Ghana, ritorna il Dio vendicatore dell’Antico Testamento

Abramo e El Elyon

Abramo e 'El Elyon'

ACCRA: In un comunicato rilasciato ieri al Ghanaian Chronicle, il leader della Società Evangelica del Ghana (GES), Immanuel Enoch Amanor Agbozo, ha dichiarato che El Elyon, il “Dio altissimo” della Genesi, Domenica 17 Agosto 2008 avrebbe lanciato una profezia nella Casa di Preghiera di Accra.

“Confidiamo che il Popolo di Dio nel Ghana pregherà mano nella mano per la pace, il progresso, la prosperità e la gloria divina dell’amato Ghana, Santa Nazione e Popolo di Dio”, scrive Agbozo in una nota.

Segue, nell’articolo, il testo integrale della profezia. Senza alcuna sorpresa, nel “dettame divino” si rivedono gli stralci veterotestamentari del dio degli eserciti, con incitamenti, maledizioni, minacce e affermazioni di potere assoluto.

Quella che segue è la traduzione integrale del testo della profezia, che si commenta decisamente da sola.

“Sono Potente. Sono l’Onnipotente Dio. I sono colui che sono è il Mio nome. Sono Dio nel Ghana, Io sono Dio. Ascoltate e ascoltate bene. Datemi la vostra completa attenzione e ascoltatemi bene. Sono Dio, sono Dio, e non ce n’è altro all’infuori di Me. Sono Dio e tutto il potere Mi appartiene. Sono in grado di fare qualsiasi cosa, e tutto ciò che faccio, lo faccio stupendamente,  perché sono Dio.

Aprite le vostre orecchie e i vostri cuori e ascoltate… ascoltate come bambini ciò che ho per voi. Come un Padre che ama i Suoi figli, e che interagisce con i Suoi figli quando Lui discende in mezzo a loro. Pertanto, figli Miei, ascoltateMi, aprite i vostri cuori e ascoltateMi. Io sono Dio.

Ghana, Ghana, Santa Nazione. Una nazione che ho adottato come Mia… dove regnerò come Re, dove sarò presto Re. Mentre parlo ora, sono già Re nel Ghana. Ascoltate, cosicché quando lo racconterete a tutti, parlerete come ho parlato Io.

Non togliete nulla e non aggiungete nulla. Se togliete qualcosa, è bestemmia, ed è altresì bestemmia quando aggiungete qualcosa. Perché Io sono Dio e Io non posso mentire, andate e raccontatelo come l’avete ascoltato, non aggiungere nulla, Io sono Dio.

State guardando ciò che accade nel Ghana? Si potrebbe pensare che qui non c’è alcun Dio. Direste che Dio non è presente nel Ghana, ma amati figli Miei, Io voglio dirvi che sono vivo. Come sono Io sarò, Io non mi pento. Non cambio mai e non cambierò per l’amore di Ghana. Il Mio potere è lo stesso, il Mio potere non cambia. Ascolta dunque e sappi che io sono a conoscenza di qualunque cosa accada in Ghana, perché Io non dormo né mi appisolo. Io sto guardando, ascoltando e guardando tutto. Io sono Dio…

Ho detto, ho preso possesso del Ghana. Ora vededete le condizioni dei cuori degli uomini? Il genere di cose che ha riempito i cuori degli uomini è ciò che viene rivelato. L’ho permesso cosicché riconoscerete un uomo attraverso le sue parole, se è un uomo buono lo saprete e se è un uomo cattivo, lo saprete. Dai loro frutti, li riconoscerete. Io sono Dio. Non abbiate paura, ripeto, non abbiate paura. Non temete ciò che il distruttore sta facendo. Il genere di cose che l’uomo gli ha permesso di utilizzare è ciò che state ascoltando.

Stanno dicendo esattamente ciò che c’è nei loro cuori. Chi ha detto che il Ghana sarà come il Burundi? Chi ha detto che il Ghana sarà come la Liberia? Chi ha detto che il Ghana sarà come la Costa d’Avorio? Io l’ho detto? Avete sentito questo da Me? Allora dichiarate digiuno per tre giorni e pregate e vedete se le persone che hanno fatto queste affermazioni continueranno a vivere? Avete compassione per queste persone quando pregate… Questo vedo in voi. Non volete avere la vostra libertà nel Ghana? Non sembrate comprendeMi.

Non Mi avete sentito dire che seppellirò i nemici del Ghana? Non l’ho forse detto? Seppellirò i nemici del Ghana per mostrami a voi, e per loro in modo che sappiano che Io sono Dio. Risparmierò due o tre di loro per mostrare loro la gloria, la benedizione e il progresso del Ghana.

Vedranno con i loro occhi, ma le loro bocche non l’assaggeranno. Ma avranno loro delle mani da mettere nelle loro bocche? Non avranno nemmeno le mani. Così voi, che Mi state ascoltando e credete che quando dico una cosa la porto a compimento, continuate a pregarMi. Rispondo alle preghiere di fede. Io, il Signore, rispondo ad ogni santa preghiera di fede… allora siate persistenti nella preghiera.

