalla Verità, dalla fonte della vera felicità che è DIO!!!!!!
    Ma allora perchè stupirci o leggere questo fatto come vorrebbe che lo leggessimo satana? Non sapete che satana è il padre della menzogna il ‘semina zizzania’? Questi non sono altro che i suoi fumi.. e purtroppo invece di basarci sullo spiacevole fatto della caduta di un uomo (consacrato perdipiù! colpa ancor più grave, perchè a chi più sa più sarà chiesto di rendere conto e di scontare..) per dire ‘Ecco vedi Medjugorje è un falso, è un’opera del demonio… etc..’ PERCHè NON PREGARE PER LUI, PERCHè NON PREGARE PERCHè SI RIPRENDA FACCIA AMMENDA E RIPARI AL DANNO CHE STA CAUSANDO proprio a chi era incerto di aver trovato Dio e adesso che magari era a un passo, dando filo al demonio ha strappato chissà quante anime all’amore per Cristo e (spero di no!) alla vita eterna.
    Ma non capite che Dio ha lasciato all’uomo la LIBERTà? Un padre che AMA veramente un figlio, dopo averlo cresciuto educato amato dato l’esempio indicato cosa è bene.. LASCIA LIBERO IL FIGLIO… e così siamo noi e così è la storia dell’umanità, in travaglio per questa continua lotta tra i fautori del bene amanti della luce e gli operatori di iniquità che viviono nelle tenebre. Solamente i sostenitori della vita hanno compreso la vita perchè l’hanno vissuta amando nel senso vero del termine, conservando quella Libertà che solo Dio ti insegna come e ti aiuta concretamente a preservare dentro di te.
    MEDJUGORJE è VERO è FRUTTO DIVINO, altrimenti tutti i suoi buoni frutti nei milioni di convertiti che tornano da medjugorje alle loro case con la vita cambiata INFINITAMENTE IN MEGLIO, come potrebbero risultare dal demonio?! VI LASCIO UN QUESITO:
    Lo dice anche Gesù nel Vangelo: può un demonio restare diviso in se stesso? tra ciò che è e ciò che opera? (Marco 3,23)

  27. AUGURI
    di buon fine anno…
    a te, Paolo….
    che hai sì buoni propositi….
    sic!

    ps: i blogonauti conosciuti di là si sono incontrati oggi a Medjugorje, mi hanno mandato 1 sms.
    Avrei dovuto esserci anche io, pensa che l’idea di conoscerci e passare il capodanno insieme … a Medjugorje era partita proprio da me.

    Nel frattempo mi son beccata 1 malattia 1 po’ bruttina (tumore benigno) x cui nn mi sono potuta muovere.
    Inutile dirti come sia sfastidiata a restar nella mia terra, sapendo che domani i blogonauti medjugorjani saranno tutti insieme nel pub vicino la chiesa di S. Giacomo a conoscersi e festeggiare…
    all’appello, caro Paolo, a parte me, manchi anche tu, 1 firma di quel blog… e lo stesso Armando che ha creato quelle lavagne…
    Che dirti, figlioccio mio, sarà x 1 prox volta x tutti e noi 3…
    sic.

    A parte tutto, davvero e di cuore ti auguro tanta felicità e 1 buon anno nuovo.
    La tua affezionatissima ….
    RAFFA
    🙂

  28. dsfsdfs67877 test test

  29. Io ho un librettino (a stampa) che raccoglie di messaggi di Medjugorje che risale a venti anni fa e quel messaggio del 28 febbraio 1982 relaticvo a P.Tomislav non c’è… C’è un messaggio del 25 febbraio 1982 e a seguire c’è un messaggio del 1 marzo 1982. Esattamente come sul sito mejugorje.altervista.org.
    Chi è che sta barando a questo punto?