Ho promesso di rispondere velocemente alle vostre preghiere, e fare ciò che Mi chiedete in fretta, perciò figli Miei, questi non sono tempi in cui dovreste giocare. Voglio sottolineare che i tempi in cui vivete non sono tempi in cui dovreste rilassarvi. Sono tempi in cui dovreste digiunare, inginocchiarvi in silenzio e pregare. Pregare ferventi preghiere che Mi avvicineranno. Pregate come assemblea, preghate come famiglia, pregate individualmente.

Sapete qual è il segreto? Quando pregate per il Ghana, Io mi prenderò cura dei vostri bisogni. Non pregate per i bisogni personale. Di cosa avete bisogno che Io non vi abbia già dato? Smettete di pregare per i vostri bisogni, mettete le vostre necessità da parte, e pregate per il Ghana. Quando pregate per il Ghana, io vi darò ciò di cui avete bisogno e rimarrà con voi…

Io sono Dio. Vi sto dicendo che Io sono Dio. Ho diviso il Mar Rosso… Io l’ho fatto… cosa non posso fare per voi nel Ghana? Sono silenzioso e sto ridendo. Sto guardando nei cuori degli uomini in questa nazione.

E’ molto triste, infatti. Il popolo non ama Ghana. Molti vogliono solo soldi. Sono impegnati a raccontare bugie… cose irrilevanti e non importanti… stanno dichiarando tante falsità sul Ghana. Volgerò lo sguardo e lascerò che il Ghana vada incontro a tempi difficili? No, non lo permetterò, Io sono Dio…

Pregate preghiere di fede e le userò per benedire il Ghana, per i nemici del Ghana in modo che sappiano che Io sono Dio. Io sono Dio… Se non avete la forza per pregare, chiedetela a Me e Io vi aiuterò. DomandateMi la grazia di pregare preghiere di fede e ve la darò, perché non c’è nessuno che possa immaginare ciò che Io farò nel Ghana.

Nessuno può impedirMi di fare ciò che intendo fare nel Ghana. Jahvé è il Mio nome. Ho detto che lo farò. Figli miei siate pazienti con Me. Io lo farò. Ho detto che innalzerò il Ghana al disopra di tutte le altre nazioni. Renderò grande il Ghana. Farò prosperare il Ghana e il resto del mondo si meraviglierà.

Si chiederanno come è successo, faranno domande. Infatti, hanno già iniziato a porre domande, chiedendosi come questa piccola nazione stia fiorendo. Da dove proviene questo fiorire? Amati figli Miei, obbediteMi, sono preoccupato per il Ghana.

Sappiate che se siete Ghanesi, dovete amare il Ghana, e portare il Ghana nelle vostre preghiere, perché la nazione progredisca e prosperi.

Come mai qualcuno si è rivoltato contro la Mia nazione? E pensano che non possa fare nulla? E stanno preparando piani malvagi contro la Mia santa nazione. Sara pauroso. Quando alzerò la Mia mano sarà terribile. Qualcosa sta per accadere… qualcosa sta per accadere.

Ghanesi, oggi vi dico, Io Jahvé Dio, che ha creato il cielo e la terra, e messo il mare nel suo posto, e messo i fiumi nei loro posti e anche la terra ferma al suo posto, e fatto in modo che ogni creatura avesse il proprio posto, è la Mia voce quella che state ascoltando. Farò qualcosa nel Ghana e la popolazione si meraviglierà, gli esseri umani si meraviglieranno per ciò che farò…

Ho usato gli essere umani per fare cose meravigliose nella Bibbia. Quel potere è ancora disponibile… e sta ancora facendo cose meravigliose. Potrete testimoniare che il Mio potere è ancora disponibile e sta facendo cose meravigliose. Non siate scoraggiati, ma forti nella preghiera, per mostrare a tutto che il vostro Dio è fedele.

Benedizioni, progresso e prosperità arriveranno alle vostre porte e non avrete i piedi e le mani per riceverli, perché ciò che è scritto è scritto. E ciò che è stato prefissato è stato prefissato, perché state ascoltando le Mie parole. State ascoltando la voce del Creatore dei cieli e della terra, che il potere e l’autorità ed in grado di fare qualsiasi cosa… Io sono Jahvé.”

Fonte: Ghanaian Chronicle Online

Advertisements

1 commento

  1. Che dire?
    l’uomo non sa vivere senza Dio e vere o false profezie lo dimostrano
    il figlio di Dio Gesù che ha dato la vita per noi e stato..il .(. il profeta..).Figlio di . Dio per eccellenza
    venuto per amore ci ha dato l’esempio per un cammino …..di Pace e di Fede…. ,perciò che si sveglino questi profeti….. Gesù e venuto su questa terra…… Iddio e sceso …. per noi per riscattarci dal peccato. e meritarci di stare con Lui per la vita eterna.
    .Ringraziamolo per averci fatto questo dono ,basta leggere il vangelo per avere una quida sicura nella vita.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...