  30. Sinceramente non rilevo alcun problema nel fatto che la Madonna potesse avere giudicato “buono” l’operato di P.Tomislav Vlasic (“Ringraziate tanto Tomislav. Egli vi guida così bene”). Io ho avuto la fortuna di avere un mio fratello che è andato a Medjugorje in uno dei primissimi anni ed ha riportato a casa un libro di meditazioni dettate da P.Tomislav Vlasic: devo dire che sono davvero ben fatte, senza alcun errore dottrinale, e ispirano ad una autentica conversione. Per cui non faccio davvero alcuna fatica a credere che – inizialmente – P. Tomislav potesse essere un valido frate ed una buona guida per i veggenti, tanto da giustificare la frase attribuita alla Madonna e riportata da René Laurentin (che però, ripeto, io sul mio libretto, scritto molto prima che scoppiasse il caso Vlasic, non trovo).
    Se poi nel tempo P.Tomislav è caduto nei lacci di Satana tanto da essersi traviato (sempre ammesso che ciò sia vero, dal momento che ci sono le testimonanze di alcuni siti che affermano di conoscere personalmente il Padre e che dicono tutto il contrario di quanto riportato sul blog di Corvaglia), non ci trovo alcunchè di strano. Casi simili ce ne sono sempre stati nella storia della Chiesa (e sempre ci saranno) e non tutti (anzi, pochi) hanno saputo custodire i doni loro affidati.
    Riguardo poi il blog del SIg. Corvaglia, ho visto il filmato in cui si vede Vicka che chiude gli occhi e si sposta quando gli arriva un “colpo da karatè” sulla fronte e questo fatto viene addotto per avvalorare la falsità delle apparizioni… incredibile! Ci mancherebbe solo che dopo aver subito un colpo del genere Vicka fosse rimasta ferma…! Il fatto che abbia l’estasi non significa mica che non subisca gli effetti degli stimoli esterni (ovvero, per capirci: se proviamo a darle un pugno non pensate davvero che posa rimanere immobile come se fosse di pietra!).
    In conclusione mi sembra che il Sig. Corvaglia si voglia un pò arrampicare sugli specchi, cercando quà è là qualche appiglio a cui aggrapparsi e trascurando non solo l’essenziale (il messaggio della Madonna) ma anche, in questo caso, i risultati delle equipe mediche che hanno dimostrato, a più riprese, l’instaurarsi di una vera estasi duramte le apparizioni.
    Che tutte le altre equipe mediche abbiano mentito? Mi sembra, francamente, alquanto improbabile.
    Cordiali saluti a tutto i frequentanti del blog.

    soprattut

  31. Interessante questo.

    http://www.genitoricattolici.org/dossier%20scientifico%20Medjugorje.htm

  32. il tuo sito è semplicemente infantile

  33. Hi, as you may already noticed I am newbie here.
    In first steps it’s very nice if somebody supports you, so hope to meet friendly and helpful people here. Let me know if I can help you.
    Thanks and good luck everyone! 😉

  34. […] Qualche giorno dopo, l’11 Luglio 1988, Marija Pavlović scrive un nuovo clamoroso comunicato, in cui ritratta la provenienza “celeste” dei messaggi a favore della comunità, sostenendo invece di essere stata quasi costretta a formularli da Tomislav Vlasic (cfr. Medjugorje, la veggente Marija Pavlovic ha mentito almeno una volta). […]

  35. concordo con il commento dell’11 Agosto 2009, circa il fatto che anche ammesso e non concesso che la Madonna avesse approvato l’operato di Padre T. Vlasic questo non significa che poi lui possa anche insupervirsi e deviare.

    Quindi per fare un paragone è come se si volesse provare che Gesù non era il figlio di Dio dicendo che vicino a lui c’erà Giuda che era un impostore e che poi tradì.

    chi scrive questo blog è in malafede, fazioso e si appoggia dove gli conviene a quel fatto o a quanto detto da quel religioso senza andare alla sostanza delle apparizioni e del messaggio.

    in una parola: diffidarne.

    paolo

  36. Reblogged this on Zenobiusz and commented:
    Scrivi qui i tuoi pensieri… (opzionale)


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Scrivi una risposta a mago prof. Silva Cancella risposta